Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Mary Evans    30/04/2017    2 recensioni
Perché nessuno parla mai di Shikadai e Himawari.
Perché la loro storia d'amore é davvero una seccatura.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Himawari Uzumaki, Shikadai Nara
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Shikadai Nara aveva solo dieci anni quando suo padre affrontó con lui il discorso 'seccature'.
Era appena tornato da un pomeriggio a casa del suo migliore amico Boruto Uzumaki, e non aveva fatto altro che lamentarsi di quell'impiastro di sua sorella Himawari, di otto anni.
Sotto lo sguardo divertito della madre, le spiegó come quella bambina non avesse fatto altro che stare azzeccata a lui, nonostante lui avesse cercato con gentilezza di scacciarla fuori dalla stanza del fratello.
Li aveva costretti a giocare con lei tutto il tempo, fino a quando Hinata-sama non l'aveva chiamata per aiutarla a preparare la cena, e lei lo aveva salutato con un -Alla prossima, Shika-kun!'
-Insomma, non voglio piú avere niente a che fare con quella seccatura!-
A quell'appellativo, Temari Nara scoppió a ridere, sotto lo sguardo stranito del figlio.
Shikamaru Nara entró in quel momento e vedendo la moglie ridere cosí di gusto, cosa che accadeva di rado, chiese spiegazioni al figlio.
-È tutta colpa di quella seccatura di Himawari Uzumaki!- sbottó Shikadai, e subito dopo corse nella sua camera mentre sua madre rideva ancora piú forte e suo padre lo guardava allibito.
Che suo figlio avesse già trovato la sua seccatura personale?
Dopo aver calmato sua moglie che stava ancora ridendo al pensiero che la Maledizione dei Nara si fosse abbattuta sul loro primogenito prima del previsto, Shikamaru raggiunse il figlio nella sua camera, trovandolo disteso sul letto con le braccia dietro la testa ad osservare il soffitto.
-Allora… Direi quindi che il pomeriggio da Boruto sia stato molto movimentato…- gli disse trattenendo a stento un ghigno.
Shikadai sbuffó ancora e non rispose.
-Sai non dovresti essere cosí infastidito.- continuó Shikamaru sedendosi sul letto del figlio -Himawari è piú piccola di te di due anni, dovresti essere piú comprensivo con lei. Dopotutto, dubito che tu sia stato cosí male in sua compagnia, dal momento che non te ne sei andato prima dell'ora di cena, no?-
Shikamaru vide il figlio arrossire leggermente prima di sbottare.
-Non avrei potuto neanche se avessi voluto! Ogni volta che accennavo ad alzarmi per andarmene quella seccatura mi fissava con i suoi seccanti occhi azzurri e mi faceva cambiare idea! Sono stato costretto a giocare con le bambole, papá!-
Lo disse con un tono cosí sconvolto che Shikamaru non poté fare a meno di scoppiare a ridere.
-Vedi, figliolo,- disse dopo un po' sempre sorridendo -Questa è la Maledizione dei Nara! Innamorarsi di donne con il pugno di ferro che ci fanno fare sempre quello che vogliono loro! E tutto questo è maledettamente seccante,- aggiunse poi, alzandosi -ma poi come faremmo noi senza di loro?-
Quindi uscí, lasciando solo il figlio, sicuro di avergli dato qualcosa su cui riflettere.
Shikadai scosse la testa per un attimo.
Aveva solo dieci anni, come poteva essere giá innamorato di qualcuno?
E non di un qualcuno in particolare, ma di quella seccatura di Himawari Uzumaki?
Sbuffó per un attimo prima di rigirarsi sul letto.
Suo padre si sbagliava.
E non avrebbe mai piú giocato con le bambole solo per vederla sorridere e compiacersi che il suo sguardo illuminato fosse merito suo.
Non si sarebbe fatto fregare ancora una volta da quei maledetti occhi azzurri…

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Mary Evans