Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    16/05/2017    3 recensioni
Storia ispirata al fangame "Pokemon Glazed". Heather Molinar e Shelly Citra, due giovanissime allenatrici di Pokemon, cominciano il loro viaggio attraverso il continente di Tunod, una regione piena di sorprese e scoperte, dove si troveranno ad affrontare non solo le otto Palestre della regione e la corsa al campionato di Pokemon, ma anche un pericoloso gruppo che cerca di impadronirsi di un potere con cui nessuno dovrebbe giocare. Molte avventure le aspettano, tra nuovi Pokemon, personaggi straordinari, e i loro primi passi sulla strada dell'amore. Seguito di "A World Reborn", si svolge contemporaneamente ad "XY Reload" e "Quest for Zeta and Omicron", spoiler minimi.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shoujo-ai | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pokemon: The Glazed Challenge
 

Una fanfiction di Pokemon scritta da: Justice Gundam


----------

Capitolo 7 - L'allenatrice di Unima


Heather stava tenendo d'occhio la ragazza più grande, chiaramente un'allenatrice, che si era parata davanti a loro, guardandoli con sospetto. I suoi vestiti davano l'impressione di una che era rimasta in quel posto per diverso tempo, ma non toglievano nulla alla grinta che ostentava... e che era condivisa da quel massiccio Emboar che camminava accanto a lei, imperturbato dall'umidità di quel luogo inospitale. Ad Heather tornò in mente il Pokemon della sua amica Vittoria... ma aveva come l'impressione che questo che vedeva davanti a sè fosse ancora più forte e meglio allenato.

"Skorupi?" esclamò lo Skorupi che si era messo a seguire il gruppetto. Teneva le chele alzate nel caso ci fosse stato bisogno di combattere... ma se doveva essere sincero, non credeva davvero che avrebbe potuto fare molto contro un Pokemon forte come quell'Emboar.

"Siamo qui nella Palude Granita perchè abbiamo sentito di alcune persone poco raccomandabili che stanno cercando di mettere le mani sulle antiche rovine che sorgono nel cuore di questo luogo." spiegò rapidamente Nerone, piazzandosi di fronte al gruppetto di esploratori e facendo un inchino formale alla ragazzina castana. "Il mio nome è Nerone, e sono uno dei Superquattro di Tunod."

"Krow, krow!" gracchiò il suo Honchkrow. Il Pokemon corvo si appoggiò accanto a lui, spiegando un po' le ali in modo da fare un po' di effetto.

Questo sembrò mettere un po' più a suo agio la brunetta sconosciuta, la cui espressione si fece più distesa mentre continuava a tenere d'occhio i nuovi arrivati... in particolare Heather e Shelly, che non le staccavano mai gli occhi di dosso.

"Tu, piuttosto, chi sei? E come mai sei qui? Non sei con il Team Fusione, vero?" chiese Heather, facendosi quasi minacciosa. Sperava in effetti di fare un certo effetto alla ragazza più grande, e rimase un po' delusa quando vide che quest'ultima non si faceva impressionare così facilmente.

"Il Team Fusione? Volete dire quel branco di buffoni che si sono fatti vedere di recente e volevano cacciare me e gli altri ricercatori dalle rovine? No, non sono con loro, state tranquilli... e se siete venuti qui per aiutarci a cacciarli via, allora siete i benvenuti!" affermò la ragazza castana, uscendo del tutto dal suo nascondiglio. Il suo Emboar la seguì a breve distanza, sempre tenendo d'occhio Nerone e i ragazzi, "Il mio nome è Touko, e... sì, sono un'allenatrice di Pokemon proveniene da Unima. Sono qui perchè sto facendo delle ricerche per conto mio sui Pokemon Leggendari e sulla storia dei vari continenti. Ho sentito parlare dei misteri che circondano certi siti archeologici nel continente di Tunod, e così ho deciso di venire qui a fare degli studi. Certo non mi aspettavo che anche il team criminale che opera qui fosse interessato a darci un'occhiata."

"Emboar, emboar..." grugnì il Pokemon Suinincendio.

Dopo un attimo di esitazione, Shelly sospirò e si sfregò timidamente la nuca con una mano. "Chiediamo scusa... per un attimo, avevamo pensato che anche tu fossi con il Team Fusione! Piacere di conoscerti, Touko... il mio nome è Shelly Citra, e lei è la mia migliore amica, Heather Molinar... e poi ci sono Percy e Chelle... siamo qui perchè vorremmo partecipare al torneo di quest'anno della Lega di Tunod... e anche per vedere un altro continente..."

"Piacere..." rispose Chelle, dissimulando un po' di timore. Non le piaceva certo mostrarsi in soggezione, ma quella ragazza di Unima aveva con sè un Emboar, e la ragazza dai capelli verdi, per quanto arrogante potesse essere, non lo era al punto da credere di potersi misurare con un'allenatrice così tanto più brava di lei.

"Per rispondere alla tua domanda di prima, ragazza mia..." disse l'Inventore, facendosi avanti. "Quel gruppo di malfattori che si fanno chiamare Team Fusione hanno minacciato Ciocolina, la città dove lavoro, e adesso... questi giovani e baldi allenatori hanno deciso di darmi una mano per fare in modo che se ne vadano. Sapevamo che stavano cercando qualcosa qui nelle Paludi Granita... per l'esattezza, stanno cercando qualcosa in quel sito archeologico in cui stai lavorando anche tu, vero?"

"Sì... ho già dato loro una lezione, ma sono convinta che torneranno." rispose Touko. Emboar abbassò la guardia, immaginando che a questo punto non ci fosse più bisogno di apparire minacciosi. "Ma... scusate se sono stata un po' brusca, non potevo certo fidarmi delle prime persone che capitano per la strada, quando ho gente così alle costole."

"Non ti preoccupare. E' una cosa che abbiamo già passato, io e Shelly..." affermò Heather con un sorrisetto amaro, ricordando i tempi in cui lei e la sua migliore amica dovevano imparare a sopravvivere nelle spietate strade di Reborn City. Shelly e Shelgon la guardarono, comprendendo fin troppo bene la sua posizione.

"AD ogni buon conto, ci fa piacere che ci sia qualcun altro preoccupato per le attività del Team Fusione." disse Nerone rivolto alla ragazza di nome Touko e al suo Emboar. "Avete scoperto qualcosa di interessante riguardo questo posto e lo scopo che aveva ai tempi in cui è stato costruito?"

"Boar! Em emboar!" esclamò Emboar, facendo rapidamente un cenno affermativo con la testa. Muovendo il braccio, disse a Nerone e al resto del gruppo di seguirlo e cominciò a riaddentrarsi nel folto della vegetazione, scostando senza problemi le ortiche e le piante rampicanti che gli ostruivano il cammino.

"Credo che il mio buon vecchio Emboar voglia mostrarvi qualcosa!" disse Touko con un sorriso gioviale, prima di cominciare a seguire il Pokemon Suinincendio. "Hey, aspetta un momento, Emboar! Con tutta questa vegetazione in mezzo, non vorrei che ci perdessimo! Ehm... prego, venite! Vi faccio vedere di cosa stavamo parlando! Sono sicura che lo troverete molto interessante!"

