Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |       
Autore: JustBigin45    21/04/2017    11 recensioni
"La poesia è la prova della vita. Se la tua vita arde, la poesia è la cenere." (Leonard Cohen)
---
Raccolta di acrostici ispirata alla sfida lanciata da Hanna McHonnor.
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Amico,

Mi dispiace averti deluso, tradito,

In certe situazioni non averti capito;

Ci siamo perduti, ci siamo un po' spenti,

Impossibile far rinascere i vecchi sentimenti.

Zittisco quell'odio che stringi nel cuore e

Intanto una lacrima scende sul viso, muore...

Ancora.





TANA DI BIGIN

Salve, carissimi lettori!
Ho deciso di mettermi in gioco attraverso l'iniziativa di Hanna McHonnor che consiste nel comporre degli acrostici, utilizzando come parola quella decisa da uno degli autori partecipanti. Grazie mille Hanna per avermi proposto una sfida così interessante!

Questo primo componimento tratta il tema dell'amicizia, parola fornita da Harryet, che ringrazio!
Ho sempre ritenuto l'amicizia una componente fondamentale per la vita dell'uomo, che porta ognuno a sentirsi apprezzato, realizzato, capace di donare e ricevere amore.
Può capitare, però, di non essere sempre in sintonia, di aver litigato con qualche amico e subito dopo di pentirsene. In questa poesia, infatti, ho voluto evidenziare proprio l'aspetto del perdono, del voler ricominciare, del chiedere scusa a coloro che sarebbero troppo importanti da perdere.

Grazie immensamente per essere giunti fin qui e per aver dedicato del tempo a questo primo acrostico.

Vi auguro una buona giornata, una buona serata o una serena notte.

Bigin
  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: JustBigin45