Film > Zootropolis
Segui la storia  |       
Autore: Mattalara    05/05/2017    3 recensioni
(Sequel della prima OS "It Hurts")
Finalmente Zootropolis non è più l'utopica città dove i predatori sono prigionieri dei pregiudizi.
Tuttavia Nick e Judy sono coinvolti in un nuovo caso, che li condurrà alla cittadina rivale di Zootropolis: New Leaf e all'incontro di eccentrici personaggi
Genere: Fluff, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Bellwether, Judy Hopps, Nick Wilde, Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note d'autrice: per scoprire di più su un personaggio in particolare e sulla situazione generale vi consiglio di leggere la OS che scrissi come prequel di questa storia: "It Hurts".
Quindi questo è un sequel crossover con il noto videogioco "Animal Crossing New Leaf"; devo tuttavia avvisarvi di tematiche per nulla leggere che verranno trattate e se avete curiosità su diversi OC chiedete pure.
Ringrazio inoltre la mia cara amica Lara(Anche per il prestito di alcuni personaggi e della sua persona), Freez shad e Redferne per le recensioni lasciate a tale prequel.

Mattalara.

P.s: mi scuso se questo primo capitolo è uno schifo.
(*)= Zootopia, il titolo originale, è appunto l'unione di Zoo e Utopia, poi capirete perché scrivo questo.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Finalmente fuori.
Fuori dalla prigione.
Dalla prigione le cui sbarre erano promesse, sogni e illusioni.
Fuori da Zootropolis.

<< Dovrebbero chiamarla Zootopia* >>

Sussurrò a se stessa la iena dagli occhi eterocromi.
Ok, dove andare ora?
Non poteva certo tornare indietro, il finto collare elettrico era ormai un ricordo sepolto sotto qualche chilo di immondizia e non poteva certo tornare indietro dopo tutto quello che aveva fatto per svignarsela. Soprattutto perché era ricercata e non ci teneva a beccarsi un ergastolo.
Raggiunse la stazione ferroviara, passandosi una zampa fra i ciuffi di pelo maculato e pensando ad una buona meta.
Al cartellone degli orari c'era una bella lupa dal manto nero come l'abito e gli occhi blu ghiaccio, la iena le si mise vicino controllando gli orari.
O meglio, provandoci.
Non riusciva a distogliere lo sguardo nascosto da tale bella compagnia, la quale già conosceva da un bel po'.

<< Ciao Midnight >>
<< Chrysalis, finalmente sei arrivata! >>

Esclamò la lupa baciandola.
Si, per sua fortuna sua madre e sua sorella avevano una mentalità molto aperta visto che la sua compagna né era un lui né era un'altra iena, ma era di sicuro la sua dolce metà.

<< Deciso quale meta prendiamo? >>

Chiese Chrysalis a Midnight con vivido interesse, anche lei sembrava però più concentrata sulla sua interlocutrice che sull'argomento in generale, ma chi non sarebbe concentrato sul proprio amore?

<< Si, una cittadina tranquilla e perfetta per noi >>
<< Già si prospetta un trasloco fantastico >>
<< Speriamo di non beccare un collezionista di occhi >>
<< Ahah in effetti >>

Si, di sicuro una iena con l'occhio destro viola ametista e il sinistro rosso sangue non era comune. Sua madre e sua sorella maggiore avevano entrambe gli occhi rossi, forse aveva preso dal padre, padre che non aveva mai conosciuto poi.

<< Comunque la cittadina dove stiamo andando è New Leaf >>

Conosceva quel luogo, solo di nome però. Era una cittadina emergente, considerata rivale di Zootropolis essendo la seconda più nota, anche se piccola e il suo sindaco, o meglio ex sindaco rivale di quello di Zootropolis. Aveva addirittura accusato quest'ultimo di razzismo verso tutti i non-mammiferi, visto che Zootropolis era una città solo per loro. Vabbè già a sopportazione dei predatori non stavano messi meglio, in quella città erano pienamente liberi e non allontanati.
Inoltre era una città dov'erano stati avvistati degli animali davvero, davvero rari: esseri umani, così li chiamavano.