"Un... un momento! Diamine, che fretta!" commentò Percy. "Forza, Cyndaquil, seguiamoli. Ragazze, signor Nerone, signor Inventore... ci siamo tutti?"

"Tutti, tutti!" replicò Heather un po' irritata. Si guardò dietro e vide Shelly che prendeva in braccio Skorupi prima di unirsi alla fila. "Anche il nostro ospite, a quanto pare! Shelly, c'era proprio bisogno di dargli un passaggio? Non restare indietro o ti perdi!"

"Non potevo lasciare qui il piccolo Skorupi..." si giustificò mitemente Shelly.

"Skorupi..." commentò con sorpresa il Pokemon scorpione... prima di accoccolarsi tranquillo tra le braccia della piccola entomologa, come un gattone affettuoso!

----------

Il gruppo di amici si era addentrato nella vegetazione della Palude Granita, seguendo Touko ed il suo Emboar mentre il terreno fangoso e gli alberi ricoperti di muschio facevano man mano posto ad un terreno più solido e ad un ambiente più asciutto e meno insalubre. Gli alberi cominciavano a diradarsi, e i raggi del sole filtravano meglio tra le loro fronde, rendendo il paesaggio un attimo più vivace.

"Dovremmo essere quasi arrivati, amici..." affermò Touko, guardandosi indietro per vedere se c'erano ancora tutti. Nerone ed il suo Honchkrow, l'Inventore, Heather e Shelgon, Shelly e Skorupi, Chelle e Chikorita, e anche Percy e Cyndaquil... sì, c'erano tutti. "Tra non molto arriveremo alle rovine che sto studiando. Per adesso, sembra che il Team Fusione non si sia fatto vedere."

"Chikorita!" la rimbeccò la starter  di Chelle.

"Credo che Chikorita voglia dire che non devi parlare del diavolo se non vuoi ritrovartelo in casa..." affermò la ragazza dai capelli verdi con un sorrisetto astuto. "Certo, per adesso non vedo nulla che possa sembrare un pericolo, a parte tutte queste ortiche che ci stanno attorno..."

"Non sono abituato a fare passeggiatine in mezzo alla palude..." affermò l'Inventore, grattandosi la gamba sinistra. Sulla caviglia, gli era apparso un segno rosso là dove le foglie di una pianta di ortica lo avevano toccato. "Spero solo che non ci voglia troppo tempo per arrivare."

"Emboar, emboar..." cominciò a dire lo starter di Touko...

E un istante dopo, la terra cedette sotto i piedi del gruppetto!

*CRAAAAAAASH!*

Heather riuscì a lanciare un breve grido di sorpresa quando si sentì mancare l'appoggio... e un paio di secondi dopo, tutti quanti si ritrovarono accatastati l'uno sull'altro sul fondo di una enorme buca scavata da chissà quale idiota che aveva deciso di giocare un brutto scherzo ai passanti!

"Aaaah... ma che è successo? Heather, ragazzi, state tutti bene?" mormorò Shelly. La bambina dai capelli violetti cercò di disincagliarsi dal groviglio di ramoscelli, rampicanti, umani e Pokemon in cui era finita, e stava controllando che nessuno si fosse fatto male nella caduta.

"Dove siamo finiti? Sembrerebbe una trappola..."

"Skorrrrrupi..." esclamò irritato Skorupi mentre cercava di togliersi da sotto il dolce peso di Chelle.

La ragazza dai capelli verdi si diede una controllata e si tolse la polvere di dosso... poi, emise un'esclamazione di dolore e sorpresa quando Skorupi la pizzicò con una delle sue tenaglie per dirle di spostarsi! "Ow! Accidenti a te, stupido bacherozzo! Non l'ho mica fatto apposta, a caderti addosso!" esclamò, guardando storto il Pokemon scorpione, che guardò dall'altra parte con fare offeso e incrociò le chele sul petto!

"Ooookay, chi ha avuto la brillante idea di scavare una buca qui per farci cadere dentro?" si chiese Percy, controllando che anche il suo Cyndaquil stesse bene. Il Pokemon di Fuoco rispose con un cenno della testa e guardò verso l'alto, rizzando la pelliccia sulla schiena in modo da sembrare più feroce ed intimidatorio.

"Cynda cynda, quiiiil?" stridette lo starter di Fuoco.

A rispondere alle loro domande fu una risata trionfante, acuta ed arrogante che fece storcere il naso a Touko - la ragazzina dai capelli castani riconobbe la risata di qualcuno che conosceva molto bene...

"Hohohohoooo! Che ve ne pare della nostra trappola?" esclamò la  voce di una giovane donna dal tono altezzoso. "Perfetta per intrappolare dei novellini come voi! Ed ora... Preparatevi a passare dei guai, siamo pronti al decollo!"

"Dei guai molto grossi, in arrivo a rotta di collo!" continuò la voce di un ragazzo... e in quel momento, Touko si mise una mano sulla fronte quando Jessie e James, accompagnati dall'immancabile Meowth, si fecero vedere da oltre il bordo della fossa!

"Dovevo aspettarmelo... di nuovo questi tre buffoni!" commentò esasperata Touko.

"Di nuovo? Conosci questi tre pagliacci, Touko?" chiese Heather, guardando con evidente fastidio il trio Rocket che si metteva in posa. Si aspettava che mandassero in campo i loro Pokemon... e invece, con grande sorpresa sia dei due allenatori di Tunod che delle due amiche di Reborn, i due nuovi arrivati e il loro Meowth si esibirono in un ridicolo siparietto che lasciò tutti quanti stupiti e senza parole!

"Se ci chiedete questo o quello..." cominciò Jessie.

"E' la pietà del mondo che vi risponde!" continuò James.

"Per prevenire del mondo la devastazione!"

"Per proteggere la pace della nostra nazione!"

"Della verità e dell'amore sentiremo i lamenti!"

"Siamo i malvagi più simpatici e divertenti!"

"Jessie!"

"E James!"

"Il Team Rocket verso la galassia si protende!"

"Un buco bianco, un futuro radioso ci attende!"

"Meowth! O qualcosa del genere!" concluse Meowth. Il Pokemon parlante arrivò in scena con una capriola e alzò le zampette anteriori come se volesse sfoderare gli artigli, rivolgendo un sorriso sornione al gruppetto.

O meglio, Meowth avrebbe concluso, se il Wobbuffet di Jessie non fosse saltato fuori all'improvviso facendo un saluto militare! "Wobbuffet!"
Le reazioni dei presenti a quella scenetta erano quantomeno diversificate... mentre Touko stava scuotendo la testa con fare esasperato, Heather era rimasta come imbambolata a guardare il trio Rocket come se provenissero da un altro pianeta. Shelly, invece era presa da tutt'altro...

"Ma che bella coreografia. Fatto molte prove?" chiese sarcastica Chelle alla coppia di imbranati malfattori.

"Sono del tutto fuori strada se vi chiedo cosa accidenti volete da noi?" chiese Heather.

