Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: CrystalWolf    13/05/2017    3 recensioni
Lui non era un eroe.
Non lo era mai stato infondo. Dalla morte dei genitori, sotto i suoi occhi, aveva scelto di combattere questo male, di convincersi che poteva anche essere del bene in questo mondo e valeva la pena combattere per esso. Ma ora era lì, a pensare alle conseguenze di tutto, alle scelte, alle decisioni, ai fallimenti che lo avevano portato dove era ora.
Non era un eroe. Era soltanto un ragazzo pieno di odio e risentimento.
Un rumore improvviso destò la mente del giovane. Una vetrina infranta, dei criminali all'opera.
Fece un respiro profondo, e prese in mano un bastone escrima.
Genere: Azione, Dark, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bat Family, Dick Grayson
Note: Cross-over, Otherverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Everyone can be heroes'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti lettori.
Come forse posso immaginare, se siete qui è perchè probabilmente siete stati incuriositi dalla descrizione.
Ebbene prima di lasciarvi alla storia, ho ritenuto opportuno dedicare un capitolo alla descrizione di ciò che mi ha spinto a creare una storia simile e anche a spiegare in breve(senza spoilerare troppo)tutti i personaggi e le opportune scelte che farò su questo lavoro.

~~~~~~~~~~~~~LA STORIA~~~~~~~~~~~~~~~


Ebbene allora la storia riparte da dove si era concluso Batman : Arkham Knight. Dopo l'attivazione del Protocollo Knightfall(Spoiler sulla storia) e la scomparsa,che sembra definitiva,del Cavaliere Oscuro mi sono giunti molti interrogativi sul futuro di Gotham e del "Roster" di eroi e vigilanti che la compone.
Protagonista principale sarà Nightwing ovvero Dick Grayson. Il giovane sarà diviso dal peso di dover in qualche modo sopportare il peso delle azioni di Batman e il dolore per la scomparsa di Bruce stesso. Il tutto sarà condito da una certa scelta che l'eroe dovrà fare in campo amoroso e qui passiamo al prossimo punto.

~~~~~~~~~~~~~I PERSONAGGI~~~~~~~~~~~~


È forse la questione più difficile che affronterò e i puristi del fumetto sicuramente mi uccideranno.
Nella storia,ovviamente,apparirà la Bat-Family,ma per goia del giovane Grayson,faranno la loro comparsa anche altri personaggi DC :stiamo parlando della Justice League Of America e dei Teen Titans.
Si so che siete lì con i forconi e ora vi spiego : Nightwing aveva lasciato i teen Titans da un po.Cosa succederebbe se ritornassero a bussare alla sua porta e rivolerlo indietro?
Sappiamo infatti che nella squadra Dick aveva lasciato una certa persoma non indifferente e sarà simpatico vedere come si comporterà.
Per la Justice League invece...beh la scomparsa di Batman segna un'ombra nella squadra e tutto questo ricadrà su Nightwing il quale dovrà imparare a conoscere i membri del Team,.a capirli e cosa più importante a capire se stesso.
Ultimo avvertimento : La mia Justice league comprenderà i personaggi del DCEU tranne Flash e Green Arrow. Essi infatti saranno quelli del CW. Si rimettete via i forconi che poi vi spiegherò il motivo.

~~~~~~~~~~~~~~~Le coppie~~~~~~~~~~~~~~


Allora ci saranno degli intrecci amorosi(i puristi di Nightwing sanno di cosa parlo)ma non voglio spoilerarvi molto. Ci saranno delle mie scelte dettate da un motivo puramente romantico e di attaccamento ai personaggi e una delle poche cose che mi fece ribrezzo nell'ArkhamVerse fu Tim Drake e Barbara Gordon insieme..cioè...no.Proprio no.Qualsiasi autore di Batman si rivolterebbe nelle tomba.
Per il resto...scoprirete man mano.

