Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Samuel_Johnston    14/05/2017    0 recensioni
Storia ambientata in molti, anche troppi tempi. Chi sono io? Io sono il Dottore. L'altro Dottore. (Chiedo scusa se i primi 3/4 capitoli sono un pò sotto lo standard, ma li scrivevo con troppa fretta...)
Genere: Avventura, Fantasy, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doctor - 1, Doctor - 10, TARDIS, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"L'uomo delle stelle che aspetta nel cielo. Gli piace scendere da noi, ma non lo fa spesso, perchè crede ci entrerebbe in testa" afferma David

"David, dovresti metterla in un testo" dice il Dottore. Bowie sorride "Davvero? La canzone la chiamerò... Starman? Convince Starman?" ed io ed il Dottore accenniamo, un pò confusi e poi ci diamo uno sguardo storto. David poi sembra ricordarsi di qualcosa (o qualcuno) "Fermi! Ragazzi, mi fate un favore?" ed il Dottore "Certo, dimmi"

[Un paio di minuti più tardi]

"Bene ragazzi, vi presento Angie Barnett! È un'amica di vecchia data" ci dice David. Io ed il Dottore accenniamo, guardando questa ragazza svenuta, un pò preoccupati. Ha visto il TARDIS e boh, è andata...

Dopo un paio di minuti (e di un caffè per Angie), il TARDIS arriva a destinazione:

"Ah! Marte!" dice il Dottore sorridendo. Siamo tutti con delle tute d'un arancione molto acceso. "Proprio arancione?" dice Angie seccata ed il Dottore "Hey, queste ce l'ho ormai da eoni!"

Ci siamo fatti una lunga e piacevole passeggiata, in cui David ha continuato a citare Life on Mars e Starman (non è così preoccupante alla fine, siamo nel 1969, manca circa un anno a quelle due canzoni). Non c'è vita su Marte in ogni caso, o almeno non in questo periodo (i Guerrieri di Ghiaccio sono andati estinti da tempo, grazie al Dottore)

"No. Non c'è vita su Marte, caro David, per nostra fortuna" dico, ormai intenzionato a tornare indietro. David continua a camminare in avanti "Altri dieci passi!" dice, alzando le mani come per far segno di continuare. "Oh, David, ti prego!" borbotta Angie nervosa. "Solo dieci passi! E torno indietro!" dice David guardando il Dottore, che accenna sospirando. "Allora, uno, due, tre, quattro, cinque..."

Si sente un rumore. Un... meccanismo?!

"Hey, ragazzi! Figo! C'è vita su Marte!" dice David sorridendo, ma con uno sguardo molto nervoso. Io mi avvicino a lui "Perchè, cos'è successo?" e David indica in basso "Beh, perchè questa è una trappolAAAAAAAAAH!!!" grida David e tutti cadiamo giù, nel vuoto ed oltre, grazie a quella stupida trappola che ha aperto il terreno, ed ora siamo in pieno stile scivolo. Angie grida spaventata, mentre io, David ed il Dottore ci divertiamo alzando le mani, come se fossero delle montagne russe!

Arriviamo alla destinazione finale, una città sotterranea. Cade prima Angie. Poi io cado malamenente, ma mi rialzo subito "STO BENE!" grido, mettendomi in una posa slanciata. Dovevo sportarmi invece, perchè David mi crolla addosso, seguito dal Dottore.

Il Dottore si alza subito, stirandosi "Aaaah! Tutti interi?" e si guarda intorno. David si alza ed aiuta Angie ad alzarsi, mentre io rimango a terra "Aaaahio..." e tendo la mano, aspettandomi che il Dottore mi rialzi. Lui mi guarda con uno sguardo storto, poi capisce sorridendo "Oh! Già! [mi da una stretta di mano] Ottima presa, Matthew!", accennando una risata. Io gli do uno sguardo sconsolato e guardo David ed Angie, mentre mi alzo sospirando. "Forza ora! Mettiamoci in marcia!" dice il Dottore camminando verso una direzione ignota. Angie si tiene a David preoccupata "Che? Ma che dici, è pericoloso!", ma David la tiene per mano sorridendole "Oh, andiamo. Sarà divertente! Potremmo vedere chissà che cosa. Mickey Mouse che cresce una mucca? O Lennon in vendita? E poi, ci sono io quì con te" e sorride. Angie ricambia il sorriso, poi guardano a me, imbambolato e stranito mentre riverso lo sguardo su di loro, capendo che ha ancora accennato Life on Mars. "Cosa?" dice David. Io mi riprendo "Oh! Ehm... [Indico il Dottore] Andiamo!" e corro verso di lui.

