Serie TV > Il mondo di Patty
Ricorda la storia  |      
Autore: ily95    07/06/2009    2 recensioni
LeandroXCarmen, ispirata all'omonima canzone dei JB. Raccontata dai punti di vista di Anto, di Carmen e di Leandro. C'è anche un accenno all'amicizia tra Anto e Patty ovviamente.
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ANTO'S POV
-Te lo chiedo per favore, Anto!- dice Patty supplicante, facendo gli occhioni da cane bastonato.
Mia madre non sarebbe affatto d'accordo su quello che sto per fare...
-Oh, e va bene! Ma non devi dire niente a mia mamma.
-Oh, grazie, grazie, grazie!- mi salta al collo. -Sei la mia migliore amica, non so come farei senza di te.
-Lo so.- ammetto io, senza modestia.
-Allora, siamo d'accordo?
-Sei sicura che funzionerà?
-Non lo so...ma tentar non nuoce...tu non sai quanto mi fa stare male vederli sempre litigare...
-Immagino...è per questo che ti aiuterò, perchè tu mi stai a cuore, Patty.
-Anche tu mi stai a cuore, Anto.
Sorrido. E ora, via col piano.

CARMEN'S POV
Patty entra in casa.
-Ciao, ma'!
-Ciao!- la saluto e le do un bacio. -Com'è andata la scuola?
-Tutto bene. Vuoi sentire una bellissima canzone?
-Va bene!

LEANDRO'S POV
Bussano alla porta. Chi sarà mai?
Vado ad aprire e mi ritrovo davanti Antonella.
-Antonella!- faccio sorpreso.
-Ciao, Leandro, scusa se ti disturbo ma...
-E' successo qualcosa a Patty?- chiedo preoccupato.
-No, no. E' solo che...E' una cosa stupida ma...sai che mi hai sempre detto che anche se non stai con mamma posso sempre contare su di te?
-Certo!
-Beh, tu sei un cantante e volevo un tuo parere su come migliorare...ho bisogno di sapere come intonare una canzone...
-Non c'è problema! Tu canta e poi ti dico su cosa devi lavorare, ok?
-Perfetto!

CARMEN'S POV
Patty inizia a cantare:
-"If the heart is always searching
Can you ever find a home?
I've been looking for that someone
I'll never make it on my own"
Le parole che dice...sono così vere. Il mio cuore stava cercando un posto dove sentirsi a casa e ha trovato te, Leandro. Mi rendo conto che non posso vivere senza di te.

LEANDRO'S POV
Antonella continua a cantare:
-"Dreams can't take the place of loving you
There's gotta be a million of reason why it's true"
E' vero: i ricordi, i sogni, le fantasie non sono la stessa cosa che averti realmente e poterti amare. Perchè abbiamo smesso di sognare io e te, Carmen? Dove sono finite le nostre speranze...possiamo ancora realizzare i nostri desideri.

CARMEN'S POV
-"When you look me in the eyes
And tell me that you love me
Everything's alright
When you're right here by my side"
Mi ricordo quando eravamo noi...insieme. Bastava un tuo sguardo e tutto sembrava girare per il verso giusto. Se stavi con me era tutto perfetto...è anche adesso è così. Almeno, per me.

LEANDRO'S POV
-When you look me in the eyes
I catch my glimpse of heaven
I find my paradise
When you look me in the eyes"
Quando mi guardi negli occhi...sì, io so che potrei arrivare fino al cielo e con te mi sento in paradiso...non voglio perderti, non di nuovo.
-"How long will I be waiting
To be with you again?
Gonna tell you that I love you
In the best way that I can"
Devo dirtelo che ti amo. Non posso più farti soffrire. Quanto dovrò aspettare ancora per dirti ciò che provo? Io non posso vivere senza di te, ora l'ho capito.

CARMEN'S POV
-"I can't take a day without you here
You're the light that makes my darkness disappear"
Non posso sopravvivere senza te! Sei la luce che illumina l'oscurità...non possiamo permettere che le bugie del passato ci dividano, il nostro amore è più forte.

LEANDRO'S POV
-"When you look me in the eyes
And tell me that you love me
Everything's alright
When you're right here by my side"
Se tu sarai con me staremo bene. Potremo essere una vera famiglia: io, te e nostra figlia. Perchè quando mi guardi negli occhi è tutto così perfetto e ci siamo solo noi, tutto il resto non conta.

CARMEN'S POV
-"When you look me in the eyes
I catch my glimpse of heaven
I find my paradise
When you look me in the eyes"
Se mi guardi negli occhi come solo tu sai fare non hai idea di come mi senta. E' perchè è vero amore, Leandro, il nostro. Perchè non lo capisci?

LEANDRO'S POV
-"More and more I start to realize
I can reach my tomorrow"
Insieme possiamo fare qualunque cosa. Costruiremo il nostro futuro e realizzeremo i nostri sogni.

