Anime & Manga > Letter Bee/Tegami Bachi
Segui la storia  |       
Autore: Akane    25/04/2017    0 recensioni
Ci sono storie sotto la superficie, storie non raccontate, storie accennate, storie mostrate solo a metà, storie addirittura nascoste. E spesso queste storie sono importanti per qualcun altro che un giorno si sfiorerà, si intreccerà, si aiuterà in qualche modo. Sono storie che si sviluppano nel tempo come una specie di otto. Perché tutto si ripete, tutto si tocca, tutto si intreccia.
Così come la storia di Gauche e Jiggy con quella di Lag e Zazie.
Genere: Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Goos Suede/Noir, Jiggy Pepper, Lag Seeing, Zazie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
la_proporzione_perfetta35 *Ecco un altro capitolo. Le cose ormai sono ad uno dei punti di maggior phatos sia per Lag e Zazie, che per Jiggy e Noir/Gauche. Jiggy ha deciso di rimanere da Lloyd per capire quante cose sa e se possono fidarsi di lui, ma Noir non sa che intenzioni ha e pensa che sia semplicemente passato dalla sua parte. Non la prenderà bene, specie alla resa dei conti. Zazie, invece, deve affrontare la notizia più difficile della sua vita e non sarà facile. Buona lettura. Baci Akane*

35. ED IO DOVREI ACCETTARLO?

noir
"Vengo su solo per scoprire il tuo gioco vengo su solo per mostrarti che hai torto, le foglie morte sono sospinte dal vento, prima che morissero avevano degli alberi ai quali appendere le loro speranze"
/The funeral - Band of horses/

- Mostrami quello che c’è nel profondo del tuo cuore. - Disse Jiggy serio, mentre Lloyd sembrava voler solo scherzare.
Lo guardò per un paio di secondi cercando di capire quanta autonomia avesse e quanto ne potesse uscire quella volta, Jiggy però non cedette di un passo, fermo in piedi in mezzo alla stanza, appena lasciati soli dagli altri.
Lloyd non ce l’aveva con nessuno di loro, non ce l’aveva davvero con nessuno. Non ce l’aveva mai avuta, anzi.
Jiggy poi era fra quelli che gli erano sempre piaciuti, aveva un modo di fare molto quadrato e preciso.
- Come mai sei tanto interessato a queste cose, ora? Hai sempre fatto il tuo e basta. - Jiggy non fece una piega.
- Ti ho sempre ammirato. -
- Davvero? Mi fai rabbrividire! Non sei uno che fa complimenti! - Rispose scherzando ancora.
- Lo sai bene. - Aggiunse serio. - E sono sicuro che tu non sia un egoista che pensa solo a sé. -
- È questo che sembro? - Chiese facendosi serio.
- Sembri aver perso il tuo cuore. Ed io sono sicuro che ci sia, ci deve essere. Non mi piacerebbe una persona diversa. - Lloyd si aggrottò smarrito a quelle dichiarazioni così risolute.
- Ma Gauche? - Chiese sapendo della loro storia.
Jiggy si fermò, non doveva esitare. Doveva far sì che si aprisse.
- Sai bene che quello è Noir. Del mio Gauche non è rimasto nulla. Dopo di lui, poche sono le persone a cui voglio bene e che ammiro. - Lloyd era colpito dalle sue parole, così chiuse gli occhi e sospirò decidendo che poteva mostrarsi completamente a lui. Dopotutto Jiggy lo stava facendo, con fatica ma lo faceva.
Così, lentamente e con uno strano sorrisino che aleggiava sul suo viso, si tolse gli occhiali e cominciò a sbottonarsi la camicia.
Jiggy rimase di sasso.
“Cosa ha capito, ora?” Largo mosse dei passi verso di lui, sempre con quell’aria indecifrabile addosso, sempre spogliandosi.
Poi gli si fermò davanti e poco prima di sfilarsi la camicia, Jiggy gli mise le mani sulle sue.
- Hai capito male. - Lloyd chiuse gli occhi e si accese una sigaretta prima di finire.
- Ho capito benissimo invece. - E con questo, dopo un tiro di fumo, lasciò cadere la stoffa leggera lungo le braccia, questa poi a terra.
