Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Ricorda la storia  |       
Autore: Razael    26/04/2017    1 recensioni
Quasi tutto quello in cui credevo sembrava stesse per abbandonarmi , tutto quello che desideravo invece, sembrava essere a mia disposizione...
Questa è una storia che attraversa tempo e spazio, universi e mondi... ma anche cuori. Chi sono io? lo scoprirete presto. Chi mi accompagna? Vi sorprenderà conoscerli. Buttatevi in questa folle avventura che, spero, vi possa mostrare quanto sia potente lo spirito che i nostri protagonisti useranno per sconfiggere un male tanto potente quanto terribile... qualcosa che tutti condividiamo, anche quando non ce ne rendiamo conto e che non sempre può essere volto al bene.
Genere: Azione, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Le sei protagoniste, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quasi tutto quello in cui credevo sembrava stesse per abbandonarmi , tutto quello che desideravo invece, sembrava essere a mia disposizione... ma partiamo dal principio. 
Piacere sono Mike. Sembrerà da presuntuosi ( e anche abbastanza da pazzi) ma sono e mi considero il protagonista principale di questa storia, che, quindi, possiamo considerare la "mia" storia. Al mio fianco, evitando troppi spoiler, troveremo Lukin e Kl, i miei amici e inseparabili "fratelli di altre famiglie". La storia inizia in un luogo abbastanza da cliché per una storia d'avventura ma, ehy, non era per niente intenzionale! GIURO! 
Ero nella mia stanza che era anche la cantina di casa mia. Vi blocco subito... non sono Harry Potter (anche perché lui viveva in un sottoscala). Stavo lavorando alla tesina da portare all'esame di 5° superiore quando, per via del mio maledetto carattere di ragazzo svogliato, iniziai a far volare la mia fantasia verso le cose più assurde...tra cui la mia collana. Me l'ero fatta fare ad un convegno vicino al mio paese dove un caro signore aveva usato una macchia per incidere medagliette di metallo con una foto a mia scelta. Niente mi aveva reso più felice del trovarmi davanti ad infinite possibilità di creazione... ma la stessa scelta mi aveva anche inquietato come mai prima. Potevo incidere un'immagine, ma cosa?
La mia mente mi riportò a memoria la cosa che da qualche anno aveva cambiato la mia vita e il mio modo di pensare. Uno show apparentemente per bambine ma in cui io avevo trovato le fondamenta stesse di molti principi di vita che condividevo (e so che se siete qui a leggere tutto questo, in parte lo credete anche voi); My Little Pony. Un cartone pieno di colori, sentimenti, morali e, come tema principale, l'amicizia. Tempo addietro ero arrivato perfino a sognarlo, da quanto ne ero ossessionato. Credevo di poter convincere anche i miei due amici a guardarlo ma fallii miseramente, non riuscendo a convincere Lukin ad andare oltre i primi due episodi. Io invece avevo guardato tutte le prime 6 serie e tutti i film usciti fino ad allora e li avevo adorati a dir poco. Ma sto divagando...
In un mio impeto d’ispirazione, cercai un'immagine dello show su internet e ne trovai una raffigurante Princess Celestia in forma ibrida umana-alicorno, avvolta da una luce che ovviamente ricordava al sole. Decisi che sarebbe stata il mio nuovo porta fortuna e solo io avrei potuto capirne il significato. Lasciai l'uomo a lavorare con la macchina incidi-piastrine e da lì a 5 minuti ebbi la mia Celestia personale appesa al collo.
La sera della tesina, quella collana con medaglietta risvegliò in me un senso di nostalgia verso lo show e mi ricordò di una cosa importantissima; quella stessa sera sarebbe uscito il primo episodio della nuova serie! Senza aspettare oltre andai a cercare su internet il video dell'episodio in lingua originale dato che in Italia non sarebbe uscito doppiato in italiano prima del prossimo decennio...
Lo cercai per almeno un quarto d'ora e quando finalmente lo trovai m’isolai da tutto il resto. Appena finito scrissi subito ai miei amici, anche se sapevo che la cosa li avrebbe lasciati impassibili. Così fu e, sconsolato, andai a dormire. 
 
                                                                                                              
 
Fine
 
 
 
 
 
Si certo... come no. Non sarebbe degna di essere chiamata avventura se fosse finita così, non credete? 
Quella stessa notte, accade. Accadde ciò che mi fece dubitare di essere ancora sano di mente. Accadde la cosa più fantasmagorica e stupefacente di tutto il mondo. SI ACCESE UNA LUCE NELLA MIA CAMERA-CANTINA! Il problema è che non ricordavo di aver montato lampadine dalla luce talmente forte da illuminare a giorno la mia camera...
 
-Mike- “Mamma spegni la luce...”
 
Ma realizzai solo dopo qualche secondo che non poteva essere lei poiché chiudevo la porta dall'interno.
Alzatomi di soprassalto, notai che la parete su cui avevo appeso i riconoscimenti conseguiti nella mia vita (poca roba...3 attestati: 1 partecipazione ad una fiera della scienza, 1 diploma di un corso di robotica e 1 premio di un concorso di scrittura) era stata sostituita da una porta quasi interamente composta da rombi di vetro verde divisi da linee dorate. Tutta contornato da altro oro...
 
-Mike-  "Wow... non pensavo di poter sognare cose tanto sfarzose"
 
Si, era ovvio...pensavo fosse un sogno. Ma chi non lo penserebbe quando in piena notte ti compare dal nulla una porta in camera?
 