Shelly, invece, restò per qualche istante come ipnotizzata a guardare il trio Rocket... e la reazione che ebbe una volta riavutasi dalla sorpresa non fu esattamente quello che tutti si aspettavano! La bambina dai capelli violetti sembrò illuminarsi in viso, e delle comiche scintille di luce si accesero come stelle attorno a lei!

"Wooooow! Un Meowth parlanteeeee! Che bellooooo!" esclamò Shelly. "Non sapevo che un Meowth potesse imparare a parlare! E' fantastico! Da dove... da dove vieni, piccolo Meowth? Come hai imparato a parlare così?"

"Skorrrrrupi?" chiese Skorupi, con un grosso gocciolone di sudore che gli scendeva dalla fronte.

Chelle ed Heather persero l'equilibrio per un istante e sembrarono sul punto di cascare a terra, ma riuscirono a tenersi in piedi all'ultimo momento. Anche così, il ciuffetto di capelli che Heather aveva sulla fronte si torse da solo, assumendo una strana forma a zigzag che esprimeva la frustrazione della piccola domatrice di draghi!

"Shelly! Ma insomma, ti pare il momento di pensare ad un Meowth parlante?" esclamò Heather, andando quasi in faccia alla sua migliore amica. "Anche se ammetto che un Pokemon che parla non è una cosa che si vede tutti i giorni..." aggiunse poi, ricordando soltanto la Gossip Gardevoir che aveva visto tante volte in televisione a Reborn...

"Sì, conosco questi due babbei... li ho incontrati più volte quando ero ad Unima!" borbottò Touko. Il suo Emboar si sgranchì le spalle e si mise in guardia. "Okay, voi tre, come mai vi ritrovo qui a Tunod? Quali sarebbero i vostri piani?"

"Hohohohoooo! Ma loro non sono solo in tre!" esclamò una seconda voce femminile dal tono trionfante. Il sorrisetto di Jessie sbiadì, e la giovane donna dai capelli fucsia fece una smorfia disgustata nel momento in cui un'altra donna del Team Rocket, che indossava una divisa molto simile a quella di Jessie, ma di colore nero, con i guanti e gli stivali bianchi, apparve accanto alla sua "collega", le mani sui fianchi e i lunghi capelli biondi scuri legati in due strane code dietro la testa! E un attimo dopo, un giovanotto dai corti capelli verdi e gli occhi castani, anche lui con addosso una divisa nera del Team Rocket, si piazzò accanto a James, guardando il gruppetto di Heather e Shelly con aria di superiorità!

"Io sono la grande Cassidy, astro nascente del Team Rocket!" esclamò la ragazza bionda, le braccia conserte sul petto.

"E io sono Butch... come sopra!" rispose il ragazzo dai capelli verdini, facendo un occhiolino e un segno dell'okay.

"Raticate!" esclamò un irsuto Raticate, mostrandosi all'improvviso a fianco di Meowth e sfoderando i suoi affilati incisivi.

"Hey! Non ti mettere così attaccato!" protestò Meowth.

Nerone si alzò con tutta calma, spolverandosi i vestiti mentre si assicurava che tutti stessero bene. L'Inventore gli fece un cenno di assenso con la testa, e l'elegante Superquattro di Tunod guardò verso l'alto, rivolgendosi agli agenti del Team Rocket con tutta calma. "Voi fate parte del Team Rocket, l'organizzazione criminale che opera a Kanto e a Johto, non è così? Siete qui per ordine del vostro capo Giovanni, immagino." affermò senza scomporsi.

"Che cosa siete venuti a fare qui, voi tre fanfaroni e i vostri due compagni?" chiese Touko. Emboar si sgranchì le nocche delle mani, come per dire che a seconda della loro risposta lui avrebbe preso provvedimenti drastici. "Siete qui per rubare i frutti della nostra ricerca come quelli del Team Fusione?"

"Beh, se è per questo, non ci interessa davvero cosa state cercando qui nella palude..." rispose James sfregandosi il mento. "Quello che ci interessa, in realtà, è quello che sta cercando il Team Fusione. Vorremmo sapere cosa gli interessa tanto, in questo posto..."

Una grossa goccia di sudore scese dalla testa di Heather. "Seriamente?" commentò la bambina dai capelli fucsia, mentre il suo Shelgon scuoteva la testa desolato. "E non vi è venuto in mente nessun altro mezzo per scoprirlo che scavare una buca qui e farci cadere dentro?"

"Hey, il trucco della buca è il nostro orgoglio e gioia!" rispose Jessie piccata. "E poi, ci siete cascati, no?"

"Okay, un punto per lei..." borbottò Heather. La situazione si stava facendo imbarazzante...

Touko prese la parola. "Beh, e perchè dovrei dirvi che cosa sta cercando il Team Fusione, esattamente?" rispose. "Voi tre non siete persone cattive, anche se siete un terzetto di buffoni..."

"Wobbuffet!" esclamò Wobbuffet con fare indignato, sentendosi messo da parte.

"Okay, quartetto, visto che oggi vogliamo essere pignoli..." continuò la ragazzina di Unima. "Quello che voglio dire è che voi non siete cattivi, ma state comunque lavorando per un capo che voleva impadronirsi del potere di quattro Pokemon Leggendari, e che non si  fatto problemi a mettere in pericolo tutto il continente di Unima per i suoi scopi! Non sono certo amica di quelli del Team Fusione, ma non vedo in cosa la vostra organizzazione sia meglio di loro! Quindi... mi dispiace, ma non vi dirò niente"

"Emboar!" esclamò il suo starter con espressione decisa.      

"Ben detto, Touko! Cominci davvero a piacermi, lo sai?" commentò Heather, prima di voltarsi verso Jessie e fare un versaccio, tirando fuori la lingua e al tempo stesso tirandosi giù una palpebra con l'indice di una mano! "Bleaaaaah!"

Jessie non era mai stata una persona paziente... e soprattutto, era sempre stata terribilmente permalosa. Vedere Heather che la prendeva in giro era una provocazione che non poteva tollerare, e una venuzza pulsante affiorò sulla sua fronte in segno di indignazione! "Ugh... ma come ti permetti, mocciosetta insolente! Ora ti diamo noi una bella lezione! Forza, Arbok! Seviper! Fategli vedere cosa sapete fare!"

"Weezing! Magcargo! Fatevi valere!" esclamò James, mandando a sua volta in campo due dei suoi Pokemon. I due Pokemon serpente si posizionarono davanti a Jessie, sibilando minacciosi, e Arbok aprì il suo collare, mostrando le screziature a forma di volto ghignante sul suo torace.

"Sssssharbok!" sibilò il cobra gigante. Seviper agitò la sua coda affilata e fece saettare tra le labbra la sua lingua biforcuta.

"Weeeeeezing!" esclamò il Weezing di James, con una voce roca e stentata come se soffrisse costantemente di asma.

"Magcargo!" esclamò la Pokemon simile ad una chiocciola di lava, con un guscio fatto di roccia magmatica.

Cassidy e Butch non avevano nessuna intenzione di sfigurare, e misero anche loro mano alle Pokeball. "Tsk... non eravamo venuti qui per combattere, ma visto che ci siamo costretti... E va bene! Tentacruel, fagli vedere chi sei!" esclamò Cassidy.

