Crossover
Segui la storia  |       
Autore: PGV 2    25/04/2017    6 recensioni
Anno 1943: i fratelli Lorenzo e Danilo Ferraro, di origine italiana, stanno scappano insieme ad altri deportati dai Nazisti che li hanno resi prigionieri durante la Seconda Guerra Mondiale, e finiscono per rimanere gli unici sopravvissuti.
Durante la fuga, entrambi si ritrovano nella cosiddetta "Comunità", una società che vive nel sottosuolo della Terra e dove vivono e prosperano i personaggi provenienti dalle svariate opere esistenti nell'epoca nostra.
Apparentemente sembra un Paradiso questo luogo, e la sua gestione quasi perfetta affascina i due ragazzi... ma ombre oscure circondano la Comunità e i due fratelli, insieme ai loro nuovi compagni, dovranno lottare per la sopravvivenza non solo della Comunità... ma della Terra stessa!!
Scoprite i risvolti e i colpi di scena in quella che sarà a tutti gli effetti l'ultima fic che scriverò qui su EFP!! Spero che la lettura sia di vostro gradimento :).
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Anime/Manga, Film, Fumetti, Giochi di Ruolo, Videogiochi
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'The Community!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi qua come promesso con il nuovo Capitolo della Fan Fiction!!
Questo si può dire che sarà l’ultimo Capitolo di presentazione della Comunità, dopo si passerà alle cose serie nonché all’azione vera e propria... in verità anche metà del prossimo chap sarà di presentazione, ma la maggior parte sarà importante ai fini della trama.
Prima però del prossimo bisogna concentrarsi su questo chap, dove il gruppo incontrerà Lelouch come anticipato... e farà anche qualcos’altro che potrebbe sorprendervi, non dico altro così non vi rovino la sorpresa, leggete e vedetelo da soli ù.ù ;).
Tuttavia come al solito prima ci dedichiamo all’Angolo dei Commenti:

Illusory_ Paradise:(Non vi libererete mai di me!! Muahahahahahahahah!! N.d. Seiya) (Ehm cos’è questo pessimo tentativo di sembrare cattivo? N.d. Hyoga) (Lascialo perdere, si crede chissà chi perché è sfuggito a tutti i sicari che gli ha mandato contro Serina! N.d. Sirio) (Non so neanche perché odia anche me oltre alla mia controparte, ma sono sempre sopravvissuto, e questo basta e avanza ù.ù! N.d. Seiya) (Ehm non mi avete fatto neanche parlare... N.d. PGV 2) (Che goduria!! N.d. Xehanort, Sasuke e Larxene) (-_-‘ Perché non mi stupisco di questa loro uscita infelice? N.d. PGV 2) (Eh?! O_O N.d. Quasi Tutti) (Cosa succede ora? Non riesco a dire una parola di numero T_T! N.d. PGV 2) (Beh rimarresti sorpreso anche tu se scoprissi che Serina se la faceva con Seiya! N.d. Sora) (Cosa?! O_O N.d. PGV 2) (Io non ne sapevo niente O_O... però non mi sarebbe dispiaciuto! N.d. Seiya) (SEIYA!! N.d. Shun) (Già te la fai con Atena, ci manca solo che te la facevi pure con Serina!! N.d. Ikki) (Rimarcheranno questa cosa a vita X_X! N.d. Saori) (Come già detto sta parlando quasi sicuramente della mia controparte... anche se ha cercato di far fuori pure me! N.d. Seiya) (Nessuno sarebbe rimasto dispiaciuto... N.d. Ioria) (Non ti preoccupare Illusory_ Paradise, qua ci sono coppie trash continuamente, guarda ad esempio Saga e Larxene... N.d. PGV 2) (Ehi!! Noi siamo una coppia modello, il partner può fare quello che vuole e l’altro non si lamenta mai ù.ù! N.d. Saga) (Grazie a ciò ci siamo fatti chissà quante scopate con altri che non immaginate neppure ù.ù! N.d. Larxene) (Ci sono dei bambini!! Evitate di parlare di questi argomenti! N.d. Chiara) (Oh tranquilla, noi sentiamo di peggio! N.d. Seto) (E non mi stupirei se fosse vero! N.d. David) (Ma che Seiya è un raccomandato lo scoprite solamente adesso? N.d. Ikki) (Il protagonista sarei dovuto essere io, oppure anche Ikki sarebbe andato bene... N.d. Sirio) (Tsk io sono protagonista per miei meriti personali, il fatto che me la faccia con Saori non vale niente ù.ù! N.d. Seiya) (Certo, farlo a tutto spiano con colei che comanda i Cavalieri dello Zodiaco non ha alcun valore... N.d. Milo) (Raccomandato! N.d. Shaka) (Uff tutti sostengono che sono un pessimo padre T_T! N.d. Goku) (Ci sarà un motivo!! è_é N.d. Chichi) (Ti riferisci al fatto che Ace è il figlio di Roger? N.d. Sanji) (Altamente probabile! N.d. Zoro) (La madre di Tremotino? Quindi comparirà anche lei? Molto interessante... N.d. PGV 2) (Però non spoilerarla, altrimenti l’autore mi sa che ucciderà tutti nessuno escluso! N.d. Tivan) (Assolutamente vero, se c’è una cosa che non voglio sapere sono i futuri sviluppi di C’era una Volta ù.ù! N.d. PGV 2) (Ho la tentazione di rivelargli tutto... N.d. Xehanort) (Impossibile, avendo il nostro sapere legato a quello dell’autore se lui non lo sa non lo sappiamo neppure noi! N.d. Aqua) (... Dannazione! N.d. Xehanort) (Ecco, ora la controparte di Seiya si fa pure Amara, fantastico!! N.d. Hyoga ironico) (Ma allora sei un gigolò del cavolo!! N.d. Aldebaran) (In verità stiamo parlando della mia controparte... ma ammetto che non dispiacerebbe neppure a me *ç*! N.d. Seiya) (-_-‘ Stupido pusillanime! N.d. Sirio) (In effetti ho voluto mostrare la relatività del concetto di religione presentando tutti i punti di vista con relative argomentazioni, così non ho esaltato nessuno e ognuno la può pensare come preferisce... considerando che per questi motivi c’è gente che uccide come vediamo ogni giorno T_T! N.d. PGV 2) (Va beh, quelli sono dei pazzi fanatici... e parlo da tutti e tre i lati! N.d. Brenda) (Praticamente li affrontiamo ogni giorno! N.d. Comey) (E’ un lavoro faticoso, ma qualcuno lo deve pur fare! N.d. Colin) (Sì sì, abbiamo capito il concetto direi! N.d. Malefica) (Sì, avevate ragione per quanto riguarda una Profezia che si tramanda nella Comunità. Ho cercato di dare qualche indizio sulla sua esistenza nei precedenti Capitoli, e sono contento che siete riusciti a coglierli :)! N.d. PGV 2) (Tipico dell’autore tirarne fuori una! N.d. Xehanort) (Non è contento se non crea almeno una Profezia o una Leggenda a fic! N.d. Sasuke) (Coglione!! N.d. Larxene) (-_-‘ Stanno davvero scocciando questi tre... N.d. PGV 2) (Credo che la questione dell’artificiale e/o meccanico sia fin troppo spoiler per poterlo toccare, di conseguenza rimango in silenzio... anche per evitare le ire dell’autore! N.d. Tivan) (Fa bene, Maestro! N.d. Lloyd) (In verità i miei poteri sono divini ad essere precisi! N.d. Saori) (Questo però nella serie di Saint Seiya originale, qua stiamo parlando di una fic dove molti neanche hanno i loro poteri! N.d. Misty) (... Giusto, non è neanche tanto sbagliato alla fin fine... N.d. Saori) (Però anche nella serie originale di One Piece avevo il terrore degli uomini-pesce e continuo ad odiare Arlong ed i suoi uomini... beh tranne Hatchan! N.d. Nami) (Lui ci è stato utile a Sabaody! N.d. Chopper) (Proprio per questo non me la sento di odiarlo! N.d. Usopp) (Beh non è del tutto sbagliato, quasi tutte le Profezie parlano sempre della fine del mondo! N.d. Jafar) (Ma un po’ di ottimismo non c’è mai? N.d. Anna) (Tsk ottimismo in questo mondo? Aspetta e spera! N.d. Cell) (... Per quanto fin troppo diretto, ha abbastanza ragione... N.d. PGV 2) (Eh queste due domande sono fin troppo spoiler Amara. Se il tempo non è stato specificato sfortunatamente c’è un motivo, e non possiamo nominarlo! N.d. Tivan) (Ovviamente il Maestro si sta riferendo sia al fatto che non si sa da quanto tempo esiste la Comunità e sia al fatto che non si sa da quanto tempo esiste la Profezia! N.d. Lloyd) (Sembra quasi che abbia ripetuto due volte le stesse cose, ma va beh... N.d. Rob Lucci) (Comunque hanno ragione, non posso dire niente per evitare spoiler enormi, dovrete scoprirlo quando sarà il momento ;)! N.d. PGV 2) (Ma è ovvio, servivano due coprotagonisti perché la mia presenza era essenziale, nonché a dir poco fondamentale ù.ù! N.d. Danilo) (In verità finora non è che hai fatto chissà quanto di rilevante... N.d. Winry) (Ehi!! Guarda che ho salvato io mio fratello e gli altri dai Nazisti!! N.d. Danilo) (Ed alla fine siete sopravvissuti solo voi due, complimenti... N.d. Winry) (-_-‘ Sto zitto che è meglio... N.d. Danilo) (Litigano esattamente come nella fic, non credo sia una coincidenza... N.d. Cloud Uzumaki) (Ehi ehi ehi!! Io morire?! Non scherziamo!! O_O N.d. Danilo) (A dire il vero nessuno nella fic è al sicuro... N.d. Riku) (E non dirlo che porti sfortuna, cavolo!! O_O Preferisco essere il Prescelto *ç*! N.d. Danilo) (Solo per la fama vuole esserlo, imbecille... N.d. Sakura) (Uhm buone possibilità le vostre su chi potrebbe essere il nemico, io però lo so e per questo rimango in silenzio per evitare spoiler! N.d. Tivan) (Ecco bravo, ci manca solo che riveli questo e allora tutta la sorpresa va a rotoli! N.d. PGV 2) (Bene!! N.d. Xehanort, Sasuke e Larxene) (Che palle che sono questi tre -_-‘! N.d. PGV 2) (Afrodite cara!! *_* N.d. Duke) (Regina!! *ç* N.d. Goten) (Ma sta con la tua controparte!! N.d. Trunks) (Va benissimo comunque *_*! N.d. Goten) (E’ stata citata la Profezia per intero e questi pensano a... quello. Siamo messi bene... N.d. Ursula) (Cosa ti aspettavi da dei personaggi che provengono da un autore con un quoziente intellettivo così basso? N.d. Cell) (Ora non ti ci mettere anche tu -_-‘! N.d. PGV 2) (Uhm sarei proprio curioso di leggere la tua teoria Amara, ma dato che prima devi leggere qui sotto la mia presentazione attenderò! N.d. Lelouch) (Tu in teoria non dovresti stare qui... N.d. Kallen) (Questo è il Capitolo in cui vengo presentato, di conseguenza posso venire tranquillamente. E comunque grazie al Geass potrei venire comunque! N.d. Lelouch) (Giustissimo!! N.d. PGV 2 sotto l’effetto del Geass) (Questo si è parato il culo così -_-‘! N.d. Madara) (Ma che è questa pagliacciata?! N.d. Bills) (Ci mancava anche la pubblicità all’Impero di Freezer... N.d. Whis) (Ehi!! Che significa che io non devo essere nominato?! N.d. Cooler) (Ha fatto benissimo, stupido fratello ù.ù! N.d. Freezer) (Non hai nominato neppure tuo padre, maledetto!! N.d. Re Cold) (Io sono il villain preferito di Toriyama, per cui posso permettermi quello che voglio ù.ù! N.d. Freezer) (... Ma vai a fanculo!! N.d. Cooler e Re Cold) (Le parole!! N.d. PGV 2) (Ma che casino con le parentele!! ?_? N.d. Bardak) (E pensa che in C’era una Volta sono messi per davvero così! N.d. Marlick) (Questo è vero!! N.d. Uncino e Biancaneve) (Ma loro non sono quelli di C’era una Volta... N.d. Belle) (Lascia perdere che è meglio! N.d. Cenerentola) (Oh no, di nuovo il LuffyxJinbe X_X! N.d. Franky) (Ogni volta che lo sento mi si accappona la pelle... o meglio mi si accapponerebbe se ce l’avessi, Yohohohohohoh! N.d. Brook) (Taci che sono già abbastanza depressa così... N.d. Nami) (Uhm potrei pensare di far fare a Eris la pubblicità occulta del mio Impero... N.d. Barbanera) (Tu hai un Impero?! N.d. Akainu) (Sono un Imperatore adesso? Quindi sì! N.d. Barbanera) (A noi interessano i pompini gratis!! *ç* N.d. Brook, Gold, Brock, Kogoro, Trunks, Issei e Kaiohshin il Sommo) (O___________O! N.d. Quasi Tutti) (L’hanno detto senza censure?! N.d. Lucinda) (Sono sotto shock... N.d. Tenten) (Non ditelo a me O_O. Meglio chiudere qui il siparietto con i miei pg, non vorrei che si esageri troppo O_O. Ciao ed alla prossima!! N.d. PGV 2) Sono contento che il Capitolo ti sia piaciuto e che sei curioso di vedere come andrà avanti la fic, spero a questo punto che i prossimi Capitoli ti piacciano come quelli che hai già letto, cercherò di renderli meglio che posso, promesso ;). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti ed il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

NEON GENESIS KURAMA: Ciao Kurama :) sono felice che ti sia piaciuto lo scorso Capitolo, visto che era monotematico e soprattutto trattava un tema abbastanza delicato temevo potesse risultare oltre che noioso anche abbastanza offensivo per tutti, per questo ho trattato tutti e tre i punti di vista in egual misura e ho cercato di renderlo anche avvincente con tutte le scoperte che ci sono state, felice di esserci riuscito alla fine *_* ;). Beh non escludo che Shakespeare in un momento di crisi utilizzi i suoi attori ombra per scappare, magari mettendoli anche come scudo per coprirgli la fuga, se può crearne quanti ne vuole potrebbe non avere problemi a fuggire in situazioni estreme ù.ù ma ovviamente sto supponendo, che gli attori ombra possano essere usati come scudo ne sono assolutamente certo, il dubbio ce l’ho sul fatto se possa o meno crearne quanti ne vuole senza limiti, a parte magari l’energia che si esaurisce, questo ovviamente devi dirmelo te ù.ù ;). Per questo sono quasi certo che anche gli altri cinque, mi sembra fossero cinque gli altri sconosciuti, potrebbero tenere testa a Salomone e Hassan, essendo i Big di ogni fazione credo si equivalgano abbastanza ed uno scontro tra di loro finirebbe o in pareggio oppure, qualora ci fosse un vincitore, quest’ultimo ne uscirebbe ridotto malissimo, anche se ne conosciamo solamente due di loro sono pronto a scommettere che sia così... poi se avrò sbagliato mi assumerò le mie responsabilità XD ;). Appena sono entrato nel link che mi hai passato mi sono concentrato subito sui poteri del personaggio senza badare al resto in modo da evitare gli spoiler... beh qualcuno, dato che comunque nelle abilità qualche spoiler c’era, ad esempio che si scontrerà con Erza e Wendy e che nel gruppo di seguaci di Zeref solamente un individuo è in grado di tenerle testa e sconfiggerla... e anche che ha delle magie che pure Acnologia non conosce, e già solo da questo mi chiedo quanto cavolo siano forti sia lei che l’altro aiutante di Zeref che può rivaleggiare con lei O_O comunque a questo punto non escludo che la magia dei Dragon Slayer sia stata creata per eliminare i draghi, suppongo così in base al fatto che è stata creata dagli umani, visto che nelle abilità non è specificato come mai l’ha ideata; avrei potuto vedere anche le altre schede, ma stavolta la curiosità non ha preso il sopravvento e sono riuscito a resistere, mi sono limitato alle abilità della donna e basta XD ;). Uh quindi è un gioco per Android, interessante, se fosse un gioco gratis potrei anche pensarci se scaricarlo o meno... se invece è a pagamento allora almeno momentaneamente preferisco lasciare perdere dato che ho già abbastanza problemi con il mio cellulare come ben sai T_T riguardo i video che mi hai passato... cavolo, anche se è un gioco per Android bisogna dire che la grafica è qualcosa di incredibile, sembra davvero un gioco per Playstation anziché per cellulare O_O comunque Salomone è quello a destra del primo video, giusto? Molto interessante come gioco vedendo i due video che mi hai passato, come già detto se è gratis magari ci faccio un pensierino sul scaricarmelo dato che ho un Android ù.ù ;). Alla fin fine è quello che ho fatto anch’io con i Cavalieri della Speranza, difatti ho dato per scontato che Samehada è in grado di percepire tutte le energie nessuna esclusa ed anche di prelevarle come preferisce, dato che l’ho fatta comportare con il Ki esattamente come farebbe con il Chakra, i dubbi mi sono venuti solo ultimamente, ma magari sono solo io che sto facendo ragionamenti inutili ed in verità è come avevo detto inizialmente e come stai dicendo tu XD ;) mentre per Achile in pratica metterebbe in difficoltà Ercole solamente all’inizio, ma appena la pelle di Ercole si adatta alla sua lancia dopo due o tre vite per Achille non c’è scampo, e in effetti considerando che nella mitologia greca Ercole è uno dei più forti se non il più forte è giusto così ù.ù ;). Riguardo il mio Capitolo in pratica sì, a Saori non piace quasi per nulla la vita che fa e vorrebbe cambiarla molto volentieri, tuttavia essendo dotata di questa capacità che le consente di leggere lo spirito altrui è di diritto la Grande Sacerdotessa della Comunità e non può esimersi dal suo compito, anche se vorrebbe essere in qualsiasi luogo tranne che lì, difatti a parte stare ferma a dare consigli e qualche messa settimanale non fa altro, questo posso confermarlo :) però ora che ha scoperto che due Grim sono nella Comunità potrebbe aver ritrovato un po’ di energie, chi lo sa ù.ù XD ;). Per la Profezia purtroppo devo rimanere in silenzio dato che la sua interpretazione è abbastanza spoiler e preferisco non togliere la sorpresa, però posso dire, come specificato nelle note finali, che questa è una delle parti che facevano parte dello script originale prima della modifica, ed ho deciso di lasciarla integra perché almeno qualche elemento sparso non volevo cambiarlo, quindi il modo in cui è stata presentata ed anche il suo svolgimento nel corso della fic saranno proprio come li avevo immaginati all’epoca... certo il testo non ce l’avevo in mente all’epoca e l’ho elaborato con il nuovo script, ma va beh dettagli XD ;). Per Lelouch non stupirti se l’ho piazzato al Luna Park, non si trova lì per le giostre ed i vari divertimenti, bensì perché al Luna Park si trova qualcosa di più stuzzicante per i suoi standard, e se lo conosci bene, e so che lo conosci bene, credo che hai già capito a cosa mi riferisco ù.ù XD ;) comunque sì, ti confermo che Lelouch non è il Presidente dato che quando annuncerò il nome del Presidente lo presenterò subito come tale... ma ciò non significa che non sia un membro di spicco della Comunità, qualche indizio l’ho già dato nello scorso, in questi rivelerò il tutto, e spero di riuscire a sorprenderti, soprattutto per una sua parentela che ho voluto “modificare” per non cozzare con un dettaglio della storia molto importante :). Questo è il Capitolo della verità, presenterò Lelouch cercando di renderlo il più IC possibile, ovviamente non sarà l’unica volta che comparirà dato che tornerà anche nei prossimi Capitoli come tutti gli altri, però questa sarà una sorta di prova del nove e spero di renderlo com’era nel Code Geass originale contestualizzato però nella società in cui vive, se non dovessi riuscirci c’è comunque la “scusa” dell’OOC, ma spero di riuscirci naturalmente ù.ù XD ;) nel frattempo buona lettura e spero di riuscire a soddisfarti con lui :). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti ed il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

