Serie TV > Rizzoli & Isles
Ricorda la storia  |       
Autore: ellenix    03/05/2017    6 recensioni
Vi ricordate la 3 puntata della seconda serie, dal titolo " Stupratore seriale " ? Le scene con Giovanni, Maura e Jane le ho trovate fantastiche. In particolare quando Maura e Jane si fingono compagne... Questa fanfic prende spunto da quella scena, ovviamente tutto quello che segue e' inventato.
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, FemSlash | Personaggi: Altri, Jane Rizzoli, Maura Isles
Note: Lime, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Jane Pov
-Ti avevo avvertita Maura che Giovanni è un tipo strano... anche solo per farci sesso! - Strano è una cosa, ma Jane...ieri sera voleva leccarmi la faccia!! mi dice con espressione allibita... Jane me lo devi togliere di torno! Nonostante abbia un perfetto rapporto spalle-anche e lunghe ossa metacarpali, non ce la faccio...- E io che centro, sei tu che ti sei messa in questa situazione... - Sei o non sei la mia migliore amica?!! ...la guardo alzando gli occhi al cielo, a volte Maura mi esaspera specie quando non ascolta i miei consigli e ora, si è ficcata in questo casino - Va bene...ti aiuterò a liberarti di lui, ma questa è la prima e ultima volta che mi coinvolgi in una cosa del genere... le dico puntandole un dito e lei, neanche si scompone e mi sorride angelica...mi chiedo come faccia una donna tanto intelligente a cacciarsi in situazioni cosi stupide... Accidenti a mia madre e alla sua idea di portare la macchina all'officina Gilberti!
Sono alle prese con la documentazione raccolta sulla vittima quando squilla il cellulare... - È Maura...dico a Vincent...ha novità sulla ragazza uccisa, vado da lei e poi vi aggiorno. Mi dirigo a passo deciso verso gli ascensori e premo il pulsante per scendere nel regno dei morti...il regno di Maura e dei suoi collaboratori.
- Hai novità? - Si, vieni nel mio ufficio...dice togliendosi i guanti. Mi fermo un attimo a guardare il corpo...povera ragazza, morire così giovane ma troverò il colpevole, è una promessa le dico guardandola un ultina volta prima di andare nell'ufficio di Maura. Lei è seduta alla scrivania... - Dimmi tutto quello che hai scoperto...sta per parlare quando mi scappa l'occhio sulla poltrona... - E quello cos'è ?  guardando l'enorme peluches rosa... - Giovanni... mi dice sconsolata...come anche questa enorme scatola di cioccolatini e quei fiori, per non parlare dei 32 messaggi...  - È venuto qui? dico sorpresa... - Si, l'hai mancato per poco... - Maura! Dovevi chiamarmi potevamo fargli vedere in cosa consiste il tuo lavoro! Sarebbe scappato a gambe levate... - L' ho fatto Jane! E non è servito, pensa che voleva che aprissi la testa della vittima con .....come l'ha chiamata la sega vibrante...ah  sì...frullino!..spalanco gli occhi e la guardo sorpresa... - E perchè mai voleva che le aprissi la testa?!... - Voleva contarle i neuroni!! Perchè gli hanno detto che lui ne ha solo due, al contrario delle donne che ne hanno a centinaia.... - E uno dei suoi due è in ferie!...le dico ridendo... - Non ti ci mettere pure tu Jane ! mi dice sventolandomi la cartella della vittima sotto il naso visibilmente arrabbiata....- Ok..ok.... dimmi cosa hai scoperto....a Giovanni ci penseremo in un altro momento... - Sì hai ragione, prima diamo voce a quella povera ragazza e poi, metteremo a tacere Giovanni!... - Vuoi che gli spari?...mi guarda pensierosa...sembra stia valutando la mia assurda proposta, alzo gli occhi al cielo sconsolata dal fatto che lei non capisca mai quando uno sta scherzando... - Maura!! Scherzavo!...la vittima... - Oh...peccato...si...la vittima...è stata stuprata, la vagina presenta delle lacerazioni ma nessuna traccia di sperma... - Ha usato il preservativo per non lasciare tracce? ...
