Videogiochi > Fallout
Segui la storia  |       
Autore: Quebec    13/05/2017    0 recensioni
Brawl è un uomo che tira avanti scortando le carovane. Un giorno incontra uno strano ricercatore di nome Noah. Questo gli dice che è alla ricerca di un Vault sconosciuto nel mojave. Ma prima intende trovare degli uomini in grado di proteggerlo durante le sue ricerche.
Genere: Avventura, Azione, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Noah varcò l'enorme porta del Vault, guardandosi attorno. Noi lo seguimmò poco dopo.
L'ingresso del vault sembrava intatto. La polvere si era posata su tavoli, sedie e un terminale ancora attivo.
Gordon si avvicinò al computer, pigiando qualche tasto.

"Guarda, Noah" disse questo sorpreso "Ci sono alcune cartelle. Forse possiamo trovare qualcosa di utile"
Noah sorpreso, si avvicinò all'uomo, scansandolo col braccio.
Controllò il terminale, finché questo tutto d'un tratto non salto in aria.
I due indietreggiarono spaventati, senza riportare nessuna ferita.

"Cosa cazzo hai fatto?!" gridò Gordon controllandosi incredulo di non aver riportato ferite.
"Non ho fatto niente!" rispose Noah stranito "Stavo solo controllando un file, poi è esploso all'improvviso"
"Forse era programmato per saltare in aria una volta letto?!"
"Non lo so, ma sono riuscito a leggere un paio di cose"
"Cos'hai letto?" chiese Gordon curioso.
"Qualcosa su dei Ghoul. Un operazione fallita, poi è saltato in aria"
"Ghoul? Operazione fallita?" Gordon si guardò attorno perplesso "Vuoi dire che ci sono Ghoul in questo Vault?"
"Non lo so, ma da quel poco che ho letto, c'è stata un incontro ravvicinato con questi"
"Spiegati meglio, cazzo!"
"Pare che abbiano avuto uno scontro a fuoco con i Ghoul e che una squadra di operai sia stata uccisa da questi nei sotteranei"
"Merda!" imprecò Gordon "Sapevo che questo vault era infestato da qualcosa"
"Una squadra di operai?" chiesi stranito a Noah "Quindi il fatto della frana è una bugia?"
"A quanto pare si" rispose lui "La Vault-Tec ha abbandonato questo posto per colpa dei Ghoul, perlomeno credo di si, 
anche se non mi convince del tutto quello che ho letto. I Ghoul non esistevano prima delle cadute delle bombe"
"L'ho pensato anch'io" risposi dubbioso "Forse questo Vault non è quello che sembra"
"Che vuoi dire?!" chiese Gordon serio.
"Forse è stato usato per compiere degli esperimenti genetici o altro"
"Non dire cazzate" rispose Gordon "Qui ci stanno i Ghoul!"
"E con questo? Non credi che ci sia un laboratorio segreto nei sotteranei?"
"Senti, tu parli troppo per i miei gusti!" Gordon mise la mano sul griletto del suo fucile.
"Okay, Gordon" Disse Noah mettendosi davanti a me per protezione "Lui non ti piace è l'abbiamo capito,
ma non ti azzardare più a minacciare il mio mercenario?! Hai capito!"
Gordon abbassò gli occhi in segno di resa. Noah aveva un forte ascendente su di lui.
"Ora torniamo a noi" disse questo, guardando la porta del vault che portava ai sotteranei 
"Lì troveremo le risposte. Non mi faccio spaventare da qualche Ghoul.
Questo posto non è mai stato saccheggiato ed è rimasto intatto per molti anni.
Questo vuol dire che troveremo parecchia roba utile e che varrà un mucchio di tappi"
"Le divise del vault sono tutte mie!" minacciò Gordon "Le rivendico!"
"Rivendichi?" chiesi confuso.
"Hai qualcosa in contrario?!" Gordon si avvicinò minaccioso verso me "Chi rivendica per primo tiene la roba"
"Okay Gordon. Glielo spiego io" rispose Noah "Usiamo questo aggettivo per rivendicare qualcosa per primo.
Ad esempio, se tu rivendichi per primo una Nuka Cola, allora quella Nuka Cola sarà tua e di nessun altro.
Ma se non lo fai, allora sarà di chi la rivendicherà per primo, capito?!"
"Non tanto, ma va bene così" risposi confuso.
"Lo capirai" aggiunse Noah "Io e Gordon usiamo questo metodo per non avere problemi tra di noi"
"Quindi posso rivendicare ora qualcosa?" Domandai
"Certo, che non siano le divise del vault"
"Rivendico tutti i libri prebellici e rottami di ferro"
Noah si stranì, altrettanto fece Gordon.
"Sei sicuro?" Chiese Noah confuso.
"Si, perché non posso?"
"Certo che puoi e solo che..." Noah fece una breve pausa "E solo che è strano"
"Già è strano" sottolineò Gordon ridendo "Cosa cazzo te ne fai dei libri prebellici e dei rottami di ferro?"
"Affari miei" tagliai corto.
"Credo che tu abbia le rotelle fuori posto" rispose Gordon.
"Okay" disse Noah "Se vuoi questo, allora sarà tuo. Io rivendico tutte le armi che troveremo."
"Come al solito" rispose Gordon.

Proseguimmo circospetti verso l'entrata sotterranea del vault. La porta si aprì in automatico. 
Un lungo corridoio portava in due diverse stanze, una a destra uno a sinistra.
Per terra molta polvere che si alzava al nostro passaggio.
Entrammo nella stanza alla nostra sinistra. Qui c'era qualche tavolo e delle sedie a salotto.
Sicuramente era un ristorante o qualcosa di simile.
C'erano tre bottiglie di Nuka cola sul bancone e lo scaffale dietro conteneva diversi alcolici.
Vodka, birra, assenzio e whisky.
Sembrava che nessuno entrasse qui da molti anni ormai. Tutto era intatto.
"Rivendico il Wisky" disse deciso Gordon.
Noah non disse nulla e nemmeno io.
Gordon mise tutto il whisky nel suo zaino.
"Ti interessa qualcosa, Brawl?" Mi chiese Noah.
"No, voglio solo quei due oggetti che ho detto"
"Sei strano forte" Sottolineò Gordon.
"Puoi rivendicare qualsiasi cosa, a patto che d'ora in avanti la vedi per primo.
Non puoi più rivendicare qualcosa che non vedi, come abbiamo fatto poco fa"
"Quindi solo all'inizio posso rivendicare qualcosa che potrei trovare?"
"Proprio così" rispose Noah "Dopo averlo fatto. La seconda rivendicazione e tutte quella a seguire, 
saranno valide solo se l'oggetto in questione è davanti a te"
"Ora è tutto chiaro" risposi.

Lasciammo quella stanza per dirigerci nell'altra, che era alla nostra destra.
L'interno sembrava un magazzino. C'erano molte casse scoperte, scaffali pieno di ogni cosa e
tutto quelle piccole cose che un piccolo magazzino poteva avere.
Non c'era niente di interessante, nemmeno un pezzo di ferro o libro prebellico. Niente.
Noah controllò attentamente le casse, nel mentre Gordon rimase di guardia alla porta.
Era disinteressato a ciò che aveva visto qui dentro e perciò, era rimasto là.
Noah dopo diversi minuti, in cui cercava attentamente qualcosa di valore, smise di farlo.
Non aveva trovato niente. 


 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Fallout / Vai alla pagina dell'autore: Quebec