Ash Visconti: Ciao Ash Visconti :) spero che tu stia passando delle buone vacanze considerando che in questo periodo ce ne sono parecchie... fortuna vuole che la maggior parte dei giorni festivi è fuori dal week end, ricordo l’anno scorso o quello prima ancora che erano di Domenica, che sfortuna X_X XD ;). Ho preferito portare le mani avanti perché so quanto possono essere estremisti i tre schieramenti, ossia i religiosi, gli atei e i laici, che non vanno assolutamente confusi con i secondi dato che sono due cose totalmente diverse visto che i laici si dividono a loro volta in due categorie, quelli credenti e quelli non, ed in questo caso Lorenzo rientra in quelli credenti, quelli non credenti si differenziano di poco, in pratica non credono nell’esistenza delle Divinità ma accettano chi ha fede, è una distinzione che va fatta perché bene o male è importante capire cosa sono e non confonderli con i religiosi e gli atei ;). Comunque come già spiegato ho scelto di avvertire subito perché toccando certi argomenti si rischia di dare inizio a polemiche inutili, anche con la Dream League ho toccato queste tematiche ed ho cercato di fare attenzione perché so cosa si potrebbe rischiare se si dicono certe cose davanti a certi elementi di tutti e tre gli schieramenti, fortuna vuole che non conosco nessuno qui su EFP che è fin troppo estremista, ma mettere le mani avanti in casi come questo non fa mai male :). In effetti si potrebbe quasi dire che anche la Saori originale, nonostante non lo dia a vedere, sia abbastanza depressa per la carica che ricopre... diciamo più che altro per il rapporto che ha con Seiya, dato che come Atena deve trattare tutti i suoi Cavalieri in egual misura e non può fare favoritismi, ed invece sappiamo tutti cosa pensa di Seiya e cosa vorrebbe fare con lui XD. Scherzi a parte credo di non essere andato molto lontano dalla verità, ma questo nel Saint Seiya originale, dato che qui è depressa più che altro perché la sua carica la obbliga a sostenere delle giornate quasi tutte uguali che non le permettono di fare quello che vuole, e per questo si sente quasi in prigione... però chi lo sa, scoprire che la Profezia potrebbe starsi per avverare potrebbe aver riacceso la scintilla in lei, solo i prossimi Capitoli sapranno dircelo ù.ù ;). Ho cercato in effetti di dare indizi sull’esistenza di una Profezia negli scorsi Capitoli, anche se al tempo stesso smorzavo la frase a chi stesse per pronunciare la parola proprio per non dirla prima del tempo... e diciamo che è anche uno dei motivi per cui ho interrotto la riunione di due Capitoli fa, altro non dico per evitare spoiler ù.ù ;) su ciò che Lorenzo in teoria dovrebbe accettare diciamo che è qualcosa di inedito, uno potrebbe pensare a determinate cose... ed invece potrebbe essere altro, soprattutto considerando il tipo di persona che è Lorenzo... con questo ho già dato tanti indizi, per cui rimango in silenzio, anche perché per quanto ne sappiamo potrebbe saltare fuori che non è Lorenzo il Prescelto, in fondo questo “scherzetto” l’ho già fatto ai tempi dei Cavalieri della Speranza ù.ù XD ;). Mi fa piacere che hai apprezzato il nomignolo che ho dato allo stile di combattimento dei Cavalieri, dato che sono un ordine creato apposta per proteggere la Grande Sacerdotessa e con uno stile di combattimento solo loro ho voluto dargli un nome, anche se è più un soprannome a dire il vero, per rendere il tutto più reale... anche se ammetto che non è niente di ché, anche perché è un soprannome che gli hanno dato soprattutto quelli esterni dato che Seiya e gli altri difficilmente lo nominano mai, però sono contento che ti sia piaciuto :). Spero a questo punto che anche questo chap ti piaccia, sarà l’ultimo di presentazione e dal prossimo si comincia a fare sul serio, non dico altro ù.ù ;). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti ed il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

AlanKall: Sono contento che la faccenda si fa sempre più interessante man mano che proseguono i Capitoli, ci speravo dato che comunque sono chap in cui succede relativamente poco e di conseguenza possono risultare noiosi, ma sono felice che così non è *_* e questo per fortuna sarà l’ultimo Capitolo di spiegazione, dal prossimo si comincia con la trama principale per davvero ù.ù XD ;). Bene o male la Profezia l’abbiamo sentita proprio nello scorso Capitolo, il problema è proprio la sua interpretazione dato che secondo Saori Lorenzo non sarà mai il Prescelto fino a quando non accetterà chi è davvero... ed è proprio questo l’enorme punto di domanda, dato che in teoria Lorenzo sembra essere il classico bravo ragazzo, qualcosa sotto c’è di sicuro. Tra l’altro la Profezia è pure ambigua, perché non parla proprio di salvezza, dato che secondo alcune interpretazioni potrebbe anche voler dire la distruzione della Comunità, il senso di quello che sto cercando di dire lo vedrai proprio nel prossimo Capitolo ;) e sì, stavolta Saori ed i suoi tre Cavalieri non si sono spaventati, questo perché conoscendo bene la Profezia sono rimasti più sorpresi dal fatto che possa avverarsi per davvero che per altro :). Purtroppo è vero, sia Nami che Elsa al momento hanno preso in forte antipatia i due Grim, solo che mentre la prima è mossa da semplice terrore dell’ignoto, dato che non ha mai visto dei Grim in vita sua e si basa solo su quanto ha sentito dire in giro su di loro, la seconda è mossa da una questione personale perché crede che i Grim siano la causa della morte del suo migliore amico... in verità come abbiamo potuto vedere così non è, anzi Teschio Rosso è ancora in circolazione, ma per ovvi motivi lei non può saperlo ancora ù.ù XD ;) (Uff così mi fai sembrare fin troppo acida! N.d. Elsa) (E’ vero... quella acida in certe occasioni sono io! N.d. Anna) (Così non aiuti per nulla -_-‘! N.d. Elsa) (Beh vedendo quanto è pervertito uno dei due Grim ci credo che abbia paura di loro! N.d. Nami) (Ma qui non devi temere nulla, sono un bravo ragazzo nell’Angolo dei Commenti ù.ù! N.d. Danilo) (Bravo ragazzo, come no... N.d. Sakura) (Direi che contenuto è la parola che suona meglio in questo caso! N.d. Nami) (Uff che noia che siete, non posso neanche far notare l’evidenza! N.d. Cell) (Che nessuno è perfetto lo so perfettamente, tutti abbiamo dei limiti me compreso... ma ciò non significa dovermi insultare per ogni cosa che faccio ù.ù! N.d. PGV 2) (Ehi taci! Voi non siete perfetti... io sì ù.ù! N.d. Cell) (... N.d. Quasi Tutti) (Doveva essere una battuta? N.d. Aqua) (Faceva pena a dire poco... N.d. Riku) (Concordo! N.d. Vegeta) (Allora se è lui lo conosco, non ho mai visto Lie to Me, però del personaggio ho letto diverse cose, compreso il modo in cui capisce quando qualcuno mente o meno, ed ammetto che anche a me come personaggio attira, forse perché è proprio l’attore Tim Roth che mi piace parecchio :)! N.d. PGV 2) (Io non voglio avere niente a che fare con lui! N.d. Maestro Xehanort) (E ci credo, considerando che ti smaschererebbe in un attimo! N.d. Luke) (-_-‘! N.d. Maestro Xehanort) (Da quello che ho capito il mio unico potere è di capire quando qualcuno mente semplicemente guardandolo mentre parla! N.d. Winry) (In verità sei anche in grado di capire lo stato mentale di una persona semplicemente guardandola! N.d. Alphonse) (Ah giusto, mi ero dimenticato di questo dettaglio! N.d. Winry) (Il vero mistero è come possiedi questi poteri... ma credo che l’autore non ce lo dirà mai! N.d. Blue) (Precisamente, dovete aspettare e vederlo quando sarà il momento ù.ù! N.d. PGV 2) (X_X! N.d. Xehanort, Sasuke e Larxene) (Che bello poter dire quello che voglio senza rompiscatole in mezzo ai cosiddetti *_*! N.d. PGV 2) (Solo perché Teresa mi ha minacciato per l’ennesima volta, non è giusto uff! N.d. Cell) (Sembra un bambino capriccioso in certe occasioni... N.d. Malefica) (Ehm ma io non ho fatto pensieri pervertiti... N.d. Lorenzo) (Come no, ammettilo che sei come me!! N.d. Danilo) (Ma neanche per sogno!! N.d Lorenzo) (Suvvia, credo si stesse riferendo a Danilo, state calmi! N.d. Chiara) (Allora in questo caso posso dire che tenerli per me significherebbe negare ciò che sono... ed a me piace chi sono ù.ù! N.d. Danilo) (Siamo a posto -_-‘! N.d. Lucinda) (E allora perché ti trattieni qui? N.d. Misty) (Perché ci tengo alla mia vita ù.ù! N.d. Danilo) (... Beh se non altro è onesto... N.d. Sirio) (Beh posso permettermi di fumare anche roba pesante, tanto il fumo non mi fa nulla! N.d. Smoker) (Ma solo perché lei è avvantaggiato grazie al frutto che possiede!! N.d. Tashigi) (Uff continuerà a rimarcarmelo a vita... N.d. Smoker) (Grazie del sostegno T_T per fortuna sto finendo di recuperare i Capitoli che mi mancavano anche delle altre storie, quindi sto per tornare in pari *_*! N.d. PGV 2) (E sei felice? N.d. Shikamaru) (Così poi potrà dedicarsi anche alle altre fic! N.d. Edward) (La tua compresa AlanKall, appena la aggiornerai ovviamente *_*! N.d. PGV 2) (Ben detto Psyko!! Sono loro a non avere umorismo, non noi ad avere dei problemi!! N.d. Ash) (... Voi avete SEMPRE dei problemi, ma non l’avete ancora capito... N.d. Ino) (Io sostengo Psyko e Ash, in fondo Psyko è amico mio ù.ù! N.d. Signore delle Ombre) (Che leccaculo... N.d. Bardak) (Ehi!! N.d. Signore delle Ombre) (Beh i pagliacci non li ho mai apprezzati particolarmente neanch’io, ma non perché mi spaventano o roba del genere, semplicemente perché penso a chi sta dietro al pagliaccio e mi viene da pensare che mi fa un po’ pena considerando che magari quel lavoro non gli piace ed è obbligato a farlo perché non ha trovato niente di meglio... N.d. PGV 2) (Noto un leggero riferimento alla tua persona? N.d. Nami) (Potrebbe essere... comunque di IT uscirà un nuovo film proprio quest’anno, o meglio il primo di due, te lo consiglio dato che dal trailer sembra fatto davvero bene ù.ù ;)! N.d. PGV 2) (Tranquilla Teresa, per me esisti solo tu *_*. Comunque ammetto che la mia controparte è stata brava, ha messo fuori gioco Pudding proprio quando stava per sparargli semplicemente con un complimento, e poi ha evitato lo sparo successivo con maestria ù.ù! N.d. Sanji) (Ora stiamo attaccando Big Mom!! Dacci una mano Teresa!! N.d. Luffy) (Yohohohohohohoh io ho distrutto la foto della sua benefattrice rendendola vulnerabile, dobbiamo colpirla ora!! N.d. Brook) (Eheheheh so che forse sono un po’ cattivo, però pensate a questo, tra due Capitoli vedrete la sorpresa, ed a quel punto sono sicuro che sia AlanKall che voi sarete immensamente felici ù.ù! N.d. PGV 2) (Di che cosa si tratta? Peccato aver usato il Geass su di lui di già, così me lo sarei potuto far dire! N.d. Lelouch) (Spiacente, puoi fare quello che vuoi qui, ma non puoi obbligarmi a dirti altro ù.ù! N.d. PGV 2) (Va beh, mi accontenterò! N.d. Lelouch) (Bene, direi che è meglio che chiuda anch’io il siparietto con i miei pg. Ciao ed alla prossima!! N.d. PGV 2). Riguardo l’idea che Nami ed Elsa hanno sui Grim non posso dire se cambierà o meno perché è un elemento che fa parte della trama principale, ed avrete modo di vederlo quando sarà il momento ;) proprio per questo l’unica cosa che posso dirti adesso è di leggerti questo Capitolo nella speranza che sia di tuo gradimento :) ciao ed alla prossima!! ;) Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti ed il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

