Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: pierjc    20/04/2017    0 recensioni
Lorem Ipsum racconta una storia. Non come le altre. Un individuo che, in un giorno d'estate, s'imbatte in qualcosa di diverso dalla sua consuetudine. Egli intreccia la sua vita con quelle di altre persone del suo paese. Persone che hanno problemi di cuore, persone che, semplicemente, vorrebbero qualcuno con cui parlare. Il tutto amalgamato in un viaggio introspettivo nei pensieri profondi dell'autore. Non è un romanzo. Questa storia è semplicemente la descrizione di ciò che lo scrittore si è trovato ad osservare con un taccuino tra le mani. Perché non c'è nulla di più affascinante della realtà.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’amore vero esiste? Voglio dire, quello eterno, quello impassibile, capace di resistere a qualunque colpo la vita sia in grado di sferrargli. Quello che, seppur in mezzo a mille difficoltà, continua a far brillare la propria luce in mezzo al buio come una piccola lucciola a bearsi della propria bellezza.
Tutti noi siamo stati innamorati, perlomeno una volta nella vita. E non ti credo se giureresti il contrario. Quella personcina, quella alle scuole elementari. La ricordi? Ecco, quello era già amore. Piccolo amore. Forse perfino stupido amore. Ma era, pur sempre, amore.
Ma sono pronto a scommettere che solo pochi, davvero, abbiano provato sentimenti autentici.
Innamorarsi dell’aspetto di una persona è stupido. Certo, ha una piccola percentuale per me, e credo anche per te e per chiunque altro, ma ciò che mi colpisce davvero è il suo modo di essere. Sei d’accordo? Una persona non è una farfalla, a cui basta la propria esistenza per ritenersi compiuta. No. L’amore va oltre, è qualcos’altro. È un’unione di pensieri. È capire che non puoi vivere senza l’altra. Il tuo petto sembra esplodere, bruciato dall’interno da fiamme incontenibili, capaci di essere domate solo dalla sua presenza. Basta averla lì davanti. Immobile. Ferma a guardarti. E tutto si blocca. Cambia prospettiva. Quelle fiamme si trasformano e ti fanno capire che lei è tutto ciò di cui hai bisogno.
Il carattere, dicevo. Quello è fondamentale. Invece di innamorarti dei suoi occhi, innamorati di quello che celano. Invece di innamorarti dei suoi capelli, innamorati del modo in cui se li accarezza. Il modo in cui ride, il modo in cui è meravigliosamente sicura nella sua insicurezza. Innamorati di questo. E scopri che il suo esser pigra, il suo esser imbranata, ti piacciono esattamente allo stesso modo in cui sei innamorato della sua solarità, della sua dolcezza.
Lei che è in grado di capovolgerti la giornata. Lei che ti sostiene nei tuoi folli progetti. Lei che, in fondo, non è altro che quella dolce metà che tanto speravi potesse esistere.
 
Quando trovi una persona, quella che ti fa stare bene, non lasciarla per nulla al mondo. Il rimpianto ti strazierebbe. Il ricordo ti brucerebbe dentro. Il cuore non potrebbe più battere. E tu non vivresti più.
 
Sai, ti sto aspettando da così tanto tempo che, quando arriverai, ti farò presente tutto questo ritardo.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: pierjc