Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Segui la storia  |       
Autore: Mizu Ryu    30/04/2017    0 recensioni
Sette ragazzi... Sette destini che si intrecciano in una storia.
Una semplice pietra cambierà la loro vita, in meglio o in peggio?
Marco era un normale ragazzo detestato a scuola, ma un giorno trova una cosa che gli farà cambiare la vita.
"Paratus ad animas suscipiedas" ed ecco che il ragazzo cambia diventando un'altra persona... se persona si può chiamare...
Essere un Arcangelo gli potrà cambiare la vità?
Genere: Azione, Fantasy, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ormai sono passate due settimane da quando ho chiarito con Gianluca e… e sono passate due settimane da quando, ormai, siamo diventati tutti migliori amici.
≪L’allenamento sta andando bene.≫ dice Zarachiel lodandoci.
Noi tutti lo stiamo guardando.
≪Non ne sarei molto sicuro, – interviene Jaudiel – cioè dico… tra tutti noi quello che è riuscito ad avere un’arma è stato solo Michael.≫
≪Hai ragione Jaudiel… solo Michael ha avuto la sua arma, la lancia… la lancia della vittoria: Victoriosus – risponde Zarachiel – prima o poi voi tutti li avrete… Jaudiel tu possiedi l’eterna corona della bontà e l’eterno flagello della verità, essi sono: Remunerator.≫
≪A-Aspetta! – dice Barachiel interrompendolo – ci vuoi dire che abbiamo anche noi delle armi?≫ domanda l’Arcangelo.
≪La sacra lancia della vittoria è stata colei che ha scacciato il male sottoforma di serpente nella caduta del peccato di Adam ed Eva.≫ dico.
≪Come fai a sapere questo?≫ mi domanda Sealtiel guardandomi.
≪Non lo so… lo so e basta.≫ dico guardando le mie mani.
≪La corona è colei che premierà i giusti svelando la verità, il flagello è colui che punirà i malvagi facendoli redimere.≫ spiega Zarachiel.
≪Allora dicci, – interviene Barachiel – la mia arma quale sarebbe?≫ domanda l’Arcangelo.
≪Barachiel, tu, possiedi le regali rose della bellezza e dell’assistenza: Adjutor; essi aiuteranno le anime pie a trovare la pace.≫ spiega il mentore.
≪Io mi immagino che posseggo una frusta scintillante, una frusta tipo Indiana Jones!≫ dice Sealtiel facendo finta di avere una frusta.
≪Sealtiel possiedi il divino incensiere dell’oratore: Orator; esso porterà ogni singola preghiera in cospetto all’Altissimo Signore Padre.≫ risponde l’Arcangelo facendo cadere le aspettative di Sealtiel.
≪Se non mi sbaglio nella Bibbia Uriel fu colui che cacciò Adam ed Eva dall’Eden.≫  dice Uriel.
≪Hai ragione Uriel, possiedi la fiammeggiante spada della forza: Fortis Socius; essa custodisce le porte dell’Eden.≫ spiega Zarachiel.
≪In molte iconografie ho visto che Raphael è rappresentato con Tobia.≫ dice l’Arcangelo Raphael cercando spiegazioni.
≪Non hai tutti i torti, egli è rappresentato con Tobia, Raphael possiede il miracoloso unguento dei deboli e il miracoloso bastone dei medici, essi insieme sono: Medicus; Raphael è anche detto il protettore degli ammalati e viaggiatori, il suo potente unguento aiuta i poveri ammalati a riprendersi, invece il bastone aiuta i medici a viaggiare per tutto il mondo.≫ spiega Zarachiel.
≪Gabriel nel vangelo annuncia alla Vergine Maria la sua gravidanza.≫ dice Gabriel.
≪Infine, Gabriel possiedi il magico specchio diaspro dell’ascensione ed il magico incensiere delle annunciazioni:Nuncius… l’incensiere venne sostituito con il giglio quando egli era al cospetto della Vergine Maria per annunciarle la sua gravidanza, lo specchio riflette la verità nel cuore delle persone.≫spiega il nostro mentore.
≪Allora dicci, Zarachiel, come potremmo averli?≫ domanda Raphael.
≪Credo dai momenti.≫ risponde semplicemente.
≪Come “credo”?≫ domanda Sealtiel non capendo.
≪Non lo so neanch’io… da quanto ho visto con Michael penso che le Armi Angeliche spuntino quando si provi un gran sentimento… – risponde Zarachiel e mi guarda – come il rancore… penso anche che dipenda dai momenti.≫
≪Allora finché non ci sarà una guerra che ci coinvolga non le avremo mai.≫ ne deduce Uriel.
≪Sedetevi vi devo raccontare una cosa. – ci ordina l’Arcangelo e ci sediamo di fronte a lui formando due file – È da parecchi secoli che i Sette Arcangeli della Vita non si uniscono.≫
≪Che intendi?≫ domanda Barachiel interrompendolo.
≪Voi siete la reincarnazione diretta dei Sette Arcangeli della Vita originali… come saprete, quando l’Altissimo Signore Padre ha creato l’universo ha anche creato noi esseri angelici, puri e privi di peccato. Il primo ad essere creato fu la Stella del Mattino della schiera angelica… Lucifer.≫
≪Il Portatore di Luce…≫sussurro.
