Film > Altro - Disney/animazione
Segui la storia  |       
Autore: FreWolfie5    12/05/2017    1 recensioni
[Disney Descendants]
Vi serve perfino la trama adesso? Beh, che posso dire. Io sono Gabby e questa è la mia storia. Posso assicurarvi che stavolta quello che state per leggere su di noi, i cattivi ragazzi, non sarà vittima di nessun tipo di menzogna da parte dei buoni. Questo giro saremo noi a stabilire le regole. Siete pronti a giocare?
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ma come? Siete ancora qui? Beh, peggio per voi. 

Ora che ci penso, forse siete rimasti perché ancora non sapete chi io sia. Aprite bene le orecchie, perché vi informo che è Gabrielle Wolf che vi parla. 

Sono cattiva per divertimento, questo è ovvio, ma anche per vocazione in un certo senso. Certo, ammetto che non è stato affatto difficile nascere con la malvagità in corpo data la mia discendenza. 

Il mio idolo è sempre stato lui, il più cattivo fra i cattivi, con quella sua aura carica di potere e terrore a circondarlo. A volte gli bastava una semplice occhiata per far scappare chiunque nel raggio di chilometri. Perfido come pochi, senza scrupoli. Ovviamente sto parlando di mio padre, l'antagonista numero uno per antonomasia, temuto e rispettato da tutti, con una fama senza precedenti, il padre fondatore della perfidia allo stato puro. 

Il grande lupo cattivo. 

Diciamo la verità, chiunque è in grado di fregare qualche ridicola sedicenne svampita, la trovo un'idea quasi adorabile, ma bisogna avere un vero cuore di pietra per ingoiarsi vive una bambinetta petulante ed una vecchia in un colpo solo. Mio padre era fenomenale. Lui era ingegnoso, freddo calcolatore, non lasciava nulla al caso. Un esperto del mestiere, insomma. Fin da piccola, lui è stato grandioso come padre, un insuperabile esempio di cattiveria. Mi ha insegnato tutto ciò che so. 

Perché utilizzo il passato quando parlo di quest'uomo incredibile? Semplice, se avete letto la storia fino in fondo, allora sapete com'è andata a finire. Sapete cosa quel dannato cacciatore gli ha fatto. Da anni sogno di avere la mia vendetta su quel mostro. E poi si fanno chiamare buoni. 

Ad ogni modo, senza mio padre in circolazione, sono cresciuta in fretta e mi sono stabilita nella foresta oscura. Un'intera foresta tutta per me, niente male,eh? Posto tranquillo, solitario, ricco di selvaggina per la caccia e senza vicini rompiscatole. 

Fatta eccezione per i miei tre demonietti. 

Proseguendo lunga la costa, si arriva alla Baia delle sirene. Cosa? Pensavate che le sirene fossero tutte graziose e gentili come Ariel? Sbagliato. In realtà sono più delle vipere marine che non perdono occasione per tentare di farti annegare. Se le conosceste, vi passerebbe la voglia di farvi una nuotata con loro cantando allegramente tutti insieme "in fondo al mar", credetemi. Comunque, proprio lì accanto si trova il famigerato vascello pirata di Capitan Uncino. Nella sua ciurma c'è anche Aaron, suo figlio e mio tormento costante.  

Aaron è piuttosto megalomane ed egocentrico. Si crede un gran fico, cosa che oggettivamente potrebbe anche essere vera, ma il suo atteggiamento non fa altro che renderlo odioso a livelli insostenibili. Detto ciò, devo ammettere che è un ottimo spadaccino. Ha fegato, non si tira mai indietro, tranne quando si tratta di coccodrilli. L'episodio che ha segnato suo padre ha fatto nascere in Aaron questa sua fobia, strana, ma comprensibile. Mi sembra quasi di sentirlo. "Se perdessi una mano anche io, poi il mio fascino disarmante ne risentirebbe". Tutto sommato non è male, specie come esperto cacciatore di tesori e occasionale ladruncolo. 

Spotandosi verso le Praterie Rosso Sangue, si arriva alla dimora della mia carogna preferita. Rose, la figlia della Regina di cuori. Putroppo sua madre è stata bandita dal suo stesso regno dopo che ha cercato di decapitare il suo intero popolo. Che donna deliziosa! Ora vivono in una casetta circondata, naturalmente, da milioni di rosse rosse spinose. Penso avessero in mente di aggiungere anche qualche pianta carnivora gigante al giardino, il che non sarebbe male. 