"Primeape, vai!" proseguì Butch, mandando in campo la sua scimmia lottatrice, che apparve in un lampo di luce e agitò scompostamente i pugni per la smania di gettarsi nella mischia.

Chelle, Percy e i loro Pokemon, che fino a quel momento sembravano abbastanza sicuri di poter affrontare gli uomini del Team Rocket in uno scontro di Pokemon, restarono interdetti davanti agli avversari che erano stati mandati loro contro. "Accidenti... ho come l'impressione che siamo in una brutta situazione, Cyndaquil... non credo che possiamo già affrontare dei Pokemon evoluti come quelli."

"Cyndaquillll..." rispose il grazioso Pokemon Fuocotopo, il cui tono faceva subito capire che era preoccupato. Anche lui si era reso conto che si trovava in netta inferiorità.

"Odio ammetterlo, ma è vero. Non credo che neanche la mia Chikorita possa fare molto contro questi tipi." affermò Chelle stringendo i denti irritata.

Ovviamente, lo stesso non si poteva dire per Touko, Heather, Shelly e soprattutto per Nerone, che si misero in posizione davanti ai due allenatori novizi e all'Inventore, e fecero loro cenno di mettersi al sicuro. "Tranquilli, qui possiamo pensarci noi." affermò la piccola domatrice di draghi. "Forza, Shelgon, Druddigon! Diamo una lezione a questi palloni gonfiati!"

Shelgon si piazzò davanti alla sua inseparabile amica, e un attimo dopo venne affiancato dal Druddigon che Heather aveva catturato durante le sue avventure a Reborn - il Pokemon Grotta aprì le ali e mostrò gli artigli al Team Rocket, sfidandoli ad avvicinarsi.

"Venite, Galvantula! Yanmega!" esclamò Shelly. Due dei suoi Pokemon Coleottero più fidati apparvero accanto a lei, e Galvantula sollevò le zampe anteriori in modo da dare l'impressione di essere più grande, mentre Yanmega si librava in volo ronzando minacciosamente. Dal canto suo, Emboar si mise in guardia accanto a Touko e le fece un cenno con la testa... e la ragazzina castana annuì in segno di intesa e mandò in campo un altro dei suoi Pokemon.

"Certo, Emboar! Facciamo un bel lavoretto come sempre!" affermò. "Vai, Carracosta!"

Con un gesto del bracco, Touko lanciò un'altra Pokeball dalla quale apparve una testuggine gigante di colore azzurro intenso, il cui corpo era per gran parte ricoperto da una corazza dura come la roccia e di colore blu scuro, che formava uno spesso guscio sulla sua schiena e una sorta di maschera armata di zanne appuntite sul suo muso. Le sue braccia terminavano con delle larghe pinne, armate ciascuna di tre artigli di roccia blu, e il suo addome, appena visibile tra le fenditure del suo guscio, era di colore azzurro più chiaro.

"Carrrrra! Costa!" ruggì la testuggine preistorica, mettendosi poi in guardia davanti al Team Rocket. La Tirtouga che Touko aveva ricevuto dopo il suo incontro con Ciprian alla Palestra di Grecalipoli si era evoluta... e adesso era diventata una combattente di tutto rispetto, la cui vista lasciò di stucco le due bambine di Reborn.

"Accidenti, quella è una Carracosta!" esclamò Shelly. Aveva visto molte volte Pokemon preistorici nei libri per i quali aveva una passione, e non aveva bisogno del Pokedex per riconoscerla. "E' un Pokemon che è vissuto milioni di anni fa! Al giorni d'oggi... solo chi ha un Fossiltappo può avere un Pokemon come questo! Touko, dov'è che hai avuto..."

Touko sorrise astutamente. "E' una storia un po' lunga, Shelly! Te la racconterò più tardi... ma per adesso, pensiamo a tenere a bada il Team Rocket, okay?"

"Drrrruddigon!" esclamò il Druddigon di Heather affilandosi gli artigli. La piccola Domadraghi prese il suo Pokedex e controllò Carracosta.

"Carracosta, il Pokemon Ancestruga. Vive nel mare e sulla terraferma. Ha una forza tale da sfondare con un solo colpo il fondo di una nave cisterna. Delle mascelle incredibilmente potenti gli consentono di inghiottire rocce e travi di acciaio, oltre alle sue prede, che cattura a terra e trascina in mare per finirle."

Nerone, per parte sua, richiamò il suo Honchkrow. "Va bene, Honchkrow, credo che sia giusto far divertire qualcun altro... non pensi?" chiese il Superquattro, con la calma che gli era propria. Il Pokemon corvo fece un cenno di assenso con la testa e agitò le ali per dire che era d'accordo, e un istante dopo, Nerone mandò in campo un altro Pokemon. "Bene... adesso direi che tocca a te, Snorlax!"

Nerone scagliò una Pokeball bianca e grigia con delle protuberanze blu semisferiche sulla parte superore, che si aprì di scatto quando toccò terra, e fece uscire un enorme e panciuto Pokemon vagamente simile ad un orso - coperto da una corta pelliccia blu scuro su schiena, testa e braccia, e color crema sulla faccia, sui piedi e sul suo pancione tondo, aveva un viso dall'espressione paciosa e sognante, gli occhi perennemente chiusi e due piccole zanne che spuntavano dalla mascella inferiore, mentre le sue orecchie erano corte ed appuntite. Braccia e gambe erano piuttosto corte, e gran parte del corpo era composto dal suo addome ballonzolante che la diceva lunga sulle abitudini dietarie del Pokemon e su quanto gli piacesse l'esercizio fisico!

"Snooorlax..." mormorò, come se stesse sbadigliando.

Cassidy, tuttavia, non sembrava per nulla impressionata da tutti i Pokemon che si erano schierati contro di loro. "Hah! E credete di farmi paura con questo? Tentacruel, fai vedere chi sei! Usa Geloraggio!"

"Primeape, usa Incrocolpo su quello Snorlax!" esclamò Butch.

Tentacruel, un Pokemon simile ad una gigantesca medusa azzurra armata di innumerevoli tentacoli grigi, prese la mira e scagliò un raggio di energia bianco-azzurrina a temperatura sottozero contro il Druddigon di Heather, che si accorse in tempo del pericolo e scansò lateralmente... ma anche così, non riuscì ad evitare del tutto l'attacco e venne colpito ad un'ala, sulla quale si formò una crosta di ghiaccio spesso! Druddigon mossa l'ala con un gesto di stizza e infranse il ghiaccio, ma un po' di danno era già stato fatto.

Il Primeape di Butch, invece, si lanciò contro lo Snorlax di Nerone, alzando entrambe le braccia per sferrare un doppio colpo di taglio. Il Pokemon Sonno attese senza scomporsi, aspettando che la scimmia lottatrice fosse a portata di tiro... e Primeape fece uno scatto improvviso, raggiungendo il suo avversario prima che questo potesse opporre una difesa efficace.

O almeno, questo era quello che Nerone e il suo Snorlax volevano far credere...