Nick Nibbio: Mi fa piacere che ti sia piaciuto anche lo scorso chap :) posso finalmente annunciare che questo sarà l’ultimo Capitolo di spiegazione della Comunità, dal prossimo inizierà la trama vera e propria, e probabilmente starete pensando anche “Finalmente!” XD ;) ciò non significa che non mancheranno le spiegazioni, anzi alcune cose da spiegare ce ne saranno ancora, però saranno alternate dalla trama principale :). Il Capitolo che trattava la religione della Comunità era d’obbligo dato che come ben sappiamo ogni paese ha la sua cultura, e quindi era doveroso toccarlo, ma ho cercato di essere il più imparziale possibile mostrando tutti e tre i punti di vista in egual misura, e spero di essere riuscito a rendere bene l’idea del pensiero collettivo non solo della società, ma anche dei due Grim :). L’introduzione di Saori e dei tre Cavalieri era stato anticipato due Capitoli fa, ma non avevo ancora specificato quali erano questi Cavalieri in modo da mantenere la sorpresa, e spero di avervi sorpreso mostrandovi non solo Seiya e Shiryu, che forse erano scontati, ma anche Shun, personaggio che come sapete non è che apprezzo particolarmente :) (E allora perché l’hai inserito? N.d. Nami) (Mi serviranno le sue catene più avanti, non dico altro! N.d. PGV 2) (Beh allora vedremo... N.d. Blue) (... N.d. PGV 2) (Ehm che c’è ora? N.d. Sora) (Sembra incredibile poter parlare senza nessun rompiscatole! N.d. PGV 2) (E Xehanort? E Cell? N.d. Edward) (Sono fuori combattimento, almeno fino alla fine del prossimo Capitolo non torneranno! N.d. Alphonse) (Meno male, iniziavo a non reggerli più! N.d. Edward) (Beh la sintesi è un pregio, quindi non ci vedo nulla di male se qualcuno accelera un pochino! N.d. Gohan) (Anche perché l’autore lo sta facendo fin troppo spesso ultimamente! N.d. Shikamaru) (Causa mancanza di tempo, perdonatemi T_T! N.d. PGV 2) (Sempre la stessa storia! N.d. Malefica) (Che noia che sei! N.d. Jafar) (... Beh se non altro non volano le parolacce come succedeva con gli altri... N.d. PGV 2) (Noi due abbiamo una faccenda in sospeso, quindi vedi di prepararti, idiota!! N.d. Vegeta) (... Come non detto... N.d. PGV 2) (Forse è meglio così Meredy. Dante sarà anche un tipo cazzuto, ma andando sempre in bianco mi sa che quando c’è da fare sul serio non è molto esperto... N.d. Erza) (Beh dai, conto sul fatto che almeno una volta ci abbia dato dentro con tutto sé stesso! N.d. Natsu) (Come farebbe un vero uomo! N.d. Danilo) (Cos’è, sei diventato il nuovo Elfman o il nuovo Kamina? N.d. Lorenzo) (Uff ho solo voluto dire la mia, ora non posso dire nulla -_-‘! N.d. Danilo) (Io dico che va in bianco perché il suo portafogli è sempre vuoto, e io ne so qualcosa!! N.d. Lady) (Ma la tua ossessione finirà mai? N.d. Lucinda) (Sì... quando mi restituirà tutto ù.ù! N.d. Lady) (Che noia che sei -_-‘! N.d. Misty) (Piccolo Beel!! *_* N.d. Ino) (Ma quanto sei puccioso!! *_* N.d. Winry) (Quando fa così verrebbe voglia anche a me di stringerlo forte forte tra le mie braccia *_*! N.d. Chiara) (... Stanno un tantino esagerando! N.d. Luke) (Solo un tantino? N.d. David) (Che sei fissato è sicuro! N.d. Riku) (Beh chi non è fissato con qualcosa al giorno d’oggi? N.d. Seiya) (Noi Demoni del Freddo. Siamo una razza superiore! N.d. Freezer) (Ehm a dire il vero anche voi siete fissati con la conquista... N.d. Kairi) (Quella non è una fissazione... è un passatempo! N.d. Cooler) (Siamo messi bene allora -_-‘! N.d. Madara) (Ottimo, se le è proprio meritate queste vacanze, Cancer! N.d. Rob Lucci) (Sei un po’ troppo leccaculo con lui solo perché è il nuovo Capo del CP9... N.d. Barbanera) (O almeno ci sembra di ricordare che fosse lui! N.d. Gohan) (Beh è un Capo migliore di Spandam senza dubbio, e poi mi permette di uccidere quanto voglio, è naturale che lo rispetti! N.d. Rob Lucci) (Ah ora si capisce tutto... N.d. Naruto) (Uhm chi sarà il nuovo sostituto? N.d. Eren) (... Boh! N.d. Saitama) (Tu sei molto esaustivo come sempre... N.d. Kenshiro) (Io non sto più nella pelle!! N.d. Sailor Moon) (KAKAROOOOOOOOOOOTTTTHHHHHH!!!! N.d. Broly) (Che rottura che è questo scimmione... N.d. Sephiroth) (Ehm che sta succedendo? N.d. Seto) (Come mai sembrano tutti spaventati da questa Nyaruko? N.d. Neji) (La forza della giovinezza deve sprizzare davvero tanto in lei!! N.d. Rock Lee) (Ben detto, giovane allievo!! N.d. Gai) (Cercate di calmarvi ragazzi. Su Nyaruko credo che solo Nick possa risponderci al momento... N.d. PGV 2). La cattedrale costruita con architettura gotica non è un caso, anzi è stata scelta apposta per un motivo ben specifico che ha a che fare con la trama principale, e mi limito a dire questo per non rivelare troppo ù.ù ;) e a questo punto è giusto che anch’io condivida il mio pensiero dato che l’hai fatto anche tu :). Anch’io sono credente e non mi vergogno ad ammetterlo, soprattutto grazie a mia nonna, sì quella che se n’è andata a Novembre, e che ringrazierò sempre per questo, e seguo le dottrine cattoliche, però sono il primo ad ammettere che la religione come istituzione ha commesso molti sbagli in passato, mi riferisco ovviamente a tutte quante, alcune che li stanno commettendo proprio in questo periodo, però come esseri umani è nella nostra natura sbagliare e l’importante è trarre insegnamenti dai propri errori, per cui in sostanza sono credente cattolico pur riconoscendo gli svariati errori che hanno compiuto tutte le religioni :) (E ci è voluto l’esercito per fartelo dire?! N.d. Marlick) (In effetti sei sempre stato restio a rivelare tutto! N.d. Goten) (Non era restia, era semplicemente un modo per chiamarmi fuori dalla lotta tra credenti, laici ed atei, dato che è una lotta che non condivido visto che ognuno è libero di pensarla come vuole e non deve criticare gli altri che hanno pensiero diverso. Pura e semplice libertà di espressione che sono certo condividono tutti ù.ù! N.d. PGV 2) (Sotto questo punto di vista allora non ti do del tutto torto... N.d. Aqua) (Anche se credo che per non sembrare ipocrita dovrai evitare di immischiarti in questa diatriba! N.d. Terra) (Ed infatti non mi sono mai intromesso in questa “lotta” come avete potuto vedere ;)! N.d. PGV 2). In questo caso il suo essere statua di marmo è abbastanza giustificato dato che a Saori qui non piace la sua vita e ne farebbe volentieri a meno, per cui diciamo che si può capire come mai è lì ferma ed immobile XD e sì, per questa fic ho optato per le armature nuove anziché quelle vecchie, stilisticamente parlando si adattavano di più a ciò che ho in mente per i Cavalieri :) (Grazie del sostegno Deadpool. Tu sì che mi capisci a differenza di tutti gli altri! N.d. Danilo) (Non è che semplicemente ti capisce perché anche lui è ossessionato dalla... beh da quella? N.d. Leon) (Probabilmente sì, ma in fondo chi non ne è ossessionato? ù.ù N.d. Danilo) (La gente sana di mente -_-‘! N.d. Misty) (Ma poi tu in teoria non dovevi essere svenuto come gli altri? N.d. Ash) (L’autore mi ha fatto riprendere perché gli servivo per questo Capitolo! N.d. Danilo) (Che sfiga! N.d. Axel) (Uff mi scambiano tutti per una ragazza, non è giusto T_T! N.d. Shun) (Hai dei lineamenti femminili, non ci possiamo fare niente! N.d. Ikki) (Ma anche Eris e Aphrodite li hanno! N.d. Shun) (Ed infatti non sai quanto vengono presi in giro, soprattutto Aphrodite! N.d. Hyoga) (Unisciti al club Shun!! N.d. Ivankov, Marluxia ed Aphrodite) (O_O Ma anche no!! N.d. Shun) (Tsk vedremo quando sarà il momento se siamo solo scena e basta ù.ù! N.d. Seiya) (Dispiace anche a me non aver potuto inserire Hyoga e Ikki, ma avevo bisogno solo di tre dei protagonisti perché averne cinque e non usarne due non mi sarebbe andato molto a genio T_T! N.d. PGV 2) (Va beh, almeno ho fatto da insegnate ad Elsa nella scorsa fic! N.d. Hyoga) (Almeno tu nell’altra hai fatto qualcosa... N.d. Ikki) (Ehi ehi ehi, in che senso che non indossa le mutandine?! O_O N.d. Sanji) (Di tutto il discorso che hanno fatto su Sasha tu hai capito solo questo?! -_-‘ N.d. Usopp) (Meno male che Brook è svenuto, sicuramente le avrebbe chiesto di mostrarle direttamente la... va beh avete capito! N.d. Nami) (Mi considerano tutti inutile T_T! N.d. Saori) (Chiediti perché! N.d. Sasori). Sono contento che hai apprezzato quanto detto da Danilo su Saori e Shun, secondo me era la reazione più naturale che avrebbe potuto avere vedendoli ed è per questo che gliel’ho fatto dire, non pensavo sarebbero piaciute così tanto, ne sono felice *_*. La parte della Profezia è una delle poche che non ho toccato dello script originale, e forse parzialmente lo si nota, ma poi capirete perché ho deciso di lasciarla invariata ;) (Ehi, e quello chi era? N.d. Sirio) (Come ha detto Nick era Neo della trilogia di Matrix! N.d. PGV 2) (Ah, il mio nemico!! N.d. Teschio Rosso) (E da quando, scusa? N.d. Capitan America) (Beh nei film sono interpretato da colui che ha fatto l’Agente Smith, per cui indirettamente è anche mio nemico! N.d. Teschio Rosso) (... In effetti è vero ora che ci penso... N.d. Mustang) (Wow che incredibile coincidenza! N.d. Yuffie), ed a causa di ciò Saori ha deciso di analizzare i due fratelli, anche se uno non è risultato idoneo per ovvi motivi XD mentre l’altro, il maggiore, potrebbe esserlo solo se prima accetta chi è veramente... e spero che il significato della Profezia, quando sarà il momento, vi lasci di stucco ù.ù ;) (Che cosa devo accettare di me? N.d. Lorenzo) (Beh credo che solo il tempo saprà dircelo! N.d. Danilo) (Esatto, e nel frattempo direi di chiudere qui il siparietto con i miei pg, ciao ed alla prossima!! N.d. PGV 2). Sulla voce narrante come hai detto giustamente tu non posso né confermare né smentire la tua tesi dato che altrimenti rivelerei troppo, sia in caso positivo sia in caso negativo... vi posso però dire una cosa, tutto quello che è raccontato lo sta dicendo la voce narrante, e di conseguenza lui è al corrente anche di ciò che avviene durante le famose riunioni, non dico altro ù.ù ;). I pensieri di Elsa vi hanno fatto capire che ho scelto una versione più oscura di lei a differenza di quella originale, e se ho preso questa decisione è perché mi serve che sia così “cattiva”, se così si può definire ovviamente, non solo per il suo legame con Teschio Rosso ma anche per altro, attendete ed avrete modo di vederlo con i vostri occhi ;) e sì, è arrivato il momento di introdurre Lelouch. Sono un po’ nervoso e lo ammetto dato che è la prima volta che scrivo di lui e voglio renderlo il più IC possibile, ed anche se sono giustificato dall’OOC farlo diverso dall’originale sarebbe un po’ come un mezzo fallimento, per questo spero di averlo reso il più coerente possibile :) mi raccomando, giudicatelo senza trattenervi sia con le correttezze e sia con le critiche, così saprò dove ho sbagliato, e nel frattempo spero che vi godrete per bene anche questo Capitolo ;). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti ed il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

Justice Solaris: Ciao Justice :) sono contento che hai trovato interessante lo scorso Capitolo, so che probabilmente tutte queste spiegazioni stanno iniziando a stufarvi, però essendo una società creata da zero da me dovevo spiegarvi alcune cose in maniera approfondita, spero vi farà piacere sapere che questo Capitolo sarà l’ultimo di spiegazione e dal prossimo si comincerà con la trama principale :). Soprattutto sono felice di sapere che ho trattato il tema della religione quanto bastava senza eccedere troppo, ho cercato di essere il più imparziale possibile, e per farlo ho mostrato tutti e tre i punti di vista esistenti, ossia credenti, laici ed atei, senza mostrare un vero e proprio schieramento e dando a tutti e tre delle motivazioni valide per sostenere la loro idea, e se ci sono riuscito sia con la Comunità e sia con i due Grim non posso che ritenermi davvero soddisfatto del mio operato, soprattutto considerando che temevo venisse fuori molto peggio l’argomento *_*. Sulla tua domanda posso risponderti dicendo che Hyoga ed Ikki, e di conseguenza i due protagonisti mancanti di Saint Seiya, non ci saranno, dei personaggi principali dei Cavalieri dello Zodiaco saranno presenti unicamente quelli già comparsi... mentre invece non escludo che possano comparire altri personaggi provenienti da quell’Universo, quest’ipotesi non la scarto e lascio che lo scopriate voi stessi quando sarà il momento ;). Giusto, in effetti finora non avevo ancora mostrato le nuove armature dei Cavalieri in una delle mie fic, però in questa ho optato per quelle nuove perché sono funzionali con quanto dovranno fare in futuro, e con questo non dico altro per evitare spoiler ;)... però l’ho fatto con il cuore che piangeva perché come sapete sono molto affezionato alle vecchie armature che hanno adoperato fino alla Scalata delle Dodici Case T_T XD ;). Sulla Profezia... beh diciamo che non hai del tutto torto a pensare che è misteriosa, in effetti la sua interpretazione potrebbe lasciarvi di stucco dato che non è qualcosa che potrebbe risultare abbastanza scontato, soprattutto considerando che, secondo Saori ovviamente, va applicata a Lorenzo, quello che per il momento sembra essere un bravo ragazzo a cui non manca nulla... diciamo che come potete immaginare ci vorrà tantissimo prima di vedere l’esito della Profezia, e quando ciò verrà mostrato spero non rimarrete delusi :). Cavolo, mi dispiace per il tuo pc, spero non sia nulla di grave, anche perché pure io sono rimasto per un bel periodo senza computer se ricordate e per certi versi fu straziante dato che non potevo fare determinate cose anche al di fuori delle fic che avrei tanto voluto fare T_T a questo punto l’unica cosa che posso fare è augurarti buona fortuna nella speranza che il problema si risolva presto ;). Su Dragon Ball Super non ti so dire molto perché come sai non seguo le puntate anime, però ti anticipo immediatamente che quando inizierà il Torneo comincerò anch’io a vederle dato che la competizione mi interessa molto vederla “in diretta” :) invece su One Piece te lo dico io senza problemi che cos’è successo, ovviamente se non vuoi spoilerarti quanto accaduto evita di leggere questa parte, che comprende fino al prossimo punto, e salta direttamente alla conclusione ;). In pratica il matrimonio è filato liscio fino a quando Pudding ha mostrato il terzo occhio a Sanji, e lui l’ha spiazzata con un complimento in quanto quando era bambina era stata presa in giro per il terzo occhio, questa cosa l’ha lasciata di stucco al punto che è crollata a piangere e Big Mom ha ordinato al prete di uccidere Sanji, Katakuri però l’ha anticipato avendo previsto che avrebbe evitato il colpo e Sanji ha fatto sì che Katakuri uccidesse il prete anziché colpire lui; a quel punto sono saltati fuori una marea di Luffy dalla torta, in realtà animali che hanno l’aspetto di Luffy grazie alle proiezioni di Brulee, ed hanno iniziato a fare casino e, nella confusione, si è scoperto che Katakuri ha il Rogia Mochi Mochi che gli permette di diventare una sostanza appiccicosa e Jinbe ha annunciato a Big Mom che abbandona la sua ciurma in via ufficiale, Linlin ha cercato di strappargli l’anima ma ha fallito in quanto Jinbe non ha paura di lei, e subito dopo Brook travestito da Luffy ha spaccato in due la foto di Madre Caramel. La situazione si sta facendo interessante ed aspetto il nuovo Capitolo che arriverà settimana prossima :) nel frattempo spero che anche questo mio nuovo Capitolo sia di tuo gradimento e ti piaccia alla fine ;). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti ed il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