<< Penso sia una buona idea >>
<< Si, potremmo finalmente aprire la nostra piccola attività my love >>
<< Non vedo l'ora, mia madre e mia sorella ci raggiungeranno, intanto mettiamoci a sedere >>
<< Ok >>

---

Era passato un anno dalla candidatura ed elezione del sindaco Lionheart a sindaco di Zootropolis e quindi all'abolizione dei collari elettrici ai predatori.
Peccato che Dawn Bellwether, diverso tempo dopo, avesse quasi riportato i pregiudizi sui predatori agli inizi sfruttando gli Ululatori Notturni, ma una volta fermata e arrestata tutto era di nuovo normale e fra carnivori ed erbivori regnava la pace. Grazie a coloro che divennero, oltre gli agenti più famosi di tutta Zootropolis, il primo coniglio e la prima volpe ad essere agenti di polizia: Judy Hopps e Nicholas(Nick) Wild.
I due erano, al momento, ancora addormentati nel loro appartamento. Acquistato dopo il fidanzamento ufficiale visto che i precedenti vicini di Judy erano troppo rumorosi e il precedente appartamento troppo piccolo per due.
E poi per una bella coppia ci voleva privacy.
La sveglia fece scattare in piedi Judy, attiva e ottimista come ogni nuovo giorno di lavoro, Nick ancora non accennava ad aprire gli occhi, dormendo beatamente come un bambino.

<< Nick, dai alzati o facciamo tardi a lavoro >>
<< Mmh... >>

La volpe si girò, dando la schiena alla fidanzata e si coprì con le lenzuola.

<< Nick, non costringermi a trascinarti >>
<< ...ancora cinque min... >>

E s'interruppe in un russare soffocato dalle lenzuola.
La grigia coniglietta sospirò con le orecchie affloshate lungo la testa e, con tutta la calma possibile, afferrò per la coda Nick, tirandolo con firza giù dal letto.

<< Ti svegli ora? >>
<< ...abbiamo ancora tempo... >>
<< Dei bravi agenti devono essere sempre vigili e attivi! >>

Gli ricordò con posa fiera, che ebbe solo l'effetto di renderla buffa e adorabile da guardare.
Nick sbuffò cercando di sembrare seccato ma non riuscendo a trattenere un sorriso divertito e lasciandosi sfuggire un:<< Sei sempre la solita coniglietta ottusa >>

A questo Judy sorrise con scherno ma alquanto seccata e lo trascinò in piedi.
Almeno riuscirono a fare colazione, prepararsi e arrivare a lavoro in tempo.
Benjamin Clawhauser li salutò allegramente fra una ciambella e l'altra, tuttavia li bloccò prima che potessero raggiungere gli altri agenti per l'appello.

<< Il Capitano Bogo vuole vedervi nel suo ufficio >>
<< Che cosa è successo? >>

Chiesero i due preoccupati, raramente il Capitano chiamava qualcuno nel suo ufficio, a meno che non fosse un'emergenza o qualcosa di molto, molto importante.
La coppia raggiunse l'ufficio del bufalo e bussò, seguita da un "entrate" molto sbrigativo.
Capitan Bogo li invitò a sedersi, sembrava calmo come al solito, ma aveva una Chiara luce di panico negli occhi scuri e sembrava sconvolto per qualche motivo.

<< Capitano, cosa succede >>
<< Agente Hopps, agente Wild, mi rammarica dovervi informare di uno...spiacevole evento >>
<< Cioè? >>
<< L'ex vice sindaco Dawn Bellwether è evasa di prigione >>

I due erano sconvolti, Judy si portò le zampe alla bocca con gli occhi spalancati.
Come aveva fatto?!
La prigione di Zootropolis aveva guardie e sistemi di sicurezza efficentissimi! Era quasi impossibile evadere.
Nick le posò una zampa sulle spalle per confortarla, accompagnando il gesto con un dolce sorriso e voltandosi poi verso Capitano Bogo.

