Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Samuel_Johnston    06/05/2017    0 recensioni
Storia ambientata in molti, anche troppi tempi. Chi sono io? Io sono il Dottore. L'altro Dottore. (Chiedo scusa se i primi 3/4 capitoli sono un pò sotto lo standard, ma li scrivevo con troppa fretta...)
Genere: Avventura, Fantasy, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doctor - 1, Doctor - 10, TARDIS, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rientro nel TARDIS chiudendo la porta in fretta e furia, molto scosso...

Il Dottore mi guarda "Matthew, ti ho solo mandato a Nextev per il ristorante..." e prende la spesa "...Come mai ci hai messo tre giorni?"

Io crollo a terra, ancora respirando a fiatoni mentre il Dottore mette in moto il TARDIS "Mai pensato di... uscire a controllare?" gli dico, mentre lui alza le spalle "Diciassette volte, ma mi ero promesso di non uscire fino alla ventesima" ed io mi alzo innervosito "Diamine Dottore, posso capire che non devo più definirmi il Dottore dato che sei un nemico universale..." e lui ride "Lo hai fatto ancora? Quando capirai che non lo devi mai fare?"

Io gesticolo "MA MANDARMI IN UN PIANETA DOVE TUTTI CREDONO CHE IL CIELO È ALTO 67 METRI ED IL COLORE ROSA È BANDITO! CIOÈ, IO NON... [cammino avanti e indietro] DOVEVO METTERE UNA BANDANA? ...BOH, CHE POSTI STRANI". Il Dottore sospira "Oh, Matt Blood, quando ti deciderai di non contraddire le altre specie? Ora mi tocca trovare una terza persona che mi procuri il cibo da Nextev!" ed io gli accenno di darmi una fetta di cellulosa di yahn "Oh, beh, non credo saranno molto amichevoli...", do un morso alla cellulosa e spalanco gl'occhi "Oh mio Dio, è buonissima! Credo che forse ne è valsa la pena diventare lo schiavo della chef! Che guardiamo oggi? Un'altra puntata del talk show dei Gemelli pelati?" e lui accenna di no "Oggi tocca ad un concerto terrestre! Ziggy Stardust, 1973, David Bowie!" ed accende la TV per poi dire "Schiavo? Come hai fatto? Schiavo in quel pianeta significherebbe che tu dovevi soddisfare i suoi bisogni... diciamo...", io lo interrompo imbarazzato "Sì, sì, sì, Dottore, non lo devi spiegare a nessuno!" e lui ride "Per questo eri così distrutto e stanco quando sei arrivato? Le Nexteviane sono dotate di una doppia...", ma io lo interrompo una seconda volta "Bel concerto, no?" e lui "Deve ancora iniziare..." e rimaniamo in silenzio per poi accennare una risata!

Guardiamo quel concerto (o una buona parte) fino a che non finiamo la cena ed abbiamo bevuto tutta la linfa della città di Tyahin (non è alcolica ovviamente, non potremmo guidar il TARDIS altrimenti). Io guardo il Dottore "E se invece...", lui spara un rutto enorme "...Che cosa?" ed io lo guardo confuso "Oh, andiamo Dottore! Non credo che le donne si innamorerebbero ancora di te se ti sentirebbero ruttar così!" e lui "Già, ma... [Si guarda intorno] Non vedo donne... te?" e sorride. Non aveva tutti i torti... Io poi continuo il discorso di prima "Dicevo... andiamo a vederci quel concerto?", lui mi guarda confuso "E che stiamo facendo ora, scusa?" ma io accenno un no con l'indice "No, no, no, no, no... andiamo a vedercelo VERAMENTE!". Lui indica il pannello centrale del TARDIS "Intendi forse..." ed io spengo la TV ed il DVD, mettendo in moto il TARDIS "Esatto!" e lui si alza di colpo "Oi, non ti avevo detto sì o no!" ed io alzo le spalle...

Arriviamo nella Terra... "Oh, mi mancava alla fine, sai? Come mai non ci andiamo spesso? Specialmente nel 2007" e lui guardando verso l'arena "Non credo saresti pronto. Potresti... incontrare qualcuno..." ed io accenno, capendo cosa intende...