Wltr88: Ciao Wltr88 :). Sono molto contento che la vera identità del Vice Presidente ti abbia sorpreso :) avevo preparato la scena in modo che venisse introdotto il Presidente, ed invece ho introdotto il suo Vice che si è rivelato essere Xehanort, che nella sua opera originale è un villain ma che, come ho spiegato, qui i buoni possono essere cattivi ed i cattivi possono essere buoni… direi che lui ne è l’esempio lampante u.u XD ;). Capitoli di descrizione sia della società che della Comunità in sé ne sarà pieno l’inizio, so che può sembrare noioso a causa di ciò, ma un po’ di worldbuilding per un qualcosa che ho creato io da zero è necessario, dato che ha le sue regole, i suoi abitanti e le sue istituzioni, e credo sia doveroso presentarveli per bene, e spero che alla fine i Capitoli di descrizione vi piacciano dato che, seppur noiosi, sono importanti :). Riguardo l’approvvigionamento delle risorse, posso già anticiparti che troverai la tua risposta tra circa dieci Capitoli a partire da questo, quindi tra il 15 ed il 20 avrai la risposta, non aggiungo altro altrimenti dovrei dirti il contesto in cui sarà spiegato, e questo preferisco che tu lo veda quando sarà il momento ;). Xehanort non si fida molto dei due visitatori perché sono due Grim, e lì nella Comunità li conoscono come degli esseri vili, ambizioni, senza scrupoli e crudeli, da qui il termine “sinistro” che in inglese significa proprio “grim”, quindi è normale che dubiti di loro dato che naturalmente si domanda come mai siano venuti fino a lì e che cosa vogliano da loro… comunque sia, c’è un motivo se gli abitanti della Comunità chiamano gli abitanti della Superficie “Grim” e li ritengono in questa maniera, ma anche questo sarà spiegato quando sarà il momento ;). Trunks e Bra ad un certo punto saranno importanti per la trama principale, e dato che Lorenzo e Danilo dovranno vivere a Villa Brief era giusto presentarli :) anche Agatha sarà importantissima ai fini della trama principale, ed anzi il mio consiglio è di tenerla costantemente d’occhio, che non si sa mai ;). Xehanort si fida ciecamente di Nami, dato che è leale a lui ed al Presidente, e per questo ha deciso di mandare proprio lei a spiare i due Grim, anche se la ragazza è terrorizzata dai Grim per ciò che si dice sul loro conto e non è propriamente contenta di questa nuova “missione”, ma anche noi al suo posto probabilmente non ne saremmo del tutto convinti, quindi va capita in fondo T_T. Non so se ti aspettavi Elsa ed Anna all’interno di questa fic, ma se le ho inserite non è un caso, soprattutto Elsa che ha un ruolo importante all’interno della vicenda, anche solamente per il suo potere ed il suo apparente legame con Schmidt, che fa tra l’altro parte di quel misterioso gruppo di uomini che si è visto alla fine. Aspettati grosse sorprese, è l’unica cosa che posso dirti su questo argomento ;). Mi fa piacere comunque che ritieni il settimo Capitolo il migliore uscito finora :) e sì, Nami sta destando qualche sospetto, soprattutto in Lorenzo che sembra non fidarsi totalmente di lei, ma ritiene che la sua possa anche essere paranoia per via di una spiacevole esperienza che ha avuto non molto tempo prima, quando sarà il momento spiegherò che genere di esperienza si tratta ;). Ciononostante, Nami sembra star riuscendo a spiare con successo Lorenzo e Danilo, e l’atteggiamento nobiliare e da snob di Elsa deriva dalle grosse sorprese che ho preannunciato per lei, un tempo non si comportava così ma è cambiata nel corso degli anni per qualcosa che le è capitato, vedrai anche questo quando sarà il momento ;). Essendo una società totalmente inedita, credo fosse giusto dedicare almeno un Capitolo al tema religioso della Comunità, anche perché è un concetto molto importante all’interno della fic principale, e come indizio posso dirti che ha a che fare con qualcosa visto nel primissimo Capitolo, non dico altro ;). Dei personaggi introdotti nel Capitolo 8 posso anticipare che Saori è quella più importante di tutti, i tre Cavalieri dello Zodiaco sono sì rilevanti ma non eccessivamente, lei invece è a dir poco essenziale per la trama principale della fic, sia per via della Profezia e sia per la questione legata alla figura della Grande Sacerdotessa ;). E sì, sfortunatamente Saori è abbastanza depressa a causa del fatto che è la Grande Sacerdotessa e praticamente non ha una vita, ma posso già dire che si sta leggermente risollevando sapendo che potrebbe essere la Grande Sacerdotessa che vivrà l’avverarsi della Profezia… forse, dato che nessuno ha la certezza che si avvererà effettivamente ;). E Lorenzo sembra effettivamente il candidato ideale ad essere il Prescelto, a differenza del povero Danilo che è stato subito scartato XD, ma prima sembra che debba capire chi è realmente, solo allora potrà essere riconosciuto come il Prescelto, quindi possiamo solo sperare che comprenda effettivamente chi è e di conseguenza salvare la società… anche se non sarà semplice purtroppo T_T. Ti ringrazio ancora tantissimo per tutto il tuo supporto, sono davvero felice che la fic ti stia piacendo finora, e spero che anche questo ed i prossimi Capitoli ti piacciano come gli altri che li hanno preceduti :). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti ed il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per i commenti.

Ed ora ecco a voi il nono Capitolo della fic. Buona lettura a tutti quanti!! :)


CAPITOLO 09 – AI CONFINI DELLA COMUNITA’!



Come da programma, il gruppo dopo essere uscito dalla Basilica di San Alman si era recato al Luna Park, luogo dove avrebbero incontrato l’ultima persona a cui dovevano rivelare la verità celata dietro i due ragazzi.
Quest’ultimo era Lelouch Lamperouge, che a quanto pare per le 17:00 o giù di lì ogni giorno si trovava sempre al parco di divertimenti, motivo per cui erano dovuti andare fin lì per poterlo incontrare di persona.
Dov’era posizionato? Si trovava, prendendo come punto di riferimento la stazione di Palecity, tutto alla sua destra, esattamente al centro del muro di pietra che delimitava la metropoli e che di conseguenza faceva “confine” con la città.
Era posizionato lì, in quanto si trovava lo spazio sufficiente per poterci mettere al suo interno ogni genere di divertimento e giostra, e difatti era parecchio largo, si poteva dire che erano tre chilometri quadrati di terreno tutto dedicato ad esso.
Vi erano presenti svariate attrazioni come la ruota panoramica già citata precedentemente, oppure la casa degli orrori, i tiri al bersaglio, le navette spaziali, i calcinculo, i bruchi mela, le montagne russe e i parchetti dove c’erano le giostre per i più piccini o i giochi da tavolo più famosi.
Erano tutti sparsi per il Luna Park e ogni cliente che si recava lì doveva pagare unicamente un piccolo prezzo del biglietto d’ingresso per poter provare tutte le attrazioni che vi erano dentro per tutta la giornata.
Per il gruppo aveva deciso di pagare Bulma il ticket per entrare nel parco, dato che i soldi li aveva a differenza degli altri che non si erano portati dietro quasi nessuno spicciolo, e così tutti e sei erano potuti entrare nell’area delimitata.
Per l’ennesima volta la reazione dei due fratelli Ferraro fu all’unisono di meraviglia e stupore “Cavolo!!” dissero difatti in coro meravigliati.
Questa volta però anche Naruto era sorpreso, in quanto nonostante lo desiderasse non aveva mai messo piede all’interno del Luna Park “Sensazionale!!”
I sei avevano da poco superato l’ingresso, delimitato da un arco rappresentato da gambe aperte di una specie di bambino grassottello vestito alla marinara dentro cui c’erano i tornelli ed anche la biglietteria con la cassiera.
Avevano davanti così una veduta di quasi tutto il parco, quasi tutto perché alcune attrazioni erano così grandi che non permettevano di vedere ciò che era situato dietro oltre di essi, era però sufficiente per poter vedere i baracchini minori come i tiri al bersaglio oppure la pesca a premi.
In lontananza potevano vedere la cima delle macchine più grandi come le montagne russe e la ruota panoramica, e tutti quanti avevano qualcosa in comune: erano illuminati esattamente come il resto della città, anzi si poteva dire più del normale.
“E’ enorme!!” fu quanto affermò Danilo ancora con la bocca spalancata per quanto stava vedendo davanti a lui.
“E’ decisamente più grande di quelli che abbiamo visto da noi!” aggiunse anche Lorenzo bene o male con la stessa reazione del fratello.
“Questa è l’attrazione più grande non solo di Palecity, ma di quasi tutta la Comunità!” spiegò allora Nami con il sorriso sulle labbra.
“Non c’è da stupirsi se vi abbia sorpreso così tanto!” aggiunse anche Bulma pure lei sorridente.
Winry invece rimase in silenzio ad osservare tutto quanto con le braccia incrociate. Non era una ragazza da Luna Park, a differenza di tutte quelle della loro età, anche se un paio di volte ci era venuta insieme alla piccola Bra.
Il biondo minore nel frattempo aveva notato una cosa alla sua destra, al punto tale che con gli occhi meravigliati e desiderosi esclamò “Io provo il tiro al bersaglio immediatamente!! Sono un campione e vi dimostrerò che cosa sono capace di fare!!”
Anche il bruno non era da meno, dato che volgendo lo sguardo alla sua sinistra disse invece “Io prendo la pesca a premi. Sono sempre stato bravo nella pesca e sono certo di riuscire a prendere qualcosa!!”
Cavolo, era sempre stato abbastanza serio fino a quel momento, ma pareva che in lui si fosse riacceso il fanciullino che era nel suo cuore dato che si stava comportando quasi come il fratello minore…
E non era neppure l’unico “Io invece vado sulle montagne russe!! E’ una vita che voglio provarle!!” persino Uzumaki si comportava come loro due.
Ma dato che erano lì per lavoro e non per divertimento, Rockbell dovette farli tornare con i piedi per terra “Datevi una regolata. Ricordatevi che siamo qui solo per incontrare Lelouch e non per divertirci!!”
Quella notizia sembrò deprimere abbastanza i tre, dato che assunsero un’aria abbastanza triste… o almeno i due biondi, dato che Lorenzo rimase abbastanza composto nonostante tutto anche a causa dell’importanza dell’incontro.
Ed a tal proposito, decise di porre una domanda alla donna che li aveva accompagnati e che aveva anche pagato il loro biglietto di ingresso, una domanda che si stava ponendo da un po’ e che solo allora fece.
“A tal proposito, posso sapere come mai questo Lelouch viene qui tutti i giorni o quasi?” chiese difatti a Bulma.
La Brief, con il sorriso sulle labbra, gli rispose senza pensarci due volte “Questo perché uno dei suoi passatempi preferiti sono gli scacchi, e si diletta a sfidare tutti coloro che vogliono affrontarlo qui al Luna Park, più o meno dalle 16:30 e per le due ore successive!”
“Gli scacchi? Io sinceramente non li ho mai capiti!” confessò Danilo riprendendosi dalla quasi depressione che l’aveva preso precedentemente.
Naturalmente la bionda lì presente approfittò di quella sua affermazione per fargli l’ennesima punzecchiatura “Non me ne stupisco, sei talmente decerebrato che un gioco di strategia come quello è fuori dalla tua portata!”
Ancora una volta il Ferraro minore non la prese bene quella sua uscita, al punto tale da domandarle “Un giorno dovrai spiegarmi perché continui a dirmi queste cattiverie!”
“Perché rappresenti il ragazzo medio, imbecille e dedito solamente al divertimento!” rivelò però Winry lasciandolo abbastanza sorpreso dato che era stata molto vaga fino a quel momento “Quelli come te non hanno futuro, ed è questo che mi dà più i nervi visto che la maggior parte di questa generazione è come te!”
Tuttavia sembrava quasi lo stesse dipingendo come uno sfaticato, e proprio per questo Danilo replicò dichiarando “Detto papale papale non accetto queste critiche da chi non ha mai vissuto la guerra sulla sua pelle!”
“Non avrò subito la guerra, ma stai pur certo che qualcosa di tragico è capitato anche a me… e non osare chiedermi che cosa. Mi sembra che Trunks fosse stato chiaro ieri: l’argomento è top secret per tutti!!”
Forse era quello che voleva lei, ma in realtà non era così, visto che si poteva dire che gli aveva dato un leggero indizio, ossia che questo fatto tragico che aveva appena descritto lei aveva a che fare con i suoi genitori.
In realtà non gli interessava molto quello che stava nascondendo, forse perché si era già prefissato il compito di conquistarla senza indagare sul suo passato, ma comunque non gli importava quello che le era capitato.
Qualsiasi cosa fosse non le dava il diritto di continuare a punzecchiarlo in quel modo… anche se doveva ammettere che ogni volta che lo faceva, anche se lo mandava fuori dai gangheri, gli piaceva e denotava che non le era indifferente come temeva.
Lorenzo nel frattempo stava continuando a dialogare con la Direttrice, dato che le domandò poi “E’ così bravo agli scacchi questo Lelouch?”
“Più di quello che si pensa!” confessò allora l’azzurra continuando ad avere un sorriso sulle labbra, anche se poi aggiunse “Però voglio che lo veda con i tuoi occhi, per cui seguitemi. Vi condurrò da Lelouch!”
Detto ciò, la donna proseguì la sua avanzata addentrandosi di conseguenza ancora più all’interno del Luna Park, intimando gli altri di seguirla, anche se si poteva dire che Nami e la psicologa sapevano dove stava andando.
Comunque fosse, non ci pensarono due volte ad andarle dietro. Il primo fu il Ferraro maggiore, seguito a ruota dalla segretaria e da Winry e solo successivamente da Naruto e dal fratello minore ancora leggermente turbato.
Chissà che tipo di persona era questo Lelouch…

