Anime & Manga > Ano Hana
Segui la storia  |       
Autore: KatherineAyp    02/05/2017    0 recensioni
Raccolta di momenti dell'infanzia dei Super Busters della Pace.
1.1 Glicine [Chiriko cominciò a leggere la scritta sotto la foto:- Il glicine rappresenta la longevità e l’essenza dell’immortalità, nella coltura cinese è simbolo del gioco e dell’avventura - ]
2.2 Maglietta rossa [esso le rivolse un sorriso allegro - Non potevo lasciarti prendere un raffreddore - si giustificò subito dopo lui.]
Genere: Fluff, Slice of life, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jintan/Menma, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1.1 Glicine


Kimi to natsu no owari shourai no yume
Ooki na kibou wasurenai
Juunengo no hachigatsu
Mata deaeru no o shinjite
Saikou no omoide o…

Menma, quel giorno d’estate, stava raccogliendo glicini per farci un mazzetto. Tra poco sarebbe stato il compleanno della Signora Honma e la figlia le voleva regalare una coroncina di fiori, Meiko aveva scelto i glicini poiché erano da sempre il suo fiore preferito. - Menma, che fai? - chiese Tsuruko avvicinandosi all’amica, tra le mani teneva un librettino da leggere che li aveva regalato i genitori al suo compleanno avvenuto un mese prima. - Raccolgo fiori per il regalo della mia mamma - rispose la bambina dai capelli argentati aggiungendo al mazzolino un altro fiore violetto, Tsuruko s’inginocchiò al suo fianco - La tua mamma sarà felice - commentò la bruna sorridendo. Il resto dei Super Busters era andato a casa di Jintan per prendere la merenda, poi sarebbero tornati alla base segreta per mangiarla tutti insieme, Menma e Tsuruko però avevano preferito rimanere nel boschetto che circonda la base segreta. - Tu sai il significato di questo fiore? - domandò Chiriko indicando il fiore che stava prendendo Menma in quel momento, quest’ultima assunse un’aria pensierosa per alcuni istati prima di scuotere la testa - No - negò la bimba fermando il suo lavoro con gli occhi blu pieni di curiosità. Tsuruko sorrise cominciando a girare le pagine del suo libricino sotto lo sguardo confuso dell’amica, dopo alcuni minuti la brunetta mostrò una pagina per metà occupata dall’immagine di bellissimi glicini che andavano dal azzurro al rosa fino al viola. Chiriko cominciò a leggere la scritta sotto la foto:- Il glicine rappresenta la longevità e l’essenza dell’immortalità, nella coltura cinese è simbolo del gioco e dell’avventura - sul viso di Menma comparve un grandissimo sorriso gioioso - È bellissimo il suo significato! Da oggi è il mio fiore preferito! - annunciò allegra battendo le mani, poi rivolse un sorriso all’amica che nel frattempo aveva richiuso il suo libricino - Tsuruko grazie mille - la ringraziò, poi indicò i glicini davanti a loro - Ti va di raccoglierli insieme? - domandò subito dopo, l’amica fece un sorriso annuendo e poi cominciò a raccogliere fiori seguita subito dopo da Menma.
 
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ano Hana / Vai alla pagina dell'autore: KatherineAyp