Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: MissVillains    14/05/2017    5 recensioni
Era una giornata di festa poi tramutata in un incubo. Ma quali potrebbero essere stati gli ultimi pensieri di Robb Stark, il Re del Nord? Come ha vissuto quegli istanti finali della sua breve vita? A quali persone ha rivolto la sua attenzione?
Ma soprattutto che domande si saeà posto, ormai alla soglia della morte?
In questa breve storia provo a immaginare che cosa sia passato nella mente di uno dei personaggi che più mi ha colpito del Trono di Spade.
E ovviamente death!fic
Questa fanfiction partecipa al contest "Ode ai caduti - Il contest dei personaggi morti" indetto da Stratovella sul forum di EFP
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Robb Stark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Storia partecipante al contest "Ode ai caduti - Il contest dei personaggi morti" indetto da Stratovella sul forum di EFP


Cosa ti domandi, Giovane Lupo?

E così finisce tutto, Giovane Lupo.
Tua moglie con il ventre sanguinante, tua madre, disperata, pronta ad uccidere per te e una pugnalata. Tutto è finito.
Il tuo grande sogno di unire il Nord, di vincere i Lannister, di vendicare tuo padre e di riabbracciare le tue sorelle. Tutto finito nel sangue.
I tuoi stessi alleati ti hanno tradito. In un giorno di celebrazione ha vinto la morte.
 
Ma come sei arrivato a tutto questo, Giovane Lupo?
 
Dove sono quei giorni d’infanzia mentre tuo padre ti insegnava a duellare, i giochi di guerra con Jon e Theon. Dove sono le serate a Grande Inverno, passate tra la gioia e il calore di un famiglia che ritenevi perfetta.
Dov’è il tuo fratellastro in questo momento? Dov’è il tuo Greyjoy? Dove sono tutte le persone che avrebbero potuto aiutarti?
Una decisione sbagliata, dettata dall’amore, forse ti ha condotto fin qui. O magari hai scelto male i tuoi alleati. In fondo dove era Walder Frey quando c’era stato bisogno di lui? E perché fidarsi di uno stemma con un uomo scuoiato?
 
Domande che ti perseguitano, alle quali non riesci a non pensare. Domande nel momento della tua morte, attimi prima della tua completa dipartita.
 
Attimi in cui ricordi quei tempi lontani ma anche quelli vicini.
Che fine aveva fatto quella felicità, ora diresti illusoria, di un futuro erede? E che dire, dell’idea di chiamarlo Eddard. Già ti immaginavi, in una bella giornata di sole, a cavalcare con lui. Ma adesso, dove finisce quel sogno? Tua moglie è lì, gli occhi vitrei, che ti guardavano. Cosa potevi fare, ora che la vita aveva abbandonato in un sol colpo due anime?
 
Domande, domande e ancora domande. Eppure nessuna risposta.
 
La tua ultima parola è stata “madre”. Parola dolcissima, eppure cosa volevi dirle? Di lasciare andare la moglie di Frey, tanto tutto era già finito? Che non aveva più senso vivere, poiché lei era morta insieme al tuo sogno? Di non diventare un’assassina? Oppure volevi solo chiederle perdono per averla portata fino a lì, per aver distrutto la tua casata? Forse non lo sai neppure tu, adesso che sei senza vita.
 
Risposte, non trovi le risposte di cui avresti bisogno.
 
E poi, il colpo finale. Quello che ti ha tolto l’ultimo barlume di vita. Quello mortale anche per il corpo, perché lo spirito l’avevi già perso.
“I Lannister ti mandano i loro saluti”
Come appare beffarda questa ultima frase della tua vita. I tuoi peggiori nemici ti salutano e tu non puoi fare niente. Tranne chiederti perché Bolton ti ha tradito.
 
Ma non lo saprai mai. Domande senza risposte.
 
-Padre, perché mi hai abbandonato così? - il tuo ultimo, disperato pensiero. A lui, all’uomo che ti ha cresciuto, che ti ha insegnato a vivere e a combattere. E adesso, alla fine di tutto, Giovane Lupo, lo potrai rincontrare.
E forse le tue domande avranno una risposta definitiva.
Una risposta eterna.


Note dell'autrice:
E così questa è la mia prima fanfiction su Il trono di spade. serie che ho guardato in pochissimo tempo.
Spero che a qualcuno questa piccola storia sia piaciuta, anche se l'argomento non è dei migliori. Ho scelto Robb perchè oltre ad essere uno dei miei personaggi preferiti, per ora è ancora uno dei pochi che sono morti, dato che gli altri sono tutti vivi. Basta che la settima stagione non mi riservi brutte sorprese.
Per critiche, domande o anche solo voglia di discutere lasciate pure una recensione o anche un messaggio privato.
Altrimenti alla prossima storia!
 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: MissVillains