~~~~~~~~~~~~~~~Gli Universi~~~~~~~~~~~~


Purtroppo la mia testa partorisce idee strane e mi rendo conto che molti non gradiranno la mia storia.
Prendetelo come un'amalgam. I personaggi dell'ArkhamVerse con quelli del DCEU e del CW.
È un modo prettamente romantico. Il mio attaccamento ai personaggi che ho conosciuto. Nel caso di Flash e Green Arrow ho apprezzato moltissimo le serie tv su di loro perciò in questa storia appariranno il Flash di Grant Gustin e il Green Arrow di Stephen Amell con relative storie e personaggi che ruotano. Saranno molto secondarie e la trama principale ruoterà sempre attorno alla Bat-family ma...ci saranno.

~~COME MAI HAI SCELTO DI CREARE QUESTO?~~


Il motivo è prettamente romantico. Un mio immaginare la storia dei personaggi DC che conosco e adoro. Una mia personale interpretazione dell'interazione,delle situazioni e degli sviluppi delle loro vite. Infatti terminerò questa storia a prescindere se andrà bene o se andrà male.È per una mia soddisfazione un modo per pietr completare tutti quegli interrogativi e aspettative che ho su videogiochi,film,fumetti e serie. È un mio personale universo. Ci saranno errori di continuity? Certo che si. E anche se i nostri amici della DC non sono nuovi a certe cose(Crisi sulle terte infinite docet) non mi paragono a quei mostri sacri del fumetto e mi limito a chiamarlo il mio universo.