Primeape sferrò il suo attacco, abbattendo le mani sulle spalle di Snorlax e colpendolo in pieno, con tale foga che l'immane stazza del gigante gentile non riuscì ad impedirgli di sentire dolore e cadere in ginocchio! Il Pokemon Lotta fece per saltare via... ma si accorse troppo tardi di essere caduto in un tranello quando Snorlax scattò verso di lui e gli afferrò i polsi!   

"Prime?" esclamò Primeape sgranando gli occhi, per poi cominciare ad agitarsi e a scalciare nel tentativo di liberarsi. "Prime! Prrrrimeape!"

"Primeape, che stai facendo? Cerca di liberarti!" esclamò Butch allarmato.

Nerone fece un cenno con il braccio al suo Pokemon. "Perfetto, Snorlax... adesso usa Contatore!" disse senza alcuna fretta. Snorlax sembrò sorridere... poi, agendo con una rapidità che nessuno si sarebbe aspettato, sferrò un terrificante cazzotto che raggiunse Primeape in pieno petto, con un tale fragore che per un attimo il Pokemon Suinpanzè restò assordato! La forza del colpo fu tale che Primeape volò via come un fuscello spinto da un tornado e solcò l'aria in direzione del suo allenatore, che non lo vide arrivare in tempo per spostarsi! Primeape centrò Butch in pieno e lo scaraventò a terra a sua volta, con il risultato che sia il Pokemon che il suo allenatore finirono a terra con gli occhi trasformati in spirali!

"E quello è già ko..." commentò sarcastico Meowth. "Davvero, Bill, sei valso ogni centesimo..."

"Il mio... nome... è... Butch..." mormorò stravolto Butch, prima di perdere i sensi del tutto.

"Tentacruel, continua ad attaccare!" esclamò Cassidy, puntando l'indice contro il Druddigon e lo Shelgon di Heather. Per massima prudenza, decise che fosse il caso di mandare un altro Pokemon. "Anche tu, Raticate! Usa Iperzanna su Shelgon!"

"Rat raticate!" esclamò il Pokemon ratto, scattando con rapidità verso lo Shelgon di Heather, mentre Tentacruel stendeva un tentacolo contro Druddigon e scagliava un altro attacco Geloraggio dalla sua punta. Il drago riuscì per un pelo a schivare l'attacco, mentre Shelgon si difendeva con un Dragartigli dal morso feroce di Raticate.

"E va bene, visto che volete giocare duro... non mii resta che accontenrtarvi!" esclamò Heather. "Shelgon, colpisci Raticate con Sgranocchio! Druddigon, usa Forza contro quel Tentacruel!"

Shelgon evitò un altro morso da parte del Pokemon ratto e rispose a sua volta con una raffica di morsi, spalancando una bocca armata di denti aguzzi che fino ad un attimo prima sembrava non esserci! Raticate riuscì a difendersi, ma uno dei morsi lo raggiunse al fianco strappandogli un breve squittio di dolore... mentre Druddigon, tenendo d'occhio il Tentacruel di Cassidy che si apprestava a scagliare un altro Geloraggio, si chinava sul terreno e agguantava un grosso pezzo di terra e roccia, letteralmente sradicandolo per poi scaraventarlo contro il Pokemon medusa come se fosse stato una catapulta! Tentacruel sgranò gli occhi e cercò di usare di nuovo Geloraggio per congelare il colpo, ma ormai era troppo tardi - il colpo lo raggiunse in pieno e lo fece barcollare, lasciandolo stordito!

"Drrrruddigon!" grugnì, poi si mise in guardia quando vide che il Pokemon di Cassidy era ancora attivo e si apprestava a sferrare un nuovo attacco...

 

----------

 

"Seviper, usa Velenocoda su quella specie di peluche!" esclamò Jessie puntando un indice contro il Galvantula di Shelly. "Arbok, attacca Emboar con Fossa!"

"Presto, Magcargo, usa Frana! E tu, Weezing, bloccali con Murodifumo!" esclamò James. Il Pokemon gassoso aprì le fauci e feceuscire da esse un getto di gas tossico di colore plumbeo, cercando di annebbiare la vista di Yanmega e dei Pokemon di Touko... e un attimo dopo, la chiocciola di lava scagliò una raffica di rocce dalla sua conchiglia, facendole piovere addosso ai suoi avversari come grandine!

"Yanmega! Individua!" esclamò Shelly con prontezza, immaginando che la libellula gigante non sarebbe riuscita a reggere ad un attacco di tipo Roccia.  I grandi occhi compositi della Pokemon Libellorco scintillarono per una frazione di secondo... e un attimo dopo, Yanmega si spostò di colpo, evitando le rocce che stavano per caderle addosso. Ma non ebbe la stessa fortuna con la fitta cortina fumogena che Weezing aveva scagliato, e che avvolse sia lei che i Pokemon di Touko.

Seviper e Galvantula si stavano affrontando - la vipera dai denti a sciabola sferrò un potente attacco con la lama posta sulla sua coda, e la tarantola elettrica riuscì appena a non farsi prendere in pieno, venendo comunque presa di striscio dal fendente che le strappò uno stridio di sorpresa. Nello stesso tempo, lo Emboar di Touko stava cercando di mettersi in guardia. Lo Arbok di Jessie stava scavando verso di loro, e il Pokemon Suinicendio stava tenendo tutti i sensi all'erta per anticipare il momento in cui il cobra gigante sarebbe riemerso.

"Adesso è il momento! Arbok, usa Velenpuntura!" esclamò Jessie.

Con uno scatto improvviso, Arbok riemerse dal terreno e si lanciò su Emboar, mordendolo al braccio sinistro con le sue zanne velenifere! Il Pokemon cinghiale strinse i denti, emettendo un roco verso di dolore quando le fauci del serpente gigante si chiusero su di lui, ma riuscì ad evitare di essere avvelenato, e fece scattare in avanti l'altro braccio, afferrando per il collo il Pokemon di Jessie!

"EMBOAR?" esclamò, ghignando come se volesse chiedere ad Arbok se era tutto lì quello che lui sapeva fare. Meowth strinse i denti, immaginando che sarebbe venuto adesso il momento peggiore.

"Cavolo... mi sa che siamo riusciti solamente a farlo arrabbiare..." miagolò il felino parlante.

"Ben fatto, Emboar... adesso fagli vedere chi è che comanda qui! Usa il tuo attacco Marchiafuoco!" esclamò la castana.

Il Pokemon Suinincendio non aspettava altro che quello. Con un grugnito, afferrò la coda di Arbok, tirò in modo da costringerlo a mollare la presa sul suo braccio, e lo scagliò via. Il cobra gigante atterrò senza eccessivi problemi, ma Emboar se l'era aspettato, e adesso stava eseguendo una delle sue mosse più devastanti: fece un salto altissimo e si circondò in una sfera di fiamme gialle ed arancioni, in modo da trasformarsi in una sorta di palla di fuoco vivente... poi si precipitò giù a tutta velocità, come una meteora infuocata che si abbattè con violenza su Arbok, schiacciandolo contro il terreno e facendogli strabuzzare gli occhi in un'espressione di sorpresa e dolore! Dopo qualche secondo, Emboar si staccò e atterrò agilmente sul terreno accanto a Touko, lasciando Arbok stordito e dolorante sul terreno, mentre Carracosta se la vedeva con Magcargo. La testuggine di roccia scagliò un attacco Acquagetto, scagliandosi contro la chioccola di lava in uno sbuffo di acqua ad altissima pressione, ma la coltre di fumo creata da Weezing era molto fitta, e non riuscì a prendere bene la mira, andando a colpire soltanto la parete della fossa.

