Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Ricorda la storia  |      
Autore: Alyeska707    17/04/2017    2 recensioni
In realtà tutto di lui è rimasto lo stesso: il suo stile, la sua camminata lenta, perfino il suo gel per capelli. Guardandolo, mentre avanzo verso di lui, comincio a pensare che le uniche cose ad essere mutate siano quelle che non riguardano soltanto Duncan, ma anche me.
Genere: Introspettivo, Slice of life, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Courtney, Duncan, Gwen | Coppie: Duncan/Courtney, Duncan/Gwen
Note: AU | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Contesto generale
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao Adios


Duncan era dall’altra parte della strada. Davanti all’ingresso del suo locale preferito, parlava animatamente con Adam, il proprietario, appoggiato allo stipite della porta principale con la mano inanellata che teneva la sigaretta per il filtro, che continuava a consumarsi senza che lui scrollasse via la cenere. Il suo sorrisetto tra il cinico e il malizioso è una delle poche cose di lui che è restata inalterata nel tempo. In realtà tutto di lui è rimasto lo stesso: il suo stile, la sua camminata lenta, perfino il suo gel per capelli. Guardandolo, mentre avanzo verso di lui, comincio a pensare che le uniche cose ad essere mutate siano quelle che non riguardano soltanto Duncan, ma anche me.

Ask you once, ask you twice now
There's lipstick on your collar
You say she's just a friend now
Then why don't we call her
So you want to go home with someone
To do all the things you used to do to me
I swear, I know you do


Quando mi vede mi saluta con un cenno e io mi sforzo di esibire un sorriso che, data la nostra distanza, si perde nell’aria. Ormai non basta più incontrarci per sentirci vicini, sappiamo che la barriera invisibile contrapposta tra di noi si sta inspessendo giorno dopo giorno, anche se ci rifiutiamo di ammetterlo.
«Buongiorno bellezza» dice avvicinandomi a lui, circondandomi le spalle con un braccio prima di baciarmi la tempia.
«Hey» lo saluto io. Adam alza gli occhi al cielo e ci liquida con la mano, borbottando un: «Quanto siete smielati!» che risuona esilarante nell’aria, anche se sa di finzione.
«Ci vuole romanticismo nella vita, vecchio mio» dice Duncan, e mi rendo conto che nemmeno lui è convinto di quello che dice con una veloce occhiata, che scopre una velata colpevolezza nel suo sguardo, come un segreto. So di non sapere molte cose che riguardano Duncan, ma nonostante il desiderio di esserne partecipe, non posso che scoprirmi impaurita: anche possedendo la chiave di tutti i suoi segreti, ho davvero il coraggio di usarla per aprire quella porta?
«Non pensavo ti fossi rammollito così, Duncan» continua Adam, scherzandoci su. Lui ride. Lo fa perché sa di non essere così debole, sa di essere immune a una gran parte dei sentimenti che Adam gli sta attribuendo. Duncan si diverte, e questa è un’altra delle cose che è rimasta come in passato: si è sempre divertito, non ha mai smesso.

Used to take me out, in your fancy car
And make out in the rain
And when I ring you up
Don't know where you are
'Til I hear her say your name
Used to sing along, when you played guitar
That's a distant memory
Hope she treats you better than you treated me


«Che avete in programma, stasera?» aggiunge. Sto per rispondergli che l’unico piano è quello di fare un po’ di casino in giro, seguito da uno degli ultimi horror in circolazione, visto nella vecchia cantina abbandonata nel quartiere di Chelsea, per terminare raggiungendo il culmine, in un disperato tentativo di sentirci una cosa sola come ai vecchi tempi; solo così riusciamo a liberarci la testa da tutti i dubbi che l’affollano. Ma Duncan mi precede.
«Io devo uscire» dice. Rincorre le parole, come se finirle il prima possibile coincidesse col potersi considerare salvo. Lo guardo incerta e improvvisamente mi riscopro vulnerabile.
«Dove?»
«Con un cliente, Gwen. È un pezzo grosso, ha detto che ha un affare da propormi.»
«Wow» mormoro, non tradendo il fastidio e sforzandomi di ignorare il fatto che non ha davvero risposto alla mia domanda. L’ha solo abilmente raggirata. Mi allontano dalla sua presa e lui mi guarda indispettito. Adam decide di togliersi di torno e proprio mentre Duncan gli allunga la mano, noto uno scarabocchio sul suo polso, come una serie di numeri leggermente sbiadita. E mi sento ancora più fragile.

