Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: pentolina    04/05/2017    3 recensioni
Una semplice amicizia fra due bambini porterà Castle a incontrare l'amore.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alexis Castle, Altro personaggio, Kate Beckett, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Daniel!” Esclama Alexis riconoscendo il nuovo compagno di scuola che si sta arrampicando sulla grande rete del parco giochi.
“Ehi… dove credi di scappare!” Afferma Rick bloccando la figlia, prendendola in braccio.
“Sei arrivato!” Esulta felice.
“Mi sei mancata da morire.” Ammette baciandola dolcemente sulla guancia.
“Anche tu!” Confessa passandogli le braccia attorno al collo e abbracciandolo forte.
“Bentornato, caro.” Interrompe Martha salutandolo.
“Ciao, mamma.” Risponde lo scrittore dando un bacio anche a lei.
“Questa volta non ho bruciato nulla, non ho perso tua figlia al centro commerciale e non ho dato nessuna festa a casa.” Lo rassicura l’attrice.
“Sul serio? Non hai nemmeno ri-arredato casa?” Domanda scherzosamente ricordandosi dell’ultima volta che sono stati costretti a dormire in albergo per un mese perché la donna aveva deciso di dare una “rinfrescata” al loft cambiando completamente pavimenti e arredamenti.
“Non essere sciocco, Richard!” Lo rimprovera Martha.
“Però siamo arrivate in ritardo il primo giorno di scuola e nonna ha rimpicciolito Din mettendolo nella lavatrice.” Racconta Alexis.
“Ah… vedi?! Mi sembrava strano fosse andato tutto alla perfezione.” Commenta sorridendo.
“Non potevo sapere che quell’orsacchiotto era così delicato e comunque siamo arrivate in ritardo perché Jack ha voluto darci un passaggio. Sempre detto che quell’uomo non sa guidare.” Si giustifica l’attrice.
“Nonna, non è un orsacchiotto è un papero!” La corregge la piccola ancora in braccio al padre.
“E chi sarebbe Jack?” Domanda curioso lo scrittore.
“Il nostro vicino di casa.”
“Mamma, si chiama Jon non Jack e Din è un papero… ha ragione Alexis.”
“Richard, non sono ancora rimbambita… si chiama Jack!” Ribatte.
“Papà… mettimi giù!” Ordina stufa di assistere alla discussione dei due e preoccupata di non riuscire a salutare l’amico prima di andare via.
Castle fa scendere la figlia mentre prosegue a discutere con la madre che insiste con la storia del vicino mentre Alexis corre verso Daniel impegnato a fare un altro dei suoi giochi pericolosi salendo lo scivolo al contrario.
“Ciao Daniel!” Saluta sorridendo.
“Scendi dallo scivolo… io apro le gambe e ti faccio il tunnel.” Gli suggerisce il bambino.
Alexis esita un attimo rendendosi conto che il gioco proposto è rischioso e che uno dei due potrebbe farsi del male ma nonostante questo alla fine decide di assecondarlo e salendo rapidamente gli scalini arriva sulla cima.
“Aspetta…” Dice Daniel sistemando i piedi a destra e a sinistra sui bordi di legno che delimitano il gioco.
“Posso andare?” Chiede pronta a scendere.
“VAI!” Grida dandogli il via libera.
Alexis scivola giù passando sotto il tunnel creato dall’amico arrivando a terra.
“Divertente, vero?!” Afferma girandosi verso l’amichetta.
Alexis sta per rispondere quando Daniel viene travolto da un altro bambino che senza preavviso è scivolato giù prendendolo in pieno e facendolo così cadere a terra.
“AAAHHH!” Grida Daniel tenendosi il polso destro attirando l’attenzione degli altri genitori.
“Alexis… cos’è successo?” Chiede Rick raggiungendo la figlia.
“Papà, dobbiamo aiutarlo!” Dice preoccupata non distogliendo mai lo sguardo dall’amico in lacrime.
“DANIEL!”
Sentono urlare alle loro spalle prima che un’elegantissima donna dai lunghi capelli mossi gli si accuccia accanto aiutandolo a mettersi seduto.
