Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: saulstream    16/04/2017    1 recensioni
Un luogo che vede un avvenimento nuovo diventa un simbolo. L'analogia è immediata. Ma un simbolo ha un valore solo per chi stabilisce la legenda, per chi ha desiderato e voluto. Qualcun altro, invece, ha deciso di non provare né a volere né a desiderare.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il buio sfumato della notte rende lievi i pensieri. Si chiamano, si strattonano, saltano gli uni sugli altri, si arrotolano insieme in un rovinoso abbraccio.
Quando appare una luce, si staccano e si sgretolano piano, lasciando posto a un vuoto di veglia.
Cammino a passo sostenuto, ho freddo e ho sonno. Le briciole dei pensieri si assemblano e si separano a ogni lampione su cui posi lo sguardo: allora mi accorgo che mi sto dirigendo verso quel luogo.
 Quel palo, perenne nei miei ricordi che dunque non è sparito insieme a ciò che c'era stato. Invece è ancora lì.
Avvicinandomi, lo cerco e lo evito, vi dirigo i miei passi e lo aborrisco: l'equilibrio genera la paralisi e finisco per fare semplicemente quello che devo fare. Mi dirigo verso la macchina, dall'altra parte. Simulo un sorriso, ammicco ed entro.

Perché non hai tentato di amarmi? Forse non lo merito?
Io l'ho fatto. Con tutta me stessa io l'ho fatto. 
Ho provato. Per questo ho gioito, quei pochi giorni mi ha investito un furioso oceano di dolcezza.
Tu forse potevi amare. Ma non hai voluto. 
Con un passo indietro, hai abbandonato l'ombra del nostro albero. Ne hai piantato uno solo tuo.
Quanto è cresciuto, senza di me?
C'è un buco nella corteccia spezzata e nera: l'urna del nostro tempo.
Con due mani la prendo e la stringo al petto, anche se so che è vuota.





   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: saulstream