<< Signore, non abbiamo alcun indizio su dove possa essere andata? >>
<< No, sappiamo solo che insieme a lei è evasa una pericolosissima sicaria: Lucy FeralClaw, soprannominata LuceSpenta >>
<< Potrebbero essere evase insieme >>

Azzardò Judy.
Capitan Bogo scosse le spalle, consegnando loro i fascicoli delle due. Nick sfogliò incuriosito il fascicolo della sicaria, trovando la foto di una snella gatta nera con del manto bianco al ventre, zampe e punta della coda, con due occhi verde acido e una divisa di pelle nera e attillata. A far gelare il sangue della volpe furono le armi che usava e li presenti nella foto: aveva dei finti artigli di metallo a zampe anteriori e posteriori e anche le zanne erano di metallo, a quanto pare aveva fatto tale trapianto per essere più forte e letale, inoltre aveva un collare, sempre verde, con incastonati i canini delle vittime che faceva, esposti come trofei. Oltre che come difesa visto che erano belli pungenti.

<< Potrebbero, anche se Bellwether odia i predatori e quella gatta ama lavorare da sola >>
<< Non rimane che iniziare le indagini dalle loro celle, con quelle due a zampa libera, Zootropolis non è un luogo sicuro >>

Capitan Bogo annuì in accordo e congedò i due dal suo ufficio, con un'ultima informazione.

<< Abbiamo inoltre scoperto che forse ci sono testimoni >>
<< Chi? >>

---

<< Bleah! Ma proprio qui dovevamo nasconderci? >>
<< Non lamentarti, questo posto fa schifo anche a me >>

Non capisco perché fra tutti i posti di questa città siamo dovute venire a nasconderci nelle fogne.
Puzzano, sono sporchissime ed è un miracolo non incontrare qualche ratto barbone!
Ma la mia collega non sembra preoccuparsene.

<< Senti Lucy >>
<< Non. Chiamarmi. Lucy. >>
<< LuceSpenta, il piano qual'è? >>

La gatta fissa il vuoto con qualche dubbio, probabilmente non è molto certa sul da farsi.
Tuttavia non perde il sorriso, o meglio il ghigno malefico.

<< Allora, innanzitutto devo avvisarti che per ora i miei servigi sono anche gratis, ma presto necessiterò di un ovvio compenso. Poi, se tu hai un piano siamo a cavallo, perché io per ora non ho idee >>

Appunto.
Bé sono brava in politica e con lei potrei tirare fuori di prigione i miei sostenitori, dopotutto non mi lasceranno e mi sono stati molto utili l'ultima volta.
Si, devo riconquistare il potere.

<< Devo riconquistare potere, tornare quella che ero e anche tirare fuori i miei cari ex sottoposti >>
<< Bé, c'è una cittadella in attesa di un nuovo sindaco, non l'hanno mai visto e se riusciamo a farglielo credere, potresti venire eletta tu >>

No ma davvero esistono animali così ingenui?

<< Mi sembra difficile da credere >>
<< Pensaci >>

Mi dice posando le zampe sulle mie spalle e facendo con la coda gesti colloquiali.

<< Loro non sanno nulla del sindaco, se non che dovrebbe arrivare domani ad una certa ora e su un certo treno, quando scenderai e ti presenterai a loro, ti servirà solo un bel discorsetto, una falsa identità ed essere convincente >>
<< Sicura sicura? >>
<< Si, oppure ci libereremo di chiunque stiano aspettando >>

Giusto, in quello non dovrebbe avere problemi ed è il motivo principale per cui mi sono alleata con lei, sa fare bene il suo lavoro e ama farlo, inoltre non è una che volta le spalle e gli devo l'avermi aiutata ad evadere. Quando avrò la cifra richiesta la pagherò e l'assumerò permanentemente, sarebbe parecchio utile anche come guardia del corpo.

<< Qual'è questo posto di cui mi parli? >>
<< New Leaf, la rivale di Zootropolis >>
<< Capisco... >>

In effetti non è una cattiva idea.
Prendo il potere; faccio crescere la cittadina in una mega metropoli; supero Zootropolis per acquistare più potere e poi penserò al resto.

<< Ora andiamo...come ci spostiamo? >>
<< Innanzitutto ci servono dei soldi; troviamo qualcuno che ti crei un passaporto falso, io né ho già uno; poi ci camuffiamo e saliamo sul treno >>
<< Perfetto, andiamo >>

Forse non andrà così male.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: Mattalara