Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Kimi97    08/05/2017    0 recensioni
Un giovane Jedi viene esiliato dall’Ordine Jedi dopo aver esplorato Korriban in cerca di risposte. Anche se ormai non è più un Jedi, la sua vita sarà strettamente collegata con i principali eventi della storia della galassia. Questa storia, divisa in quattro parti, racconta la sua nuova vita da esule.
-Prima Parte: L’inizio delle Guerre dei Cloni: L’inizio dell'esilio;
-Seconda Parte: La fine delle Guerre dei Cloni: Il crepuscolo dei Jedi;
-Terza Parte: Guerra Civile Galattica: L'Impero e i Ribelli;
-Quarta Parte: L'Ascesa del Primo Ordine: La fine del Viaggio.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IV.C: “Primo trasporto…Partito!”

 

Dopo mesi di vagabondaggio per trovare qualche indizio su dove fossero i ribelli, Zurom aveva finalmente localizzato la loro base segreta su Hoth. Il pianeta ghiacciato era un ottimo posto dove nascondersi dalla flotta imperiale. Quando i ribelli videro la navetta classe Lambda di Zurom fare richiesta di attracco nei loro hangar pensarono che fosse un’imboscata imperiale. Quando il Jedi, seguito dai suoi droidi scese dalla navetta si ritrovò circondato dai soldati ribelli che l’avevano messo sotto tiro delle loro armi. Fu subito condotto a colloquio con i principali esponenti dell’Alleanza Ribelle. 

L’Ammiraglio Ackbar, Mon Mothma e il Generale Madine lo interrogarono. Gli chiesero perchè voleva unirsi a loro e lui rispose che era per liberare la galassia da tutto ciò che rappresentava l’Impero: tradimento, oscurantismo, tirannia. 

Dopo avergli fatto altre domande sul suo passato, decisero di dargli il benvenuto nell’Alleanza. Non disse che faceva parte dell’Ordine Jedi, disse che era sempre stato un contrabbandiere al servizio del Sole Nero. 

La navetta gli venne requisita provvisoriamente, ma venne già messo al servizio per i turni di guardia della base assieme ai suoi tre droidi. 

Conobbe il Comandante Luke Skywalker, promosso a quel rango per aver distrutto la Morte Nera e il Comandante Han Solo e la sua spalla Chewbacca, anche loro ebbero un ruolo cruciale nella distruzione di quell’arma imperiale. 

Partecipò anche ad alcuni meeting tattici in cui vide per la prima volta la Principessa Leia Organa di Alderaan. Anche se era giovane, il suo atteggiamento, il suo modo di parlare e la sua tenacia la rendevano molto più matura rispetto alla sua età. 

Mentre stava pattugliando i corridoi della Base Eco con HK, Roger e K7, il droide assassino iniziò a riflettere sulle tattiche ribelli:

-Considerazione: Ormai siamo con i ribelli da un paio di settimane. Ackbar, Madine e Mon Mothma sono partiti in cerca di una nuova base, mentre la maggior parte dell’Alleanza è ancora qui su Hoth. Domanda: Perchè non ci mandano tutti ad imbarcarci nella flotta per evitare di essere possibilmente individuati dall’Impero?-.

-Beh, credo che non ci sia abbastanza spazio per tutti sugli incrociatori Mon Calamari e le fregate Nebulon-B-.

-Ipotesi: Credo che sull’Home One di Ackbar una buona parte dell’Allenza potrebbe benissimo starci. Commento: E poi qui c’è freddo, padrone! Io che sono un droide non lo sento come lo sentite voi sacchetti di carne, ma credo che il freddo non faccia bene ai droidi!-.

-Ne sei certo, HK?-.

-Risposta: Sì, ho le prove. Ieri sera, mentre tu stavi dormendo, io e K7 abbiamo fatto un giretto per la base e abbiamo incontrato un droide protocollare dorato assieme ad un astro-droide bianco e blu. Il droide protocollare si stava lamentando con la sua controparte che con questo freddo si gela nella camera della principessa e che non sapeva come asciugarle gli abiti, continuando poi a parlare aggiungendo qualche “Oh, santo cielo!”. Osservazione: Secondo me quel droide è la prova che il freddo fa male ai droidi-.

-Ah, stai parlando dei droidi di Skywalker, C-3PO e R2-D2?-.

-Risposta:Sì, quei due-.

-Beh, C-3PO è un po’ logorroico, ma…-

-Interruzione: Padrone, non provare a giustificarlo! Non ha giustificazioni per la sua parlantina! Ci vorrebbe un bell’attacco imperiale per…-.