La testuggine rimbalzò indietro, scuotendo la testa per schiarirsela, e si vide arrivare addosso un attacco Forzantica da parte dell'avversaria - una raffica di rocce circondate da una tenue aura rosso-arancione volò verso Carracosta, che si mise in guardia e si preparò a respingerle.

"Okay, Carracosta... ora usa Ritirata!" esclamò Touko. "Emboar, stai attento! Non  credo che Arbok sia ancora sconfitto!"

"Carra!" esclamò Carracosta. Ritirò gli arti e la testa nel suo guscio roccioso un attimo prima che l'attacco Forzantica potesse raggiungerla, e i proiettili scagliati da Magcargo si infransero senza fare alcun danno sulla spessa protezione della Pokemon Ancestruga. Arbok, nel frattempo, si era rialzato e aveva scagliato contro Arbok un attacco Acido, scagliando dalla bocca un fiotto di liquido corrosivo violaceo che descrisse un breve arco in aria prima di piovere addosso al Pokemon Suinincendio, che però riuscì a difendersi efficacemente.

"Emboar, usa Lanciafiamme per bloccarlo!" esclamò l'allenatrice di Unima. Il cinghiale fiammeggiante spalancò le fauci e scagliò una fiammata dirompente che fece evaporare il liquido letale senza che questo potesse fare danni.

"Okay... credo che sia il caso di renderci le cose un po' più facili." decise Shelly. "Yanmega, usa un attacco Sonicboom per disperdere il fumo!"

La libellula gigante si sollevò in aria, prendendo quota oltre la nuvola di fumo in cui il campo di battaglia era ormai immerso... e cominciò a sbattere furiosamente le ali, creando una raffica di onde sonore e una folata di vento che cominciò a disperdere il fumo e respingerlo addosso al Team Rocket! Jessie, James, Meowth e i loro complici indietreggiarono sorpresi e cercarono di scacciare via il denso fumo grigio agitando le mani davanti a sè, senza alcun risultato!

"Tenta... tentacruel!" esclamò il Tentacruel di Cassidy. Aveva cercato di lanciare un nuovo attacco Geloraggio contro il Druddigon di Heather, ma si era visto improvvisamente una coltre di fumo grigio che si innalzava davanti a lui, talmente denso che quasi sarebbe stato possibile tagliarlo. Il suo attacco Geloraggio successivo andò a vuoto, dando a Shelgon, Druddigon e Snorlax tutto il tempo necessario ad organizzarsi e sferrare un devastante contrattacco!

"Ottima mossa, piccola Shelly! Snorlax." disse Nerone, per nulla intimorito dalle dimostrazioni di forza dei Pokemon del Team Rocket. "Usa un attacco Cozzata Zen. Sulla parete."

"Lax..." affermò con tranquillità il Pokemon Sonno. Guardò in direzione dei Pokemon del Team Rocket, poi abbassò la testa, che venne circondata da un'aura luccicante di energia rosata, e caricò verso le pareti della fossa come un ariete da sfondamento! L'impatto fu tremendo, e scosse la terra sotto il Tentacruel di Cassidy, che sgranò gli occhi e cercò in tutti i modi di tenersi aggrappato, ma senza risultati: un attimo dopo, la terra gli franò da sotto i tentacoli, e la medusa gigante scivolò nella fossa e atterrò addosso a Snorlax. Il Pokemon pigrone non battè ciglio e sferrò un altro attacco Cozzata Zen, pressando il malcapitato Tentacruel contro la parete per poi farlo scivolare giù privo di sensi!

"Aaaaargh! Maledizione... ritorna, Tentacruel!" esclamò furente Cassidy. "Raticate, che stai facendo? Cerca di liberarti di quell'accidenti di Shelgon!"

"Rat rat... raticate!" esclamò il Pokemon ratto, cercando in qualche modo di oltrepassare le difese dello Shelgon di Heather... ma il Pokemon Drago si batteva come un leone, e nonostante l'aspetto poco agile, riusciva a controbattere ogni attacco dell'avversario! Un altro attacco Iperzanna andò a vuoto, e Raticate si ritrovò con il fianco esposto.

"Adesso, Shelgon! Attacca con Dragartigli!" esclamò Heather. Il Pokemon simile ad una crisalide con le zampe si scagliò contro il nemico, sferrando un poderoso fendente che raggiunse il Pokemon del Team Rocket al torace, mandandolo a terra con uno stridio acuto! Raticate si rotolò di lato, cercando di rimettersi in piedi, e riuscì a sfuggire ad un altro attacco Dragartigli.

"Sgranocchio, Raticate!" esclamò Cassidy.

"Presto, Shelgon, respingilo con Protezione... e tu, Druddigon, colpiscilo con Breccia!" esclamò la piccola domatrice di draghi! Gli occhi di SHelgon si illuminarono brevemente, e uno scudo di energia luminosa si accese davant a lui, impedendo a Raticate di mandare a segno il suo attacco! Il ratto gigante si ritirò di qualche passo con un'esclamazione di fastidio, ma non riuscì a fare un secondo tentativo prima che Druddigon lo raggiungesse, sferrando un tremendo colpo con il taglio della mano... e questa volta, Raticate venne centrato in mezzo agli occhi, restando in piedi per qualche attimo e tremando visibilmente come se gli avessero dato una scossa elettrica... poi, le forze lo abbandonarono, e il Pokemon ratto si accasciò a terra con gli occhi trasformati in spirali.

"Ottimo lavoro, piccola Heather." si complimentò Nerone, mentre Cassidy digrignava comicamente i denti in un accesso d'ira!

"AAAARGH! Ma com'è possibile? Doveva essere una missione facile facile, e invece le stiamo prendendo!" strepitò.

Galvantula era ancora in difficoltà con Seviper, ad ogni modo: il ragno elettrico riusciva a scansare agilmente gli attacchi della vipera dai denti a sciabola, ma non riusciva a trovare il momento giusto per contrattaccare. Con un agile balzo, Galvantula evitò un attacco Velenozanna dell'avversaria, che chiuse la bocca in aria e indietreggiò irritata, agitando la sua coda affilata... e il ragno gigane ne approfittò per sferrare un attacco!

