Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Ori_Hime    12/04/2017    2 recensioni
Salve a tutti! Questa è la mia prima fanfiction, basata sulla quotidianità tra Ichigo e Rukia e sullo sviluppo dei loro sentimenti. Ho appena iniziato l'anime perciò mi scuso per eventuali incongruenze e somiglianze con altre storie già pubblicate. Questo è un assaggio del primo capitolo: buona lettura!
"Rukia aprì l'armadio di Ichigo per rinchiudersi dentro, quando lui la fermò con un secco “no” e chiuse l'anta mettendosi in mezzo. La prese tra le braccia come una bambina e capì dal suo sguardo che Rukia aveva bisogno di spiegazioni per il suo comportamento, così, infilandola sotto le coperte del suo letto, le disse che aveva combattuto molto e che doveva dormire in un posto comodo. Si distese accanto a lei su di un fianco, stringendola a sé, come per proteggerla da qualsiasi eventuale pericolo."
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kuchiki Rukia, Kurosaki Ichigo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Richieste di perdono

 

Le vacanze continuarono senza molti divertimenti: Ichigo si chiuse in casa e gli altri non uscirono più in gruppo, ma solo a coppie: Ishida con Chad e Orihime con Tatsuki. Renji sembrava sparito.

Rukia aveva chiesto ospitalità a Urahara che gliela concesse in cambio di aiuto in negozio. Continuava a pensare a Ichigo, restando sulla Terra, e questo le faceva male: che senso aveva rimanere se non poteva stare con lui! La Soul Society era la sua vera casa, ma se ci fosse tornata si sarebbe sentita troppo lontana da Ichigo e stare con lui era essere sempre a casa. Era combattuta: si trovava in un momento in cui non sapeva scegliere la felicità personale ed egoistica o un felicità apparente ma che avrebbe fatto star meglio tutti. Tornare a essere la shinigami di buona famiglia oppure la studentessa con tanti amici? Seguire la ragione o il sentimento?

E poi: avrebbe avuto un futuro continuando a rimanere con Ichigo? In fondo era un umano, mentre lei una shinigami e non aveva mai sentito di coppie come loro: forse era stato meglio così, chiudere senza preoccuparsi di tanti problemi che la loro storia avrebbe creato.

Ichigo invece era semplicemente con il cuore spezzato: teneva stretto il filo rosso che gli aveva legato al dito Rukia, oppure lo lanciava a terra, a seconda del sentimento che lo dominava: tristezza o rabbia. Passava le sue giornate così, sdraiato sul letto di camera sua, ricordando ogni singolo istante passato assieme. Aveva anche smesso di eliminare hollow: aveva lasciato ai suoi amici l'arduo compito di occuparsene, come se senza Rukia non avesse più poteri, né forza, né coraggio, né sorriso. Com'era strano l'amore, pensava, prima ti fa sentire l'uomo più felice della Terra e poi ti spezza il cuore quando meno te lo aspetti.

Anche Rukia riguardava spesso l'anello di plastica: Ichigo le mancava troppo, più della Soul Society, e con questo sentimento ripercorreva i luoghi in cui erano stati insieme: il parco in riva la fiume, la strada per andare a scuola, il luogo in cui si erano conosciuti e dove avevano combattuto.

Nell'angolo di una strada vide Ichigo: era passato così tanto tempo dall'ultima volta che lo aveva visto che pensò di aver avuto un'allucinazione. Strizzò gli occhi, li sfregò e li riaprì: era proprio lui in compagnia di Orihime... e sembravano intimi. Lui le aveva detto “ti amo” e ora usciva con Inoue? Aveva fatto presto a dimenticarsi di lei... pensò che era meglio che non lo avesse visto e corse nella direzione opposta, prima che si accorgesse della sua presenza e delle lacrime che uscivano dagli occhi come fontane.

-Ichigo, ti ho chiesto di vederci per chiederti scusa del mio comportamento nei confronti tuoi e di Rukia e temo che il fatto che lei non ci sia più sia un po' per colpa mia. Avrei dovuto appoggiare la vostra scelta di stare assieme, in fondo lo sapevo, e mi mancate: è dalle vacanze che non ci vediamo più e sono uscita solo con Tatsuki, mancate tutti quanti e senza te e Rukia non c'è più il gruppo! Ti prego, perdonami, spero che tutto possa tornare come prima!- queste erano le parole che Orihime stava dicendo ad Ichigo, e in quel momento il ragazzo scorse Rukia lontana.

Si mise a seguirla, con Orihime dietro di lui. Rukia corse dentro l'emporio e cercò un modo per aprire un portale per tornare alla Soul Society, quando improvvisamente comparve Renji.

-Dove sei stato?! Sono mesi che non ti vedo!- iniziò sorpresa lei.

-Sono stato nella Soul Society per un bel po' dopo che tu sei sparita, ma lì non ti ho trovata e allora sono tornato a cercarti, sapendo che ti saresti potuta nascondere qui...-Renji parlava con affanno e agitazione, come se l'avesse cercata per tutto questo tempo.

-Perché mi stavi cercando?- disse Rukia, incrociando le braccia.

-Volevo chiederti scusa... temo sia colpa mia se sei fuggita quella volta e non volevo causarti questo: sei importante per me e vederti con Ichigo mi ha fatto ingelosire, ma se è ciò che desideri non posso impedirti di essere felice con lui. Sono stato egoista, la Soul Society è triste e vuota senza te e i tuoi sorrisi: voglio che rimaniamo amici!- Rispose con convinzione Renji facendo il discorso più serio e sentito della sua vita.

-Per me sei e rimarrai sempre l'amico più importante che ho e ti perdono. Sono felice di rivederti, ma per quanto riguarda Ichigo non devi preoccuparti: sta con Inoue a quanto pare...- lo sguardo di Rukia si rabbuiò.

-Cosa?! Ma sei sicura?!- Renji invece aveva un'espressione incredula.

-Sì, li ho visti assieme...- A quelle parole lui tirò un sospiro di sollievo, capendo che probabilmente erano solo strane idee che la sua amica si era fatta e volle farla ragionare: -Come? Mano nella mano? Abbracciati? Che si baciavano?-

-Erano assieme e da soli-

-Ah, ecco, quindi è un'invenzione della tua mente! Rukia, Ichigo ti ha detto che ti ama, perché non torni da lui? Orgoglio? O non lo ami?- lo shinigami assunse uno sguardo severo, per quanto potesse riuscirci con lei.

-Io lo amo!- rispose con convinzione e guardandolo negli occhi Rukia.

-E allora corri a dirglielo!- Insistette lui, sentendosi fiero delle proprie parole.

Rukia realizzò di non aver mai risposto alla dichiarazione d'amore che il ragazzo che le aveva rivolto e che poco dopo lo aveva lasciato. Se anche fosse stato con Orihime avrebbe dovuto prima sistemare le cose tra loro e lottare per riaverlo, no? Altrimenti che shinigami era?! Ritrovò la determinazione e si mise a correre: il sostituto shinigami doveva essere suo.


----
Note:
Capitolo più lungo rispetto al solito... ma ci sta visto che ormai siamo quasi alla fine! ;-) Spero che vi rimanga la curiosità di leggere il finale! Alla prossima... e buona Pasqua a voi e alle vostre famiglie! :-)
Baci,
 Ori_Hime

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Ori_Hime