Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Old Fashioned    23/04/2017    7 recensioni
È una fase della mia vita in cui ho bisogno di cose demenziali e ludiche.
Queste sono le avventure tragicomiche (molto più comiche che tragiche) di un capitano della flotta imperiale di nome Roy Veers (nipote degenere del più famoso Maximilian Veers - eroe di Hoth).
Il capitano viene mandato in missione al seguito di un colonnello affetto da demenza senile, con il poco invidiabile compito di recuperare uno psicopatico omicida che si è sottratto al controllo dell'Impero e ha instaurato un regno del terrore su un pianeta coperto di giungle inospitali e abitato da indigeni ostili.
"Riuscirà il nostro eroe a ritrovare Kurtz?" sarebbe una frase troppo abusata. Noi, più semplicemente, potremmo dire: "riuscirà il nostro eroe (si fa per dire), nonostante il gruppo di devastati e cerebrolesi che ha con sè, a riportare a casa la pelle?"
Lo saprete solo leggendo.
(ATTENZIONE: la storia contiene linguaggio molto volgare - chi è disturbato dal turpiloquio non legga per favore)
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rapporto 06

Governatore, un messaggio per lei sul canale a priorità uno,” annunciò un piantone.
Meccanicamente, Tarkin si sistemò l’uniforme. La priorità uno era riservata all’Imperatore, a Vader e a poche altre personalità, oppure a messaggi urgentissimi provenienti da zone d’operazione particolarmente pericolose.
Si spostò davanti al monitor.
Sullo schermo comparvero delle righe orizzontali, poi degli ananas, delle twi’lek nude e dei tramonti tropicali.
Lo sfondo arretrò rivelandosi la fantasia di una camicia. Una mano che stava regolando qualcosa di fianco al monitor si abbassò.
Sono in onda?” chiese una voce che Tarkin avrebbe riconosciuto fra mille.
Ma certamente, capitano,” rispose con tono da hostess qualcuno fuori campo.
Perfetto!” Il padrone della voce si sistemò meglio su una poltrona. Aveva una camicia hawaiana che sembrava un brutto viaggio da LSD, gli occhiali da sole e una birra nella mano sinistra. Salutò portandosi due dita della destra alla fronte.
Salve,” fece. Poi, al protrarsi del silenzio di Tarkin: “mi riceve, governatore?”
La ricevo, Veers,” ringhiò l’altro.
Ah, perfetto. Sa, le comunicazioni da Kamino non sono proprio il massimo. Volevo dirle che Kurtz non sarà più un problema.”
Come sarebbe a dire che non sarà più un problema? È un pazzo furioso.”
Lo era, direi. Adesso non vi darà più alcun fastidio.” Pausa. “Possiamo rientrare?”
Di nuovo silenzio da parte di Tarkin.
No, perché qui è piuttosto palloso, per sua informazione. Non c’è birra, tanto per cominciare.” Mostra la bottiglia: “Questa me la sono procurata di contrabbando, per esempio, e non è stato mica uno scherzo, sa? Su questo pianeta di maniaci dei B’omarr è più facile trovare delle Ewok Lolite che delle banali birre.”
Il governatore strinse i pugni. “Ha altro di militare da dirmi, Veers, o si è fatto sentire solo per parlare di birre e Lolite?”
Negativo, volevo solo farle sapere che Kurtz non sarà più un problema per l’Impero.” Si interruppe un attimo, poi, con l’aria di chi si è ricordato una cosa importante all’ultimo momento, soggiunse: “Il colonnello Waxen sta benissimo, signore, casomai fosse preoccupato per la sua salute. È ansioso di farle rapporto sulla missione. Allora noi possiamo rientrare, vero?”
Negativo! Non potete affatto rientrare. Non finché non mi porterà delle prove di quello che sta dicendo.”
La trasmissione è disturbata. Ha detto che dobbiamo rientrare con il gatto alle nove? E dove lo trovo un gatto?”
Ho detto che non potete rientrare! Negativo! Rimanga dov’è fino a nuovo ordine!”
Veers si mise una mano a coppa dietro il padiglione auricolare e gli fece segno che non c’era l’audio. Si strinse nelle spalle e salutò. La comunicazione si chiuse sul primo piano della birra.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Old Fashioned