Tutto il suo corpo era pieno di enormi e profondi solchi, delle cicatrici che mai sarebbero andate via.
Jiggy sgranò gli occhi rimanendo senza parole, senza un briciolo di pensiero.
- Mio Dio… - Mormorò.
- Era vero quando dicevo che sono il primo esperimento di mio padre. - Jiggy così si riprese, batté le palpebre e si ricordò di Gauche. Questo non bastava per capire quanto sapesse e quanta altra speranza ci fosse per salvare il mondo dove voleva che il suo Gauche fosse ancora felice, per quel che poteva.
Così prese il bastone di Lloyd, tolse il tappo sul fondo e glielo mise in mano. Poi serio e risoluto, ordinò:
- Adesso mostrami. - Lloyd non era deluso fino a lì.
Ugualmente non avrebbe mai pensato di poter avere in lui un alleato. Forse aveva perso la speranza con Gauche, non credeva che potesse tornare e voleva vendicarsi, voleva capire se il suo sistema era efficace. Cercava di fidarsi del tutto. Comprensibile dopotutto.
Largo guardò la mano nella sua che gli metteva il bastone che usava per sparare proiettili. Poi guardò Jiggy. La sua mano fredda e ruvida come il resto del suo corpo coperto da cicatrici di altro genere rispetto alle sue. Cicatrici di battaglie estenuanti con i gaichu.
Lo meritava. Jiggy più di molti meritava tutta la verità, una vendetta, una fine migliore.
Così prese, glielo sfilò di mano e glielo puntò addosso. Infine senza esitare sparò.
Il proiettile del cuore di Lloyd penetrò Jiggy e con esso un insieme di ricordi reconditi lo fulminarono. Un film si svelò dietro i suoi occhi che roteavano all’indietro facendogli perdere i sensi per un tempo quasi infinito.
Un tempo che rivelò finalmente tutta la verità celata nel cuore di Lloyd.


Al posto di Lag tornò la ragazza Bee che non poteva essere diventata spirito, Chiko, con una lettera di Lag per tutti.
Una lettera che spiegò che nella grotta dei frammenti del cuore delle creature nate il giorno del balenio, perciò si parlava dei frammenti del sole stesso in un certo senso, aveva trovato delle creature mitologiche molto vicini agli insetti spirituali, si trattava della stessa razza di Steak, l’animaletto che stava sempre con Niche.
Lì era venuto a contatto con l’ultimo degli insetti spirituali che gli aveva mostrato come da secoli anche loro si erano immolati per mantenere sopito il grande gaichu primordiale, Spiritus.
Però aveva infine detto che grazie all’insetto spirituale che risiedeva nel suo occhio sinistro, Lag poteva trovare un modo per abbatterlo senza sacrificare nessuno come invece voleva fare Reverse.
Però questo modo richiedeva un grande sacrificio ed un lungo addestramento intensivo da parte di Lag.
Lag così aveva deciso di rimanere in quel posto con l’insetto spirituale ad addestrarsi, cercando di fare in tempo.
Probabilmente avrebbe dovuto rinunciare alla sua umanità e quando sarebbe tornato non l’avrebbero riconosciuto, ma lo faceva per poter salvare tutte le persone che amava, tutta Amberground ed il mondo stesso.
Lo faceva per loro.
Zazie rimase impietrito nel sentirlo.
Impietrito non si avvicinava nemmeno, in effetti, a quello che era il suo reale stato d’animo.
Zazie era tipico esplodere con mille emozioni e reazioni istintive focose, ma lì non fece nulla, non disse niente su Lag.
Fu come se il suo cervello bloccasse ogni flusso riguardante Lag. Come se lo cancellasse.
- Non ci posso credere che Jiggy sia passato dalla parte di Reverse! Quelli devono sacrificare persone! - Fu ciò che disse furioso. Connor lo guardò incapace di capire cosa c’entrasse con Lag che non sarebbe tornato.
- Penso piuttosto che voglia capire meglio e valutare la situazione più approfonditamente. - Spiegò Garrard, il direttore. - Mi aveva detto di volersi fare un’idea di tutto quello che sapeva Lloyd una volta per tutte. Penso che voglia questo. - Zazie scosse il capo aggrappandosi disperatamente a quella speranza.