HK non finì di parlare che alcuni allarmi iniziarono a risuonare per i corridoi della base ribelle. Alcuni soldati iniziarono a correre per i corridoi, mentre Zurom chiese ad uno di loro cosa stesse succedendo:

-Che succede?-.

-Hanno trovato una sonda imperiale vicino al generatore dello scudo. Sembra che l’Impero ci abbia trovato!-.

HK saltellò di gioia:

-Osservazione stupita: Davvero? Evviva! Finalmente potrò tornare a prendere parte alle battaglie! E’ da troppo tempo che non impugno le mie armi!-.

 

Tutti i ribelli furono riuniti attorno agli X-wing negli hangar, gli imperiali stavano per arrivare nel sistema e l’Alleanza doveva prepararsi ad evacuare la base. Gli imperiali avrebbero tentato un assalto terrestre per distruggere la base e ottenere informazioni, mentre la flotta imperiale avrebbe impedito loro di saltare nell’iperspazio per fuggire. Il piano era semplice: il cannone ionico della base avrebbe colpito gli Star Destroyer permettendo la fuga dei trasporti dalla base per qualche minuto, ma alcuni soldati avrebbero dovuto trattenere gli imperiali in una battaglia sulle distese innevate di Hoth.

Zurom si propose per prendere parte alla battaglia, ma fu assegnato assieme ai droidi come guarnigione interna ai trasporti. HK non era molto entusiasta, se tutto sarebbe andato per il verso giusto, non avrebbero dovuto sparare nemmeno un colpo.

 

Alcune ore dopo, i primi Star Destroyer imperiali uscirono dall’iperspazio e nella Base Eco venne attivato lo scudo. Gli imperiali iniziarono a far sbarcare i loro possenti AT-AT sulle distese innevate per cercare di distruggere il generatore dello scudo. I soldati ribelli si schierarono, pronti ad una strenua resistenza. Il cannone ionico era pronto a fare fuoco e il primo trasporto era pronto a partire.

 

Dopo ricerche estenuanti riuscimmo a localizzare la base dei ribelli, o meglio il Capitano Firmus Piett riuscì a localizzarla. L’ammiraglio Ozzel era convinto che il droide sonda mandato su Hoth stesse inviando immagini e segnali inutili per l’impero, ma per sua sfortuna e per fortuna di Piett, Lord Vader analizzò in prima persona i dati e decretò Hoth come base ribelle. L’Executor e la flotta venne subito messa in rotta per il remoto sistema ghiacciato, ma l’Ammiraglio Ozzel fece uscire la flotta dall’iperspazio troppo vicino al pianeta, cosa che non ci consentì di coglierli di sorpresa. Quel giorno vidi un’altro episodio che non riuscirò mai a dimenticare. Lord Vader strozzò con la sua..ehm…”mano invisibile” Ozzel, e promosse Piett al grado di Ammiraglio dicendogli con la sua voce metallica:- Ora è lei al comando, Ammiraglio Piett-. 

Tra noi ufficiali iniziammo a scommettere quanto a lungo Piett sarebbe sopravvissuto. 

Era la seconda volta da quando avevo preso servizio su quella nave che vedevo Vader uccidere un suo ufficiale ed ero convinto che prima o poi anche Piett avrebbe subito lo stesso destino.

Io cercavo di impegnarmi al massimo, evitando nel mio lavoro ogni singolo errore che mi avrebbe potuto costare la vita. 

Vedevo Vader camminare vicino alla mia postazione, diretto ai ponti superiori e ogni volta che passava pregavo che non si fermasse a chiedermi qualcosa. Se mi avesse chiesto qualcosa e io non avessi risposto…che cosa mi avrebbe fatto? 

Quando Vader ci informò che era diretto sulla superficie di Hoth, per assaltare in prima persona la Base Eco assieme agli assaltatori e al Generale Maximilian Veers, nell’Executor ci fu un sospiro di sollievo. 

Per qualche decina di minuti potevamo rilassarci.

Ma se i ribelli fossero riusciti a fuggire…quando sarebbe tornato ci avrebbe fatto pagare al massimo i nostri errori.

Eravamo tutti convinti che i Ribelli ormai erano destinati a morire su Hoth, sotto i colpi imperiali, ma quando il loro cannone ionico colpì le nostre navi e vedemmo i loro trasporti fuggire…

Un ufficiale si avvicinò a Piett e gli sussurrò:-Preparati a morire, Firmus. Vader sta arrivando-.

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Kimi97