Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: _Kurama_    05/05/2017    3 recensioni
Ragazzi, ecco a voi il sequel della mia raccolta SS&AS.
Spero apprezzerete! Vi presento un estratto dal prologo:
[...] non sopravviverei ad una vita senza te.» disse senza imbarazzo Shinichi, con lo sguardo puntato verso la bottiglia di birra.
«Neanche io.»
Fu un attimo.
Lui alzò lo sguardo.
Gli occhi di lei brillavano alla luce della lampada.
Lui era stato tormentato da troppi mesi.
Lei era stata in disparte per anni.
Shinichi la guardò negli occhi e la baciò.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Heiji Hattori, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Heiji Hattori/Kazuha Toyama, Ran Mori/Shinichi Kudo, Shiho Miyano/Shinichi Kudo
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                                            Prologue






            Cinque mesi dopo
             Tokyo ore 10:07

«Sbrigati, non abbiamo tutto il giorno!» Heiji suonava il clacson da quasi dieci minuti quando Shinichi uscì di casa tracinando i piedi.
«Sono cinque mesi che mi stai tra i coglioni, dove andiamo stavolta?» salì in auto accanto a lui, guardandolo con cipiglio annoiato.
«Ciao Shin!»
«'Giorno Kudo!»
Ran e Kazuha si sporsero verso di lui con un sorriso «Come va oggi?»
«Meglio. Allora, dove si va?» chiese girando la testa verso il castano.
«Al mare.»
«Sai che non mi piace.»
«Ti arrangerai.»
«Sei irritante Hattori.»
«Sappiamo entrambi che non è così.»
«Credici.»
«Dai Shin, non tenere il broncio.» Ran gli pizzicò la guancia, sorridendo.

Heiji lo fissava, preoccupato. Da quando Shiho lo aveva lasciato Shinichi era diventato sempre più freddo, cinico e irritante di quanto non fosse prima, ormai la sua vita era il lavoro e la lettura nella sua biblioteca.
I primi due mesi erano stati particolarmente duri: non si alzava dal divano, beveva molto e ogni volta che sentiva parlare di Shiho o pensava a lei si verificavano sempre le due medesime reazioni: o la sua rabbia esplodeva completamente riversandosi su chiunque o qualunque cosa gli capitasse a tiro oppure si chiudeva in se stesso, riuscendo a sstare anche ore senza parlare, con lo sguardo perso.
Tre settimane dopo la sua partenza, Shiho comparve su tutti i giornali





                                                        "IL GENIO DI OXFORD
                             
                                                     La laureata sedicenne primario 
                                                      ospedaliero a ventotto anni.



                                          
                                                   «Ho intenzione di rivoluzionare 
                                                   l'intera organizzazione dell'ospadale, 
                                                  diventeremo un trauma center di primo livello,                             
                                                  perfezioneremo tutti i reparti, e daremo una  
                                                  preparazione completa ai nostri specializzandi, 
                                                  dalla ginecologia alla neurochirurgia.» Sono queste 
                                                  le parole di Shiho Miyano, il nuovo primario del
                                                  Bellevue Hospital Center, laureatasi a soli sedici
                                                  anni all'università di Oxford, specializzata in
                                                  bio-chimica e fisica, ha conseguito il        
                                                  dottorato in neurochirurgia.


                                                  «La farmacologia è sempre stata una mia passione,
                                                  ma la cosa che più amo è operare sul corpo umano.»
                                                  Anche lo staff dell'ospedale è entusiasta del suo 
                                                 nuovo dirigente e sono decisi a elevare al massimo
                                                 il loro ospedale.
                                                    

                                                                                    Andrea Wallace,  New York Times."









Fu un duro colpo per Shinichi, avere la piena consapevolezza del motivo per cui Shiho l'aveva lasciato, lui non era abbastanza.