Se anche lui lo abbandonava, se anche lui se ne andava… a cosa si sarebbe aggrappato? Come sarebbe andato avanti?

Conclusa la riunione, in molti si congedarono con degli ordini precisi che riguardavano effettivamente le richieste di Lag di fare ricerca e raccolta.
Noir espresso con compostezza a Garrard di voler dare il suo contributo alla causa. Sentendo la richiesta di Lag, a Noir era venuto in mente qualcosa legato alla ragazza maka, la sorella di Niche. Garrard accettò e se ne andò.
Zazie era ancora lì in quel momento, con Connor e Aria.
- Perché?! - Grugnì Zazie mentre tutti se ne erano andati, sciogliendo la seconda riunione.
- Il sole torna a balenare sempre più spesso, segno che l’imperatrice e l’Head Bee sono davvero agli sgoccioli, non resisteranno a lungo… - Disse Aria.
- Lo so, ma perché dovremmo fare quello che ci ha detto Lag? Non è nemmeno tornato a salutarci! Va a perdere la sua umanità e ci saluta con una lettera e noi dovremmo semplicemente accettare ed eseguire come dei bravi soldati? - Connor aveva aspettato quello scoppio, Zazie era rimasto impietrito per un bel po’, tutto il tempo della lunga riunione avuta, ma sapeva che non avrebbe resistito molto, anzi era strano non l’avesse fatto subito. Aria non sapeva cosa dire. Noir parlò calmo, comprendendo bene la sua delusione, la stessa che aveva per Jiggy.
- È la sola cosa giusta da fare. - Asserì. - E poi Lag ha dimostrato di meritare la nostra fiducia cieca. Non penso che lo faccia con piacere, lo fa perché è la sola cosa da fare. - Parlò con logica inoppugnabile e Zazie prese e scagliò la propria borsa contro il muro, a pochi centimetri da Noir. I capelli si mossero, lui no.
- E TU COME FAI AD ACCETTARE TUTTO COSÌ E BASTA? IL TUO JIGGY È PASSATO DAL NEMICO, FORSE! E NON FAI UNA PIEGA! LAG CHE DICI DI VOLERE ANCORA BENE COME UN FRATELLO SI SACRIFICHERÀ E TU NON FAI UNA PIEGA! ED IO NON RIESCO NEMMENO A PENSARE A COSA SARÀ LA MIA VITA SENZA LAG! MI SENTO COSÌ MALE CHE MI RIFIUTO DI PENSARCI, DI ACCETTARLO, DI ASSIMILARLO! MA PER TE È FACILE, NON CE L’HAI IL CUORE, VERO? È SEMPRE STATA TUTTA UNA FINTA! ALTRO CHE ‘IN LUI C’È SEMPRE GAUCHE! LUI È ANCORA LÌ’ E LAG? E LAG QUANDO TORNERÀ CHE NON SARÀ PIÙ SÈ STESSO? E LUI? SARÀ COME TE? ED IO DOVREI ACCETTARLO? JIGGY CI HA PROVATO ED È SCAPPATO! ECCO LA RISPOSTA! - Così se qualcuno ancora non l’aveva capito, lo scoprì in quel momento.
Noir rimase impietrito, non riuscì a dire una sola parola, ma l’esplosione di Zazie lo colpì dritto al cuore, così come le sue lacrime che furiose uscivano.
Noir respirò calmo, chiuse gli occhi cercando disperatamente di contenere quel turbinio di emozioni provocate da lui, poi con gentilezza chiese a tutti di uscire. Una volta rimasto solo con Zazie, gli prese le mani e con una dolcezza tipica di Gauche, colpito dal suo dolore così vivo ed invidiabile, disse:
- L’amore che provi per lui non morirà. Lui sarà sempre Lag finché tu lo amerai in questo modo. Non devi mai smettere di amarlo. Lag sarà Lag nell’amore che provi per lui. Abbi fiducia in lui. Lui può compiere le sue imprese immense solo perché tu credi sempre in lui. È questo che mi ripete sempre. Lo dice anche a Silvet e agli altri. Che se non fosse per te che hai sempre creduto in lui e l’hai aiutato, non ce l’avrebbe mai fatta. Non abbandonarlo ora, non ce la farebbe da solo. - Zazie rimase in silenzio, le lacrime cristallizzate nelle sue guance, la testa che esplodeva, il cuore gli faceva così male, così tanto male.