“Maaammmaa…” Singhiozza aggrappandosi al suo collo.
“Ssshhh… adesso passa, tranquillo.” Cerca di rassicurarlo lei.
“È stato quello!” Dichiara Alexis indicando il bambino un po’ più in là.
“Grazie, Alexis…” Risponde la donna facendole l’occhiolino cercando di alzarsi.
“Aspetti… l’aiuto.” Si offre lo scrittore sorreggendola e permettendole così di alzarsi con il figlio in braccio.
“Mmiii fa maaaleee…” Si lamenta Daniel in lacrime mentre la madre si siede sulla panchina più vicina.
“Fammi vedere.” Dice convincendolo a staccarsi da lei.
“Quiii!” Risponde tenendosi il polso.
“Forse se gli diamo un bacio passa…” Propone Alexis in piedi accanto ai due.
“Mi sembra una buona idea, Alexis. Proviamo?” Chiede al figlio sperando di convincerlo a togliere la mano in modo da poter verificare l’entità della ferita.
Daniel dopo un attimo d’esitazione mostra il taglio di circa tre centimetri non molto profondo.
“Bisogna disinfettarla…” Suggerisce Rick.
La donna sposta lo sguardo sull’uomo sta per rispondere quando viene interrotta dal suono del suo cellulare.
“Beckett!” Risponde portando il telefono all’orecchio.
“Ok… arrivo subito.” Dice prima di riattaccare.
“Devi andare al lavoro?” Chiede Daniel con gli occhi ancora pieni di lacrime.
“Si… mi dispiace, amore. Ora chiamiamo zia Lanie e vediamo se è libera.” Risponde componendo il numero mentre con la mano libera asciuga il viso del figlio.
“Papà! Fai la tua magia!” Afferma Alexis pregandolo di far qualcosa.
“Posso?” Domanda educatamente estraendo dal taschino della giacca un fazzoletto pulito.
La donna annuisce spostando la borsa per fargli posto.
Rick, narrando una filastrocca che incanta i piccoli, avvolge il polso del bambino comprendo del tutto la ferita evitando così che si possa infettare.
Daniel affascinato sorride mentre Kate parla al telefono con l’amica.
“Dobbiamo andare… zia ci sta aspettando.” Dichiara stringendo la presa sul figlio e alzandosi.
“Katherine, aspetta…” La blocca Martha.
“La merenda!” Le ricorda Alexis strappando la carta del dolce.
“Giusto… la condivisione della merenda.”
Alexis spezza il dolce porgendo la metà all’amico.
“Grazie.” Ringrazia Daniel sorridendole.
“Ora dobbiamo proprio andare.” Afferma recuperando la borsa e salutando per l’ultima volta Martha, Alexis e Rick prima di dirigersi a passo spedito verso l’uscita più vicina.
“Wow…” Sussurra lo scrittore guardando ancora nella direzione dove sono spariti i due.
“Stupefacente, vero?! Katherine è una mamma single e una donna in carriera.” Racconta Martha vedendo lo sguardo incantato del figlio.
“Che lavoro fa?” Chiede curioso.
“Avvocato.”
“Come l’avete conosciuta?”
“Il figlio è in classe con Alexis…”
“Daniel ha cinque anni come me… siamo gli unici della classe che devono ancora fare i sei!” Spiega Alexis.
“Ti piace proprio questo Daniel… è il tuo fidanzatino?” Chiede facendole l’occhiolino.
“NO!” Esclama la bambina, imbarazzata per la domanda, diventando rossa in viso.
“Scherzavo, tesoro. So che ami solo me e che quando sarai grande mi sposerai.” Afferma Rick.
“Papà, non possiamo sposarci.” Risponde la piccola.
“E perché mai?” Domanda preoccupato.
“Perché sei il mio papà… sciocco.” Dice scuotendo la testa per l’infantilità del padre.
“Ma fino a due anni fa volevi sposarmi…” Commenta tristemente.
“Ero piccola… ora sono grande e non posso più sposarti ma ti voglio bene lo stesso.” Chiarisce abbracciandolo.
“Ti amo anch’io.” Risponde stringendola a se.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: pentolina