Adesso Heiji osservava sempre più preoccupato il suo migliore amico continuare a vivere. Stava disperatamente cercando di non pensare, non preoccupandosi più nemmeno per la sua stessa incolumità; a lavoro si buttava ogni volta sui casi più cimplicati gli capitassero sulla scrivania, durante gli inseguimenti agiva d'istinto, attaccando senza riflettere, rischiando di essere ferito. Finora gli era andata bene, ma Heiji non era disposto a fargli correre altri rischi.




«Kudo, sto lavorando al caso di un serial killer, è giunto in Giappone un mese fa, fino a quel momento aveva agito in Cina. Ti va di unirti a me?»
«Ah già, ne avevo sentito parlare, ci penserò. Grazie per l'offerta Hattori.»

«Heiji-kun, tra quando si arriva, sto morendo di fame!» Ran si sporse verso il guidatore.
«Ancora mezz'ora Ran.»



Shinichi sentiva, ma non ascoltava, assorto nei suoi pensieri. Appoggiò la testa al finestrino, i capelli gli ricadevano sulla fronte, il suo sguardo era  intento nell'osservazione del paesaggio, almeno così sembrava.
Se qualcuno l'avesse guardato bene negli occhi vi avrebbe visto il volto di Shiho.








                                                                                                     *




(cinque mesi dopo)

New York, Belleuve Hospital Center, 22:11




«Dottoressa Miyano, la TAC è pronta.»
«Grazie Lily. Dunque, vediamo un po'...»
«Dottoressa, ma quelle sono...-»
«... metastasi, sì.»
«Si possono rimuovere?»
«Sarà molto difficile, ma vale la pena tentare.-Shiho poggiò la TAC sulla scrivania- Bisogna informare la paziente.»







«Signorina Andrews, si sono formate nuove metastasi, possiamo operarle, ma la scelta spetta a lei.»
«Lei si opererà, così starà bene una volte per tutte.» a prendere parola era stata una donna dai corti capelli biondi.
«No.»
«Cosa?»
«Hai sentito bene Kate, la mia risposta è no.»
«Julie, spero tu stia scherzando.»
«Volete che vi lasci da sole?» Shiho voleva che la ragazza decidesse con calma.
«Dottoressa Miyano, la ringrazio infinitamente per ciò che ha fatto per me e per quello che ancora sta tentando di fare, ma io sono stanca.
Sono cinque anni che combatto questa cosa... e ormai non voglio più continuare, voglio godere dei mesi che mi restano.»
Kate aveva gli occhi lucidi «Perché mai dici una cosa del genere?»
«Katie, sono stanca, e sappiamo entrambe che non resisterei ad un altro ciclo di chemioterapia, guardami- alzò leggeremente le spalle ossute- sto morendo, voglio solo vivere i miei ultimi mesi tranquillamente, insieme a te.»

Shiho si diresse verso la porta e girandosi vide le due donne, l'una con la fronte su quella dell'altra. Chiuse la porta, l'ultima cosa che senti fu un leggero «Ti amo.»












«Shiho!»
«Dottor Wilson, buonasera.»
«Vedo con piacere che si è integrata benissimo.»
«Sì è un piacere poter lavorare qui.»
«Ascolta, ho ricevuto una chiamata da un importante ospedale, ti vogliono lì per un intervento molto importante.»
«Di che si tratta?»
«Tumore del midollo spinale, so che è un'intervento molto complicato, quasi nessuno opera questo gener-»
«Accetto.» rispose risoluta.
«Davvero?» l'uomo rimase sorpreso
«Dottore, se c'è una cosa che non rifiuto mai sono le sfide complicate, me ne occuperò io.»
Lui scoppiò a ridere, quasi dimenticandosi del luogo dove si trovavano «sapevo di non aver commesso un errore quando ti ho affidato quest'incarico Miyano!»
«Grazie signore, con permesso.»


Prima che l'uomo potesse riacciuffarla, Shiho si diresse a tutta velocità verso la stanza del medico di guardia, era stata una lunga giornata.