I'm onto you, yeah you
I'm not your number one
I saw you, with her
Kissing and having fun
If you're giving her all of your money and time
I'm not gonna sit here wasting mine on you, yeah, you
Ciao adios, I'm done
Ciao adios, I'm done
Ciao adios, I'm done


È come un allarme che mi avvisa: ormai non ci sono più vie di fuga. Mi tornano in mente tutti i momenti che abbiamo fatto nostri, tutti quegli attimi che ora sento scivolare via dalle mie dita. È da un po’ che penso alla fine, ma capisco di non averla mai sentita abbastanza vicina. In realtà è sempre stata dietro l’angolo, o stesso angolo che ho sempre avuto paura di girare. Però nonostante tutto, non posso evitare di ammettere di esere ancora profondamente, inevitabilmente innamorata di Duncan: dei suoi occhi, del suo ghigno, delle sue risate rassicuranti, delle sue parole, perfino delle sue imprecazioni. Del suo modo sincero di esprimere i propri pensieri e non altrettanto diretto di ammettere colpe ed errori. Io sono ancora innamorata di Duncan e anche ora, mentre mi guarda negli occhi come per chiedermi cosa diamine vada storto in me, non posso che sentirmi un po’ più rotta di prima.

After three, after four times
Why did I bother?
Tell me how many more times
Does it take to get smarter?
Don't need to deny the hurt and the lies
And all of the things that you did to me
I swear, I know you did


«Mi spieghi qual è il problema?» dice, la voce quasi accusatoria. È seccante come si ostini a far sembrare tutto normale. Vorrei gridargli in faccia che so bene dove andrà stasera, con chi passerà la notte. Vorrei urlargli contro che non può essere un caso che tutto abbia cominciato a precipitare da quando ha scoperto che lei era caduta in piedi, perfettamente in grado di ricominciare un’altra vita. Vorrei solo sottolineare il fatto che il problema non è mio o nostro, ma semplicemente suo e del suo desiderio di potere. Ma deglutisco tutte queste parole e scuoto la testa, per la stessa ragione per cui evito di chiamarlo durante le giornate quando non ho idea di dove si trovi: perché nonostante tutto, me ne importa.
«Non lo so» rispondo. Mi sento così stupida, non mi riconosco. Non sono disposta a lasciarlo andare, ma nemmeno a passare per sprovveduta.
«Però ce n’è uno, Duncan.» continuo. «C’è, e tu fai sempre quello che se ne frega, ma io no. Mi sono stancata di far finta che sia tutto perfetto.»

I'm onto you, yeah you
I'm not your number one
I saw you, with her
Kissing and having fun
If you're giving her all of your money and time
I'm not gonna sit here wasting mine on you, yeah, you
Ciao adios, I'm done 
Ciao adios, I'm done
Ciao adios, I'm done
If you're giving her all of your money and time
I'm not gonna sit here wasting mine on you, yeah, you
Ciao adios, I'm done


Sto per fare il nome di Courtney, ma lui si avvicina di più, come cercando i miei occhi. È destabilizzante e il suo sguardo è talmente inteso da riuscire ad allontanarmi da tutto il resto, da tutti i pensieri, da tutte le cose che sto per dire. È come se mi ipnotizzasse ogni volta, togliendomi ogni energia e rendendomi incapace di compiere anche solo un passo.
«Hey» mormora. «È tutto okay, Gwen. Domani ho tutta la giornata libera… e Geoff non riuscirà a portarmi lontano da te, mh?» Mi accarezza il viso e sento la pelle d’oca sotto il suo tocco. Io annuisco; sa esattamente come farmi cambiare idea. È un ragazzo che non sa fare il serio e a cui piace sentirsi al centro della scena.  Sfrutta il suo carisma per manipolare, è egocentrico e narcisista.

I'm onto you, yeah you
I'm not your number one
I saw you, with her
Kissing and having fun
If you're giving her all of your money and time
I'm not gonna sit here wasting mine on you, yeah, you
Ciao adios, I'm done 
Ciao adios, I'm done 
Ciao adios, I'm, I'm done
If you're giving her all of your money and time
I'm not gonna sit here wasting mine on you, yeah, you
Ciao adios, I'm done

 
Eppure sono ancora innamorata di lui.



 
Ero data per dispersa ed hey, 
ammetto di essere stata assente per un po'
però questa mi è proprio venuta di getto,
senza starci a pensare, e mi piace!
Fatevi sentire, e ditemi tutti i vostri pareri,
non aspetto altro :*
ALYESKA_707
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: Alyeska707