Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: Storyteller_juliet    02/05/2017    2 recensioni
Bagheera correva. Correva come non aveva mai corso in tutta la sua vita. Voleva tornare nel posto in cui apparteneva. Nulla sarebbe riuscito a dissuaderlo. "Non si torna indietro."
Genere: Fantasy, Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bagheera chiuse gli occhi di fronte alla luce abbagliante che lo aveva appena colpito.
Il cielo era squarciato da lampi e rumorosi tuoni infrangevano il silenzio interrotto solo dallo scroscio dell'acqua.
Stava osservando da da dietro le sbarre gli umani che scuotevano impotenti la testa di fronte alla gabbia di un elefantessa. Parlavano tra loro,alcuni con facce avvilite e altri fingendosi tristi,ma con un luccichio negli occhi. Bagheera sapeva riconoscere le bugie dalla verità...e quegli umani fingevano,ma il nostro eroe non sapeva perchè. Cos'aveva la sua amica elefantessa?
un umano si spostò dalla visuale e,con orrore,Bagheera notò che la sua amica era coperta di chiazze scure e respirava a fatica,scossa da violenti spasmi e barrendo in preda al dolore.
La giovane pantera  si protese ferso le sbarre :-bashira!-: chiamò non appena gli umani se ne furono andati :-bashira,bashira cos'hai?-: 
l'elefantessa aprì gli occhi e guardò la giovane pantera,ma era come se non lo vedesse. i suoi occhi erano velati e,per un attimo,sembrò non riconoscerlo.
:-Bashira...ti prego,dimmi che succede...amica mia,se dovesse succederti qualcosa non me lo perdonerei mai! ti prego,non tenermi sulle spine!-:
Il respiro dell'elefantessa era sempre più lento :- tu sei stato tanto buono con me,bagheera...-: mormorò :-Ti auguro tutto il meglio...grazie...-:
con un fremito,il mastodontico corpo dell'animale restò immobile. Era morta.
:-BASHIRA,NO! NOOOO!!!-: Bagheera grdò con quanto fiato aveva in gola :-TI PREGO,SVEGLIATI!-: si voltò verso la madre,sdraiata dietro di lui e che lo guardava con sguardo pieno di dolcezza.
:-Madre,che cos'ha? perchè non risponde? perchè sta male così? PERCHE' A LEI?-:
Sumitra alzò una zampa facendogli cenno di tacere :-lo so che stai soffrendo...bashira era una brava elefantessa...ma figlio mio,ascolta. Le vite di tutti noi sono in grave pericolo.-: 
Il cuore della giovane pantera smise di battere ; pericolo? quella parola gli rimbalzava per la mente in modo ossessivo.
Una leopardessa guardò sumitra con sguardo colmo di tensione e rammarico :-Sumitra,è ancora un cucciolo...-:
Ma la pantera si girò di scatto,il pelo ritto sul dorso :- No.-: disse fermamente :-è giusto che lo sappia.-:
ignorando lo sguardo perplesso di bagheera,la madre andò avanti :-Bagheera,ho sentito dire agli umani qualcosa riguardo a un epidemia di peste. Nessuno di noi è al sicuro. Gli umani non sanno come curarci...questo vuol dire che moriremo-: Un lampo illuminò la sera a giorno e rese ancora più tragico e lugubre l'esito annunciato
no...un'epidemia? non era possibile..non poteva essere...e pensare che lui sognava di uscire da quella gabbia e andarsene per sempre. La convinzione che aveva sul fatto che sarebbe sicuramente morto era decisamente opprimente.
Lui e Abha si scambiarono uno sguardo carico di paura e confusione. Abha scosse lievemente la testa,come per chiedere spiegazioni. Ma l'altro la scosse di rimando in segno di resa.