Scusate la lunga premessa ma è un mondo davvero difficile da capire se non spiegato un minimo e fatto capire le mie scelte(altrimenti mi linciano davvero).
Spero che i capitoli che verranno vi piaceranno e vi caleranno nell'atmosfera e nella psiche dei personaggi,in caso contrario..beh.. esprimete le vostre opinioni liberamente.È un esperimento il mio,molto difficile e molto azzardato e accetterò qualunque esito avrà.
Vi lascio alla lettura del primo capitolo.
Grazie della lettura.A presto.
Crystalwolf


~~~~~~~~~~~~~And Now?~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
"Mantieni Blüdhaven sicura. Promettimelo.
"Ho capito.Vuoi le luci della ribalta senza che io sia in giro" la frase era carica di risentimento.
"Non ti deluderò" Poi usò il rampino e si allontanò.
Un batman sconsolato ma anche orgoglioso del suo figlio adottivo mormorò un "Lo so" prima di occuparsi del Pinguino.
Nightwing viaggiava per i tetti di Gotham. Una Gotham devastata aggiunse. Mentre usava l'acceleratore rampino le arrivò una forte fitta nello stomaco e,persa la concentrazione,rovinò sul tetto di un palazzo.
Si guardò attorno.Era nel Diamond District.Ormai fuori dall azione che stava accadendo a Gotham.
La botta lo aveva lasciato con qualche livido,che poteva aggiungere alla lista di quelli rimediati quella sera quando come un'idiota,almeno secondo il giudizio del protettore di Blüdhaven,era stato catturato degli uomini del Pinguino.Se non fosse intervenuto Batman probabilmente lo avrebbero fatto a pezzi.
Proprio questo faceva più male a Dick,più di tutti i pestaggi messi insieme,l'essere considerato soltanto l'aiutante del Cavaliere Oscuro. Era rimasto tale per cinque anni come Robin poi,dopo una parentesi nei Teen Titans,aveva deciso di diventare un eroe solitario,a modo suo,non sarebbe più stato Robin l'aiutante di Batman,ma Nightwing il protettore di Blüdhaven
Ci era riuscito avendo guadagnato una solida fama come vigilante eppure la nomea di "Aiutante" rimaneva.
Quanti criminali in giro per la città a dire "Per fortuna che non siamo a Gotham City.Qui c'è soltanto l'amichetto di Batman" e quanti cittadini della città che proteggeva sentiva esclamare "Per fortuna che Batman ha mandato un suo aiutante a proteggerci".
Tutto questo faceva ribollire il.sangue nelle vene di Dick. Si sentiva come un ragazzo che partiva per il college,che splendeva di luce riflessa,la luce di Batman.
Forse stava proprio qui la ragione della sua cattura da parte degli scagnozzi di Cobblepot.
Aveva sentito qualche giorno prima dell'attacco a Gotham da parte dello Spaventapasseri,strani movimenti di furgoni e carichi di armi verso Gotham.
Una faccenda davvero sospetta e dopo qualche indagine riuscì a scoprire un carico che sarebbe partito la notte stessa,quella in cui era successo tutto. Mentre li osservava i due esclamarono "Sono un po nervoso a partire per Gotham."
"E come mai?"
"Beh...c'è Batman"
"Hai ragione.Qua a Blüdhaven c'è soltanto quel Nightwing"
"L'aiutante di Batman. Non mi fa alcuna paura"
Due bastoni escrima elettrificati colpirono i due che caddero a terra con un grido.
Un furioso Nightwing vide il furgone della North Refrigeration partire per Gotham e iniziò l'inseguimento.
Un Dick ancora alterato incontrò Batman che ripeteva che doveva tormare a Blüdhaven.L'aiuto non serviva.L'aiuto di un aiutante.
Questo fece perdere la concentrazione a Dick che,sebbene collaborò con Batman egregiamente, la smania di dimostrargli di essere un eroe del suo livello lo fece cadere in trappola.
"Farai errori se sei troppo emotivo. Sempre mantenere lucidità e freddezza in uno scontro". Queste parole che Batman pronunciava ad un giovane Dick Grayson che muoveva i suoi primi passi da Robin risuonavano nella mente di Nightwing mentre lo portavano via.
E ora l'essere allontanato da Bruce mentre la sua caccia all'Arkham Knight e allo Spaventapasseri continuava.
Dopp circa un'ora e mezza di viaggio giunse a Blüdhaven.
Abitava in una casa nel 1740 di Whisper Boulevard. Era perciò abbastanza vicino al centro della città.
La casa era modesta.Certo per un ragazzo di 21 anni andava più che bene. Inoltre se la era pagata da solo,con lo stipendio che riceveva da agente di polizia del BPD. Bruce si era offerto qualche volta di inviargli del denaro, ma lui aveva sempre rifiutato. L'unica richiesta di Nightwing fatta al miliardario era una periodica fornitura di materiale.
Una dipendenza da Batman quindi, ma necessaria perchè Blüdhaven aveva un tasso di criminalità simile a quello di Gotham(ma non uguale sia chiaro) e quindi Wingding e Bastoni escrima si usuravano spesso.
Dick accese la luce,non si tolse neanche la maschera,andò dritto in cucina e bevve un sorso d'acqua. Il suo corpo stava rilasciando tutta l'adrenalina delle ore precedenti e stava accusando la stanchezza.
