Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Zuffy    11/05/2017    0 recensioni
Costretto a vivere una vita che non gli appartiene, il Giullare, così è chiamato, raggiunge un punto di non ritorno: la pazzia. Una disperata richiesta di aiuto, che silenziosa osserva la distruzione incombere nel regno: cosa succederebbe se di colpo la maschera si fondesse con la nostra persona, rendendoci impossibile una via di fuga da quella stessa gabbia che ci siamo creati e imposti?
Genere: Drammatico, Satirico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La maledizione del Giullare

 

C'era una volta, in un regno abbracciato dai pini, un personaggio alquanto particolare. Se ne stava su quel suo solito sasso a osservare l'acqua di un ruscello infinito, che paca cadeva da una montagna.

La sua natura era inafferrabile come l'aria; la sua mente era appesantita come la terra; il suo cuore scoppiettava come il fuoco; la sua essenza era infine come l'acqua di quel ruscello.

Lui era il ruscello, o almeno voleva credere di esserlo.

“Voglio andare via da qui, lontano, non fermarmi mai, nemmeno davanti alle rocce”.

E così lo infuocava il suo cuore, mentre la sua mente crollava piano, sasso dopo sasso.

Un suono sibilò al suo orecchio: era l'ora di tornare a casa.                           

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Zuffy