Il tempo passava e,pian piano gli animali perivano.
Con sguardo rassegnato,Bagheera osservò gli umani che portavano via i suoi amici più cari oramai morti.
Sempre più gabbie si svuotavano e sempre più animali perivano. Ormai Bagheera programmava la fuga sempre più nei dettagli,ora che erano diventati forti abbastanza. Pensava che se se ne fossero andati di lì avrebbero potuto salvarsi...
Ma per quanto la mente di bagheera avesse elaborato un piano sofisticato e efficace,l giovane pantera non avrebbe potuto prevedere un imprevisto come quello che stava per accadere.

Avenne in un caldo pomeriggio di primavera. Bagheera e Abha stavano parlando con Bagheera,chiedendogli per l'ennesima volta uando sarebbe accaduta la fuga.
Sumitra stava sdraiata dietro di loro.
Quello che bagheera non sapeva e che la madre gli aveva tenuto nascosto per un lunghissimo tempo,era che la splendida pantera nera stava morendo.
Purtroppo anche lei di peste. Il suo destino era ormai segnato.
Era terminale. L'aveva tenuto nascosto per troppo tempo,e ora era tardi...Questione di ore...

Sumitra tentò di alzarsi per sforzarsi di mangiare un pò per non destare sospetti,ma quando la pantera crollò pesantemente al suolo con un suono rantolante,il cuore di Bagheera ebbe un tuffo.
:-MADRE!-: gridò,precipitandosi da lei,coccolandola dolcemente col muso e spronandola ad alzarsi. Gli occhi velati della pantera si rivolsero verso il figlio.
:-è..finita...-: sussurrò,stringendo la zampa di Bagheera.
Bagheera la guardò,la confusione si faceva strada dentro di lui come il muschio che cresce sulle rocce :-cosa? no! non è finita! starai bene,mamma. TE LO PROMETTO!-:
Abha guardava la scena con aria supplicante e impotente,oltre che triste e spaventata
Il respiro della pantera era sempre più debole :- piccolo mio...va bene così...per me è finita...ma tu devi andare...-: per un attimo la voce le cedette :-...devi andare nella giungla...dovrai vivere lì...tu...a-appartieni alla razza più bella e fiera di tutta la giungla..è lì che devi vivere...promettimi che non invecchierai qui...promettimi che tornerai lì,amore mio..-:
Bagheera sentì le lacrime salirgli agli occhi,facendo diventare tutto un ombra offuscata :-io...non posso lasciarti...-:
Sumitra,toccò il naso del figlio col suo :-non ci sarà posto dove andrai,nel quale io non sarò al tuo fianco...-: si fermò,la voce tutt'uno col vento e guardò la sua creatura,per portarsi il recordo dei suoi splendidi occhi verdi fin dentro la tomba. per ricordarseli per sempre,anche nel posto in cui stava andando. Quegli occhi identici a quelli del suo amore perduto :-Sei identico a tuo padre..-: 
Sumitra,la meravigliosa pantera dagli occi azzurri,chiuse le palpebre.     Per sempre.
Il cuore di Bagheera si svuotò.
:-mamma?...-: 
Ma Sumitra non rispose. Solo allora Bagheera realizzò di aver promesso l'impossibile...e che non avrebbe mai più sentito la dolce voce della sua mamma e neppure avrebbe più visto i suoi occhi che svettavano amorevolmente su di lui...
non avrebbe più visto le sue grandi zampe che lo tiravano a sè per coccolarlo,nè avrebbe mai più sentito il calore del suo corpo.
Non l'avrebbe rivista mai più.
La giovane pantera scoppiò in singhiozzi disperati. Così disperati da fare pena a chiunque.
qualcosa in lui era morto con sua madre,quel caldo pomeriggio di primavera.





Beh...dopo un pò di allegria ci voleva un scena trammatica...
Spero solo di non avervi fatto piangere troppo.
Mi è dispiaciuto troppo uccidere sumitra,ma dovevo farlo!
Devo seguire la spiegazione di Bagheera ne "Il libro della giungla".
alla prossima,preparate i fazzoletti!

Love-Juliet
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Storyteller_juliet