- Già è stato meticoloso perchè dopo averla picchiata a morte, l'ha lavata...  - Lavata???!! Quindi non è stata uccisa nel parco... - No il corpo è stato spostato post-mortem... - Niente sotto le unghie?... chiedo speranzosa - Mi spiace, anche se ci fosse stato qualcosa, le ha ripulite.... - Dannazione!! ... dico frustrata.... Quindi non abbiamo assolutamente niente.... - No l'unica speranza è trovare il luogo del delitto... - Hai detto che è stata spostata...ma come? Non poteva di certo caricarsela sulle spalle e scaricarla nel parco! - Un idea l'avrei...vieni a vedere... Maura si dirige nella stanza autoptica e io la seguo....- Vedi qui sulle tibie e sulle spalle...girando il corpo... ci sono degli ematomi da pressione...come se fosse stata compressa in qualcosa di piccolo e questi sono i punti di contatto... - E quel segno sulla fronte?...- Si l'ho notato, è una specie di zigrinatura ma non avendo niente con cui confrontarlo... - Maura ti prego! Un ipotesi...solo una...non ti chiedo la certezza ma almeno dammi qualcosa su cui lavorare! .... - Va bene... diciamo che potrei ipotizzare che quel segno sia stato prodotto dal contatto con qualcosa di dentellato... - Tipo una cerniera? - Si è possibile... - Maura, sì o no ! ....  - Sì... - E ci voleva così tanto! Quindi ricapitolando, la vittima è stata spostata in qualcosa di piccolo e con una cerniera... una valigia! Ma certo! In quel modo il corpo può essere portato ovunque...vado ad aggiornare gli altri, ora abbiamo qualcosa su cui lavorare! Sono ormai all'ascensore quando Maura mi raggiunge... - Jane?! E Giovanni?.... giusto Giovanni, me ne stavo dimenticando... - Ci andiamo a fine turno, così ritiriamo la macchina di mia madre...le dico mentre le porte si richiudono. In ufficio aggiorno  Korsak  e Frost e quest'ultimo, si mette subito al computer per cercare le telecamere in prossimità  del parco... - Trovato  qualcosa? chiedo impaziente. .... - Il parco ha solo due telecamere agli ingressi principali, ma nessuna a quelli secondari...- È in prossimità di quest'ultimi? Negozi...Case private...telecamere del traffico? Ci dovrà essere pur qualcosa dannazione ! ! dico spazientita... - Calmati  Jane, lo troveremo... - Sì scusami Barry, è che quando le vittime sono delle donne così giovani, con una vita intera ancora da vivere, mi sale una tale rabbia... - Ti capisco, ma non è arrabbiandoti che troviamo l'assassino... mi dice Korsak con tono paterno... io e Frankie andiamo a vedere se troviamo qualcosa, voi due continuate con i video... - Va bene...rispondiamo quasi insieme senza staccare gli occhi dai monitor.
Sono quasi le sei quando i due rientrano in centrale... - Trovato niente? ... - No e voi? chiedo passandomi una mano sugli occhi che per la fatica mi bruciano...- Solo tre telecamere private e due negozi....mi aggiorna Frankie. ... domani ci consegnano  i video... - Speriamo di trovare qualcosa... dico mentre spengo il monitor... io devo andare con Maura a ritirare la macchina, Frost continuiamo domani, abbiamo guardato video per quattro ore e siamo tutti stanchi, rischiamo di lasciarci sfuggire qualcosa... - Dirty Robber? propone Korsak...accettiamo tutti entusiasti, dopo il distretto il Dirty Robber è diventato un pò la nostra seconda  casa e l'atmosfera rilassante, è quello che ci vuole dopo aver passato una giornata circondati dal crimine più efferato di Boston... - Io e Maura vi raggiungiamo più tardi...dico ai miei colleghi prima di uscire. Scendo da lei e la trovo nel suo ufficio...
- Sei pronta? - Sì prendo la borsa e possiamo andare, hai un idea su cosa dire a Giovanni? - No e tu? - Nemmeno io, vorrà dire che improvviseremo...mi dice facendomi l'occhiolino... conoscendo Maura, ho paura che questa improvvisazione non porti a niente di buono e sconsolata la seguo... Per fortuna l'officina Gilberti dista pochi isolati dal distretto perchè come Maura guida Giulietta, mi mette una certa ansia...l'unica cosa sensata che le riesco a dire durante il viaggio, è che dopo ci aspettano al Dirty Robber, il resto sono solo imprecazioni...