                                                                                                      *






Tokyo 21:37





«Ran, sto bene, sul serio.»
«No, Shin, non sarò tranquilla finché non mi dici che ora stai bene.»
«Sto bene, ormai l'ho superata. Shiho è stata un capitolo molto importante della mia vita, ma adesso lei fa parte del passato, e voglio che rimanga tale.»
La castana gli poggiò una mano sulla spalla «sono felice di sentirtelo dire, se devo essere sincera, non riuscivo più a sopportare di vederti in quel modo.»
Shinichi l'abbracciò «grazie.»




«Tu come credi che saremmo stati noi se non ci fosse stata Shiho?» le chiese il corvino.
«Beh- cominciò imbarazzata- probabilmente saremmo stati insieme per un po', ma non credo sarebbe durata, forse se ci fossimo lasciati non saremmo rimasti amici, come lo siamo ora, intendo.»

«Già, probabilmente hai ragione. In fin dei conti è meglio che sia andata così, posso continuare ad affrontare una vita senza Shiho, ma non sopravviverei ad una vita senza di te.» disse senza imbarazzo Shinichi, lo sguardo punatato verso la bottiglia di birra.

«Neanche io.»

Fu un attimo.


Lui alzò lo sguardo.


Gli occhi di lei brillavano alla luce della lampada.


Lui era stato tormentato da troppi mesi.


Lei era stata in disparte per anni.


Shinichi la guardò negli occhi e la baciò.









                                                                                                       *

    New York 09:22


«Taxi!»
 Le gambe lunghe si mossero velocemente.
«Dove la porto?»
I capelli leggermente scarmigliati.
«All'aereoporto, grazie.»
Un'ombra sempre più vicina.





                                                                                             *






|Attenzione! da questo punto in poi le parti scritte così indicano che le azioni si svolgono in sincrono (nda).|












Le sfilò in fretta la maglia che portava, facendo lo stesso con la sua.


                                                                                                    *


«Mi perdoni, potrebbe accellerare un po'? Sono in ritardo.»
«Immediatamente, miss.»


                                                                                                    *


«Ma tu, ne sei davvero sicuro?» ansimò forte.
«Come mai in vita mia.» lei gli cinse la vita con le gambe.

                                                     
                                                                                                    *

«Siamo arrivati, miss.»
«Grazie.»
«Si figuri, buona fortuna.»
La ragazza si allontanò a passo svelto, trascinando senza fatica il trolley.

                                                             
                                                                                                    *



La gettò sul letto senza attenzione, quasi con ferocia.
«Kami, Shin...»
«Almeno per una volta in vita tua taci, Shiho.»


                                                                                                   *


Il collo fasciato da una sciarpa azzura, i lunghi capelli rossi sciolti.
«Sì signorina?»


                                                                                                   *

Una lacrima le rigò il volto, lei era ancora l'altra.


                                                              

                                                                                                    *


«Un biglietto per Tokyo.»



                                                                                                     *


«Ti amo, Shiho.»

E lei pianse ancora.




















Angolo autrice


Ta-daaan!
Eccomi di nuovo!
Caspita sono stata proprio veloce, mi meraviglio di me stessa *^*
Dunque ecco a voi il prologo del mio sequel, che ne dite, credibile come cosa?
Ammetto che alcune parti erano un po' scontate, tipo quella finale, ma vabbe'.
Che dite, vi convince come introduzione?
Beh, non posso fare altro che sperare di sì.
Ho messo l'avvertimento 'OOC' per sicurezza, fatemi sapere se sono riuscita o meno a mantenere il carattere dei personaggi.
Vi avviso, miei cari, che per il primo capitolo vi farò asettare un po' di più.
Fatemi sapre che ne pensate^^ (if you want, that's obviously^^)
A presto carissimi
Come al solito vi mando un forte abbraccio
Vostra
Ross :D












                                                                             












 




















                                                               







  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: _Kurama_