"Galvantula, attacca con Raggioscossa!" esclamò Shelly, cogliendo al volo l'occasione. Gli occhi compositi di Galvantula si illuminarono, sprigionando una raffica di scintille, e da essi partì uno sfrigolante raggio di elettricità che sfrecciò verso la Pokemon Veleno e sembrava sul punto di travolgerla; e lo avrebbe fatto, se Seviper, con un movimento che aveva del prodigioso, si voltò di scatto e parò il colpo con il piatto della coda, facendolo deviare verso l'alto e mandandolo a colpire un ramo sopra di loro, facendolo cadere. Arbok ed Emboar stavano ancora lottando, e il cobra gigante si era avvinghiato attorno al Pokemon cinghiale usando il suo attacco Avvolgibotta, per poi cercare di stancarlo con una serie di attacchi Sgranocchio. Sfortunatamente per lui, Emboar non stava ricevendo una gran quantità di danni... e con un po' di sforzo, Emboar afferrò il temibile rettile e cominciò a forzare le sue spire per liberarsi!

"Accidenti... Arbok, usa di nuovo Velenpuntura!" ordinò Jessie. "E tu, Seviper, prendilo con Lanciafiamme!"

"Galvantula, evita quel colpo... e rispondi con Fulmine!" esclamò Shelly allarmata. Seviper spalancò le fauci e scagliò una potente fiammata che Galvantula riuscì a malapena ad evitare con un agile scarto laterale! Poi, il ragno elettrico drizzò la pelliccia e scagliò una potente scarica elettrica che investì la vipera dai denti a sciabola e rivelò per qualche istante la forma del suo scheletro, prima di farla cadere a terra fumante... ma non ancora sconfitta.

"Weezing, usa anche tu Lanciafiamme! Devi prendere quella Yanmega!" esclamò James. "Magcargo! Usa Geforza contro quella tartarugona!"

"Wee... weezing!" esclamò il Pokemon gassoso, prima di soffiare una fiammata che puntò verso Yanmega nel tentativo di travolgerla! La libellula gigante eseguì una spettacolare cabrata e scansò la fiammata, ma Weezing si mosse e la inseguì, costringendola ad eseguire un ubriacante zig-zag per sfuggire al micidiale attacco. Una lingua di fuoco sfiorò il fianco di Yanmega, che emise uno stridio di dolore e sorpresa, e perse un po' di quota, mentre Magcargo si caricava di energia apprestandosi a scagliare un potente attacco contro la Carracosta di Touko.

Ma nè Touko nè Shelly avevano ancora gettato la spugna.

"Accidenti, e adesso... adesso.... ah, sì, ci sono! Yanmega! Presto usa Doppioteam, e poi Psichico!" esclamò la piccola entomologa, pensando rapidamente e allo stesso tempo cercando di non farsi prendere dal panico. Weezing stava facendo tornare indietro la sua fiammata, cercando di usarla per investire Yanmega, e la Pokemon Libellorco riuscì per un pelo ad usare la sua mossa di difesa, creando delle immagini residue di sè stesse e volando in una spettacolare figura ad otto! Il Lanciafiamme ne infranse diverse, ma non riuscì a raggiungere la vera Yanmega, che riuscì a piazzarsi in un punto dove il Lanciafiamme non poteva arrivare così facilmente. Poi, la Pokemon Libellorco illuminò gli occhi e scagliò un attacco Psichico contro Weezing, colpendolo in pieno e scagliandolo a diversi metri di distanza... ma con grande sorpresa sia della Pokemon che della sua allenatrice, il Pokemon Veleno non cadde!

Touko e la sua Carracosta, nel frattempo, stavano vedendosela con la Magcargo di James... che si stava apprestando a scagliare un potente attacco Geoforza contro di lei. Ma la Pokemon Fuoco/Roccia non era esattamente nota per la sua velocità, e Touko sapeva come fare per contrastarla.

"Usa di nuovo Acquagetto, Carracosta!" esclamò la giovane allenatrice di Unima. Carracosta si acquattò sul terreno, poi sfrecciò verso la sua avversaria, trasformata in un proiettile ricoperto da un dirompente muro d'acqua! Magcargo si stava caricando, e non ebbe la possibilità di evitare il rapidissimo attacco - ma in ogni caso, sarebbe stata troppo lenta per farlo.

L'Acquagetto di Carracosta centrò in pieno Magcargo, e la chiocciola di lava emise un acuto verso di disappunto e si ritirò, vedendo alcune parti della sua epidermide di lava che si solidificava sotto la pressione dell'acqua. Cercò di resistere al colpo, ma il suo tipo la metteva in grandissimo svantaggio, e dopo aver tentato inutilmente di restare in piedi, si afflosciò a terra con gli occhi trasformati in spirali.

"Ragazzi, forse è meglio se ce la diamo a gambe... ritorna, Magcargo!" esclamò James, vedendo che ormai il risultato della battaglia stava volgendo nettamente a loro sfavore. "Del resto... non eravamo neanche venuti qui per combattere..."

"Se Jessie non si fosse offesa per quello che aveva detto la marmocchia..." commentò Meowth con fare disapprovante.

Inutile dirlo, Jessie si rivoltò come se fosse stata punta da uno spillone! "Hey! Quella bambinetta si stva prendendo gioco di me! Non potevo lasciar correre! Tsk... ma è vero che non sta andando bene, dobbiamo andarcene in fretta!" affermò, vedendo che Seviper cominciava ad indietreggiare sotto i colpi della Galvantula di Shelly. Il ragno elettrico aveva a sua volta subito dei colpi ben visibili, ma non era il caso di rischiare.

"Ci penso io... Weezing, usa Murodifumo per coprirci la fuga!" esclamò James. Un po' stordito per il colpo appena preso, Weezing fluttuò rapidamente accanto a James e scagliò una cortina fumogena che avvolse il Team Rocket, coprendo la visuale di Nerone e degli allenatori.

"Okay, adesso richiamate i Pokemon e tagliamo la corda! Avremo altre occasioni!"

"Wobbuffet!" esclamò il Wobbuffet di Jessie, saltando fuori all'improvviso da chissà dove!

"Hey! Guarda che tu non hai il diritto di criticare!" esclamò infastidito Meowth. "Sei saltato fuori all'improvviso e poi te ne sei rimasto lì senza fare niente per tutto questo tempo!"

"Wobba..." mormorò il Pokemon Psico, con quella faccia melensa che faceva saltare i nervi a Jessie e a Meowth...

 

----------

 

"Ancora con questa storia della cortina fumogena?" esclamò Heather sfregandosi la fronte in segno di irritazione. "L'abbiamo già fatto prima!"

"Spazzala via di nuovo, Yanmega..." disse Shelly. Non aveva neanche finito di parlare, che la libellula gigante stava già sbattendo furiosamente le ali e scatenando un attacco Sonicboom che investì la nube di fumo e cominciò a disperderla. Nel giro di pochi secondi, la visuale era tornata normale... ma era troppo  tardi, visto che il Team Rocket aveva già levato le tende.

"Galvantula..." mormorò il Galvantula di Shelly alzando le spalle. Druddigon grugnì infastidito - aveva davvero una gran voglia di dare una bella lezione a quegli impiastri, ma a quanto pareva sarebbe stato per un'altra volta.

"Se ne sono andati." mormorò delusa Heather. "Tsk... che branco di pusillanimi. Percy, Chelle, tutto bene da voi? Signor Inventore, anche lei sta bene?"

"Skorupi! Skorupi, dove sei?" esclamò Shelly, non vedendo più il piccolo Pokemon scorpione.