≪Egli era l’angelo più bello – continua – ed era molto amato da tutti soprattutto dal fratello minore, Michael; ma, un giorno, quando l’Altissimo Signore Padre creò l’uomo e la donna Lucifer si ribellò… “Mi dovrei inginocchiare a due scimmie incoscienti?!” disse la Stella del Mattino ed, insieme ad altri angeli si ribellò a Dio. Quella fu la sua prima ribellione… la prima insurrezione di Lucifer.
Questa insurrezione la vincemmo noi e Lucifer con tutti i ribelli vennero confinati nell’Inferno…
Fu la prima volta che quasi tutto il creato di Nostro Padre venne distrutto e così si diede inizio alla fase evolutiva del pianeta Terra…≫ racconta l’Arcangelo facendo poi una lunga pausa.
≪Allora noi che cosa centriamo?≫ domanda Gabriel non capendo.
≪Dopo quella guerra l’Altissimo Signore Padre decise di dividere tutti noi esseri angelici in diverse schiere… alla base di questa scala gerarchica ci stanno gli Angeli Custodi seguiti dagli Angeli, Arcangeli e Principati; subito dopo ci stanno i Potestà, Virtù e Dominazioni; infine vi sono i Troni, Cherubini e Serafini, le guardie personali di Dio… tra gli Arcangeli ne scelse i sette che si erano distinti nella insurrezione… – dice Zarachiel guardandoci – voi… i Sette Arcangeli della Vita e vi mise a capo Michael.
Dopo quell’epoca vi furono altre insurrezioni… la seconda voi la conoscete e come conseguenze si ebbe l’estinzione dei dinosauri… riusciste a intrappolare Lucifer nella sua bara di ghiaccio, ma vi costò la vita… allora Dio vi diede il dono della reincarnazione ed ogni qualvolta il creato fosse messo in pericolo da Lucifer ed i suoi sottoposti voi vi sareste risvegliati coprendo i vostri ruoli… da allora non vi siete mai risvegliati tutti e sette insieme… all’inizio solo qualcuno come Barachiel o Raphael, ma vi sacrificavate per impedire la rottura della bara…≫ continua l’Arcangelo venendo interrotto.
≪Allora l’episodio dell’annunciazione della Vergine Maria? E quando Gesù Cristo và nel deserto e vede Lucifer?≫ domando.
≪In quel periodo c’erano solo Gabriel, Raphael e Michael che si erano reincarnati rispettivamente da un israelita, un italiano ed un giapponese… invece, per quanto riguarda la comparsa di Lucifer, era solo un suo ologramma… tant’è vero che dopo quasi due secoli voi interveniste per rinnovare il sigillo… ogni qualvolta che Lucifer si sveglia coincide con qualche avvenimento disastroso per gli esseri umani… La prima e seconda guerra mondiale, le crociate, la guerra dei cent’anni, la guerra di Troia, le tre guerre puniche e così via…≫ dice l’Arcangelo finendo di spiegare tutto.
Rimaniamo tutti allibiti e anche impauriti.
≪Allora… questo vuol dire che ci dovremmo sacrificare?≫ domando.
≪Non è detto… –  a quelle parole tiriamo tutti un sospiro di sollievo – …è successo che alcune reincarnazioni risvegliate non avessero lottato… l’ultima volta è stata la reincarnazione dell’Arcangelo Michael, morto circa diciotto anni fa di morte naturale…≫
≪Quante volte è accaduto questo? ≫ domanda Jaudiel serio.
≪Tre volte.≫ risponde Zarachiel.
Due parole che hanno fatto calare il silenzio tra tutti.
Mi giro e vedo tutti apparentamenti calmi, ma sento nel profondo che sono tutti spaventati… impauriti… non li posso biasimare, poiché sono anch’io travolto da quelle stesse emozioni… la paura di una guerra per cui siamo giovani, la paura di perdere…
PERDERE!
≪Senti Zarachiel. – dico girandomi ed attirando la sua attenzione –Ma è capitato che gli Arcangeli abbiano perso?≫ domando avendo qualche briciolo di speranza che la risposta fosse negativa.
≪Una volta stavano rischiando di perdere, me lo ricordo ancora… Erano arrivati a soccorrerli persino i Serafini; insomma, tutte le schiere celesti erano arrivate a lottare…≫ mi risponde il mentore.
≪Dicci… questo quando è successo.≫ interviene Gabriel.
≪Correva l’anno 1945, dal 6 al 9 agosto 1945.≫ risponde secco Zarachiel.
≪I bombardamenti a Hiroshima e Nagasaki≫ specifica Raphael.
≪Ma se sono intervenuti tutte le schiere angeliche perché la vita sulla terra non si è estinta? Perché non è successo niente di ciò che accadde nella prima insurrezione?!≫ domanda Uriel.
≪Perché fu diverso… quello che accadde nella insurrezione era una specie di guerra civile tra gli angeli… quello che successe nel 1945 abbiamo cercato di ridurre tutto in quelle due date.≫ spiega l’Arcangelo guardando per terra.



ANGOLO AUTORE
Buongiorno bella gente! ecco a voi il quinto capitolo di questa saga!
Bhè ho cercato di raccontare la storia della creazione ecc cercando di unire le idee della chiesa con quelle della scienza e, personalmente, non credo che ho fatto tanto schifo...
Comunque, come vi è sembrata la storia?
Ciao e al sesto capitolo... oppure un EXTRA? Chi lo sa XD.
muahahahaahah sono cattivo xD


XOXOXO MIZU RYU

PS: voglio essere buono il prossimo è il sesto capitolo :*

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: Mizu Ryu