Il Dottore ci accenna di fare silenzio e di abbassarci. Noi ci abbassiamo e diamo un'occhiata. È una enorme aula, con... dei Marzani. Degli alieni che hanno le sembianze dei Ragni.

"I Ragni di Marte! Wow, esistono i Ragni di Marte!" dice David. Io rido "Già, Ziggy Stardust e i Ragni di Marte!" ed il Dottore mi tira uno schiaffo sulla nuca "E silenzio! Non sono ragni, non esistono i Ragni a Marte, idioti! Devono essere... Araknos. Ma non è possibile, gli ho sterminati tutti" ed io mi tocco la nuca, quasi rimanendoci male "Forse sono sopravvissuti? Quando li hai sterminati?" gli dico, ma lui si fa perplesso "Natale del 2006. Svuotai il Tamigi" ed io rido "Impossibile, il Natale del 2006 eri con me ed avevamo a che fare con gli Zygons. Niente Tamigi". Il Dottore alza le spalle "Mai sentito parlare di viaggi temporali? E poi Matt eri in un altro universo, svuotai il Tamigi prima di venire da te!"

Uno di quei... RAGNI inizia a parlare "Signore, il nostro passaggio è stato aperto" ed un altro, sorridente (o almeno credo, SONO DEI FOTTUTI RAGNI) "La società DM è arrivata! Pronti per il piano 17!", il primo lo interrompe "Piano 16, mio signore" e l'altro gli da le spalle "Sì, sì, quello che è... iniziamo l'approccio!"

"Parlano in inglese su Marte?!" dice Angie. Il Dottore "No, è un sistema di traduzione del TARDIS, voi per me parlate gallifreyano, o anche no, non lo ricordo, in ogni caso [Cambia subito discorso con una faccia confusa] Approccio di cosa?!". Io mi guardo intorno "Ci cercano! DM! Dottore-Matt! Come cavolo sapevano che saremmo arrivati?", ma nessuno poteva rispondere a quella domanda...

"Scappiamo! Muoviamoci!" dice Angie, già andando in marcia.

Il Dottore la segue e la ferma, prendendola per la mano e guardandola negli occhi con uno sguardo pieno di rabbia "NOI NON SCAPPIAMO! È tutto chiaro?"

Angie lo guarda intimorita ed accenna. Il Dottore si gira verso di me "Mi cercano? Vogliono combattere? Molto bene... [Tira fuori il cacciavite] ALLONS-YYYYYYY!" e corre via, quindi io nel dubbio alzo le spalle e lo seguo gridando "ALLONS-YYYY!" con il cacciavite!

CORRIAMO COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI

E PROBABILMENTE NON CI SARÀ, PERCHÈ VENIAMO CIRCONDATI E STESI A TERRA CON DUE RAGNATELE!

CERCHIAMO DI LIBERARCI

CERCHIAMO ANCORA DI LIBERARCI

PUNTIAMO I CACCIAVITI VERSO LE RAGNATELE

NON RISOLVIAMO NULLA

CERCHIAMO DI LIBERARCI

MORDIAMO LE RAGNATELE

RISCHIAMO DI MORIRE SOFFOCATI

CERCHIAMO DI LIBERARCI

CI ARRENDIAMO

Il Dottore mi guarda sorpreso gridando "SONO RAGNI!" ed io lo guardo storto "MA... GUARDA, NON LO SAPEVO! Piuttosto, che diamine di piano era questo?" e lui alza le spalle "Volevo vedere se erano ragni, che domanda!"

Loro ci guardano sorpresi "Chi diamine siete?" e lui accenna sorridendo "Oh sì, baby! NON FREGATECI! Vi abbiamo sentiti e sappiamo che voi ci cercate! E non credere che siamo da soli! [Arriva un ragno con David ed Angie rinchiusi in una ragnatela ed il Dottore perde il sorriso] Bene! Siamo da soli!"

"NOI NON VI STIAMO CERCANDO!" ci dice il Ragno. Io guardo il Dottore che mi dice "Ma scusa, allora DM cosa può essere?" ed io, con gli occhi spalancati "...un nome e cognome?!..."

"Hey, ragazzi, ho visto il passaggio aperto, guardate che lo avrei visto, non sono handicappato, eh!" dice uno dal corridoio dove siamo venuti noi. Io guardo il Dottore dicendo "Questa voce..." ed il Dottore spalancando gli occhi "Oh no, non lui! NON. PROPRIO. LUI!"

Quello dice successivamente "Oh, vabbè, tranquilli. Allora, da dove inizia... [Ci guarda e spalanca gl'occhi] VOI?! Che diavolo ci fate quì?!" ed un ragno dice "Ci incontriamo finalmente..." ed il Dottore ed io lo guardiamo ad occhi spalancati...

"...Drake Mercer!"

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Samuel_Johnston