Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: maryjay    18/04/2017    3 recensioni
Correva il mese di febbraio del 1785. La regina di Francia, Maria Antonietta, ha deciso di organizzare in occasione del Carnevale, una settimana di feste e di balli di corte, rigorosamente in maschera, ispirate al... Carnevale di Venezia! (Per chi avesse letto la mia storia precedente, tranquille), stavolta Oscar è la vera protagonista della storia! Quali insidie si nasconderanno fra maschere, pizzi, merletti e champagne? Buona lettura!
Genere: Mistero, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, André Grandier, Axel von Fersen, Hans Axel von Fersen, Oscar François de Jarjayes, Victor Clemente Girodelle
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Salve a tutti! Per farmi perdonare, pubblico, a distanza di pochi giorni, un altro capitolo della storia. Da qui si inizia ad entrare nel vivo della trama. Cosa accadrà? Buona lettura.





I due si portarono, con passo apparentemente calmo, al di fuori del salone principale, in uno dei corridoi centrali, che seppur affollato, garantiva comunque una certa privacy. Erano tutti troppo alticci per notare lo sguardo stralunato di Andrè nei confronti di quella silfide bionda che anche lui aveva scambiato, seppur per un solo istante, per l'originale.

 

"Cosa vuoi?"- chiese rabbioso Andrè.

"Ecco, io... da dove posso cominciare? Per caso, sono venuta a conoscenza di alcune cose, e ecco... potrei pure mantenere il segreto, ma vorrei qualcosa in cambio."

"Di cosa parli?"- sussurrò agitato.

"Sono venuta a sapere, che al ballo del giovedi grasso, il comandante delle Guardie Reali non era in servizio."

"E quindi?"

"E il bellissimo conte di Fersen era in compagnia della dama più bella della sala. Cioè, era in mia compagnia!"- sorrise ironica. E tagliente.

"Dove vuoi arrivare?"- sussurrò spiazzato.

"Sono abbastanza sicura che il conte non abbia riconosciuto Oscar de Jarjayes, dato che, oltre a vestire abiti femminili, indossava una parrucca castana di ottima fattura."

Andrè perse un colpo. Quelle non erano frasi lanciate a caso, lei sapeva esattamente di cosa stesse parlando. Come faceva però a sapere tutto ciò?

"Ora ecco, oltre alla somiglianza con Oscar, un'altra cosa che ci accomuna è la... simpatia che proviamo per il conte."

'Ma che diamine stava blaterando?'- pensò pallido in volto.

"In poche parole, il mio desiderio più grande è avere un appuntamento con il bellissimo Fersen. E tu sei il mezzo più veloce per averlo."

"E perchè mai ti sei travestita da Oscar?"

"Perchè è più eccitante."

"No, è perverso!" - urlò lui, bloccandosi subito dopo.

"Forse. Ma credo lo metterei più a suo agio" – aggiunse sfacciata.

"No, non se ne parla."

"Uhm. Immaginavo non sarebbe stato facile. Perciò ti propongo uno scambio equo: tu mi conduci dal conte di Fersen, e io manterrò il segreto su ciò di cui sono venuta a conoscenza."

"Tu sei pazza!" - esclamò lui.

"Bene. Allora andrò di persona da Fersen. Sai, potrebbe non smascherarmi, o potrebbe accorgersi di me troppo tardi. O potrei raccontargli della bella dama dal candido abito."

"Non andrai da nessuna parte- le disse bloccandola per un polso- posso farti arrestare ora, adesso."

"Tu non hai idea di chi sia io. Sono molto potente qui, se mi facessi arrestare ne pagheresti amaramente, stupido servo!"- urlò divincolandosi violentemente. (1)

In effetti Andrè non conosceva l'identità di quella bionda. E se fosse stata una contessa, o una duchessa? Se avesse fatto arrestare un potente sarebbe stato un casino. E il segreto che conosceva la falsa Oscar andava difeso a spada tratta, o sarebbe stata la fine per la vera Oscar.

"Mi promettete che... se io vi faccio incontrare il conte, voi manterrete quel segreto tale?"

La bionda annuì guardandolo negli occhi.

"Ma gli dirò che non siete Oscar."

"Va bene. Lo trovo onesto."

E alla fine, Andrè dovette cedere a quell'infimo ricatto.

"Vediamoci nelle mie stanze"- concluse quella splendida amazzone bionda spiegandogli quale fosse l'appartamento reale destinato a lei.