- C'è nessuno?! chiedo guardandomi in giro... - Un attimo e arrivo...sento dire da Giovanni  prima che due piedi sbucano  da sotto una macchina... - Ragazze che bello vedervi... dice pulendosi le mani sulla tuta... - Ti abbiamo riportato Giulietta... gli dice Maura allungandogli le chiavi mentre lo squadra da capo a piedi... - Siamo venute anche per la macchina di mia madre, è pronta? dico mentre mi  frappongo tra  i due ... - Certo! E mi sono permesso  di apportare qualche modifica...una donna come Angela, non può certo andare in giro con un'auto anonima...ovviamente le modifiche le offre la casa in memoria dei suoi fantastici biscotti...dice sollevando un telo... - Cristo Santo!!! dico guardando la macchina allibita... - Oh Giovanni. .. hai  fatto un ottimo lavoro, la striscia rossa le dona proprio... e guarda Jane, ha anche i copricerchi rotanti! ... - Tu si che te ne intendi dolcezza...potresti lavorare per me...sai, in questa officina ci sono un sacco di cose da lucidare... dice a Maura in tono allusivo. Mi schiarisco la voce per farmi notare e  interrompere questo assurdo idillio,  per fortuna sembra capire... - Sì be grazie, se non dovessi lavorare più come medico legale, ci farò un pensierino ... Alzo gli occhi al cielo esasperata... - Non dovevi dirgli una cosa?...le dico guardando lei e poi Giovanni.... - Ehm...si..certo..a proposito dell'altra sera..ehm... io e Jane vorremmo dirti una cosa. .. dice venendomi vicina mentre la guardo sorpresa... Giovanni ci fissa curioso...Maura si avvicina ancora di più e mi abbraccia... - Noi due siamo amiche...molto amiche...dice ammiccando. Capisco dove sta andando a parare e l'abbraccio a mia volta per stare al gioco. ... - Sì io e Maura siamo due amiche molto... molto speciali...capisci  cosa intendo?... Lei appoggia la guancia sul mio petto e io le accarezzo I capelli... Dio che imbarazzo... - Mmmmm ...oh..oh... siete dall'altra sponda...fooorte! Ma io non vi credo... ci dice ridendo...Tu Maura, lo dici solo per scaricarmi e tu Jane, le tieni il gioco ma  sei  rigida come un pezzo di legno.... Accidenti!....allora non è proprio tonto come credo...
- Ti sbagli...io e lei stiamo insieme. .. risponde   impettita - Ah sì,  dimostratelo. ..ci dice incrociando le braccia sul petto... Guardo Maura come per dire e adesso che facciamo? Lei invece, ha già in mente qualcosa  perché  si avvicina al mio viso e mi bacia delicatamente all'angolo della bocca...è un bacio veloce, quasi rubato che non mi lascia il tempo di reagire... - Ecco ora ci credi? dice a Giovanni rimanendo tra le mie braccia... -Ah ah ha... così  bacio mia sorella! ... Punta sul vivo, non può fare altro che controbattere... - Ah sì? La baci così tua sorella?... gli dice prima di posare le labbra sulle mie.  Non è un bacio casto come quello di prima perché prende in bocca il mio labbro inferiore e le succhia molto sensualmente,  il suo profumo mi entra prepotente nelle narici e il gusto di pesca delle sue labbra mi sconvolgono a tal punto,  che dischiudo le labbra e accolgo la sua lingua, lei si aggrappa a me come se avesse bisogno di essere sorretta, e  io non posso fare a meno di sostenerla mentre il bacio diventa sempre più  profondo e più sconvolgente...nel momento  in cui ha posato le labbra sulle mie, ho smesso di ragionare. Maura mi prende per i fianchi e mi spinge contro l'auto, io la lascio fare e le metto una mano sulla nuca per attirarla  ancora più  vicino...sembriamo due affamate che trovano sazietà solo baciandosi. In questo momento non mi rendo conto di niente, non mi rendo conto che stò baciando la mia migliore amica... Maura...una donna... ci siamo solo noi due...due anime che si sono trovate e nient'altro. Il bisogno d'ossigeno  ci fa separare, ma rimaniamo  talmente vicine da contenderci la stessa aria... - Ti amo Jane... l'ha detto talmente piano e a fior di labbra che mi viene il dubbio di aver sentito male, ma il modo in cui abbassa lo sguardo e il rossore delle sue guance, mi danno conferma che quello che ho sentito l'ha detto veramente...
La consapevolezza di quello che è successo mi travolge in pieno e mi stacco da lei quasi con rabbia, Giovanni sembra non accorgersi di niente, solo lei mi guarda con terrore.  - Wow mi devo ricredere, mi stavo quasi eccitando...se vi baciate in quel modo chissà come siete  a letto.... decisamente non ha peli sulla lingua penso guardandolo di sbieco...Se volete fare una cosa a tre io ci stò... continua imperterrito. Non mi degno neanche di rispondergli mentre prendo Maura per un gomito  - Sali in macchina! le dico a denti stretti aprendo la portiera... - Jane...non la lascio parlare... - Sali!! lei si siede mesta mentre io, mi metto alla guida... Rimaniamo in auto quei pochi minuti che ci separano dal Dirty Robber in assoluto silenzio,  mentre guido ho la mascella serrata e stringo talmente forte il volante, che le nocche mi diventano bianche per lo sforzo. Lei dal canto suo, la sento respirare agitata, ha il viso voltato verso il finestrino ma posso vedere dal riflesso nel vetro, che stà piangendo. Dannazione!!

Sono qui a riproporvi un'altra fanfic su Jane e Maura, ho scritto di getto il primo capitolo ma purtroppo mi sono bloccata.....accetto consigli su come proseguire....qualsiasi cosa, anche solo una parola da cui prendere spunto.

 
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Rizzoli & Isles / Vai alla pagina dell'autore: ellenix