Guardiamo il concerto dalla seconda fila... in live è decisamente più bello e, sinceramente anche un pò diverso?!

Io dico al Dottore "Dottore... guardalo" ma lui, non capendo nulla per la musica "COOOOSA?!" ed io "GUARDA I DENTI... SEMBRA UN VAMPIRO!". Lui poi si fa perplesso "NON ESISTONO I VAMPIRI, MATT, AL MASSIMO È UN MOSTRO SUCCHIASANGUE, MA... NON VOGLIO FARMI QUESTA IDEA DI DAVID BOWIE, ORA... ZITTO!" e continuiamo a guardare il concerto, cantando tutte le canzoni (senza pensar che alcune erano pure... in anteprima... David ci guardava molte volte perplesso)

Il concerto è ormai finito e noi stiamo per andarcene, ma veniamo chiamati da un tizio enorme vestito tutto di nero, che ad occhio e croce era una guardia del corpo. "Hey! Voi due! [Noi ci giriamo] Sì! Voi! Mister Jones vuole vedervi!" ed il Dottore mi guarda storto per poi chiedere "J-J...Jones? Jones... CHI?" (avete perso 15 anni della vostra vita ora che l'ha detto lui? È la sua seconda volta!)

Quel Jones. Ci hanno portati nel camerino di DAVID ROBERT "BOWIE" JONES! E CI HA CHIAMATI LUI! Cioè, a chi capita? Eppure eravamo solo due fans normali...

Io ed il Dottore siamo di fronte a David, senza trucco e con vestiti normali... io mi avvicino per stringergli la mano dicendo "O mio dio, signor Bowie! Sono un suo grande fan! Conosco tutte le sue canzoni, Changes, Rebel Rebel, Heroes! [Mi ricordo di essere nel 1970 e qualcosa e mi allontano] Oh, ehm... intendo... bel lavoro!". Lui ci guarda confuso "Rebel Rebel?! Come conosci Rebel Rebel se la devo ancora rilasciare? Che siete, viaggitori del tempo? Spiegatemi subito!". Io guardo il Dottore e dico a Bowie "Un minutino, signor David! [Parlo a sottovoce col Dottore, con uno sguardo severo, come se lo stessi sgridando] 1973?!" e lui "Okay, okay, ho sbagliato di qualche anno, credo di essere nel 1969, perdonami. Sistemo tutto io"

Il Dottore poi mi dice "E POI È COLPA TUA! RICORDATELO!" e tira fuori la carta psichica, sorridendo. David ci guarda confuso "È questa la tua soluzione a tutto? Tirare fuori una carta bianca?" ed alza le spalle. Il Dottore rimane pietrificato...

Io ne rimango esaltato e rido ad alta voce "AHAHAHAHAH, BADABUUUUM BABY, TI HA DEMOLITO! David Bowie è immune alla carta psichica! Wow!" e mi metto le mani in bocca, capendo la scemenza che ho fatto. David si fa confuso "Carta psichica?! Di che diavolo stai parlando?!". Il Dottore sbuffa, indeciso su cosa fare...

"Finestra" mi dice.

"Che?" gli dico confuso

"Fiii-neee-straaah!" afferma. David ha capito e dice alle guardie del corpo di mettersi lì vicino.

"Non capisco che intendi Dottore, dovremmo correre?" e lui CORRE ADDOSSO ALLA FINESTRA!

Una guardia del corpo gli fa un placcaggio preoccupante ed il Dottore fa un salto cardiato cadendo di schiena...

"Uuuuuh, ahia!" affermo e David si avvicina a me. Io rimango imbarazzato e spaventato e guardo altrove rosso di faccia, oltre che di capelli. "Chi siete?" mi chiede spazientito. Io indico il Dottore "Beh, ecco, lui è il Dottore ed io l'Altro Dottore". Lui guarda il Dottore e poi a me "Siete dei Dottori?! [Accenno] In che senso? E Dottori... chi?". Io mi metto le mani in faccia incredulo, dicendo "ODDIO, RIDILLO ANCORA!" e lui "Cosa? Dottori chi?".