Perché adoro Rose? Perché lei è una vera tosta. Non accetta mai un no come risposta, ha delle doti naturali verso il comando ed è senza dubbio la regina indiscussa del gioco d'azzardo. Vincere una partita a carte con lei è praticamente impossibile. Conosce ogni singola mossa o strategia mai creata, con l'aggiunta di alcune sue tecniche segrete. E' in grado di lasciarti in mutande e svuotarti le tasche nel giro di pochissime manche. E' anche vero che non si fa certo scrupoli a barare, se deve. Voglio dire, andiamo! Stiamo parlando di Rose! Davvero vi aspettavate che giocasse sempre pulito? Oltre a questo, posso affermare che è la ragazza più corteggiata dell'intero regno e non è difficile capire il perché. Perfino qualche principe mollaccione ha cercato di conquistarla, non che a lei interessi, è una tale spezzacuori. Non ha pietà per nessuno. 

So cosa state pensando. E la fissa per il taglio delle teste? Tranquilli, Rose iniziò a decapitare le sue bambole quando ancora era nella culla, proprio come sua madre le aveva insegnato. Eh sì, un vero orgoglio per la famiglia, se non fosse che crescendo, la mia diavoletta ha deciso di sostituire il taglio delle teste con il taglio...della carta. Già, incredibile, vero? I suoi stencil sono a dir poco perfetti. Lei dice che in questo modo sfoga la sua rabbia depressa in modo più pratico e sano e non le vengono le rughe per la rabbia. In ogni caso, io starei ancora molto attenta se fossi in voi. Sapete come si dice, no? Il lupo perde il pelo, ma non il vizio. Se ve lo dico io, potete crederci. 

Se preferite le basse temperature, potete sempre andare a trovare Jaymel. Sua madre è la Regina delle nevi, quindi,come potete immaginare, la sua reggia è interamente fatta di ghiaccio. Per fortuna è dotata di un incantesimo di isolamento, almeno non dobbiamo beccarci le bufere di neve dei Monti Spezza Ossa anche al chiuso. 

Jaymel è...ecco, come posso dire? Non è un tipo molto socievole. Penso sia un grande fan del silenzio. E' riservato, ma quando pensa qualcosa, la dice con una schiettezza disarmante. Non è facile relazionarsi con lui, il suo fare distaccato, superiore e spesso altezzoso non lo rende per niente amabile. Inoltre, la sua mancanza di tatto ed emotività, sebbene apprezzati, non lo aiutano affatto. Rimane molto spesso indifferente a praticamente qualsiasi cosa, sembra quasi senza vita. 

In fin dei conti, si può considerare piacevole se lo si conosce abbastanza bene. Passata la sua naturale freddezza, è ovvio. Odio doverlo ammettere, ma credo sia il più sveglio del gruppo. Grazie a questo suo isolamento, riesce a restare completamente al di fuori di ogni situazione, riuscendo così ad analizzarna dall'esterno con estremo fare oggettivo. Non si lascia mai influenzare nè coinvolgere da nessuno. Una franchezza come la sua è disarmante. Penso sia l'unico fra noi che non si accorge di quanto sia cattivo. Non avendo sentimenti, nemmeno lui stesso comprende fino in fondo la durezza delle sue parole. Dopotutto, non è colpa sua se non ha mai sperimentato alcuna emozione. Il suo vantaggio? Lui non concepisce il concetto di dolore. Apatia pura. Ecco come descriverei Jaymel. 

Nonostante ciò, anche lui, come Rose, è parecchio desiderato dalle ragazze. Forse perché da l'impressione di essere il tipico "bello e impossibile", colui che nessuna ha mai conquistato e che nessuna può avere. Ora che ci penso, in effetti non è niente male. I geni di famiglia gli hanno permesso di avere una pelle a dir poco perfetta ed una classica bellezza scultorea. Il suo viso sembra ancora quello innocente di un ragazzino, se si tralasciano i suoi penetranti occhi glaciali. Sono di un azzurro così intenso, che sembrano voler scrutarti nell'anima, come se riuscissero a vedere ogni tuo più oscuro segreto. 

E poi ci sono io. L'alfa, la bestia selvaggia senza controllo nè regole. La mia fama di attaccabrighe è rinomata da tutti, chiunque osa sfidarmi finisce al tappeto. Confesso di aver un bel caratterino, quindi vi consiglio di girare al largo, specie se sono di cattivo umore. Rosie dice sempre che ammira il fatto che sia così forte, sicura e indipendente. Aaron invece sostiene che ho uno sguardo che uccide, proprio come quello di mio padre. Sono anche cnosciuta per essere una viscida approfittatrice, esperta nella creazione di trappole, ottima predatrice e stratega con i fiocchi. Cosa chiedere di più? 

Se cercavate guai, siete fortunati. Li avete appena trovati. 

 


Angolo Autore 

Ecco qui il capitolo in cui introduco i nostri protagonisti. Fatemi sapere che ne pensate e ditemi qual è il vostro preferito. 

Adios, 

Fre. 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Disney/animazione / Vai alla pagina dell'autore: FreWolfie5