Andrè ritornò nel salone principale. Di Oscar nemmeno l'ombra. La cercò spasmodicamente, ma nulla, sembrava essere sparita, mentre il suo cuore era divorato da molteplici inquietudini. Poi da lontano vide il bellissimo conte svedese. Cosa doveva fare? Sottostare al gioco di quella pericolosa bionda o recarsi al suo appartamento assieme al tenente Girodelle e farla arrestare? Ma se fosse stata una nobile di un certo rango, oltre ad essere scagionata, Andrè sarebbe stato punito, la famiglia Jarjayes avrebbe subìto ripercussioni, ma soprattutto... Per Oscar sarebbe stata la fine! Oscar- pensò- se quella donna non tace, tu sarai perduta!- e Andrè finì per cedere completamente a quel ricatto. Per amore di Oscar.


"Conte di Fersen?"

"Ciao Andrè" - rispose garbato.

"Potreste venire con me per favore?"

Il conte lo guardò stranito nell'udire una simile richiesta.

"Si Andrè. Ma come mai?"

"Ho bisogno del vostro aiuto."

"Va bene. Andiamo."

"Vi ringrazio."

Si allontanarono così dalla calca danzante e man mano che i loro passi aumentavano quel misto di musica e risa si andava attenuando.

"Perchè mi hai chiamato Andrè, si tratta di Oscar?"

"Più o meno."

"Cosa vuol dire?"

"Ecco... non è così facile da spiegare."

"Provaci. Ti ascolto."

"Ecco... qualcuno vuole generare uno scandalo che riguardi Oscar... ma voi potete aiutarci a placare tutto."

"Beh, se posso apportare un simile aiuto... per Oscar questo ed altro."

"Vi ringrazio."

"Ma dimmi, cosa dovrei fare?"

L'attendente sospirò- "Lo scoprirete presto."

Feren rimase peplesso dalle ultime parole di Andrè ma soprattutto dal tono rassegnato con cui le aveva pronunciate.

Finalmente giunsero agli appartamenti Reali destinati a pochi eletti, Andrè si fermò davanti a una porta in particolare e bussò. La porta si aprì lievemente dall'interno. I due entrarono e la chiusero nuovamente.

"Oscar, che piacere vedervi!"- sorrise Hans alla vista dell'amica.

"Uhm... quasi" – commentò una voce vivace e decisa.

"Eh, cosa vuol dire?"

"Conte- intervenne Andrè- la donna che avete davanti non è Oscar."

"Eh? Stai scherzando?"- rispose Fersen notevolmente impressionato.

"No, dice il vero"- aggiunse la giovane da timbro più squillante rispetto a quello più basso e formale di Oscar.

"Perchè siamo qui allora?"-chiese lui.

"Non gli hai detto nulla Andrè?"

"Cosa dovrei sapere?"

"Allora ve lo dico io. Mi presento, sono la copia esatta di Oscar Francois de Jarjayes. Sono a conoscenza di informazioni che potrebbero letteralmente distruggere il comandante delle Guardie Reali. Ma, siccome sono una brava persona, ho chiesto ad Andrè di barattare il mio silenzio."

"Con cosa?"- chiese il conte.

"Con voi!"- rispose lei con ovvietà.

"Io non credo proprio- rispose Hans senza scalfirsi- sono un amico fidato di Oscar, quindi, qualora rivelaste questo segreto, io lo manterrei tale."

La falsa Oscar lo guardò, poi scoppiò a ridere- "Ahahahah! forse non avete ben compreso, conte. Io potrei rivelare queste informazioni a chiunque, non solo a voi. E non immaginate nemmeno la gravità della cosa. Vero Andrè?"- Concluse sicura di sè, penetrando con lo sguardo quello dell'attendente, vacillante.

Fersen rimase più perplesso di prima.

 

"Allora, fatemi capire- disse guardandosi intorno e dirigendosi verso una sedia- questa donna conosce dei segreti scottanti riguardo ad Oscar, che promette di non rivelare ad alcuno in cambio... di me?"-chiese, sedendosi su quella sedia.

"Esatto" - rispose la falsa Oscar che avvicinandosi con passo leggiadro all'adone sedette con un gesto deciso a cavalcioni su di lui, portò le braccia dietro al suo collo e intrecciò le dita fra i suoi capelli color cenere, e tastando in modo diretto il calore della sua nuca, posò lo sguardo su quel viso dai tratti divini.

"Complimenti per l'audacia"- le sussurrò suadente.

Per tutta risposta le sorrise spavalda.

Andrè fu colto da un moto di gelosia cieca; pur sapendo che quella non era Oscar, la visione di quella scena lo scosse non poco.

 





 

Bene, la situazione comincia a scaldarsi. Cos'ha in mente esattamente la bella e pericolosa Arielle?

Lo scopriremo nel prossimo capitolo. Un abbraccio, a presto! ;)



 

(1): sta bluffando ovviamente, ma godendo della protezione del Duca, equivale a una figura potente. E in qualche modo, Andrè intuisce che deve stare attento con quella bionda misteriosa, poichè c'è in gioco la sua Oscar.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: maryjay