Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |       
Autore: Leili1988    26/04/2017    2 recensioni
Per quanto a lungo si può camminare sull’orlo del baratro senza rischiare di finirci dentro?
È questo che si domanderà Regina, preda di una profonda crisi esistenziale.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Emma Swan, Regina Mills
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1


Sono sull’orlo del baratro.
Ci cammino, come un equilibrista sospeso su un filo. Basterebbe un semplice alito di vento per farmi precipitare definitivamente nell’abisso.
Mai in vita mia sono arrivata fino a questo punto. Nonostante il dolore e la sofferenza, ho sempre trovato un appiglio: l’odio, il desiderio di vendetta, persino la speranza.
Ma ora non ho più nulla.
Sono un ammasso di carne e ossa che si trascinava in giro, senza un posto nel mondo, senza uno scopo. Sento di aver esaurito le forze in tutte quelle vane battaglie, rimanendo con un pugno di mosche in mano.
Sono stanca.
E sola.
Daniel mi è stato prematuramente strappato via da mia madre. L’immagine del suo cuore sbriciolato con malvagità dalla donna che mi ha dato la vita, mi tormenta ancora, negli incubi delle notti più dure.
Robin, l’unico che avrebbe potuto lenire in parte le mie sofferenze, si è sacrificato per salvarmi. È stato un dono estremo il suo, un’immensa dimostrazione d’amore, e io mi sento in colpa. I miei sentimenti nei suoi confronti non sono mai stati così forti, così nobili. Certo, provavo un profondo affetto per lui, ma rappresentava pur sempre un ripiego.
Il mio cuore appartiene a un’altra persona. I suoi lunghi capelli biondi, i suoi determinati occhi chiari, la sua mano sempre pronta a sostenermi, sono ormai divenuti l’ennesima amara tortura e, l’imminente suo matrimonio, il colpo di grazia. Sentire quella notizia ha mandato definitivamente in frantumi la mia persona, già piena di crepe.
«Emma!» - sussurro nel silenzio di quest’immensa casa vuota, mentre le lacrime mi rigano il volto.
Neppure Henry, ormai maggiorenne, è più al mio fianco. Si è trasferito un paio di mesi fa per iniziare la sua convivenza con Violet. Ne ricerco la presenza nella sua vecchia stanza, ma una volta lì il senso di vuoto, si amplifica ulteriormente.
Continuo a ripetermi che è giusto così, che è grande ormai. Deve farsi una vita propria, essere felice. Ma negli ultimi mesi, è stata proprio la sua presenza a permettermi di rimanere aggrappata alla vita. E ora che anche lui mi ha lasciata, non ho più uno scopo.
Inizio a girovagare nel buio di questa lussuosa casa, tanto grade quanto fredda.
Un pensiero sempre più invasivo, una decisione ormai definitiva.
Mi concedo un lungo bagno rilassante, versando oli raffinati nell’acqua e lasciandomi cullare dalla deliziosa sensazione di tepore. Acconcio i capelli con cura e mi trucco di tutto punto.
Mi reco in camera da letto, indosso un elegante intimo di pizzo nero e un pregiato abito di seta rosso mai sfoggiato prima d’ora.
Scendo quindi in cantina e cerco la bottiglia di vino rosso d’annata, quella che conservo da anni per le occasioni speciali. Verso la bevanda rosso rubino nel calice di cristallo e aggiungo l’intera fialetta di veleno di vipera di Agrabah che da giorni conservo in casa.
Inserisco nello stereo il mio cd di musica classica preferito, deliziandomi per l’ultima volta di quei suoni armoniosi e mi accomodo sul divano. Chiudo gli occhi, per godermi a fondo questo momento.
Pace, finalmente troverò la pace!
Niente più sofferenza, niente più lacrime, niente di niente.
Non provo paura, ma solo sollievo a questo pensiero.
Afferro il calice e lo ruoto un paio di volte, osservando il colore del vino e il suo profumo, per poi avvicinarlo alla bocca. 

______________

N.d.A: è un inizio un po' forte, me ne rendo conto, ma mi sono sempre chiesta come possa sentirsi Regina nel vedere sfumare ogni tentativo di essere felice. Da qui lo spunto per scrivere questa breve fanfiction (avrà al massimo 3-4 capitoli).
Sarei lieta di sapere che ne pensate! ;)
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Leili1988