Ci misero solo pochi minuti prima di arrivare nel luogo designato, che era per la precisione il parchetto dove c’erano le attrazioni per i più piccini ed anche i tavoli dove si trovavano i giochi d tavolo.
Era organizzato come il classico parchetto che si trovavano nelle grandi città, l’unica differenza era che il parco giochi era situato al centro di esso, largo non più di ottocento metri quadri, e tutti intorno i tavoli adibiti con i divertimenti.
Come si poteva immaginare era parecchio affollato esattamente come il Luna Park, in fondo diversi abitanti della Comunità si spingevano lì ogni giorno per potersi divertire o passare momenti di svago con le persone desiderate.
Per loro non era questo il caso come già sottolineato, dato che erano lì principalmente per conoscere questo tipo che a quanto pare si dilettava a giocare a scacchi con tutti coloro che lo desideravano per due ore consecutive.
“Eccoci arrivati, dov’è questo tipo?” domandò allora Danilo incrociando le braccia e guardandosi attorno come il parente.
I due si trovavano davanti all’ingresso del parco giochi, che era delimitato da un piccolo recinto di legno, e di conseguenza avevano sia a destra che a sinistra dei tavolini con sopra i vari giochi da tavolo che si stanziavano attorno al recinto.
C’erano gli scacchi, la dama e persino il gioco dell’oca, si poteva dire che ce n’erano per tutti i gusti anche per chi non amava giochi di intelletto e voleva solamente passare un quarto d’ora ai giochi da tavolo senza dover pensare a strategie.
Alla domanda del ragazzo comunque, ci pensò Nami a rispondergli dicendo “Eccolo, è quel ragazzo là!” il tutto indicando un tavolo alla loro sinistra.
In tutto erano sei per ogni lato e non tutti erano occupati, ad esempio dove stavano guardando loro, su sei soltanto due tavoli presentavano una partita in corso, e l’arancione indicò appunto uno dei due suddetti.
Qui si potevano vedere effettivamente un ragazzo che stava svolgendo una partita a scacchi con un uomo che non si poteva definire anziano, ma che era comunque più vecchio di lui e non c’erano dubbi al riguardo.
Il giovane in questione aveva diciannove anni, dei capelli neri a caschetto con dei ciuffi che scendevano dalla fronte, degli intensi occhi viola ed indossava un abito che pareva quasi essere regale, aveva difatti una giacca a maniche lunghe blu bordata di giallo con il colletto viola chiaro e le maniche appunto arrotolate sul fondo color viola chiaro, dei guanti blu scuri, un foulard bianco, una camicia viola chiara con dei bottoni gialli, dei pantaloni dello stesso colore della giacca e delle scarpe blu scure.
Proprio quest’ultimo dopo aver terminato un’azione muovendo la torre, esclamò con un sorrisetto quasi beffardo “Scacco matto!”
“Ma non è possibile!!” gridò allora l’uomo alzandosi in piedi quasi irritato “E’ la terza partita di fila che vinci, e per di più ci hai messo solo otto minuti a battermi!! Hai per forza imbrogliato, dove sta il trucco?”
“Il trucco sta nel battermi con qualcuno come te che è visibilmente meno attento alle mosse dell’avversario a differenza mia. Il problema? La maggior parte dei giocatori è come te, di conseguenza non fartene una colpa. Ritorna quando sarai migliorato ed accetterò volentieri la tua sfida!”
A quel punto il diretto interessato avrebbe tanto voluto tirargli un pugno per il modo saccente e provocatorio con cui si era rivolto a lui… ma era in un luogo pubblico e dietro di lui c’erano dei bambini che si stavano divertendo al parco giochi, proprio per questo decise di lasciare perdere e di andarsene.
Non appena si fu allontanato abbastanza, il ragazzo che l’aveva appena sconfitto abbozzò un sorrisino divertito ed esclamò tra sé e sé “Il giorno in cui troverò un avversario alla mia altezza questa Comunità finirà!”
“Stai attento a quello che chiedi, magari quel giorno è più vicino di quello che pensi!”
Avendolo sentito, una donna di nostra conoscenza che si trovava alle sue spalle proprio in quel momento gli disse quella frase, sicura che in questo modo sarebbe riuscita ad attirare l’attenzione su di sé.
E ci riuscì dato che il giovane, senza neanche voltarsi a guardarla, le rispose “Bulma Brief. Non ti si vede da un po’ di tempo qua al Luna Park…”
Ovviamente come ci si poteva aspettare a parlare era stata il primario, la quale era arrivata alle spalle del nero insieme al resto del gruppo mentre quest’ultimo era intento a rimettere a posto le varie pedine adoperate durante la partita appena conclusasi.
Di risposta, l’azzurra esclamò “Ho avuto molto da fare ultimamente, ma oggi non potevo non venire a salutarti, visto che ho portato con me degli ospiti!”
Sentendo quella frase il giovane, piuttosto incuriosito, decise finalmente di voltarsi a vedere di che cosa stava parlando… e così poté vedere che non era da sola e che era accompagnata da altri cinque individui, di cui alcuni li conosceva.
Difatti la segretaria sollevò la mano sinistra in segno di saluto ed esclamò “Ciao Lelouch, era da un pezzo che non ti incontravo!”
“Potrei dire la stessa cosa anche di me!” replicò pure Rockbell, che anche se non lo dava a vedere sotto l’aria da dura che aveva continuamente tutto sommato era felice di vederlo, visto che era uno dei pochi ragazzi che ragionava come lei.
Senza mostrare segni di gioia, colui che a quanto pareva doveva essere quello che stavano cercando, si limitò a dire con un’espressione seria “Ci siete anche voi. Vedervi tutti insieme è abbastanza insolito, specie per le ore che ormai Nami passa al Palazzo Presidenziale. Posso sapere il motivo della vostra riunione qui?”
I due fratelli Ferraro nel frattempo non si erano lasciati scappare nessuna frase detta dai quattro che avevano parlato fino a quel momento, e proprio per questo poterono sentire che era lui il giovane che dovevano incontrare.
“Quindi è lui Lelouch Lamperouge…” esclamò Lorenzo osservandolo attentamente.
Danilo invece, incrociando le braccia quasi scocciato, si limitò ad affermare “E che cosa avrebbe di tanto speciale questo tipo? Mi sembra solo bravo negli scacchi e null’altro…”
“Te lo ripeto, cerca di portare rispetto verso chi si trova su un ceto sociale superiore al tuo!” intervenne allora Rockbell che non gradiva il modo in cui il biondo si rivolgeva agli altri, ma questo ormai lo sapevano tutti.
Ci pensò tuttavia Naruto a spiegare qual era il significato della sua frase “Dovete sapere che Lelouch Lamperouge proviene da una casata nobile molto importante. Suo nonno, Charles Lamperouge, è stato uno dei Presidenti della nostra Comunità!!”
… Davvero?! La famiglia di quel tipo era sul serio così importante?! Cavolo allora il Ferraro minore doveva rimangiarsi quanto aveva appena detto, certo che aveva qualcosa di speciale, anche se non lui direttamente.
“D’accordo, ritiro quanto ho appena detto!” dichiarò difatti.
Il fratello maggiore invece, senza mai distaccare gli occhi dal nero, si limitò a rispondere “Quindi si può dire che è una delle persone più importanti di questa Comunità…”
“Mica tanto!” replicò tuttavia il diretto interessato che sembrava quasi annoiato da quella discussione, o almeno all’apparenza pareva così dato che aveva assunto un’aria svogliata dovuta forse alle ultime affermazioni.
“Mio nonno non era una di quelle persone di cui andare fieri. Non immaginate neppure quali colpi bassi ha attuato per raggiungere quella carica, non sono molto fiero di essere un suo discendente. Però non posso neanche lamentarmi, dato che la fama di mio nonno è arrivata fino a me e questo spinge molti a tentare di battermi per dimostrarsi superiori a me… inutile dire che finora nessuno c’è mai riuscito!”
Mentre la prima parte l’aveva detta con un atteggiamento molto freddo che stava ad indicare che in effetti per lui tutte quelle attenzioni per il passato della sua famiglia valevano meno di zero, si poteva notare che nella seconda era abbastanza divertito.
Dato che gli scacchi erano uno dei suoi passatempi preferiti come era già stato spiegato loro, doveva essere per lui un buon modo per passare il tempo avere così tanti avversari che volevano sfidarlo, anche se in quel momento pareva non ci fosse nessuno…
“Ma sei proprio fissato con questi scacchi, eh?!” gli fece notare a quel punto Danilo continuando ad essere un po’ scocciato.
Bulma allora intervenne spiegando loro “Non dovreste stupirvi. Lelouch è il campione di scacchi della Comunità, e può vantarsi di essere uno dei più intelligenti di tutta la nostra società!!”
“Solo perché ha vinto un paio di partite a scacchi?!” domandò ulteriormente il Ferraro minore sollevando il sopracciglio destro quasi perplesso.
Ma Nami dovette correggerlo spiegandogli “No, tramite un test di intelligenza svoltosi qualche anno fa sono emersi i più intelligenti della Comunità. Se solo voleva avrebbe potuto partecipare alla selezione del segretario del Presidente un anno fa e sostituirmi!”
“Non ho alcun interesse a lavorare là!” rivelò tuttavia Lamperouge voltandosi a guardare il tavolo davanti a sé e tornando di conseguenza a dare le spalle a tutti “Stare vicino ai potenti non farebbe altro che rendermi un ipocrita, visto che non faccio altro che decantare che questa Comunità si regge sulla menzogna!”
“Noto un velato riferimento a tuo nonno, o sbaglio?” chiese a quel punto Lorenzo che si stava interessando sempre di più a quello strano giovane.
Lui allora, toccando con la mano destra il pedone nero che era dalla sua parte della scacchiera, rispose semplicemente “In verità lui è solo uno dei tanti. Ma non mi aspetto che comprendiate le mie parole, in fondo nessuno lo fa…”
“Suvvia, non fare il modesto!” cercò di intervenire a quel punto Naruto sorridente “Sei pur sempre uno dei più intelligenti della Comunità. Tutti sanno che le tue parole hanno senso, anche se apparentemente non ce l’hanno!”
“Tsk la mia reputazione conta fino ad un certo punto dato che sono comunque un signor nessuno esattamente come voi, anche se la mia fama di nobile mi consente alcuni vantaggi rispetto a voi…” dichiarò Lelouch continuando a parlare vago.
Ma non aveva ancora finito, dato che toccando stavolta il pedone bianco che era dall’altra parte della scacchiera esclamò “E non ci tengo neanche a vantarmi di essere intelligente. Più uno lo è, maggiori sono le possibilità che cada in depressione. Non lo sapevate?”
“Ehm in verità no…” dovette confessare la segretaria che, anche se era abbastanza sveglia, non aveva mai sentito quella teoria.
Il Ferraro maggiore allora, avvolgendo il braccio destro attorno al collo del fratello, dichiarò con un sorriso a trentadue denti “Allora possiamo stare sicuri che tu non cadrai mai in depressione!!”
“Giusto, non c’è il minimo pericolo!” aggiunse anche Uzumaki dando un paio di pacche sulla schiena del diretto interessato.
Quest’ultimo non sembrò gradire il loro comportamento, dato che osservandoli molto malamente esclamò quasi incavolato “Che cosa vorreste dire, scusate?!”
“Dovrebbe essere chiaro anche per uno come te!” rispose stavolta Winry che stava sorridendo per la battuta fatta dai due ragazzi, anche se in questo modo si beccò l’occhiataccia da parte del giovane che stavano prendendo in giro.
Lamperouge, con un fare abbastanza serio, cercò di bloccare il tutto chiedendo al gruppo “Comunque non avete risposto alla mia domanda. Come mai siete venuti tutti quanti qui da me?”
Bulma sapeva che poteva degenerare quella situazione, e proprio per questo cercò di far tornare tutti con i piedi per terra rispondendo alla domanda del ragazzo, cosa che prima a causa delle interruzioni non aveva potuto fare.
Così l’azzurra esclamò “Giusto, scusaci Lelouch, per un attimo ce ne stavamo dimenticando. Volevamo presentarti due persone molto speciali…”
Doveva fare attenzione dato che intorno c’erano parecchi visitatori e clienti del Luna Park che potevano sentire quanto stava per dire, di conseguenza doveva mantenere l’allerta massima in modo da farsi sentire solo da lui.
Però qualcun altro intervenne per dire “Prima però mi presento anch’io dato che non mi conosci. Sono Naruto Uzumaki, il figlio di Kushina, tanto piacere!”
Lelouch riconobbe il nome che aveva appena detto, dato che continuando a dare loro le spalle rimanendo seduto esclamò “Ah Kushina Uzumaki, l’ho conosciuta un paio di anni fa. Mi dispiace molto per la sua morte…”
“E’ stato un duro colpo, ma grazie lo stesso!” da come aveva parlato sembrava che il biondo quasi non avesse sofferto per la mancanza della madre, ma va beh doveva semplicemente essere un superamento rapido e null’altro.
“… Ma credo che il “piatto forte” della giornata non sei tu. Dico bene?” chiese allora il nero sempre rimanendo voltato.
La madre di Trunks confermò il tutto ed aggiunse “Esattamente. Coloro che volevo presentarti sono Lorenzo e Danilo Ferraro, i due fratelli che vedi qui accanto a me!” e, dopo qualche secondo di pausa per assicurarsi che nessuno fosse abbastanza vicino da sentire, proseguì a bassa voce “… E loro sono…”
“Sono due Grim. Lo so già!”
… Come?! A parlare era stato Lamperouge, e proprio per questo aveva lasciato interdetti quasi tutti i presenti!! Per fortuna l’aveva detto a bassa voce e di conseguenza nessuno l’aveva sentito di quelli intorno, ma era stato lo stesso sorprendente.
“Eh? Lo sai già?!” chiese difatti Nami parecchio perplessa.
“Era abbastanza ovvio. Mi stupisco che gli altri attorno a noi non se ne siano accorti!” fu la pronta risposta del nobile.
Danilo allora, quasi a sfidarlo, decise di domandargli “E sentiamo, da cosa sarebbe stato così lampante?!” era sicuro che si sarebbe inventato una scusa, e che in verità aveva solamente tirato ad indovinare.
Tuttavia il diretto interessato, dopo aver fatto qualche secondo di pausa, partì con la sua spiegazione “Se vogliamo essere precisi l’ho capito nel momento in cui vi ho visto. Innanzitutto il vostro volto non è uno noto, se posso dire di aver intravisto Naruto altrettanto non posso dirlo per voi, e senza vantarmi ho avuto modo di incontrare sia direttamente che non tutti gli abitanti di questa Comunità. Come seconda cosa il vostro atteggiamento è spaesato, come se steste scoprendo un nuovo mondo con i vostri occhi, e chiunque abita nella Comunità è a conoscenza del Luna Park ed anche se non c’è mai stato ha avuto modo di intravederlo da lontano. Infine la vostra compagnia, non ho mai visto Bulma, Nami e Winry muoversi insieme ad un gruppo di sconosciuti, e dato che sono tutti e tre elementi abbastanza importanti della nostra Comunità se l’hanno fatto significava che i loro accompagnatori fossero degli ospiti speciali, nonché dei cosiddetti VIP… ma dato che i VIP della società sono conosciuti non potevate che essere dei Grim!”
Tutti rimasero ad ascoltare senza battere ciglio, anche perché non c’era molto da dire. Le sue spiegazioni non facevano una grinza ed in effetti a pensarci bene ci si poteva arrivare da soli che la spiegazione fosse solo quella…
“Le mie congratulazioni!” Lorenzo allora decise di congratularsi con lui “Di quelli che abbiamo incontrato sei stato il primo che l’ha capito da solo!”
“Non mi stupisco!” fu l’unica cosa che replicò il diretto interessato.
La segretaria del Presidente allora, prima che potesse divulgare quanto aveva appena scoperto agli altri, cercò di intervenire spiegandogli “Tuttavia è nostro dovere informarti che questa informazione deve rimanere segreta. Te l’abbiamo detto perché ci fidiamo di te, ma nessun’altro a parte poche persone devono sapere chi sono realmente!”
Per Lelouch questo non era un problema, difatti esclamò “Lo immaginavo. Sapere che dei Grim camminano tranquillamente in mezzo a noi potrebbe scuotere la maggior parte degli abitanti della Comunità…”
“Non dirlo a noi. Per poco la nobile di ghiaccio ci ammazza con le sue mani!” a Danilo tornò alla mente il momento in cui Elsa stava letteralmente esplodendo di rabbia dopo aver saputo chi erano loro due.
Facendo un sorrisino, Lamperouge affermò “Non mi stupisco visto quello che si dice in giro… eppure tuttora non capisco come mai tutti abbiano paura dei Grim oppure li odino. Secondo me è un atteggiamento ipocrita!”
Quella sua esclamazione venuta fuori quasi dal nulla per ovvi motivi attirò l’attenzione di tutti coloro che facevano parte del gruppo, al punto tale che assunsero addirittura un’aria incuriosita per capire di che cosa stava parlando.
“Che intendi dire?” domandò difatti Naruto.
La risposta del nobile non si fece attendere “Che in fondo al nostro cuore tutti noi abbiamo desiderato almeno una volta nella vita di vivere in Superficie come i Grim. Per quanto la nostra società sia “perfetta” non durerà in eterno, il giorno in cui tutto finirà è per me sia molto vicino che molto lontano, e se non ci rassegneremo all’idea del cambiamento, termineremo per fare la fine del topo con il gatto!”
“Ecco un altro tragico. Ma qualcuno non depresso c’è in questa Comunità?” sembrava che il Ferraro minore non avesse molto gradito quanto aveva appena detto, più per il suo fare tragico che per le parole in sé.
Il bruno invece aveva notato che le sue parole era come se le avesse già sentite poco tempo prima. Non dette così nello stesso medesimo modo in cui le aveva messe lui, ma in un altro contesto aveva come la sensazione di averle percepite quasi uguali.
“Beh non nego che in effetti una volta mi è capitato!” ammise Naruto portando entrambe le braccia dietro la testa.
“A me mai!” confessò semplicemente Nami facendo anche due passi all’indietro.
Il suo timore verso i Grim come si poteva anche solo immaginare non era diminuito, e il solo pensiero di vivere lassù insieme a loro la terrorizzava, specie per quanto si diceva su di loro in giro.
Anche Winry tuttavia era della sua stessa opinione “Neanch’io ho avuto questo desiderio. E dopo aver conosciuto loro credo che non andrò mai a vivere in Superficie!”
Un’altra punzecchiatura nei confronti dei due ragazzi, solo che questa volta nessuno dei due ci badò in quanto troppo intenti a giudicare le parole che aveva pronunciato il nipote di Charles, chi in un modo e chi in un altro.
Proprio in quel momento, Lelouch vide che c’era una donna che si stava avvicinando al tavolo su cui era seduto, e per questo cominciò a pensare che fosse un’altra avversaria che desiderava sconfiggerlo a scacchi inutilmente.
Così, dopo aver fatto l’ennesimo lieve sorrisino, disse rivolgendosi al gruppo “Sembra che stia per arrivare un nuovo avversario. Vi chiedo la cortesia di andarvene se non avete altro da dirmi…”
*Guarda che faccia tosta!!* fu il pensiero quasi improvviso di Danilo davanti alla quasi arroganza che adoperava nel parlare con tutti loro.
Però c’era chi sapeva che era meglio non disturbarlo quando era intento ad accettare una sfida, proprio per questo Bulma sorridente gli rispose “D’accordo, non abbiamo altro da dirti, di conseguenza ce ne andiamo!”
E subito tutti iniziarono a voltarsi per allontanarsi… tuttavia non appena lo ebbero fatto vennero bloccati dal Lamperouge che, facendo un sorrisino senza però voltarsi a guardarli, disse loro “E non temete… quel segreto è al sicuro con me!”
Beh potevano immaginarlo visto quanto aveva detto loro, ma avere una conferma non faceva mai male, specie per l’argomento tanto delicato di cui stavano parlando, proprio per questo la maggior parte fu contenta di sentirglielo dire.
Alla fine, dato che la sua nuova avversaria si era già seduta davanti al nobile per sfidarlo, tutti e sei decisero di togliere il disturbo e si allontanarono dal parchetto, lasciando al nipote di Charles la possibilità di fare quella partita che quasi sicuramente avrebbe vinto.
Nessuno di loro però notò che, poco dopo aver pronunciato l’ultima frase, il ragazzo aveva chiuso gli occhi unendo le mani all’altezza della vita e facendo l’ennesimo lieve sorrisino... come se il tutto fosse affascinante.
*La faccenda si fa molto interessante...*
E quando ebbe terminato di pensare questo, riaprì leggermente gli occhi... ora di color rosso ed avevano una strana V di energia al centro di esso!!

