Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Windstorm96    10/05/2017    2 recensioni
Delle migliori intenzioni, si sa, sono lastricate le strade dell’inferno. Quando poi il potere che ci si ritrova fra le mani è talmente spaventoso da rivoluzionare il mondo intero, c’è da chiedersi quanto a lungo quelle cosiddette buone intenzioni riescano a mantenersi integre. Come disse qualcuno: o muori da eroe, oppure vivi abbastanza a lungo da vederti diventare il cattivo. Precipitando allora in un vortice di follia progressiva, rimane l’eco di poche parole non dette, segreto cui solo il silenzio della morte farà da custode.
Questa storia partecipa al contest “Acronym Battle” indetto da Nirvana_04 sul forum di Efp.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Light/Raito
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ingiusto. Corrotto. Privo di una qualsivoglia guida. Ecco com’è andato avanti il mondo da che l’uomo ha memoria. Una nuvola nera costringe i buoni nell’ombra, illuminando i malvagi delle rosse fiamme dell’inferno che essi stessi portano sulla terra.
Oscura appare la strada che l'umanità percorre, oscura e tortuosa verso un triste futuro. Ma è nelle tenebre che la luce appare più splendente, e proprio dal cielo si mostra la salvezza: finalmente uno strumento per operar giustizia.
 
….
 
Sarò all’altezza di un simile compito? L’audacia dell’impresa scoraggerebbe molti sciocchi intimoriti dalla grandezza e dal potere. Ma non si può affidare sempre ad altri il proprio destino. Il mondo necessita del Dio che la gente invoca.
Oserò allora levarmi al di sopra delle masse, giudice incorruttibile di tutto ciò che è umano, e purificherò l’umanità dal tumore che la divora, assicurando ai giusti un’esistenza di pace.
Nasce oggi il Dio giustiziere, un Dio integerrimo, padre che guarda al mondo come ad un figliolo da educare al bene.
Osannate tutti il Dio del nuovo mondo, e seguite le sue strade che condurranno l’umanità al futuro che essa merita!
 
….
 
Killer sanguinario, assassino psicopatico, megalomane, egocentrico…
Infedeli e ingrati attribuiscono a Dio epiteti che non gli spettano. Ma una vittoria senza ostacoli non varrebbe il sacrificio. Occhi scuri inquisitori dal basso cercano una verità. Ma troppo in alto risiede il Dio, irraggiungibile alla vista.
Rido di te, L, che nel nome della tua falsa giustizia sfidi un potere che neppure conosci. Dalla nostra battaglia già sappiamo chi uscirà vincitore. Eppure anche tu credevi d’essere nel giusto; per questo voglio farti un ultimo regalo.
Andrai all’altro mondo conoscendo la verità.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Windstorm96