 ^ Speriamo conduca al gabinetto ^ pensai...
 
Arrivato alla porta accostai l'orecchio per cercare di sentire qualcosa proveniente dall'altra parte e nel caso capire se il mio agognato bagno fosse occupato. 
 
Silenzio tombale. 
 
Bussai... o almeno è quello che provai a fare perché appena battei un colpo con la mano, quest'ultima non produsse nessun suono. 
 
^ Molto strano... beh è un sogno dopo tutto ^
 
Questa fu la spiegazione che diedi a me stesso
 
-Mike-: "A questo punto andiamo fino in fondo"
 
Portai la mano alla maniglia e spinsi la porta che, ancora una volta, non produsse alcun rumore. 
Una luce accecante mi colpì direttamente negli occhi e per qualche secondo non vidi più nulla, tanto che venni trascinato nella luce e caddi  ~ come come morto cade ~
 
Al mio risveglio ero faccia a terra su una superficie all'apparenza cristallina ma completamente liscia e pulita, talmente pulita che pensavo ci fossero passati i miei genitori "maniaci del pulito". Cercai di alzarmi in piedi per osservare meglio il posto e notai che la porta dalla quale ero passato si trovava al mio fianco, com'era prevedibile, ma altre identiche erano anche sulla parete opposta e lungo tutto quello che all'apparenza sembrava un corridoio.
Volevo esplorare il posto ma avevo visto abbastanza film da capire che se fossi voluto tornare indietro mi sarebbe servito capire che porta avevo preso per arrivare qua e per capirlo mi serviva qualcosa che me la facesse riconoscere. Strappai un lembo della manica del mio pigiama e la legai alla maniglia della porta e, appena compiuto il mio operato, mi avviai verso sinistra. Dopo una ventina di metri iniziai a sentire una voce, all'apparenza scocciata, provenire da una camera sul lato sinistro del corridoio
-Voce- "Devo farmi dare una mappa di questo dannato castello..."
Mi avvicinai per sentire altro ma non avevo pensato che magari mi sarei potuto prendere un'anta della porta in faccia. Infatti avvenne proprio così. Il dolore non era molto ma avrei preferito evitare. E avrei preferito anche evitare quello che avvenne dopo.
 
-Voce- "Ma cosa è stato?"
 
-Mike- "Non cosa, ma chi... ahia che male..."
 
Da dietro la porta spuntò un... pony lilla? 
 
^ Ma che diavolo...?! ^
 
La conoscevo molto bene. E la cosa mi fece frullare in testa moltissime idee. 
Lei era la nota rivale della sesta stagione di MLP: Starlight Glimmer. 
Ci fissammo per qualche interminabile secondo.
 
^ Dovrei prendermi una pausa da quello show... lo sto sognando troppo spesso ^ 
 
Mentre pensavo questo, una forza superiore alla mia mi sbatté a terra e mi impedì di rialzarmi. Starlight mi saltò sul petto e mi guardò negli occhi, mostrandosi rabbiosa... ma anche confusa.
 
-Starlight- " Chi sei, perché sei qui e, soprattutto, da dove vieni?!"
 
-Mike- "Piacere Starlight, sono Mike. Sono qui perché sto facendo un sogno e vengo da una porta non molto distante da qua. Ora puoi liberarmi o vuoi usarmi come straccio per pavimenti?" 
 
-Starlight- "Come sai il mio nome?" 
 
-Mike- "Lunga storia... qualcosa come due stagioni" 
 
-Starlight- "Ora basta! Ti porto da Twilight" 
 
-Mike- "Figo. Conosceró anche la famosa Principessa dell'amicizia... e dei complessi esistenziali... e della scelta delle cattive coinquiline, a quanto sembra"
 
Mentre ridevo sotto i baffi di come stavo stuzzicando l'unicorno che con la magia mi stava portando in giro per il castello, ebbi un'illuminazione. Quello era il castello nato dallo scrigno dell'albero dell'Armonia. Era così ovvio che mi vergognai di non averci pensato subito.
Nonostante volesse portarmi da Twilight, nemmeno lei sapeva che strada percorrere finché non passó vicino ad una porta leggermente più grande. Immaginai che dietro ci fosse la sala dei troni e della Cutie map e quindi cercai di avvisare Starlight in modo discreto
Mike:"*coff* questa *coff*"
Lei mi guardò in malo modo e io inclinai la testa, per quanto mi era possibile, verso la porta. 
Lei la aprì e, come avevo predetto, ci ritrovammo nell'immenso salone dei troni disposti a cerchio. La magia si fece più intensa e venni sbattuto su una parete.
-Starlight- "Dovrai spiegarci molte cose... coso strano. Appena arriverà Twilight, parlerai."
-Mike- "Così mi offendi. Sono solo un semplice ragazzo." 
-Starlight- "Un...cosa?"
-Mike- *sigh* "Sarà un interrogatorio moooolto lungo"









Ed ecco qui il primo capitolo di una storia che prevederà molti colpi di scena. Purtroppo sono davvero sotto il periodo degli esami di maturità quindi, almeno per adesso, andremo a rilento con le uscite. Ho scritto questo capitolo in un giorno perchè particolarmente ispirato ma tempo 2 o 3 e le uscite rallenteranno. non voletemi male e, se qualcosa non vi piace, recensite pure. Grazie per il vostro tempo e alla prossima
                                                                                                                           Razael
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Razael