“Molto bene, abbiamo finito!!”
Alcuni minuti dopo il gruppo si era ormai allontanato dal parchetto in cui Lelouch stava giocando insieme ai suoi sfidanti, e si poteva dire che erano arrivati al capezzale delle montagne russe più alte del parco.
Perché più alte? In teoria ce ne erano altre due più piccole destinate a coloro che magari non sopportavano certe altezze, una soprattutto era mirata ai più piccini insieme al bruco mela non molto lontano da lì.
Winry aveva annunciato proprio in quel momento che, con il dialogo appena avvenuto insieme al ragazzo, avevano concluso il loro giro giornaliero, di conseguenza se volevano potevano pure tornare a casa…
“Già concluso? A me sembra passato solo un secondo da quando siamo partiti dalla stazione di Fantacity!” ammise Naruto con il broncio, dato che per lui la giornata era passata fin troppo frettolosamente.
Nami allora, sorridendo, gli rispose “Beh tutte le cose belle si concludono prima o poi. Dovevamo aspettarcelo!” aveva detto così perché probabilmente non vedeva l’ora di scrollarsi di dosso quel lavoro che la metteva a disagio.
Anche Danilo, come ci si poteva aspettare, era contrario al tornare indietro immediatamente “Uff che palle!”
Tuttavia non sembrava che avessero già completato, dato che Brief intervenne nella discussione rivelando loro “In verità prima di tornare indietro c’è un’ultima tappa che vorrei far vedere ai nostri ospiti…”
Ovviamente quella sua uscita attirò l’attenzione di Lorenzo, il quale volse il suo sguardo verso di lei e domandò “Quale tappa?” non l’aveva mai accennata durante il resto della giornata, per questo era rimasto sorpreso.
Lei però, continuando a sorridere, si limitò a dire “Lo scoprirete quando sarà il momento. Credo che a parte voi due gli altri capiranno subito di che cosa sto parlando appena lo vedranno…”
Le sue parole erano abbastanza enigmatiche, e difatti tutti lì si incuriosirono, ma per ovvi motivi non sapendo di che cosa stava parlando non potevano fare altro che attendere, nella speranza che il tutto si chiarisse presto.
Prima però di andare, il Ferraro minore fece una proposta che era certo quasi tutti lì avrebbero accolto “Sentite, perché prima di andare lì non ci divertiamo un po’ qua al Luna Park?” il tutto con tono parecchio euforico.
Rockbell però sembrava contraria, al punto da dire “Assolutamente no. Il dovere viene prima!”
“E dai. E’ ancora piuttosto presto e non mi sembra che questo posto accennato da Bulma sia lontano. Anche se spendiamo un’ora o due qua non credo sarà la fine del mondo!” cercò di insistere il ragazzo.
Uzumaki come si poteva immaginare era d’accordo con lui “Esatto. Ho sempre desiderato poter salire su queste montagne russe oppure provare le altre attrazioni. Non possiamo fermarci qui anche solo per un’oretta?”
“Ma… non ci sembra il caso…” la segretaria non sembrava per nulla convinta di voler rimanere ancora lì con loro, più che altro perché le sarebbe risultato difficile divertirsi con due Grim a fianco per tutto il tempo.
“Beh non hanno del tutto torto. Abbiamo guadagnato parecchio tempo, ed anche se lo spendiamo a divertirci può farci solo bene… specie per tutto quello che abbiamo attraversato in Superficie…”
Sembrava che persino Lorenzo fosse favorevole a fermarsi lì per qualche momento, nessuno gli correva incontro e potevano permettersi di rilassarsi per qualche breve attimo prima di raggiungere l’ultimo luogo scelto dall’azzurra.
Le due ragazze allora non sapevano che cosa fare, e così rivolsero il loro sguardo verso la Direttrice, dato che l’ultima parola come ci si poteva aspettare toccava per forza di cose a lei avendo pagato i biglietti d’ingresso.
Quest’ultima cominciò a riflettere per vedere se ne valeva la pena o meno… ma alla fine scelse di acconsentire dato che erano pur sempre ragazzi e se non si divertivano adesso non avrebbero più potuto farlo.
Per questo, sorridendo felicemente, rispose loro “Ma certo. Credo che una o due ore possiamo spenderle dentro al Luna Park. Fate quello che più vi aggrada!”
“Evvai!!” inutile dire che sia Danilo che Naruto esultarono vedendo che avevano convinto il primario.
Il Ferraro maggiore si limitò a sorridere con entrambe le mani dentro le tasche, un po’ di riposo poteva fargli solo bene, specie per tutto quello che aveva scoperto in quella giornata, soprattutto alla basilica…
C’era chi non sembrava comunque d’accordo “M-Ma ne sei sicura?!” domandò difatti Winry abbastanza perplessa.
Lei però sembrava convinta di ciò che aveva detto, ed anzi aggiunse anche “Certamente, e se me lo permetti credo che anche tu abbia bisogno di divertirti. Non fai altro che lavorare da diverse settimane, un po’ di sano svago non può che farti bene…”
“S-Se lo dici tu…” la bionda si sentì a disagio, era da tempo che non si recava al Luna Park per divertirsi, e di conseguenza era come se fosse un pesce fuor d’acqua.
Di tutt’altro avviso era l’arancione, la quale stava iniziando a tremare, perché doveva capitare proprio a lei? Con tutti quelli a cui poteva essere assegnata quella missione come mai era stata scelta proprio lei?!
Si sentiva inadatta fin dall’inizio, ed ora le toccava pure passare del tempo con dei Grim?! E che diavolo, la vita era davvero ingiusta!! Aveva il terrore di coloro che provenivano dalla Superficie da quando aveva memoria… ed ora doveva stare forzatamente ancora più vicino a loro di quanto non lo fosse già!
Subito abbassò il volto cominciando a stringere i pugni ed a mordersi il labbro inferiore, che cosa doveva fare? *Vice Presidente, io dovevo solo tenerli d’occhio… non fare comunella con tutti e due!!*
“E lo stesso discorso vale anche per te, Nami!”
I suoi pensieri furono interrotti dalla madre di Trunks, la quale attirò l’attenzione della ragazza sovrappensiero e con la testa abbassata facendola quasi sobbalzare dallo spavento dato che non si aspettava che in quell’attimo qualcuno le rivolgesse la parola.
“Eh? Come?” domandò difatti confusa.
Bulma allora, sempre sorridente, le spiegò “Queste sono le tue prime ferie da quando hai cominciato a lavorare al Palazzo Presidenziale. Divertirti non può che farti bene e aiutarti a ridarti la carica necessaria per proseguire il tuo lavoro!”
La giovane però continuava a non esserne tanto sicura, al punto che balbettando e ponendo entrambe le mani avanti replicò “M-Ma no, i-io sto ben-niss…”
“Dai ragazze, venite anche voi!!”
Tuttavia non terminò mai la frase in quanto Naruto e Danilo presero il braccio destro rispettivamente di Rockbell e dell’arancione portandosele dietro mentre correvano a perdifiato per decidere che cosa provare.
“Ehi ehi, aspettate un momento!!” gli interventi della segretaria furono totalmente inutili dato che nessuno dei due la stava ascoltando.
Lorenzo rimase divertito nel vedere quella scena, dato che suo fratello e Uzumaki sembravano davvero molto simili sotto alcuni punti di vista, e per questo con le mani in tasca decise di seguirli camminando.
Brief dall’altra parte non se la sentiva di andare con loro, sia perché si riteneva troppo “vecchia” per spassarsela in quella maniera e sia perché a lei bastava sapere che i ragazzi fossero insieme e si stessero divertendo.
Proprio per questo, la donna decise di trovare una panchina lì vicino, dato che il parco ne era pieno, e di sedersi sopra rimanendo così in attesa che i suoi cinque accompagnatori concludessero il loro svago, anche se ci avrebbero messo una o due ore.

Come promesso, alla fine i ragazzi passarono bene o male un’ora e mezza tra un’attrazione del Luna Park e l’altra.
Le due ragazze in teoria erano state trascinate letteralmente e, dato che Brief aveva dato la sua approvazione, si erano ribellate fino ad un certo punto, anzi si poteva dire che dopo avevano deciso di acconsentire, seppur abbastanza di malavoglia.
Il modo in cui avevano trascorso questo periodo fu abbastanza lineare e semplice, inizialmente decisero di partire con dei giochi molto semplici, come ad esempio il tiro al bersaglio oppure la pesca a premi.
Nonostante Danilo avesse decantato di essere un campione nel primo gioco, alla fine aveva cannato tutti i tiri senza vincere nulla, e per questo era stato preso in giro sia da Naruto che da Winry che erano con lui.
“E tu saresti il campione?” dichiarò difatti la bionda ridendo quasi a crepapelle.
La stessa cosa la si poteva dire per Uzumaki, dato che esclamò “Davvero complimenti!!”
Allora il biondo, guardando malamente entrambi, si limitò a ribattere “Sono solo fuori allenamento!! Ne riparleremo quando sarete impossibilitati ad allenarvi a causa di una guerra!!”
Dall’altra parte però il fratello sembrava aver rispettato quanto dichiarato, aveva difatti detto di essere bravo nella pesca, ed in effetti era riuscito a prendere uno dei rospi al suo secondo tentativo, vincendo in questo modo…
“Un orologio?!”
Gli sembrava strano come premio, dato che venivano per la maggior parte bambini e ragazzi e quel premio era… diciamo inusuale. Se fosse stato un pelouche già avrebbe avuto più senso, ma quello con un laccio arancione tra l’altro era abbastanza strano per lui…
“C’è qualche problema?” domandò allora Nami che era con lui abbastanza stranita.
Lui però, facendo spallucce, si limitò a rispondere “In verità no, però ne ho già due di questi e non so che farmene di un terzo. Lo vuoi tu nel caso?” il tutto porgendoglielo.
La ragazza però ponendo le mani avanti, cercò di convincerlo che non ce n’era bisogno “Oh no, non ti preoccupare, sono a posto così!”
“Andiamo, insisto. Ti sarà certamente utile sul lavoro e non sarai obbligata a vedere l’ora esclusivamente sul tuo computer o qualsiasi cosa esso sia!” e così alla fine il bruno glielo piazzò sulla mano destra quasi insistendo.
Subito dopo averlo fatto, si allontanò da lei per tornare dall’altro gruppo che a quanto pare era ancora nel pieno delle risate contro il povero Danilo che sentiva la sua autostima scendere sempre di più.
La segretaria si sentì spiazzata da quel regalo, più che altro perché non credeva che un Grim potesse essere generoso nei confronti di qualcuna che aveva da poco conosciuto, anzi aveva addirittura insistito per regalarglielo…
*Sarà solo una copertura per mascherare la sua reale natura…* fu però la conclusione della giovane mentre posizionava comunque l’orologio nella tasca della minigonna che era chiusa e di conseguenza non avrebbe rischiato di perderlo.
Quello che provarono successivamente furono le montagne russe più alte del Luna Park, dato che ogni cabina era composta da sei posti, due per ogni fila, ne occuparono una tutta loro per il giro che fecero.
Davanti si posizionarono il Ferraro minore ed Uzumaki, dietro di loro c’erano le due ragazze ed infine alle loro spalle l’ultimo rimasto che di conseguenza aveva uno “scomparto” tutto per sé dato che nessuno si sedette lì.
In questo caso non accadde nulla di rilevante, se non che sia a Winry che a Nami scappò un urlo nel momento in cui iniziò la discesa più lunga e veloce… non furono le uniche, anche a Lorenzo ne scappò uno dato che non era abituato, al contrario dei due biondi davanti che invece si divertirono un mondo per tutto il tempo.
Subito dopo andarono alla casa degli orrori, che consisteva in un labirinto dentro cui dovevano superare alcune prove che consistevano in qualsiasi cosa potesse rimandare ad argomenti horror e derivanti.
Alcune cose erano di carta, e proprio per questo non spaventavano, come ad esempio i fantasmi che erano appiccicati alle pareti insieme ai ragni, ai pipistrelli ed anche qualche lupo mannaro… ciò che li spaventò fu altro.
Difatti mentre avanzavano tutti insieme nel percorso si poteva sentire una risata agghiacciante che fece raggelare il sangue a molti dei presenti, specialmente a Nami, che era la penultima della fila dato che dovevano procedere a fila indiana.
Dietro di lei c’era Naruto, mentre davanti Lorenzo, e quando scappò l’ennesima risata malefica le venne istintivo poggiare entrambe le mani sulle spalle di colui che aveva davanti insieme alla fronte sulla sua schiena.
Quel gesto quasi inaspettato fece arrossire le guance del Ferraro maggiore, il quale volse lo sguardo alle sue spalle e domandò alla diretta interessata “Ehm è tutto a posto?”
Quest’ultima solo allora si accorse di quanto aveva fatto, e dopo aver sgranato gli occhi dato che li aveva chiusi mollò subito la presa staccando anche la fronte dalla sua schiena leggermente imbarazzata.
“S-Sì, chiedo scusa p-per il mio comportame…”
“AAAAAAAHHHHHHHH!!!”
Un grido quasi disumano interruppe il loro discorso, dato che fu lanciato da Danilo che era davanti al gruppo e si era ritrovato un vampiro di cartone saltato fuori tramite molla da una tomba che era alla sua destra in quel momento.
Il giovane aveva sgranato gli occhi a dir poco terrorizzato per il fatto che fosse sbucato fuori dal nulla ed aveva anche alzato le braccia in alto indietreggiando un attimo e quasi finendo addosso a Rockbell, che era dietro di lui e davanti al bruno.
“Vedi di stare più attento, fifone!” lo rimproverò a quel punto la giovane.
Cercando però di sembrare coraggioso, l’interpellato si mise in una posizione fiera anche se aveva le guance rosse per l’imbarazzo ed esclamò “Tsk io fifone? Lo sto facendo apposta per far credere allo staff che stanno riuscendo nel loro intento!”
“Certo, come no…”
Mentre la bionda, colei che aveva parlato, sembrava essere abbastanza restia a credere alle sue parole, gli altri tre che erano dietro di lei non poterono fare a meno di scoppiare a ridere per la figura barbina fatta dal giovane.
Il tutto comunque lo conclusero con un giro sulla ruota panoramica, l’attrazione principale di tutto il Luna Park nonché la più alta di tutta Palecity, motivo per cui era visibile fin dalla stazione della metropoli.
Era passata un’ora più o meno da quando avevano cominciato a divertirsi, ed avevano deciso che dopo il giro sarebbero tornati da Bulma, che quasi sicuramente li stava aspettando là dove l’avevano lasciata l’ultima volta seduta su una panchina.
Erano in tutto da otto le cabine della ruota, e decisero di prenderne una per loro, dato che fortuna volle che non ci fosse una ressa così enorme, complice anche il fatto che le cabine erano in tutto venti e c’era posto per tutti.
Non appena fu avviata la giostra senza fermarsi per far salire chi mancava, poterono iniziare i loro circa dieci giri lenti che avrebbero permesso loro di vedere la città in cui si trovavano sotto un’altra prospettiva.
I cinque erano posizionati in questo modo, sulla panca alla sinistra dell’ingresso c’era Naruto, al centro Winry ed infine in fondo vicino al bordo Danilo, mentre a sinistra c’erano verso il fondo Lorenzo e verso l’ingresso Nami.
Rimasero tutti e cinque meravigliati nel momento in cui arrivarono nel punto più alto della ruota panoramica, non potevano dire di poter toccare la roccia che fungeva quasi da cielo con le dita, però erano ad un’altezza considerevole sicuramente.
Uno dei più meravigliati fu il Ferraro minore, dato che non era mai stato così in alto e non aveva mai potuto vedere una città come quella in quel modo “Cavolo, siamo davvero parecchio in alto!!” fu quello che disse.
“Sì, e ti sarei grato se non ti esponessi troppo all’infuori!” lo rimproverò tuttavia Rockbell, dato che il giovane aveva poggiato entrambe le mani al bordo e messo la testa fuori.
Solo allora però il “Grim” aveva potuto notare una cosa, la ragazza sembrava essere rigida al centro della panca e, incrociando le braccia, aveva il volto abbassato e sembrava addirittura star tremando!! Di certo non un comportamento da lei.
Però il ragazzo sembrò arrivare alla soluzione sul perché stesse facendo così e, voltandosi a guardarla con un sorriso malizioso, le disse “Che cosa c’è? Hai paura dell’altezza?!”
La diretta interessata tuttavia, girando lo sguardo verso di lui abbastanza in collera, replicò sostenendo “Ma ti sei bevuto il cervello?! Figurati se ho paura di una sciocchezza simile!”
Il suo comportamento però per lui aveva confermato quanto aveva dichiarato, ed anche Uzumaki, che era meravigliato tanto quanto il biondo dato che non era mai stato sulla ruota panoramica, sembrò confermarlo.
“Non lo sapevi? Winry non soffre di vertigini, ma ha comunque una certa paura quando sta fin troppo “alzata da terra”!”
A colui che proveniva dalla Superficie la notizia piacque parecchio, al punto che con sguardo malizioso esclamò “Ma davvero? Che notizia affascinante…”
“Non ti azzardare a prendermi in giro, oppure giuro che ti faccio passare per un maniaco omicida grazie alla mia fama da psicologa!!” replicò tuttavia la ragazza che sembrava aver tirato fuori letteralmente gli artigli.
Danilo allora, ponendo entrambe le mani avanti, cercò di calmarla dicendo “D’accordo ho capito, farò attenzione!” tuttavia mentalmente non mancò l’occasione di pensare *Ora ho anch’io l’appiglio per prenderti in giro, mia cara…*
C’era da chiedersi come mai allora fosse salita sia sulle montagne russe che sulla ruota se aveva paura delle altezze, ma la risposta era semplice: non voleva farsi passare per una vigliacca davanti a quell’imbecille come lo definiva lui, anche se non aveva potuto fare a meno di urlare mentre si trovava sulla prima attrazione.
Sull’altra panca intanto sia Lorenzo che Nami più che stupiti erano meravigliati dal panorama mozzafiato che si stava palesando davanti a loro, al punto che entrambi, voltati dai lati diversi tuttavia, erano quasi a bocca aperta.
“Magnifico!!” fu quanto disse il bruno.
L’arancione invece non parlò, limitandosi a pensare *E’… è bellissimo…* il tutto con un luccichio agli occhi che segnalava la meraviglia.
Senza accorgersene tuttavia le venne da allargare la mano destra, che era poggiata sulla panca, sempre più, fino a toccare quella sinistra del ragazzo che l’aveva posizionata esattamente come lei poco prima.
A quel punto però tutti e due si accorsero del contatto che era appena avvenuto tra loro due, e l’arancione finì per ritrarre la sua immediatamente portandola all’altezza della vita ed abbassando il volto imbarazzata.
“S-Scusa, non e-era mia intenzione…” cercò di giustificarsi allora.
Lorenzo a quel punto, sorridendole dopo aver ritratto anche lui la mano poggiandola sulla sua gamba sinistra, le rispose “Tranquilla, sono cose che capitano alla fine!”
Dopo questa frase tornò ad osservare fuori alla sua destra, dando così l’opportunità alla segretaria di guardarlo quasi male e pensare mentalmente *Cose che capitano, certo come no…*
Ma non aveva ancora finito, dato che portò entrambi i suoi pugni all’altezza delle ginocchia ed iniziò a stringerli mentre si mordeva di nuovo il labbro inferiore, si sentiva parecchio a disagio in quella situazione e lo si vedeva.
*Per il momento nessuno dei due ha manifestato segni di pericolosità verso la Comunità… ma non devo comunque fidarmi dei Grim!! Forse è il caso che avverta il Vice Presidente della Profezia e dell’interpretazione della Grande Sacerdotessa…*
Era dubbiosa se farlo o meno dato che comunque non rappresentava un pericolo, almeno momentaneamente parlando, ma nel caso avrebbe deciso durante il rientro se comunicarglielo o meno.
Bene o male fu così che passarono l’ora e mezza a divertirsi i cinque ragazzi, il tutto prima di ricongiungersi a Bulma, che fu lieta di vedere che effettivamente si erano divertiti, e riprendere il loro cammino.
Erano più o meno le 18:45 e, anche se in teoria mancava un’ora e un quarto allo spegnimento delle luci della Comunità, potevano permettersi di recarsi nell’ultimo luogo che aveva in mente Brief dato che i treni sarebbero stati comunque in circolazione grazie ai turni che i conducenti facevano continuamente.
La domanda che si ponevano però i due ragazzi era… di quale luogo si trattava?

