Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Violetta_    15/04/2017    3 recensioni
Ricordi dal passato che riaffiorano prepotenti nella mente. Eventi che non possono essere rivelati nonostante celino dei momenti di dolcezza.
***
(Dal capitolo 3)
- Baderesti a lei mentre non ci sono? -
Ancora non lo sapeva ma quelle poche parole lo avrebbero tormentato per i successivi diciotto anni.
Il bambino annuì poco convinto.
- Va... va bene... -
(Dal capitolo 6)
Decise di non raccontarle quello che era successo pochi minuti prima: Elena era così entusiasta che avrebbe tenuto quel segreto per se.
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Akemi Miyano, Elena Miyano, Tooru Amuro
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Piano di fuga




<< Corri! >>

Un ragazzino correva tra i corridoi lunghi e oscuri dei sotterranei dell'edificio tenendo saldamente per mano una bambina di circa cinque anni.
I due erano inseguiti da un gruppo di uomini armati.
La piccola aveva gli occhi inondati di lacrime ed era molto spaventata.

<< Dove stiamo andando? >>
<< Devi andare via di qua. Questo non è un posto sicuro >>


Aveva capito da un po' che quello non era un posto adatto a dei bambini.

In realtà non era un posto adatto per nessuno.

Conosceva bene i suoi genitori e sapeva che non avrebbero mai permesso che lei entrasse in quell'edificio. Questo lo mise in allarme.
Era successo qualcosa ne era certo.


<< Aspetta io voglio la mia sorellina >>

Il ragazzino deviò di scatto entrando in una di quelle stanze sotterranee, la prese in braccio facendola salire su una piccola finestra.


<< Scappa. Ci penserò io a prendere la tua sorellina >>
<< Davvero? >>


Rei annuì e poi si voltò verso la porta: aveva sentito il rumore dei loro passi farsi sempre più forte.


<< Si e adesso scappa, c'è una stazione di polizia vicino la stazione. Vai lì >>
<< O... ok... ma tu chi sei? >>
<< Un amico. E adesso corri! >>

La piccola annuì e si voltò andando diretta verso il cancello.
Il ragazzino accertò che la bambina si stesse allontanando poi si voltò e corse velocemente per il corridoio.

Se Akemi era li sicuramente avevano portato anche Shiho.


Che avevano in mente?


Si nascose dietro un mobile posto al centro di uno dei corridoi secondari e attese che quel piccolo gruppo di agenti se ne andasse.

Assottigliò gli occhi riflettendo sul da farsi: come avrebbe fatto a trovarla?
Quei corridoi erano tutti uguali.

Si guardò intorno e aprì una porta a caso ritrovandosi una serie di porte numerate con numeri romani.

Improvvisamente udì il pianto di un bambino.

Sorrise speranzoso e si mise a correre seguendo quel pianto.

Proveniva dalla porta XX.

Rei deglutì e aprì la porta cercando di fare in meno rumore possibile, sbirciò oltre di essa: la stanza era semiilluminata da delle luci a LED bianche, dentro c'erano tre computer e altri macchinari strani.
Non sembrava esserci nessuno al suo interno.

<< Mnnnnh... gneee >>

Spalancò la porta seguendo il rumore di quel pianto straziante e quando fu abbastanza vicino la riconobbe.
La piccola era stata posta su una culla pediatrica con i bordi di vetro e aveva attaccati alla fronte e alle tempie degli strani adesivi con dei cavi collegati ad una macchina.

<< Ma che...? >>


Cosa avevano intenzione di farle?


Si avvicinò alla piccola guardando attentamente quegli adesivi, glieli staccò dalla testa e la prese in braccio.
La bambina si girò continuando a piangere terrorizzata.

<< Sssh... va tutto bene piccola... >>

La cullò cercando di fermare le sue lacrime e quando la vide tranquillizzarsi si mise a correre cercando una via d'uscita.

Aprì un'altra porta e anche qui non trovò altro che corridoi.
Quel posto era peggio di un labirinto.

Si fermò di colpo sentendo dei passi davanti a lui, aprì una porta ritrovandosi in quello che sembrava uno spogliatoio.

La piccola mugugnava e muoveva freneticamente le gambe.

<< Ssh Shiho non fare rumore... >>

Si nascose dietro un grosso armadio in acciaio.

Sentì quegli uomini avvicinarsi sempre di più.

Deglutì avvertendo una paura matta.


<< No... lasciatemi la mano. Mi fate male. Ahiii >>


Spalancò gli occhi impietrito: quelle erano le urla di Akemi.

L'avevano presa.

Maledizione era convinto di averla salvata.

Chiuse gli occhi sentendo gli occhi pizzicargli e serrò i denti.

<< Tsk >>

Nella rabbia diede un pugno contro il muro emettendo un rumore sordo.
Si pentì immediatamente di quel gesto.

<< Ehi il rumore veniva da questa stanza >> disse uno di quegli uomini.


No.

Che stupido. Che cretino!


Si rannicchiò stringendo a se la bambina poi alzò lentamente la testa incrociando lo sguardo di due di quegli uomini che lo fissavano con disprezzo.

<< Che avevi intenzione di fare ragazzino? >>
<< Io... io... >> balbettò non sapendo come reagire.

Per quanto intelligente e maturo rimaneva pur sempre un ragazzino di dieci anni.

Uno dei due uomini le strappò dalle braccia la bambina, Rei cercò di ribellarsi ma con ben poco successo.

<< No... non potete >>

Prese un lembo dei pantaloni di quell'uomo iniziando ad urlare.

<< Lasciatela! >>
<< Adesso mi sono stancato >>

Con un gesto rude l'uomo gli diede un manrovescio sul viso.
Rei sbatté violentemente la testa contro il bordo dell'armadietto: avvertì un dolore lancinante, un forte senso di vertigine e successivamente la sua vista si fece man mano sempre più sfocata.
Si accasciò a terra col viso contro il pavimento.


<< Shi... ho... >> mormorò prima di perdere i sensi.













***
Angolo dell'autrice.

Dopo aver pubblicato "Shi...ho!" mi sono venute in mente altre one shot e ho deciso di creare una raccolta.
Io lo so che sicuramente Gosho tra qualche capitolo infrangerà tutti i miei film mentali ma fino a quel momento fatemi sognare, vi prego.
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto. Grazie a tutti i lettori.
Bye.

Violetta_
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Violetta_