Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Kim WinterNight    24/04/2017    8 recensioni
Okay, in seguito alla sfida, lanciata a me e altre autrici, da Soul_Shine nella sua raccolta "Piccole tracce d'inchiostro", anche io sono qui per postare le mie porcherie letterarie infantili (?)
Queste, però, non risalgono a quando andavo alle elementari, perché non trovo quei quaderni, ma non temete: anche se quando ho scritto questa roba avevo 13/14 anni, la situazione era grave lo stesso! Leggete per credere!
Anche se si tratta di una raccolta, in certi punti le storie saranno collegate tra loro, troverete dei personaggi ricorrenti e un protagonista "mistorioso", il cui nome si scoprirà in corso d'opera! XD
Qui potrete trovare tentativi di usare cognomi o nomi giapponesi miseramente falliti, trame che rasentano vaghi tentativi di simulare le avvincenti puntate di Detective Conan, riferimenti puramente casuali a Piccoli problemi di cuore, il tutto condito con accenni a Geni per caso e un pizzichino di Agatha Christie, che intanto si rivolta nella tomba!
E i generi? Giallo, Noir, Horror, Fantascienza, Romantico, Comico, Nonsense... ma li troverete specificati all'inizio di ogni storia :D
Se siete curiosi o semplicemente volete farvi del male/due risate, vi invito a leggere!
Genere: Comico, Romantico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Nonsense, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ReggaeFamily

La TV: brutta del compito!


Generi: Saggio breve, Boh (?)



La televisione, secondo me, è suddivisa in due categorie ben distinte:

La prima dedicata alle informazioni e la seconda al divertimento e allo svago.

Per me la prima comprende i telegiornali e i meteo, ma non solo anche i documentari e i programmi politici e culturali ad esempio documentari come SAIXCHÉ, SOLARIS, oppure storici come LA MACCHINA DEL TEMPO; esempi di programmi politici BALLARÒ e MATRIX e di programmi di attualità MI MANDA RAITRE. A questi però si aggiungono anche certi tipi di film ovvero quelli storici che raccontano vicende accadute nell'antica Roma oppure quelli polizieschi che danno un'idea di come si vive ogni giorno tra omicidi e suicidi.

Ma molte volte sono fonte di informazione anche i programmi musicali, che danno informazioni su cantanti o gruppi ben precisi.

La seconda categoria comprende invece i programmi musicali in generale, quelli comici, i reality-show, le soap e i telefilm.

Ad esempio programmi musicali come CD LIVE, TOP OF THE POPS o MTV, che è un canale interamente dedicato alla musica; programmi comici come ZELIG e LA CORRIDA; i reality-show come IL GRANDE FRATELLO, LA FATTORIA, MUSIC FARM, L'ISOLA DEI FAMOSI e tanti altri. Infine i telefilm come BEATIFUL, DAWSON'S CREEK e molti altri.

Questa categoria però, comprende anche gli sport come partite di calcio o le recenti olimpiadi mondiali; inoltre vi sono poi i programmi di varietà come UOMINI E DONNE, AMICI, DOMENICA IN, BUONA DOMENICA e quant'altro.

Io seguo più i programmi di svago e divertimento ma penso che i programmi di entrambe le categorie siano importanti perché è meglio avere livera scelta e guardare quello che si ritiene più opportuno. A me piacciono molto anche i quiz come AFFARI TUOI e IL MERCANTE IN FIERA, ma preferisco i telefilm, ma non tutti, e i programmi musicali.

Credo anche che la televisione trasmetta, soprattutto i programmi, linguaggi nuovi e innovativi che loro utilizzano nel corrente parlare. Ad esempio le parolacce che molte persone credono si apprendono per sentito dire, nella maggior parte dei casi, esse si apprendono dai programmi televisivi, specialmente da quelli comici. Ma i giovani apprendono anche altri linguaggi come il tipico e ormai famoso a tutti “PAPY CI SEI? CE LA FAI? SEI CONNESSO?”.

Penso anche che i ragazzi d'oggi seguano più i programmi di svago piuttosto che quelli politici o comunque attuali perché questi ultimi vengono ritenuti noiosi e non adatti alla loro età.

Molti programmi televisivi invece non dovrebbero essere trasmessi perché presentano scene troppo spinte: ciononostante sono proprio i ragazzi a seguire questi programmi che spesso sono film o telefilm.

Credo che questi programmi sono inutili e che non diano ne cultura ne risate, solo sconforto.

In tempi più antichi invece, i ragazzi ogni sera guardavano per dieci minuti il Carosello mentre ora i giovani vogliono la TV tutta per loro, ma ci sono famiglie che ancora non lo permettono e quindi ciò non è possibile.



Oddio ragazzi... ma vi rendete conto??? O_O

Io sono basita da questo altro spin off della New-Detective, non ci posso credere...

Stavolta non voglio dire niente, voglio che siate voi a commentare questa creazione dalla dubbia entità ^^”

Grazie a tutti, e un saluto speciale alle fantastiche e numerose ragazze del club ♥

Alla prossima!

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Kim WinterNight