Libri > Eragon
Ricorda la storia  |       
Autore: PrincessintheNorth    27/04/2017    1 recensioni
Prima parte della trilogia Silvered/Splintered/Shattered Ice di daymarket su fanfiction.net, che a sua volta è tratta dalla trilogia Black/Silver/White Roses di SilverPup.
Siete pronti ad entrare nel diario di Morzan, Primo ed Ultimo dei Rinnegati, un personaggio piuttosto secondario ma che in realtà ha molto da raccontare?
Allora questa è la storia che fa per voi!
Dal testo:
" Gliel’ho chiesto, oggi. Finalmente, dopo così tante settimane, ho potuto chiederglielo, ascoltare la sua risposta …
Ha detto sì.
Ora e per sempre, finché morte non ci separi.
Lei è mia. "
Se vi ho incuriosito, passate a leggere e a scoprire un intero mondo di intrighi, passioni e dubbi!
Genere: Azione, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Galbatorix, Morzan, Selena | Coppie: Selena/Morzan
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Quarto giorno di Retniw, 367 AR
 
 
Stamattina, al mio risveglio, c’era una splendida sorpresa ad aspettarmi. 
 
Ha nevicato!
 
 
Bianco, bianco, bellissimo bianco a coprire tutto. 
 
Aderes si stava lagnando, come sempre, lamentandosi di quanto draghi e neve non vadano d’accordo. Ho provato a dirgli che né a Eoin né a Rispah importa, ma mi ha lanciato una rapida occhiataccia e iniziato a imbronciarsi. 
 
Galbatorix sembra essere di umore simile,visto che nessuno sembri desiderare di avvicinarlo. Nel momento in cui si chiude nella sala del trono, nessuno può nemmeno pensare di ragionarci. 
 
Non m’interessa. 
 
Finalmente ha nevicato, e non intendo passare la mia giornata al chiuso. 
 
Anche se Aderes non verrà, io me ne vado fuori. 
 
 
 
 
Quinto giorno di Retniw, 367 AR
 
 
 
Bene. 
 
Adesso so perché Galbatorix era così arrabbiato ieri. Per essere precisi, in effetti, l’intero palazzo ne è venuto a conoscenza nello stesso momento.  
 
Drammatiche grida dall’alto delle merlature (accompagnate da saette biforcute, ovviamente) in genere lo fanno capire. 
 
Ewin è morto, così come Willimae. Non ho ancora capito bene i dettagli, ma apparentemente ha a che fare con i Varden. 
 
Veleno, forse? Ewin è sempre stato troppo arrogante, senza mai preoccuparsi di controllare il proprio cibo. 
 
Personalmente, sono felice sia morto. E anche Aderes lo è, anche se non lo ammetterà. 
 
 
 
 
Ventunesimo giorno di Retniw, 367 AR
 
 
 
Una tempesta di neve ha intrappolato Uru’Baen oggi. Sto diventando matto dalla felicità. 
 
Neve!
 
Al Ballo del Solstizio mancano solamente dieci giorni e già il palazzo è pieno di nastri di pizzo e cristalli luccicanti. Anche le donne si stanno preparando a scegliere degli accompagnatori per il ballo. 
 
Non so se ci andrò quest’anno. Aderes continua a dirmi che dovrei, ma non mi sento molto in sintonia con gli effemminati adultatori che costituiscono la corte. 
 
Per non menzionare il fatto che Galbatorix sembra abbia in mente qualcosa. 
 
 
 
Ventiquattresimo giorno di Retniw, 367 AR
 
 
 
Oggi ho aperto la porta per trovare almeno venti inviti sullo zerbino. Due duchesse, una baronessa e una miriade di figlie di nobili che vogliono le accompagni al ballo.
Quattro in più dell’anno scorso, in effetti. 
 
Aderes rideva talmente forte che pensavo si sarebbe soffocato. Abbiamo guardato gli inviti e dice che dovrei scegliere la contessa Amelia von Sviniya, più che altro perché “sviniya” vuol dire neve nell’antica lingua. 
 
 
Ventisettesimo giorno di Retniw, 367 AR
 
 
 
Sono andato a vedere Galbatorix oggi, e mi ha lasciato entrare. Sorpresa, sorpresa. 
 
Evidentemente è stato occupato a cercare l’assassino di Ewin. è venuto fuori che l’idiota è stato ammazzato da un pugnale immerso nell’Espita Fricai. L’ha trovato da qualche parte vicino a Ceunon, e dovrebbe avere più informazioni alla fine della settimana. 
 