Entrò nel soggiorno. In un angolo vi era un orologio a pendolo.Dick cliccò un pulsante dietro l'orologio e comparve uno scanner della retina che riconobbe Dick "Scanner della retina completato. Attivate procedura di sblocco vocale" Nightwing disse,non senza una punta di tristezza, la password "Grayson Volanti"
Ai piedi dell'orologio si aprì una botola.Dick vi saltò giù e arrivò in una piccola caverna. Certe cose non si dimenticavano e infatti Nightwing aveva costruito un piccolo rifugio simile alla Bat-Caverna.
Certo non era sontuosa come la caverna di Bruce,vi era un solo computer e un tavolo da lavoro dove riporre i gadget e la tuta ma a Dick piaceva.
Mentre percorreva gli scalini Nightwing da lontano osservò il tavolo dove vi era riposta una foto di lui con Barbara.
Si soffermò un attimo a guardarla. Non vedeva Babs da un po.
L'ultima volta era stata qualche giorno dopo gli eventi di Arkham City. Mentre nella Mega-Prigione infuriava il protocollo dieci, Strange aveva mandato un nutrito contingente di guardie Tyger a invadere la Wayne Manor e snidarne gli occupanti. Lui e Robin alias Tim Drake si erano occupati di sconfiggerli,non senza una certa difficoltà,e dato che decise di fermarsi a Gotham qualche giorno, lui le aveva chiesto di uscire a cena. La giovane aveva accettato con entusiasmo.
Quando era Robin aveva sempre avuto un'infatuazione per la rossa. Ma poi durante il periodo di tempo passato nei Teen Titans,dove aveva anche maturato la sua decisione di diventare Nightwing,conobbe il suo primo grande amore ovvero Starfire. Era stato molto fugace,non durò a lungo ma ogni volta che la rivide non le era indifferente. Però nell'ultimo periodo non riusciva a non pensare a Barbara,a quanto la trovasse sexy,bella e dolce. Si sentiva molto confuso ma anche molto attratto da lei per questo le fece quella proposta.
Ovviamente, penso nightwing un po divertito, quella sera quando l'aveva vista ingoiò a vuoto almeno una volta dato che la rossa aveva un vestitino nero con le calze lunghe.Aveva i capelli sciolti e un paio di scarpe con il tacco. Forse nulla di eccezionale ma Dick si ritrovò a guardarla in maniera languida e un po' vogliosa più di una volta.
In ogni caso passarono una bella serata,rievocarono i vecchi tempi e anche cose più mondane come spettegolare sull'ultima fiamma di Tim ovvero Stephanie Brown o sull'ennesima modella che usciva con Bruce. Dick si sentiva felice. Per una volta non erano Nightwing e Bat-girl* ma solo Dick Grayson e Barbara Gordon. Un ragazzo e una ragazza che uscivano insieme.
Ovviamente Dick si sentiva profondamente attratto da lei senza riuscire però a definire esattamente che tipo di sentimento provasse.
Per quanto riguardava Babs era indecifrabile. Il giovane Grayson aveva un po la sensazione di essere soltanto un caro amico.
Scacciò questi pensieri e si sedette al computer. Aveva piazzato una serie di microcamere nei vari punti focali del centro di Gotham. In questo modo poteva seguire cosa succedeva a Gotham pur non essendoci fisicamente. "Non te l'aspettavi vero Bruce?" Pensò con una punta di orgoglio. Qualcosa di utile l'aveva imparato da Batman.
Passò il resto della serata ad osservare gli eventi. Tirò un sospirò di sollievo quando scoprì che Barbara era ancora viva e mostrò sgomento quando scoprì l'identità dell'Arkham Knight ovvero Jason Todd.
Infine il fatto che Bruce era stato smascherato. Dick era sconvolto.
Su di un monitor scorrevano i titoli delle testate giornalistiche più famose : Dal New York Times al Guardian tutti i titoli erano solo per lui. Bruce Wayne era Batman
Dick si alzò. E ora?
Era la fine di Batman?
Dick diceva di no. Certo nulla sarebbe stato come prima. Ma Bruce ne sarebbe uscito. Avrebbe trovato una soluzione. Come sempre.
Stava già preparando tutto per ritornare a Gotham quando improvvisamente un gran sonno lo colse. Inoltre non sapeva che reazione avrebbe avuto Bruce vedendolo, il quale aveva già molto da pensare.
Decise che sarebbe andato a Gotham il giorno dopo
Batman avrebbe potuto aspettare qualche ora.


Il mattino dopo Dick si svegliò. Controllò la sveglia. Erano le 11:30.
Guardò il telefono. C'erano cinque chiamate senza risposta. Tutte di Barbara.
Dick fece il numero.
"Pronto?"
"Pronto Barbara? Ho visto le chiamate"
"Grazie al cielo Dick. È successa una cosa".
Quando Barbara ebbe finito fi parlare Dick rimase sconvolto.


*Nella mia continuity Barbara non è sulla sedia a rotelle. Svolge supporto a Batman con le competenze di Oracle ma rimane Bat-Girl. Ha comunque subito un aggressione da parte di Joker a colpi di pistola ma senza rimanere invalida.
Bene spero che vi sia piaciuto.
Ovviamente le cose per Dick da adesso non andrannobtutte per il verso giusto ma..ci saranno sorprese.
A presto.
Crystalwolf
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: CrystalWolf