Beh si poteva dire che si trattava di un luogo molto “originale” se così si poteva definire… in quanto era letteralmente il confine della Comunità!!
O almeno uno dei confini, dato che ce ne erano parecchi, ed in questo caso si tratta di quello a destra rispetto alla mappa geografia che di conseguenza chiudeva la proprietà della società in quel tratto di mondo.
Com’era sistemato questo “confine”? Beh in teoria partiva dal lato nordoccidentale di Palecity partendo dalla sua stazione, e di conseguenza si trovava proprio in fondo alla metropoli, e si distendeva per un tunnel.
Per la precisione in quel punto preciso appena indicato si trovava una galleria dove non ci potevano passare le macchine, ma solamente i cittadini a piedi, e che era lungo più o meno un chilometro, ma non andava sempre dritto dato che man mano che si procedeva, si andava sempre di più verso sinistra.
Ed alla fine si arriva al confine, rappresentato da un muro grigio con i bordi blu chiari con al centro un arco dello stesso colore dei bordi e sopra di esso la statua di un uomo che reggeva un cartello con su scritto Palecity.
Quest’ultimo era rivolto verso la città, e di conseguenza il gruppo la poté vedere bene quando arrivò a destinazione. Per fortuna il tunnel era parecchio largo, più o meno cinquecento metri andando verso l’alto e quattrocento per lato partendo dal centro, di conseguenza ci stava tutto.
In quel momento c’erano solamente loro e potevano vedere che, oltre il cancello, il tunnel si estendeva… tuttavia a differenza di quello che avevano passato non aveva luci, e di conseguenza era buio ed oscuro.
Era vietato a chiunque poter andare oltre l’arco, pena una multa salatissima la prima volta, il carcere per cinque anni quella successiva e, se capitava una terza volta, diventavano venti gli anni. La quarta? Nessuno è stato così pazzo da provarci una quarta volta.
Tutti e sei si trovavano poco sotto l’arco e stavano vedendo verso l’alto la costruzione, che come ci si poteva immaginare aveva lasciato di stucco i due fratelli Ferraro, dato che gli ricordavano le frontiere che esistevano da loro.
“Cavolo, assomiglia ad una frontiera!” esclamò difatti Danilo guardando verso l’alto stupito.
Lorenzo invece, con entrambe le mani in tasca, si limitò a rispondere “Probabilmente quello che c’è dall’altra parte deve essere davvero importante…”
“Se vogliamo essere precisi dall’altra parte non c’è niente!” rivelò loro tuttavia Winry che aveva lo sguardo rivolto verso davanti “Semplicemente si trova uno dei tunnel che vanno verso l’alto che vi avevamo specificato ieri. Quelli che ci servono per avere l’ossigeno qua in fondo in pratica!”
“E non è l’unico. Ce ne sono tanti sparsi per tutta la Comunità!” aggiunse pure Naruto con un sorriso a trentadue denti.
Lui c’era già stato lì insieme a sua madre diversi anni prima, e quella volta aveva avuto la stessa reazione dei due giovani dato che vederlo per la prima volta faceva sempre un certo effetto, specie se non ne avevi visto un altro degli altri sparsi per la Comunità.
Bulma allora decise di approfittarne e spiegare ai due come mai aveva deciso di portarli fino a lì in quella gita fuori porta “E quello non è un tunnel qualsiasi. E’ quello dov…”
“Chi c’è?!”
La donna non terminò mai la frase in quanto la loro attenzione fu attirata da due individui che fino a poco prima si trovavano dall’altra parte del cancello, di conseguenza verso la “zona proibita” se così si poteva definire, e che erano poggiati al muro e per cui non visibili.
Sentendo che c’era qualcuno entrambi avevano deciso di mostrarsi arrivando al centro dell’arco proprio sotto di esso ed osservando tutti con fare indagatorio. Erano due uomini, uno di alta ed uno di bassa statura.
Quello di alta statura aveva trentanove anni, dei corti capelli neri con dei piccoli ciuffi, un paio di occhiali quadrati sotto cui si potevano vedere gli occhi neri, un pizzetto non molto folto e con indosso quella che pareva essere una divisa militare, dato che comprendeva una giacca a maniche lunghe blu scura con ornamenti gialli, pantaloni dello stesso colore sorretti da una cintura grigia, delle specie di medaglie all’altezza del cuore e degli stivali neri.
Quello di bassa statura aveva trent’anni, dei folti capelli verde scuri che arrivavano fino alla vita, una fascia viola sulla fronte con un simbolo a triangolo rovesciato rosso al centro, degli occhi viola e degli indumenti decisamente più “leggeri” rispetto a quello che poteva essere suo collega, dato che indossava semplicemente un top senza maniche nere che arrivava fino a poco sotto l’altezza del cuore, dei guanti senza dita dello stesso colore, dei pantaloncini sempre neri e delle scarpe nere con lacci bianchi.
Tutti e due avevano inoltre un fodero all’altezza del fianco destro con al suo interno una pistola diversa rispetto a quelle che i due fratelli conosceva ed in mano una lancia marrone dalla punta metallica grigia che però era diversa dalle altre, si poteva quasi dire che era tecnologica e che quasi poteva essere sparata.
Subito il più basso domandò con fare aggressivo “E voi cosa ci fate qui? Sono le 19:30, tra poco le luci saranno spente e qui non sono più ammessi turisti!”
Nami allora ponendo entrambe le mani davanti rispose “Chiediamo scusa, ce ne andiamo immediatamente!” per lei era solo una scusa per poter tagliare la corda finalmente…
Tuttavia Brief non sembrava essere del suo stesso avviso, dato che si rivolse ai due spiegando loro “Non temete, ci fermeremo qui solo per qualche istante. Giusto il tempo di presentarvi due nostri nuovi amici…”
“Bulma, in teoria non potremmo fare strappi alla regola. Dovresti saperlo…” sembrava che quello alto, anche se desiderava farli rimanere, fosse combattuto e non sapesse che cosa fare…
Però fu il suo collega, che fino a quel momento aveva mantenuto l’atteggiamento aggressivo di prima, a notare un particolare, due persone in mezzo al gruppo che gli pareva di aver già incontrato, e proprio recentemente.
Non stavano parlando di Winry, Uzumaki o la segretaria, loro li conoscevano, bensì degli altri due ragazzi. Difatti sollevando il sopracciglio destro esclamò “Ehi, un momento. Come mai quei tipi mi sembra di averli già visti?”
Bene, proprio quello che voleva sentire!! La Direttrice approfittò dell’attimo e indicando entrambi i giovani spiegò loro “Sono proprio loro quelli che volevo presentarvi. Si chiamano Lorenzo e Danilo Ferraro… e sono i due ragazzi che avete soccorso cinque giorni fa!!”
… Eh?! Soccorso?! Subito i due diretti interessati rimasero abbastanza interdetti, che cosa stava cercando di dire loro la donna?!
“Che cosa vuoi dire?!” chiese difatti il biondo abbastanza perplesso.
Solo allora quello alto di statura capì finalmente chi erano e così, con il sorriso sulle labbra, affermò “Ma certo!! Sono i due ragazzi che abbiamo visto seppelliti sotto la montagna di massi e che abbiamo salvato proprio per un pelo!!”
“Sono proprio loro!” aggiunse così Rockbell, che probabilmente doveva sapere di quel dettaglio così come il primario.
Una lampadina si accese rapidamente nella mente del bruno, il quale spalancando la bocca arrivò finalmente alla verità ed esclamò “Aspettate… volete forse dire che, quando siamo precipitati e siamo stati seppelliti da quei massi, siete stati voi due a recuperarci?!”
“Sembrerebbe di sì…” si limitò a dire Nami che probabilmente non desiderava molto rimanere lì a lungo.
Il figlio di Kushina aggiunse pure “Lo ignoravo anch’io sinceramente!”
A quel punto quello più alto di statura fece qualche passo per potersi avvicinare al resto del gruppo e cambiò quasi atteggiamento passando da diligente seppur riluttante ad allegro e spensierato in un battibaleno.
“Mi fa piacere vedere che siete guariti e state bene. Mi dispiace un po’ per il vostro amico, lo ammetto…”
Ovviamente si stava riferendo a Boyce, che era già morto quando i due erano andati a recuperarlo e di conseguenza anche se avevano segnalato pure lui sapevano che non c’era niente da fare e che l’americano era già spacciato.
Il solo ricordarsi del Lee, il suo migliore amico che era sparito da cinque giorni anche se lui l’aveva scoperto due giornate più tardi, fece deprimere leggermente Lorenzo, il quale abbassò il volto sconsolato e con aria funesta.
Il fratello comprese la drammaticità dell’attimo, e per questo cercò lo stesso di tranquillizzarli ponendo entrambe le mani avanti e dichiarando “Non temete, è tutto a posto. Stiamo superando il trauma…” in verità anche lui era ancora dispiaciuto, ma cercava di non darlo a vedere…
“Ben vi sta!!” tuttavia ecco che quello basso di statura intervenne con quell’uscita che non mancò di attirare l’attenzione di tutti i presenti, il bruno compreso “La prossima volta ci penserete due volte prima di addentrarvi in una zona proibita. Se lo è c’è un motivo!!”
“Che cosa vorresti dire?!” quelle sue parole non piacquero al Ferraro minore che subito digrignò i denti dalla rabbia.
Brief allora cercò di calmare i bollenti spiriti spiegando loro “Cerca di stare calmo, in fondo questo è il loro lavoro. E’ normale che dicano così!”
Solo allora quello alto di statura si accorse che non avevano avuto modo di presentarsi e così, mettendosi sull’attenti mantenendo il suo sorriso sul volto, annunciò “Maes Hughes al vostro servizio. Lui invece è il mio collega Envy!”
“Vorrei poter dire la stessa cosa del mio collega, ma saprei di mentire a me stesso!” si limitò a rispondere l’alto andando ad appoggiarsi al muro sotto l’arco alla loro sinistra.
A Danilo quello lì non piaceva, al punto che fulminandolo con lo sguardo pensò subito *Che tipo davvero irritante!!*
L’azzurra allora spiegò meglio chi erano e che cosa facevano lì “Sono i guardiani di questo cancello. Sono qui ogni giorno e si assicurano che nessuno lo oltrepassi raggiungendo così la galleria dall’altra parte di quel tunnel!”
Rockbell allora parlò ad entrambi i fratelli e spiegò loro “E credo che non ci sia bisogno che vi spieghi che la galleria di cui vi stavamo parlando prima era la stessa da cui siete precipitati cinque giorni fa, giusto?”
“L’avevamo intuito…” fu l’unica risposta di Lorenzo che stava osservando il tipo chiamato Envy con un atteggiamento serio visto quanto sembrava arrogante.
L’altro che era di fronte a loro però, che di nome faceva Maes, cercò di domandare loro abbastanza perplesso “Ma come mai stavate scalando quel tunnel senza nessuna luce? Già non dovevate essere lì, figurarsi scalare la parete!!”
Ecco, ora che cosa potevano dire? Di certo non potevano rivelare che provenivano dalla Superficie visto che quei due non erano nella lista, di conseguenza dovevano trovarsi una scusa in fretta e furia…
E ci pensò Naruto, dato che con il sorriso sulle labbra rivelò “Erano curiosi di vedere la Superficie ed al tempo stesso di sperimentare una situazione estrema!”
“Loro sono fatti così, ma state pure certi che non ripeteranno più lo stesso errore!” aggiunse in conclusione Bulma sorridente.
“Me lo auguro. La prossima volta potreste non essere così fortunati!” concluse il tutto Hughes aggiustandosi gli occhiali e continuando a sorridere.
“Tsk!” fu l’unica affermazione che fece Envy invece che pareva continuamente disinteressato a tutto quello che stava facendo.
Il Ferraro maggiore però non lo stava neanche considerando, anche se poteva notare uno strano sguardo indagatorio. Probabilmente quel tipo si stava domandando come avevano fatto a non farsi vedere da loro due quel giorno…
Ma va beh, la cosa non importava secondo lui, anche perché credeva di aver capito come mai la Brief li aveva condotti fino a lì. Voleva fargli conoscere i due che li avevano salvati, e di questo le era grato…
Al tempo stesso però non poteva non gettare un’occhiata verso il fondo, là dove c’era il tunnel buio che conduceva nel luogo dove tutto era iniziato, dove erano precipitati schiantandosi violentemente al suolo in un modo in cui Boyce aveva anche perso la vita...
Tuttavia i suoi pensieri si dissiparono nel momento in cui lui ed anche tutti gli altri sentirono una voce proveniente dal tunnel illuminato che portava a Palecity “Ciao papà!!”
Tutti ovviamente voltarono lo sguardo là dove c’era la persona che aveva parlato… ed in questo modo poterono constatare che si trattava di una ragazza che bene o male tutti coloro che provenivano dalla Comunità conoscevano.
Aveva diciassette anni, possedeva dei lunghi capelli biondi che arrivavano fino alle spalle, dei grandi occhi color nocciola ed indossava un nastro azzurro a forma di fiocco sul lato destro della testa, una maglietta senza maniche bianca bordata di azzurro con il colletto, una minigonna blu scura sorretta da una cintura marrone a cui era legata quella che pareva essere una frusta nera, un polsino nero su quello destro e degli stivali neri.
Vedendola, Hughes subito impazzì letteralmente, dato che su di giri iniziò immediatamente a gridare “La mia piccolina!!!”
Anche Naruto sembrò riconoscerla, dato che sollevando la mano destra in segno di saluto urlò “Ciao Lucy!!”
La diretta interessata, che a quanto pare si chiamava Lucy, iniziò ad avvicinarsi a loro con un sorriso sulle labbra e reggendo con il braccio destro quello che sembrava essere un cestino per i pic-nic.
“Quanta gente che c’è oggi a trovarti, papà. Ciao anche a te, Naruto!!” replicò la giovane salutando a sua volta il biondo…
Peccato solo che un altro biondo, appena la ebbe anche solo vista, andò letteralmente su di giri ed iniziò ad urlare “Porca puttana!!!” il tutto con un tono euforico.
Naturalmente fu rimproverato da Winry per il modo in cui si era posto, dato che gli disse “Ma ti sembra il linguaggio da adoperare?!”
“Chiedo scusa, ma davanti a cotanta bellezza non riesce a trattenermi!!” replicò allora Danilo che sembrava eccitato a dire poco dopo aver visto la nuova arrivata.
Lorenzo si sentiva giustamente in imbarazzo e, toccandosi la fronte con la mano destra, pensò *Non riesco proprio ad abituarmi a queste figure del cavolo che continua a farmi fare…*
Per fortuna sembrava che la nuova arrivata non l’avesse neppure considerato, dato che superò il gruppo e si avvicinò a Maes porgendogli il cestino che aveva con entrambe le mani ed un dolce sorriso sul volto.
“Ti ho portato la cena per stasera, papà. L’ho preparata con le mie mani, spero che ti piaccia!” fu quello che esclamò subito dopo.
Il diretto interessato, ancora euforico come prima, affermò rispondendo alla sua domanda “Sai che tutto ciò che prepari con le tue manine è sempre ottimo, tesoruccio del papà!!”
Quelle sue frasi lasciarono abbastanza imbarazzata la diretta interessata, dato che, toccandosi la guancia destra con il suddetto indice mentre reggeva il cestello con la mano sinistra, rispose “Dai papà, almeno non in pubblico…”
“Ma perché dovrei vergognarmi di amare la mia piccolina?!” fu la replica dell’uomo con gli occhiali che continuava ad esaltare sua figlia con toni fin troppo esagerati persino per un padre.
Envy, che continuava a rimanere in disparte, si limitò ad osservare tutto tirando fuori un “Patetico!” e basta.
Solo allora Lorenzo decise di rivolgersi a chi già la conosceva domandando “Lei invece chi è?” ovviamente non aveva avuto il piacere di presentarsi a lei, per questo desiderava saperlo.
A rispondergli ci pensò stavolta Nami che, mantenendo una leggera distanza da lui forse a causa di quanto accaduto al Luna Park poco prima, si limitò a dire “… Lei si chiama Lucy Heartfilia… ed è la figlia di Maes Hughes!!”
Quella notizia lasciò abbastanza sorpreso il bruno, più per un dettaglio che per il resto “Davvero è la figlia? Nonostante abbia un cognome diverso dal suo?”
Stavolta intervenne proprio la diretta interessata, che lasciando a terra il cestino per pic-nic si rivolse proprio al ragazzo spiegandogli “Ho deciso di prendere il cognome di mia madre, che è morta dandomi alla luce. Lo ritengo un modo per onorare la sua memoria!”
Bulma allora ne approfittò per rivelare un altro particolare che probabilmente i due ignoravano “Tra l’altro prima mi sono dimenticata di dirvi una cosa importante. Maes Hughes, la guardia che vedete qui davanti a voi… è il figlio di Agatha, la nostra badante!!”
… Eh?! “Davvero?!” fu l’uscita del Ferraro maggiore che era rimasto parecchio sorpreso dalla cosa.
Sentendo il nome del suo genitore, Hughes tornò ad essere finalmente serio e sistemandosi gli occhiali esclamò “Ah già, la mamma. Ditemi, come sta?”
“Sta bene. Continua a lavorare diligentemente nonostante la sua età avanzata, più volte le abbiamo suggerito che era meglio se andava in pensione, ma lei non vuole proprio pensarci!” rispose a quel punto Rockbell rivelando che a quanto pare l’anziana era dura di comprendonio.
Ed il figlio stesso, sorridendo, lo fece notare “Eh già, mia madre sa essere una testa dura a volte. Ma ha il cuore d’oro e su di lei potete sicuramente contare!”
Lorenzo tuttavia non sembrava aver badato più di tanto alla discussione, dato che osservando padre e figlia gli scappò un “Certo che è davvero una famiglia strana la loro…” bastava vedere le personalità dei tre per capirlo.
Anche se Danilo dovette aggiungere “A me sinceramente non importa, visto che la più giovane in questa famiglia è alla mia portata!!” il tutto quasi sbavando dalla bocca, un comportamento che disgustò non solo il parente, ma anche le due ragazze che li accompagnavano.
Per fortuna sembrò che ancora una volta Heartfilia non gli aveva badato, e proprio per questo si rivolse al maggiore dei fratelli domandandogli “E tu invece chi sei? Non mi sembra di averti mai visto prima d’ora…”
“Lui è Lorenzo Ferraro, ed il biondo vicino a lui è suo fratello Danilo Ferraro!” ad introdurli alla ragazza ci pensò il primario, sempre mantenendo il suo sorriso sulle labbra.
Non appena ebbe concluso, Lucy esclamò “Tanto piacere!” prima di portare entrambe le mani dietro la schiena ed esclamare “Vengo spesso a portare la cena a mio padre a quest’ora, ma di solito non c’è mai nessuno perché il confine è chiuso al pubblico. Come mai hanno fatto uno strappo alla regola per voi?!”
“In pratica perché sono coloro che tuo padre ed Envy hanno soccorso cinque giorni fa!” a risponderle ci pensò molto rapidamente Nami, che per distanziarsi sempre di più dai Grim era arrivata fino a Bulma, che si trovava dal lato opposto rispetto a loro.
Quella notizia lasciò parecchio sorpresa la bionda, che quasi con la bocca spalancata esclamò “Siete davvero voi i due ragazzi che hanno soccorso?!” per poi rivolgersi al genitore con un broncio sul volto dicendo “Papà, non mi avevi detto che erano due miei coetanei!!”
Lui però si giustificò portando la mano sinistra dietro la testa e dicendo “Non mi sembrava un dettaglio molto importante, tesoruccio!”
“Non preoccuparti, in fondo non è niente!” replicò allora la ragazza mantenendo il dolce sorriso sulle labbra che aveva.
E fu proprio allora che Lorenzo decise di farle notare un dettaglio che di sicuro non era l’unico ad aver notato… ossia che sembrava quasi esserci una certa somiglianza tra la nuova arrivata e la ben più conosciuta Winry!!
“A proposito, ma nessuno vi ha mai detto che voi due sembrate quasi sorelle gemelle?” domandò difatti rivolgendosi ad entrambe.
Fu inutile dire che Rockbell sorrise con la bocca mentre, inizialmente sorpresa, Heartfilia finì per fare una piccola risata aggiungendo anche “Non sei il primo e non sarai neanche l’ultimo a notare questa somiglianza!”
“Capita certe volte che due persone siano simili tra loro seppur diverse. Dovresti saperlo alla fin fine!” intervenne allora l’altra ragazza osservandolo comunque divertita dato che tutto sommato le piaceva quando notavano questa somiglianza.
Grattandosi la testa a quel punto con la mano destra, il bruno si limitò a rispondere “A me non è mai successo, ma vi do comunque ragione. Non vorrei mai incontrare un mio doppione da qualche parte in giro per il mondo…”
Naruto allora intervenne nel discorso spiegando ai due ospiti della Comunità “Tra l’altro io e Lucy siamo compagni di scuola! Io sono all’ultimo anno mentre lei è al secondo, però ci incontriamo spesso durante l’intervallo!”
“Sul serio? Questa sì che è una coincidenza allora!” si limitò a rispondere il bruno abbastanza sorpreso della cosa, anche se in effetti si poteva notare che erano coetanei più o meno.
“Ed a tal proposito, mi spieghi come mai non sei venuto a scuola oggi?!” domandò allora Lucy a Uzumaki facendosi seria quasi come se si stava sentendo presa in giro, anche se sapeva che così non era alla fine.
“Mi hanno detto che probabilmente stavi male, motivo per cui non eri venuto oggi, ed invece ti trovo qua alla sera perfettamente in forma. Mi dici che succede?!” chiese ulteriormente.
Per ovvi motivi il biondo si sentì leggermente a disagio davanti a quella domanda, anche perché aveva ragione dato che si era preso un giorno di vacanza senza spiegare il motivo oppure inventare una scusa. Il giovane non sapeva cosa dire e si vedeva…
Proprio per questo intervenne Lorenzo in suo aiuto svelando “Credo sia colpa nostra. Ha deciso di accompagnarci durante il nostro tour per Palecity, devi sapere che noi proveniamo da un luogo molto lontano della Comunità e non abbiamo mai visto né questa città né Fantacity!”
Naruto tirò un sospiro di sollievo, contento di vedere che proprio come un vero amico il ragazzo era intervenuto per tirarlo fuori dai guai. Bulma invece si sorprese di come ormai avesse fatto sua la “scusa” che adoperavano con tutti in pratica.
Persino Heartfilia sembrò credere alle sue parole, al punto tale che abbastanza sorpresa esclamò “Venite da così lontano da non conoscere le nostre città principali? Questa sì che mi è nuova…”
E subito dopo ecco che le venne un’idea, una che lei riteneva a dir poco geniale, al punto tale da dire “Ma certo!! Che ne direste di venire a trovarci a scuola domani mattina? Credo che ai nostri compagni farebbe piacere conoscervi!!”
Il Ferraro maggiore però non sembrava tanto convinto, al punto che abbastanza sorpreso fece “Ehm n-non credo che sia il caso…”
“Suvvia, a me non dispiacerebbe se veniste a trovarci. Sarebbe divertente!!” cercò di insistere a quel punto Uzumaki tutto contento.
Fu allora che Danilo, in un atto a dir poco estremo, avvinghiò il suo braccio destro attorno al collo di Lucy con un’aria da Dongiovanni incallito ed esclamò “Se tu verrai con me, sono pronto ad andare in campo al mondo!!”
*Deficiente…* fu il pensiero collettivo del fratello maggiore, della psicologa ed anche della segretaria sempre più scocciati da queste sue uscite.
La stessa Lucy era abbastanza a disagio per quella situazione e non sapeva proprio come comportarsi, al punto che con un’espressione abbastanza stranita e un pochino di rossore in volto si limitò a dire “Ehm d-d’accordo…”
A quel punto però il Ferraro minore sentì come uno sguardo omicida che stava calando su di lui… ed effettivamente aveva ragione dato che dietro di lui si trovava Hughes che lo stava guardando MOLTO malamente.
Sapendo cosa rischiava a quel punto, il biondo si staccò dalla ragazza con un’aria quasi spaventata e disse “M-Messaggio recepito, starò buono!” per poi pensare *Prendere nota. Mai provarci davanti al padre!!*
Vedendo che l’aria che stava tirando si stava appesantendo parecchio, Brief propose “Credo che sia meglio che ce ne andiamo noi. Quello che dovevamo vedere l’abbiamo visto, non abbiamo altro da fare qui!”
“Sono d’accordo!” Nami naturalmente raccolse l’opportunità di andarsene al volo.
“Sì, credo sia meglio andarsene…” Lorenzo era d’accordo per il semplice fatto che almeno così suo fratello avrebbe finito di fare il cascamorto con l’ennesima bella ragazza che incontrava sulla sua strada.
“Uff, e va bene!” fosse stato per il biondo non se ne sarebbe andato e sarebbe rimasto ad ammirare la “bellezza” della biondina, ma sapeva anche che finché sarebbe rimasta col padre non ce l’avrebbe fatta facilmente, e di conseguenza doveva andarsene.
“Vi salutiamo tutti e tre amici!!” iniziò subito a salutare Naruto agitando la mano destra in aria.
“Cercate di fare attenzione, mi raccomando!” si limitò a dire loro Maes continuando a sorridere felicemente.
Invece Envy, che era rimasto distaccato per tutto il tempo appoggiato al muro con le braccia conserte, dichiarò semplicemente “E cercate di rispettare gli orari, chiunque voi siate!” era un riferimento che anche se erano i tipi che avevano salvato dovevano recarsi lì solo quando era aperto al pubblico il confine.
*Certo che è proprio antipatico quello…* notò mentalmente il Ferraro minore a quel punto.
Lucy allora, salutandoli agitando la mano destra, raccomandò loro “Cercate di venire domani!! Ci conto!!”
“Faremo il possibile!!” si limitò a rispondere allora Lorenzo che, anche se non era molto convinto di volerci effettivamente andare, non escludeva un cambio di idea.
“Arrivederci, e buon lavoro!!” concluse il tutto Brief salutando insieme a tutti gli altri.
Il gruppo aveva ormai terminato tutto quello che doveva fare nella sua tappa a Palecity e, dato che dovevano attendere il ritorno del Presidente che sfortunatamente sarebbe stato via ancora un po’, avrebbero deciso che cosa fare il giorno seguente con calma…
Senza sapere che qualcuno li stava osservando nell’ombra!!
Erano ancora voltati di spalle che stavano salutando le guardie e la figlia di uno dei due, e di conseguenza non si erano accorti che due figure ben nascoste li stavano osservando da lontano come se li stessero scrutando.
Purtroppo non si capiva bene chi erano, in quanto approfittavano della deviazione del tunnel per tenere nascosta la loro presenza ed osservarli senza essere visti né da loro né dagli altri tre, però non sembravano avere buone intenzioni.
“Li hai visti?”
“Sì, li abbiamo trovati…”
“Agiamo?”
“Non ancora. Farlo adesso ci costerebbe parecchio. Dobbiamo attendere il momento propizio…”
Queste furono le parole che si scambiarono i due, ma chi erano veramente?