Il suo Lag forse non sarebbe tornato, non come prima. Forse l’avrebbe perso. Il suo Lag voleva sacrificarsi per salvare tutti. E a lui? A lui cosa sarebbe rimasto?
- Salverà il mondo e lo renderà meraviglioso com’era un tempo. È questo che ti lascerà Lag. - Aggiunse poi gentilmente, asciugandogli le lacrime, come se gli avesse letto nel pensiero.
- Vivi sempre questo amore per lui, non smettere mai di amarlo. Lui è fatto di cuore, un cuore è vivo quando ama e quando viene amato. - Zazie chinò il capo e si lasciò cullare da quelle parole che assorbì e fece sue.
Se ne bagnò e nascondendo la fronte contro il suo collo, pregò. Mentre il suono della campana della speranza rimbombava nella propria mente.
“Fa che ce la faccia. Ti prego. Fa che sopravviva, fa che ce la faccia e che sopravviva. Fa che non si perda. Fa che il mio Lag rimanga sempre il mio Lag.”
Non chiese la salvezza del mondo, non chiese un miracolo.
Chiese solo aiuto per Lag.
Tutto ciò che contava per lui.
Poi rialzò il capo, si asciugò gli occhi e sorridendo sicuro di sé come sempre alzò i pugni in aria con fare entusiasta.
- Ok, devo andare a cercare le persone che rimangono e a raccogliere lettere! Quando Lag tornerà, avrà bisogno di queste cose! - Come se non fosse successo nulla, come se avrebbe rivisto Lag a fine turno e sarebbe stato tutto come sempre.
Invece avrebbe dovuto aspettare un anno intero. E comunque non sarebbe più stato come prima. Niente lo sarebbe più stato.

Noir lo guardò uscire deciso, rinato, un altro Zazie.
Il cuore pieno del suo calore, dello sconvolgimento che la sua reazione gli aveva provocato.
Si guardò le mani, tremavano. Dio, quello era amare?
Quello era davvero amare?
Aveva aspettato molto tempo prima di muoversi in modo decisivo, prima di scegliere chi essere, come vivere, cosa fare.
Ed ora, proprio nella situazione peggiore di tutte, Noir aveva deciso.
“Jiggy si prenderà le sue responsabilità, che gli piaccia o no è colpa sua se io ho deciso così!”
Fu così che prese Lode con sé e se ne andò, tornando a Blue Notes Blues da Jiggy e Lloyd.
Era ora di andare fino in fondo a sé stesso.


Gauche tornò a Blue Notes Blues, l’ultima tappa conosciuta di Jiggy.
Quando vide che il suo cavallo di ferro era ancora lì fuori, assottiò furioso lo sguardo. Non era mai stato più arrabbiato di così. Mai.
Da quando era Noir, per lo meno. Probabilmente nemmeno da Gauche.
Vedendolo tornare, gli accoliti di Reverse lo respinsero dicendo che non poteva stare ancora lì, che l’altra volta era stato espressamente riferito di farlo entrare, ma quella volta non avendo disposizioni, non potevano. Lode fece per reagire subito, ma Gauche fuori di sé com’era alzò la pistola a proiettili di piombo contro di loro, in pieno Noir style.
Lo sguardo sottile e feroce, di un gelo senza pari, li immobilizzò all’istante facendo loro capire che poteva farlo. Che quel Noir non era da sfidare.
- Vorrei ricordarvi che ho risvegliato un potente Cabernet senza battere ciglio e che poi, sempre senza battere ciglio, ho tradito Reverse. Non mettetemi alla prova su cos’altro potrei fare senza battere ciglio. -
Lode lo guardò sorpresa. Nemmeno lei l’aveva mai visto così arrabbiato.
Minaccia efficace. I guardiani si fecero da parte pensando che Lloyd e gli altri sarebbero stati perfettamente in grado di cavarsela da soli.
