Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Briseide12    15/04/2017    0 recensioni
Disoccupata anche in Amore, racchiude le riflessioni e le comiche peripezie di una ragazza come tante in cerca di tutto
Genere: Comico, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'amicizia è qualcosa che non si può neanche spiegare, è un sentimento così simile all'amore fraterno, ma con un qualcosa di particolare. L'amica/o lo hai scelto per affinità di pensiero e per reciproca stima, mentre i fratelli anche se non vivresti senza, sai comunque che possono avere vedute e modi di fare che a volte non si condividono.
Nella mia introduzione, ho detto di non avere moltissimi amici, ma ne ho alcuni su cui so di poter contare comunque e dovunque e se, nonostante la distanza, ho bisogno di loro, loro troveranno il modo di esserci.
Di questo genere, ne ho due. La cui amicizia è sorta non da moltissimo, saranno 5/6 anni che ci conosciamo, ma in questi anni abbiamo imparato ad apprezzarci e rispettarci.
La cosa curiosa, su cui vorrei focalizzarmi è che queste mie due amiche tra loro non si sono molto simpatiche, anzi oserei dire che stentano a permanere nello stesso luogo. Badate bene, per affetto nei miei confronti non me l'hanno mai detto direttamente, ma l'ho potuto intuire diverse volte.
Il problema è che loro non si accorgono di avere diversi elementi in comune alla base, ovvero quelli elementi che me le fanno apprezzare moltissimo.
Nel tempo sono stata portata a pensare che in loro si esprimessero le mie due nature, avventurosa e femminista (nel limite del normale, non comincerò a gridare "abbasso i maschi", ma sono più del tipo "nel lavoro non esiste genere"), l'altra invece  ambiziosa e prudente.
La prima natura è così dolce condividerla, ma avviene più raramente, dato che per motivi amorosi/studio/personali/lavorativi si trova all'estero, quindi riesco a passare piacevolissimi, ma brevi momenti con lei, dato che incarna perfettamente l'equivalente di Shirley di Bronte.
La seconda natura è così divertente, tanto da farmi dolere le guance dal ridere continuo, i discorsi seri si affrontano spesso ed anche quelli che possono sembrare tristi e privi di speranza; ma con lei in qualunque modo finiamo a ridere come se non ne avessimo il controllo.
All'apparenza, all'occhio di un estraneo, sembrerebbero delle ragazze comuni o vanagloriose per certi versi, ma guardandole con gli occhi della conoscenza capireste subito di aver incontrato delle care amiche che anche se sono pronte a ridere ad una tua caduta, sono anche le prime che si gettano per aiutarti ad alzarti.
Devo ammettere che entrambe sono state mie consigliere e mi hanno spesso mostrato diversi punti di vista, necessari a capire cosa volevo e cosa dovessi fare. Sono state le mie consigliere più accanite e senza che loro lo sapessero si sono spesso trovate a darmi consigli indiretti anche in ambito sentimentale.
Quindi, cosa dire amici miei, la vita è uno strano viaggio, ma se hai le persone giuste che ti fanno compagnia non sembra tanto noioso.
Gli affanni, i problemi, il lavoro sono variabili che spesso possono influire a renderci la vita vuota e spesso triste oltre misura, quello che realmente ci fà stare bene è il sorriso spontaneo che ci sorge sulle labbra, quando vediamo delle persone (famiglia, amici, amore, conoscenti) il cui solo conversare ci fa capire che siamo sempre qualcosa per qualcuno anche se qualche volta ci sentiamo inutili.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Briseide12