Alla fine il gruppo è riuscito ad incontrare l’ultima persona che doveva venire a conoscenza della vera identità di Lorenzo e Danilo, ossia Lelouch Lamperouge, e dopo aver passato una buona oretta e mezza al Luna Park hanno potuto conoscere le due guardie che hanno salvato la vita ai due fratelli cinque giorni prima, Maes Hughes ed Envy, e la figlia del primo, Lucy Heartfilia. Al tempo stesso però, l’intero gruppo è osservato da due misteriose figure che non sembrano avere buone intenzioni…

PERSONAGGI APPARSI:

Lelouch Lamperouge da “Code Geass”


Maes Hughes da “Fullmetal Alchemist”


Envy da “Fullmetal Alchemist”


Lucy Heartfilia da “Fairy Tail”



Vi è piaciuto questo nono Capitolo?
Come promesso la prima parte è stata interamente dedicata all’incontro con Lelouch, che spero di aver reso il più IC possibile con il pg originale di Code Geass, dato che non è stato facile contestualizzarlo alla fic considerando il suo carattere ù.ù ;).
Ho modificato la sua parentela con Charlez rendendolo suo nonno anziché padre perché se fosse stato il padre significa che sarebbe stato il Presidente prima di quello attuale, e quel posto è già occupato per motivi di trama che vedrete più avanti ù.ù.
Tra l’altro abbiamo visto che a quanto pare anche Lelouch sembra avere qualcosa che non va come Elsa, e chi ha visto Code Geass ha già capito a che cosa mi riferisco... naturalmente i misteri legati a questi poteri si chiariranno più avanti, ma questo già lo sapevate ù.ù ;).
Oltre a lui, sono stati introdotti anche altri tre personaggi: Maes Hughes ed Envy da Fullmetal Alchemist e Lucy Heartfilia da Fairy Tail!!
Con l’aggiunta di quest’ultimo anime, la lista si allunga ulteriormente con un’altra opera:

1) Dragon Ball;
2) Fullmetal Alchemist;
3) Naruto;
4) Kingdom Hearts;
5) One Piece;
6) Frozen – il Regno di Ghiaccio;
7) Code Geass;
8) Pokémon;
9) Universo Marvel;
10) Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco;
11) Fairy Tail.

In questa versione come avete potuto vedere ho “scombussolato” un po’ le parentele, difatti Agatha di Pokémon è madre di Hughes di Fullmetal Alchemist, a sua volta padre di Lucy di Fairy Tail...
So che vi sembrerà molto strana, soprattutto se conoscete tutte e tre le opere, però ho creato questa “famiglia” per sottolineare come in questa Comunità può succedere di tutto ù.ù XD ;).
Chi ha visto Fullmetal Alchemist inoltre potrebbe trovare “strano” che Hughes ed Envy lavorino insieme... ma sappiate che metterli in coppia non è stata una scelta casuale, anzi tutt’altro... ma vedrete quando sarà il momento ù.ù ;).
Infine per quanto riguarda la scena finale non vi anticipo niente, già nel prossimo Capitolo scoprirete chi sono questi due tizi misteriosi, di conseguenza dovete solo attendere due settimane ed avrete la risposta ;).
Credo di aver detto tutto quanto, di conseguenza non mi rimane altro da fare che ringraziarvi ancora tutti quanti per il supporto dimostratomi con questa fic e ci risentiamo martedì 9 Maggio per il nuovo Capitolo della Fan Fiction dove... beh vedrete tra due settimane!! ù.ù XD ;)
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: PGV 2