Corro dal Dottore alzandolo, mentre lui si tocca "Ahu, Matt! Piano!", ma io fregandomene di tutto grido ridendo "DAVID BOWIE HA FATTO LA GRANDISSIMA DOMANDA! AHAHAHAH, DAVID BOWIE. HA. CHIESTO. DOTTORI. CHI! FANTASTI...", ma David mi interrompe "FINISCILA! Non ti faccio uscire di quì se non mi dici tutto!" e le cinque guardie del corpo ci circondano, in pieno stile film d'azione.

Io mi metto in posizione di combattimento dicendo "L'intro di Venice Queen dei Red Hot Chili Peppers ci starebbe bene. FATEVI SOTTO!", ma il Dottore accenna di calmarmi "No, Matt. Matt, non possiamo fare nulla". Io lo guardo storto "Sul serio?!" e lui sospira, alzando le spalle "Purtroppo...". Inizio a capire e lo indico "Sei stato tu. Tu hai messo la data, tu ci hai messi in prima fila. Lo hai fatto apposta, ammettilo!", il Dottore accenna di no "No, no, no! Prima vengo steso da una guardia del corpo ed ora tu mi accusi di...", ma David lo interrompe schiarendosi la voce. "Allora?" ci dice successivamente.

"Ok, ok, ma... non a loro. Solo a te, se proprio lo vuoi sapere" dice il Dottore rassegnato. David immediatamente ordina alle guardie di uscire, ed appena sono tutte fuori dice "Ok, soddisfatto?". Il Dottore accenna "Abbastanza. Dunque... hai di fronte a te, due viaggiatori temporali. Uno abbastanza importante e l'altro... [Mi guarda riflettendo] Ehm... beh, è quello che è". Io guardo il Dottore, come per chiedere e lui alza le braccia sospirando in modo ironico.

David ride, confuso ma non troppo. "Wow, cioè... lo sospettavo, ma... non lo credevo possibile [tira un'altra leggera risata, ancora incredulo] ...Eeee, come mai, vi chiamate Dottore ed Altro Dottore?". Il Dottore sta per parlare, ma m'intrometto "Beh, il mio nome è Matt Blood, ma mi chiamo Altro Dottore perchè il suo nome è un mistero ed è pericoloso, quindi si fa chiamare il Dottore. Non è nemmeno terrestre, quindi immagina che stupido nome avrà" e sorrido per due secondi. Il Dottore mi guarda nello stesso sguardo mio di prima ed io alzo le braccia, proprio come ha fatto lui.

David guarda il Dottore storto e dall'alto in basso "Non sembri proprio un alieno. [Il Dottore sorride, quasi lusingato] ...beh, se magari capiterà a me, ho già pronto un nome. Ziggy Stardust. Tanto carino Ziggy Stardust, non credete? [Il Dottore mi guarda confuso, capendo che Ziggy c'entra molto con un certo album] ...ma, come viaggiate nel tempo? Avete una macchina?" ci chiede, ed il Dottore, ironico "Naah, siamo originali, usiamo una cabina della Polizia" e David, ancora più confuso aguzza lo sguardo "...C-che?"

Arrivati al TARDIS, il Dottore lo sta per aprire con uno schiocco delle dita (e per rovinare tutto ve lo dico, SÌ, si apriranno ancora tutte le porte del TARDIS), ma David blocca il Dottore "Fermo!"

Il Dottore lo guarda senza dire niente e Bowie dice "Devo... aspettarmi una navicella più grande all'interno, vero?" ed il Dottore lo guarda con uno sguardo incredulo, cercando di parlare, ma è letteralmente senza parole! "David Bowie ha predetto com'è il TARDIS, senza nemmeno vederlo! Cioè, sono incantato!" dico, sorpreso, schioccando le dita!

David sgrana gli occhi, entrando lentamente, girandosi intorno... schiocca le dita ma non succede nulla, lo fa il Dottore e le porte si chiudono "Può farlo solo chi è autorizzato. [sorride] Allora, dove vorresti andare? Oh, già, tranquillo, decido io, ho più esperienza!". David, ancora scosso ma esaltato "Beh, sai... mi sono sempre chiesto... c'è Vita su Marte?" e sorride, mentre io ed il Dottore ci guardiamo "...Allons-y!"

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Samuel_Johnston