Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Vera_D_Winters    25/04/2017    1 recensioni
Queste sono in realtà tre one shot fini a se stesse, che però possono essere messe in ordine cronologico e formare un'unica storia che parla di un'ipotetica storia d'amore tra appunto Marco ed Ace. Il quarto e ultimo capitolo invece è slegato dai primi tre, e presuppone un Marco innamorato che non è mai riuscito a confessare i propri sentimenti. Ho deciso di raggrupparle tutte assieme dato che comunque parlano tutti della mia Otp di One Piece. Spero possano piacervi :3 Le recensioni sono sempre benvenute, siano esse positive o negative
Genere: Angst, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Marco, Portuguese D. Ace, Thatch
Note: Lemon, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

https://www.youtube.com/watch?v=3KHJKj9GgsI

-  A simple thing where have you gone? I'm getting old and I need something to rely on -

Non appena giunse sulle due tombe gemelle, i ricordi affollarono la mente di Marco, che si era appena inginocchiato sull'erba, un sorriso nostalgico sul viso stanco e tirato dalle mille preoccupazione e dal dolore che non aveva accennato a lasciarlo nemmeno dopo un anno dalla guerra che gli aveva strappato contemporaneamente un padre e un fratello.
Ed eccolo lì di nuovo con il viso rigato di lacrime inutili, quelle stesse lacrime che forse li avrebbero potuti salvare, se lui davvero avesse meritato il soprannome di Fenice che gli avevano affibbiato a causa del suo potere. Peccato però che quel potere funzionasse solo su se stesso. E a cosa serviva non poter morire e rigenerasi all'infinito, se tutto ciò che amavi poteva esserti portato via con un alito di vento? Quanti ancora avrebbe dovuto veder perire senza poter far nulla?
Aveva combattuto con tutto se stesso, ma non era stato sufficiente, aveva pianto tutte le sue lacrime, ma non era servito a niente.
E adesso che cosa gli restava? Solo quei ricordi che gli colpivano il cuore come continue stilettate precise e profonde.

Eccolo lì Ace davanti ai suoi occhi, anni prima, quando ancora quello scavezzacollo voleva provare ad uccidere il Vecchio. Era stato Barbabianca in persona ad ordinare a Marco di occuparsi di quel bambino impertinente e impulsivo e il comandante non era stato felice del compito inizialmente. Perchè sempre a lui quelle grane? Poi però si era affezionato a quel morettino dal volto spruzzato di lentiggini, e aveva continuato a vegliare su di lui non per via di un ordine, ma perchè lo desiderava davvero.

Ricordava la sua risata, quel suono caldo che sembrava alleggerire ogni preoccupazione e ogni tristezza, ma ricordava anche come quel viso a volte si rabbuiasse, divenendo distante e intoccabile, a causa di un ricordo doloroso, o a causa del sangue che scorreva nelle sue vene.  Ricordava anche di quante volte fosse corso proprio Marco stesso a cercare di rischiarare quelle tenebre che sembravano inghiottire il pirata più giovane.

Non ricordava però quando aveva effettivamente iniziato a desiderare di rischiarare quelle tenebre. Quando aveva smesso di vederlo come un dovere, ma come qualcosa a cui teneva. Quando aveva iniziato a osservare il giovane, cercando di cogliere ogni sua espressione, cercando di imparare a leggere ogni sua più piccola emozione. Quando era diventato così caro al suo cuore? E chissà... Se forse gli avesse detto cosa provava in quei momenti, forse Ace non sarebbe partito alla ricerca di Barbanera, forse sarebbe rimasto con loro, con lui. Ma la Fenice non aveva mai fatto parola dei suoi sentimenti, nemmeno con se stesso quasi. Si era sempre rifiutato di guardare oltre quel sentimento fraterno che si sforzava di provare e che si impediva di far sfociare in qualcosa di differente.

E poi comunque chi voleva prendere in giro? Ace avrebbe cercato di vendicare Thatch comunque, indipendentemente dalle parole di Marco. Non aveva forse cercato di fermarlo in tutti i modi? Pugno di fuoco non aveva voluto sentire ragione alcuna. No... quella tortura che il comandante si stava imponendo costantemente, era solo un modo per punirsi per non essere riuscito a salvarlo. Flagellarsi col senso di colpa, impedirsi di andare oltre, questo era tutto ciò che ormai lo teneva legato ai due pirati sepolti a molti metri sotto i suoi piedi. Perchè di loro in quel mondo non c'era più nulla, solo l'enorme vuoto che avevano lasciato.

Non avrebbe mai più potuto accarezzare quei capelli che richiamavano il colore della notte, ne specchiare le proprie iridi in quelle del giovane. Non ci sarebbero più stare risate, e risse, e fughe alla ricerca di qualche guaio in cui cacciarsi.

Ace non c'era più da nessuna parte.

E a Marco mancava da morire.

E lui era solo una fenice a metà, che poteva curare se stesso, ma non chi amava. E che non poteva curare nemmeno se stesso del tutto, perchè quella ferita che gli doleva nella parte più profonda dell'anima non si sarebbe mai più potuta ricucire. Avrebbe continuato a sanguinare finchè l'uomo avesse avuto respiro e battito. 

"Però non posso ancora raggiungevi. Almeno finchè non avrò messo il tuo fratellino sul trono di re dei pirati, non potrò arrendermi. Voglio mantenere almeno una promessa. Che ne dici Ace?"
 

Rivolse quella domanda al vento che sospirava, quasi pregando di ricevere un segno in risposta, ma ovviamente ogni cosa taceva. Si alzò dunque in piedi chinando il capo in segno di saluto e alzò poi lo sguardo verso il cielo terso che sembrava prendersi un po' beffe di lui, che invece in quel momento avrebbe preferito un bel temporale. E invece il mondo sembrava volergli ricordare a forza che oltre il dolore esisteva ancora qualcosa di bello. 

"Darei ogni cosa per poterti riavere sotto questo cielo insieme a me."
 

Per la prima volta lo aveva detto ad alta voce, ma anche quelle parole si dispersero nel vento, mentre la fenice si asciugava le lacrime e prendeva il volo, allontanandosi da quel luogo in cui riposavano coloro che aveva tanto amato.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Vera_D_Winters