Noir andò dritto nelle stanze di Lloyd, ricordandosi dove erano stati condotti l’altro giorno, dietro gli stessi che li avevano fatti passare, li seguivano per non alzare polveroni inutili.
Al momento di entrare, questi provarono a fermarlo.
- Aspetta, lo avvertiamo noi! - Ma Noir questa volta guardò Lode e lei scattò scaraventandoli in un battito di ciglia dall’altra parte del corridoio.
Una volta che la porta fu libera, Noir entrò senza esitare, senza bussare, senza annunciarsi.
Il cuore in gola, quelle emozioni in lui erano un turbinio schiacciate a stento pronte ad esplodere. Noir stesso aveva paura di cosa poteva succedere se fossero emerse, se le avesse lasciate andare.
Appena aprì la porta, la prima cosa che vide fu Largo Lloyd senza la camicia, a torso nudo. Le cicatrici sul petto. Profondi solchi chiari sulla pelle.
Poi vide Jiggy addormentato sul divano, i vestiti scomposti e disfatti, la giacca tolta, una coperta addosso.
Noir spalancò gli occhi per la prima volta e, sempre per la prima volta, quel calore divenne un fuoco bruciante che lo divorò da dentro. Il fuoco esplose e tutto in lui divenne un fischio assordante.
Lloyd si girò a guardarlo senza capire chi avesse osato entrare così, poi vedendo Noir rimase meravigliato. La sigaretta ormai consumata fra le labbra piegate in un sorriso enigmatico nei suoi che accentuò nel vederlo. Non aveva nemmeno gli occhiali.
Lloyd lo fece apposta. In quel momento capì probabilmente ogni cosa. Il motivo per cui Jiggy era rimasto e aveva voluto saperne di più, come stavano le cose fra loro. E volle divertirsi un po’, vendicarsi probabilmente. O testare.
Così portò le mani alla cintola dei pantaloni fingendo di allacciarli. Non se li era tolto, non avevano fatto nulla, ma Noir in quel momento non lo sapeva e quel che pensò fu inevitabilmente una cosa. Una ed unica.
“Come ho fatto a farmi prendere in giro così? Forse era tutto un piano di Lloyd sin dall’inizio, per mettermi alla prova e capire quanto potesse spingersi oltre con me, esperimento fallito o riuscito? Come usarmi? E Jiggy era dalla sua, lo è sempre stato. È il suo amante, il suo seguace! Mi ha preso per il culo tutto il tempo. Ed io che ho ritrovato l’amore che provavo per lui, che l’ho riesumato, che l’ho accettato, riavuto.
Ed io che lo amo ancora. Ma me la paga.”

Jiggy aprì gli occhi in quel momento, la testa gli doleva, la nebbia gli impediva di mettere bene a fuoco la realtà in cui era. Il sogno di Lloyd era stato lungo e tormentato, molto toccante e sconvolgente. E gli aveva aperto gli occhi.
La bontà nel profondo del cuore di Lloyd, le nobili intenzioni, le reali aspettative di un bambino che era scappato dalla casa degli orrori di un padre osceno, il suo cercare la verità del mondo per salvarlo, il suo diventare Bee per aiutare gli altri. La sua ricerca della luce, la luce buona, la luce pura. Largo Lloyd era Largo Lloyd. Ed il suo metodo non era né giusto né sbagliato. Era solo un metodo, forse difficile, forse troppo duro. L’unico?
Quando capì che c’era qualcuno nella stanza al di là di loro, cercò di metterlo a fuoco.
Era steso. Perché era steso? E si sentiva anche comodo coi vestiti. Coperto. Si abbassò le coperte e vide che l’aveva messo sul divano, gli aveva tolto la giacca e aperto alcuni bottoni della camicia.
- Maniaco. - Mormorò ricordando che ogni tanto aveva fatto finta di provarci con lui. Finta?
Ma quella fu esattamente la parola da non dire.
Quando vide Noir realizzò solo una cosa.
Quella furia nel suo sguardo non gliel’aveva mai vista. Mai. E di certo non avrebbe pensato di potergliela vedere, non a lui.
- Gauche? - No, a Noir no. Ma forse a Gauche sì.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Letter Bee/Tegami Bachi / Vai alla pagina dell'autore: Akane