CARMEN'S POV
-"I can hold my head high
And it's all because you're by my side"
Non devo più temere niente e nessuno perchè tu starai con me, camminerò a testa alta perchè non ho nessun motivo per aver paura.
-"When you look me in the eyes
And tell me that you love me
Everything's alright
When you're right here by my side"
Forse un giorno mi guarderai negli occhi e mi dirai ancora che mi ami e sarà tutto a posto perchè tu sarai al mio fianco e potremmo essere finalmente felici.

LEANDRO'S POV
-"When I hold you in my arms
I know that it's forever
I just gotta let you know
I never wanna let you go"
Vorrei stringerti tra le mie braccia e dirti che staremo insieme per sempre perchè sarà così, non ci lasceremo mai più.
"When you look me in the eyes
And tell me that you love me
Everything's alright
When you're right here by my side"
Vorrei solo che mi guardassi negli occhi e mi dicessi che mi ami...e sarebbe tutto perfetto.

CARMEN'S POV
-"When you look me in the eyes
I catch a glimpse of heaven
I find my paradise
When you look me in the eyes"
Patty smette di cantare.
Mi guarda, aspetta che io dica qualcosa. Ma per la prima volta nella mia vita, non ho niente da dire. Non riesco a parlare.
-Mamma, stai bene?- mi chiede.
-Sì.- mi schiarisco la voce che è tremante. -Sì, sto bene. E' davvero una bellissima canzone.
-Già! Ma che hai, ti sei emozionata?
-Sì...sei così brava...mi hai fatto pensare a molte cose...
Sorride.
-Vieni qui.- la abbraccio.

LEANDRO'S POV
Antonella ha finito di cantare e mi sta guardando.
-Leandro?
Io non rispondo.
-Tutto ok?- domanda, inclinando la testa.
Io mi passo una mano sulla faccia. Neanche mi ero accorto che stavo piangendo.
-E' una bellissima canzone.
-Sì.- acconsente lei. -Sei sicuro di stare bene?
Ma guarda te se un uomo della mia età deve emozionarsi così per una canzone!
-Antonella...sei stata fantastica...non ho nessun consiglio da darti...perchè hai cantato con il cuore e mi hai fatto ricordare cosa significa amare.
-Beh, grazie. Leandro...permetti un consiglio?
Annuisco.
-Non dovresti arrenderti. Non se non sei felice.
La guardo. Quella ragazzina ha terribilmente ragione.
Mi alzo, la bacio sulla fronte ringraziandola ed esco.

ANTO'S POV
Appena Leandro esce, estraggo dalla tasca il mio cellulare e chiamo Patty.
-Patty!- le urlo.
-Sì?
-Ce l'ho fatta! A te come è andata?
-Aspetta un secondo...Mamma, vado a fare un giro!- sento che dice.
-Ci sei?
-Sì, sì, eccomi. Anche a me è andato tutto come previsto...anzi, anche meglio!
-Allora adesso non ci resta che aspettare.
-Sì e sperare. Grazie mille di tutto, Anto!
-Oh, non dirlo neanche! Ti va di andare a bere qualcosa? Tuo papà è appena uscito, penso stia venendo lì.
-Oh, allora va bene. Ci vediamo davanti alla scuola tra dieci minuti, ok?
-Ok. Bye, honey.
Riaggancio ed esco da casa di Leandro.
Chi ha detto che Antonella Lamas Bernardi non ha un cuore?

CARMEN'S POV
Sono ancora seduta sul mio letto e ripenso alle parole di quella canzone...perchè non riesco a togliermela dalla testa?
Patty è davvero bravissima a cantare ma non è solo quello...quella canzone parla della nostra storia. Quella è la nostra canzone, Leandro. Mi sarebbe piaciuto che l'avessi ascoltata anche tu.
Bussano. Sarà Patty.
-Vieni!- dico.
Ma non è Patty. E' Leandro, l'amore della mia vita.
-Oh, sei tu.- dico.
Lui entra.
-Ciao.
-Ciao.- gli rispondo.
Si siede di fronte a me.
-Sai, ho appena sentito una canzone e...mi sei venuta in mente tu.
Sbarro gli occhi.
-A me è capitata la stessa cosa! Patty mi ha cantato una canzone ed io ho pensato subito a te!
Lo sappiamo tutti e due che non servono le parole. Basta il tuo sguardo.
-Ti amo, Carmen.- dici e mi baci dolcemente.
Quando mi guardi negli occhi e mi dici che mi ami, va tutto bene. Sì, Leandro...è tutto perfetto.


ANGOLO DELL'AUTRICE
Ho scritto questa fic di getto, sentendo la bellissima canzone "When You Look Me In The Eyes" dei Jonas Brothers...avevo in mente di scrivere una Leandrmen e questa canzone mi sembrava perfetta...penso che ne scriverò altre...baci
PS sapete ke oggi ho visto Ashley Tisdale?? Dio, ma quanto non è bella??
A presto, Ashleyily95
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: ily95