Abbiamo parlato un po’ del ballo, e per qualche ragione è d’accordo con Aderes sul fatto che dovrei scegliere Lady Amelia. Quando gli ho chiesto perché, mi ha solamente rivolto un sorriso in quel suo fastidioso modo che lo fa sembrare estremamente saggio.
 
Beh, di sicuro non infinocchia me.
Ero lì quando ha accidentalmente pronunciato male un incantesimo ed è finito con l’avere del letame giallo sui capelli. 
 
è di umore migliore adesso. 
 
 
 
Trentaduesimo giorno di Retniw, 367 AR
 
 
 
Alla fine ho scelto Amelia, più che altro perché Aderes continuava a tartassarmi. Non mi aspettavo chissà cosa. Dato che non ci avevo mai parlato, credevo fosse una di quei topi che squittiscono terrorizzate davanti a un drago.
 
Ma invece no. Sono stato sorpreso, piuttosto piacevolmente, dal livello d’intelligenza che dimostrava. è piuttosto presa dalla politica. La maggior parte delle donne a malapena sa quanti duchi ci siano, ma non lei.
Anche se non abbiamo parlato di niente in particolare, credo abbia preso lezioni di magia e che forse sia in grado di usarla. Ho passato la notte nelle sue stanze, come quattro bottiglie di vino. 
 
Non ne ho toccata una, ma sembra che Amelia abbia un debole per lo champagne. 
 
è stata una notte interessante, comunque. 
 
 
 
Trentanovesimo giorno di Retniw, 367 AR
 
 
 
Mi stavo chiedendo come mai Galbatorix non mi avesse mai chiamato a cercare il killer di Ewin, ma l’ho scoperto oggi. Ha mandato Rossin ed Eoin al posto mio. 
 
Sono furioso. Come ha potuto?! No, non mi piaceva Ewin, ma era compito mio. 
 
Sta favorendo quell’idiota di Rossin? Quello a momenti non riesce nemmeno a sollevare la propria spada, figurarsi usarla! 
 
Ma quando sono andato alla sala del trono a chiedere perchè, le guardie mi hanno fermato. 
 
Evidentemente, sua maestà non voleva vedermi in quel momento. 
 
è assurdo. 
 
Bene. 
 
Non vuole me, allora? E io me ne vado.
 
Mollo la corte oggi pomeriggio. 
 
E se Galbatorix finalmente deciderà di avere tempo nella sua impegnatissima agenda, allora potrà venire a chiamarmi lui stesso. 
 






 
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Ciao ragazzi!

 
Come promesso, sono tornata, questa volta con una trilogia di storie tradotte che: Silvered Ice, Splintered Ice, Shattered Ice, dell'autrice daymarket su fanfiction.net
.
A loro volta queste storie sono il POV Morzan della trilogia Black Roses, Silver Roses, White Roses, che danno un'occhiata nel diario di Selena. 
Vi consiglio vivamente di leggerle perchè sono veramente spettacolari, entrambe le trilogie! Avrei tradotto anche le altre, ma l'autrice non mi ha ancora risposto :) 
 
Piccole precisazioni? 
 
Non aspettatevi di trovare i mesi "canonici" in questa storia: si va a stagioni, che sono Ginrps, Remmus, Nmatua e Retniw: non fatevi prendere dal panico nel vedere quell'AR alla fine della data, è solo una generica unità di tempo :) 
 
Infine, per chi avesse letto "Family" e "Beauty and the Beast": non aspettatevi di trovare il Morzan puccioso lì descritto, o quello asservito a Galby contro la sua volontà. Inoltre, come ho già scritto nelle precedenti storie, alcuni nomi potrebbero risultarvi familiari in quanto erroneamente ed inconsciamente ho inserito nelle mie storie, quando essa erano ancora scritte a titolo personale, alcuni personaggi di queste :) 
 
Detto questo, spero che questo primo capitolo vi sia piaciuto! A breve arriverà il secondo, e ... 
 
alla prossima! 

Intanto vi lascio qui tutti i link alla storia e all'autrice originali: 

Silvered Ice: https://www.fanfiction.net/s/3303139/1/Silvered-Ice

daymarket: https://www.fanfiction.net/u/752445/daymarket

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: PrincessintheNorth