Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Spensieratezza    26/04/2017    4 recensioni
Come ci si sente ad essere Draco Malfoy ed essere contemporaneamente nemico ed innamorato del Prescelto?
Pov dal punto di vista di Draco! Storia collegata alla storia "Harry Potter 2.0"
Storia conclusa fino a quando non mi tornerà l'ispirazione per altri capitoli
Genere: Angst, Erotico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter | Coppie: Draco/Harry
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Harry Potter 2.0'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho passato l’ultimo mese ossessionato dal pensiero di quell’Harry Potter.

Certo, non capita tutti i giorni di ritrovarsi il Prescelto, a due passi, e di parlarci, chiacchierarci, scherzarci. Mio padre mi aveva parlato del Prescelto innumerevoli volte e l’idea di averlo finalmente conosciuto, era potente come cosa.

Non potei fare a meno di ripensare poi alla sua storia. La sua storia finita in tragedia mi passava attraverso gli occhi con la potenza di mille immagini.

Aveva davvero rischiato grosso.

Non sapevo se provavo pena per la sua triste sorte o ammirazione, di certo comprendevo l’enormità di quello che era successo.

Nella mia famiglia, mio padre mi aveva insegnato a temere Potter come un nemico, ma dopo quell’incontro, cominciai a vedere le cose in maniera diversa.

Potevo portarmelo dalla mia parte.

Se l’avessi convinto a passare al lato oscuro, quando Voldemort sarebbe tornato un giorno, forse non gli avrebbe fatto del male.

So che sono cose che non dovrebbero riguardarmi, in più non sono mica un buon samaritano, ma avrebbe potuto tornarci utile, no?

Chissà quante cose sapeva fare Potter. Molto meglio da vivo, che da morto, no?
 
 
 


Mentre mi dirigo verso il suo scompartimento, scopro di sentirmi emozionato. In fondo, quando ci siamo incontrati, non sapevo che fosse il Prescelto.
 
“è vero? Per tutto il treno, vanno dicendo che Harry Potter si trova in questo scompartimento. Sei tu?”

“Sì…” rispose Harry, e io mi illumino, ma in quel momento qualcosa non va, il ragazzo sembra turbato per qualche motivo..

“Cosa..” sto per dire, ma l’altro mi interrompe.

“Ma tu dovresti già saperlo..” dice infine e per qualche motivo sembra triste.

“Prego?” chiedo io, arcuando le sopracciglia.

“Non fare il finto tonto..al negozio di bacchette..mi hai visto la cicatrice..e poi Olivander mi ha chiamato per nome..”


Mi metto a ridere, mentre vedo il ragazzo dai capelli rossi accanto a lui – ma chi diavolo è? – sgranare gli occhi, chiedendosi probabilmente di cosa diavolo stavamo parlando.

“Voi due vi conoscete già?” chiede il rosso. Sembra disgustato.

“Tu stanne fuori Weasley “ dico, guardandolo con aria soddisfatta quando mi fissa stupito che conosca il suo cognome “se Potter non ti ha raccontato il nostro intenso incontro al negozio di bacchette, fatti due domande..”

“Ma cosa..” balbetta l’altro.

“Ron..lascia perdere..e tu, cosa vuoi? Chi sono quelle, le tue guardie del corpo?”

Scoppio a ridere di nuovo. Il ragazzo non è davvero niente male. Forse ci ho visto giusto.


“Questo è Tiger e questo è Goyle” dico indicando i miei due amici, obesi. Loro mi seguivano dappertutto. “E io mi chiamo Malfoy. Draco Malfoy.”

Il rosso dissimula una risatina e questo è davvero troppo per la mia pazienza.

“Trovi che il mio nome faccia ridere? Non c’è bisogno che ti chieda il tuo, visto che mio padre mi ha detto che tutti i Weasley hanno capelli rossi, lentiggini e più figli di quelli che si possono permettere!”

Il rosso mi guarda male ma non prova a dire altro.

“Scoprirai che alcune famiglie di maghi sono molto migliori di altre, Potter..” dico io, allungando una mano.

Harry me la scaccia via con la sua e lì per lì sono tentato di saltargli addosso e riempirlo di botte, ma sono troppo stupefatto dalla sorpresa per muovermi.

“Tutto questo interesse per avere la mia amicizia, non ce l’avevi prima di scoprire che ero il Prescelto, mi sembra.”

Torno a sorridere, decidendo di non rispondere a quella provocazione.

“Non vorrai mica fare amicizia con le persone sbagliate? In questo posso aiutarti io.”

Torno ad allungargli la mano. Stavolta lui non la scaccia, ma dice:

“Credo di essere capace di capire da solo le persone sbagliate, grazie.”

“Io..ci andrei piano se fossi in te, Potter. Se non diventi più gentile..farai la stessa fine dei tuoi genitori..neanche loro sapevano come ci si comporta. Continua a frequentare gentaglia come i weasley e quell’altro Hagrid là e finirai né più né meno come loro.”

Quello che si apprestava a diventare il duo del coraggio, balzò in piedi.

“Ripetilo!” gridò il rosso.

“Oh, oh, credi di fare bella figura con il Prescelto, in questo modo?”

“è di sicuro migliore di quella che hai fatto tu in questi cinque minuti. Vi consiglio di andarvene.” Disse la voce di Hermione arrivata in quel momento.

“E questa chi diavolo è?? Potter, ti sei fondato un fan club ancora prima di arrivare a scuola? Il prescelto ha già un suo piccolo harem? Chissà che cosa penserà il preside di questa bella cosa. “ dissi io, infastidito di vedere tutte quelle persone.

In quel momento Goyle ululò. Crosta, il topo del rosso, gli stava appeso a un dito. Riuscì miracolosamente a toglierselo di torno e poco dopo tutti e tre ce ne andammo.

Quello scompartimento stava ad ogni modo diventando troppo affollato per i miei gusti!

Me ne andai sentendo la riccia dire: “Che cosa diavolo è successo qui??”
 
 















 Note dell'autrice: 

allora qui alcuni dialoghi sono stati modificati ^^ non moltissimo, ma ovviamente nel libro draco ed harry non si sono incontrati nel negozio di bacchette ma solo in quello di madama mc clan!

poi, anche le battute mentre draco porge la mano ad harry, sono state leggermente modificate

infine, hermione nel libro arriva solo DOPO che il gruppetto di draco è andato via ^^ infatti la frase finale del capitolo sarebbe in realtà la frase che dice quando arriva nel libro, ho trovato divertente lasciarla ^^

Questo è un piccolo seguito di questo capitolo: 

https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3661557&i=1
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Spensieratezza