Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Bali2607    09/05/2017    1 recensioni
Sensazioni, aspettative, frasi sussurrate e sguardi... un racconto semplice e che potrà sembrarvi banale ma che mi sono ritrovata a scrivere così, di getto, e che mi ha catturato l'anima.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il profumo della terra bagnata le riempie le narici. 

Le altalene ondeggiano delicate alla brezza estiva, cigolando piano e rendendo l'atmosfera nel complesso un po'inquietante. 
Tutto è buio e silenzioso intorno, ma ad occhi attenti nel cielo si distinguono le stelle. Tanti, tantissimi minuscoli puntini luminosi sparsi per la galassia come granelli di sabbia. 

Incurante dell'oscurità, si limita ad affrettare i suoi passi, diretta alla passerella. Man mano che si fa più vicina al pontile, ogni falcata le risulta più pesante, quasi le manchi l'aria. Non sa spiegarsi la causa di tutto quell'improvviso nervosismo, ma l'ansia le pervade il corpo. È come un nodo alla bocca dello stomaco, quando sei tesa per una verifica o un'interrogazione, ma più forte, più intenso. 
Non riesce a controllarlo.
Fa un respiro profondo e alza lo sguardo dall'erba umida. 


E poi lo vede, lì seduto con i piedi a penzoloni sullo specchio d'acqua scura, che fuma una sigaretta. È la scena più naturale del mondo e non sa come nè perché ma, in quel momento, si sente a casa.
Una musica di sottofondo proviene dal suo cellulare: A Sky Full Of Stars, neanche a farlo apposta. Persino nel semplice gesto di portarsi la sigaretta alle labbra le appare perfetto, tutto in lui le suscita un'irrefrenabile voglia di baciarlo. 

Ecco che ora si volta e la fissa con un sorriso sghembo dipinto sul volto: "Mi avevi detto che mi avresti impedito di fumare", le dice con un certo disappunto volutamente ironico. "Beh, non è ancora troppo tardi" dice lei, avvicinandosi d'impulso, levandogli delicatamente la sigaretta dalla labbra con tutto l'autocontrollo possibile e portandosela alla labbra. Cerca di non tossire una volta inspirato il fumo, non vuole fare la figura della bambina. "Da quando fumi?"sembra sorpreso. "Da quando ho promesso che ti avrei impedito di farti ancora del male" "Ma così lo fai a te, non ti sembra stupido?" "Non ho niente da perdere".
Lo guarda per una frazione di secondo, sperando dica qualcosa, ma non resiste e distoglie quasi subito lo sguardo. 
Pochi istanti che sembrano ore e si sente strappare la sigaretta dalle labbra con irruenza. La spegne sul molo senza buttarla in acqua. Poi le prende il volto fra le mani e le accarezza una guancia: "Hai me" sussurra, così piano che è quasi impercettibile "hai me". 
Occhi negli occhi, rimangono seduti lì, in bilico sulla piattaforma, a scrutarsi l'anima, cullati dal dolce scrosciare delle onde sulla battigia. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Bali2607