Film > La Bella e la Bestia
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Samhain    18/04/2017    2 recensioni
Jean Le Bric è sicuro di aver perso qualcosa.
Per tutta la giornata ha la sensazione che ci sia qualcosa che gli sfugga.
Eppure ha dato da mangiare alle galline, ha strigliato a dovere Pommier, il suo cavallo, cambiato lo strame nella stalla, ha controllato due volte il suo carretto per essere scuro che tutto fosse a posto prima del giro di consegne della mattina... e allora cosa può essere?
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Ha perso di nuovo qualcosa?"


Jean Le Bric è sicuro di aver perso qualcosa.

Per tutta la giornata ha la sensazione che ci sia qualcosa che gli sfugga.

Eppure ha dato da mangiare alle galline, ha strigliato a dovere Pommier, il suo cavallo, cambiato lo strame nella stalla, ha controllato due volte il suo carretto per essere scuro che tutto fosse a posto prima del giro di consegne della mattina... e allora cosa può essere?

Le consegne sono state effettuate tutte in perfetto orario grazie al passo lento, costante e paziente di Pommier, e nonostante tutto ancora qualcosa non gli torna; come se avesse dovuto fare una consegna particolarmente importante che però ha completamente dimenticato.

Il rimprovero nella sua mente ha la voce di una donna.

È irritata e forse gli chiede di tornare più presto possibile per rimediare alla dimenticanza, e lui è sicuro che borbotterebbe delle scuse e farebbe esattamente come ha detto lei.

Perché sì. Perché lui è solo un umile carrettiere ma il suo lavoro ci tiene a farlo bene!

Jean Le Bric controlla di nuovo la sua lista ma tutto risulta in ordine, e d'altra parte nessuno si è mai lamentato di lui.

Con un'alzata di spalle rientra in casa, pronto per un pranzo a base di minestra di verdure e di pane raffermo, quando lo sente: è il suono della campanella della scuola che sega la fine delle lezioni.

Pochi minuti dopo gli scolari si riversano in strada e riempiono l'aria di giugno delle loro voci di bambini.

Improvvisamente per Jean Le Bric l'impressione di aver dimenticato qualcosa si trasforma in nostalgia, ma non riesce in nessum modo a ricordare di cosa.

___________________________________________________________________________________________________________


Nel Cerchio della Strega


Per me il momento più angst di tutto il film è stato quando mi sono resa conto che il vecchietto svampito che faceva sorridere all'inizio, in realtà aveva perso sua moglie e suo figlio e cercava di ricordarli.

Qualcosa mi dice che il fatto che lui avesse una vaga impressione di aver "perso qualcosa" fosse legato al fatto che li amava molto, per cui nemmeno la magia poteva farglieli dimenticare completamente; che è una cosa bella ma anche molto triste.

Ho completamente inventato il nome ed il cognome, e questo perché tutti quei nomi inglesi mi davano troppo fastidio in un contesto francese che più francese non si può.

Tom, Dick, Stanley, Henry, Potts... no. O c'è stata una migrazione di massa dall'Inghilterra alla Francia oppure c'è qualcosa fuori contesto.

Ho anche inventato il mestiere di Mr Brick. Per me è un carrettiere, probabilmente incaricato di consegnare le provviste al castello dato che sua moglie lavora lì.

Spero di non avervi fatto deprimere troppo.


Lady Shamain

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La Bella e la Bestia / Vai alla pagina dell'autore: Lady Samhain