"Tutto a posto! Non sottovalutate le risorse di un genio!" affermò l'Inventore. Lo Skorupi che aveva seguito il gruppetto strisciò fuori da sotto un cumulo di terra dove si era andato a rifugiare non appena si era reso conto che non era una battaglia alla quale avrebbe potuto partecipare, e sia Heather che Shelly tirarono un piccolo sospiro di sollievo nel vederlo riapparire sano e salvo.

"Sì... sì, stiamo bene..." affermò Chelle, tirando un sospiro di sollievo che non si era nemmeno accorta di aver trattenuto. La sua Chikorita corrugò la fronte, irritata per non essere stata in grado di dare una mano, e la sua allenatrice colse al volo quello che pensava la sua starter. "Sì... capisco cosa vuoi dre, Chikorita, anche a me da fastidio. Ma... Heather e gli altri hanno ragione, quegli agenti del Team Rocket erano dei buffoni, ma erano troppo forti per noi."

"Quill..." mormorò il Cyndaquil di Percy. Il giovanotto dai capelli bicolore era rimasto in silenzio, sconcertato dalla battaglia che aveva visto. Certo, immaginava che gli allenatori che aveva davanti fossero a tutt'altro livello. Ma vederlo con i suoi stessi occhi era davvero un'altra cosa, e gli faceva capire fin troppo bene quanta strada dovesse ancora fare per potersi considerare al livello di Heather e Shelly...

"E ho l'impressione che torneranno presto." disse Nerone, avvicinandosi al suo Snorlax per ringraziarlo dell'impegno che ci aveva messo. "Tue vecchie conoscenze, Touko... almeno, questo mi sembra di capire dalle frasi che vi siete scambiati."

Lo Emboar e la Carracosta di Touko si diedero il cinque, e il Pokemon Suinincendio confermò con un cenno della testa. "Emboar!" esclamò, lasciando poi che la sua allenatrice si spiegasse.

"Quando li ho incontrati io, nel mio viaggio ad Unima, mi avevano dato l'impressione di un branco di sciocchi... però sono migliorati molto." spiegò Touko. Immaginando che Heather, Shelly, Chelle e Percy non sapessero nulla di tutto questo, l'Eroina della Verità diede loro le dovute spiegazioni. "Ho incontrato il Team Rocket quando io e i miei compagni siamo passati per il Regno della Valle, un luogo misterioso legato ad una delle più antiche ed importanti leggende di Unima. Volevano impadronirsi della Dragoenergia, l'antico potere che veniva sprigionato da quella regione, per i loro loschi scopi."

"E adesso... immagino che siano qui per scoprire che cosa nascondono le antiche rovine della Palude Granita, proprio come il Team Fusione, eh?" chiese Percy. Anche se cercava di non darlo a vedere, era rimasto alquanto stupefatto dalla battaglia che si era svolta - non c'era bisogno di essere allenatori esperti per sapere che lui e Cyndaquil non avrebbero potuto fare nulla nel bel mezzo di quella battaglia epocale!

Chelle annuì lentamente. "Tunod è un luogo pieno di misteri e di luoghi di interesse archeologico. Sicuramente stanno cercando qualcosa legato alle antiche leggende... forse qualcosa di legato ai draghi di Sinnoh di cui abbiamo sentito?"

"Non abbiamo abbastanza elementi per dirlo per certo... ma è una probabilità da non escludere." disse Touko. "E... sì, Tunod è un luogo di grande interesse archeologico. Per questo è stato uno dei miei obiettivi, dopo che il mio viaggio ad Unima è terminato. Diciamo che... è stato un viaggio molto movimentato, che mi ha fatto capire molte cose di me e del mondo che mi circonda... ma credo che sia meglio che aspettiamo un po' prima che io ve lo racconti. Per adesso, cerchiamo di uscire da qui e tornare al campo base dei miei compagni..."

"Snor, snorlax!" affermò il Pokemon Sonno di Nerone, facendo loro cenno che lui avrebbe potuto fare scaletta per farli risalire. Anche Emboar e Carracosta fecero la stessa cosa, strizzando un occhio alla loro allenatrice e ai suoi nuovi amici.

"Grazie, ragazzi! Detto sinceramente, meno restiamo in questa buca, meglio è." affermò Percy, ripulendosi un po' i vestiti dalle macchie di fango e muschio che vi erano rimaste. "Dista molto il vostro campo base da qui?"

"Non molto." rispose Touko, poggiando un piede sulla base d'appoggio che il suo Emboar le stava facendo con le mani. Nerone e l'Inventore stavano facendo lo stesso con Snorlax e Carracosta, mentre Shelly stava raccogliendo Skorupi, tenendolo in braccio per rassicurarlo.

"Va tutto bene, piccolo Skorupi." affermò la bambina dai capelli violetti, coccolando lo scorpione viola come se fosse stato un gattino. "Scusa se ti abbiamo spaventato. Sembra proprio che non riusciamo a stare lontane dai guai, non importa in che continente andiamo."

"Rupi..." disse Skorupi con voce roca, forse chiedendosi cosa volesse dire.

Heather si sgranchì la schiena. "Coraggio, Shelly... per adesso, vediamo di uscire da qui, e poi decideremo cosa si può fare per questi due Team di rompiscatole... il Team Rocket e il Team Fusione, eh? Non ne bastava uno..." affermò. "E... hai intenzione di portarti dietro anche quello Skorupi? Non penso che sia una buona idea lasciarlo qui nel bel mezzo della palude, dopotutto."

Shelly guardò verso Galvantula e Yanmega, ricevendo i loro cenni di assenso. A quanto pare, anche senza avere un traduttore simultaneo, lei e i suoi Pokemon si intendevano alla perfezione! "Non era mai stata nostra intenzione... che ne dici, Skorupi? Io adoro i Pokemon Coleottero, e sarei molto contenta se volessi unirti alla mia squadra... ma voglio che sia tu a fare la scelta, okay? Se vuoi venire con me, viaggeremo per Tunod e in tanti altri luoghi... e assieme formeremo la più grande squadra di Pokemon Coleottero che si sia mai vista! Sono sicura che ti divertirai un mondo anche tu!"

"GALV!" esclamò Galvantula, e Yanmega emise un ronzio acuto, per confermare a Skorupi che era proprio così... e per il Pokemon scorpione, non c'era bisogno di stare troppo a pensarci!

"Sko, skorupi!" esclamò, chiudendo gli occhi e facendo un cenno di assenso che gli fece guadagnare un forte abbraccio da parte di Shelly!

"Stupendo! Grazie, Skorupi, sono sicura che sarà un viaggio entusiasmante!" esclamò.

Heather e il suo Druddigon incrociarono le braccia e alzarono gli occhi al cielo. "Va bene, va bene... Shelly, quando hai finito di coccolare il tuo amichetto, ci sarebbero Touko e il signor Nerone che ci aspettano là di sopra." affermò la bambina più piccola, mentre i suoi due Pokemon grugnivano in segno di impazienza. Tuttavia, Heather non potè impedirsi di sorridere lievemente - era contenta che Shelly si fosse fatta un nuovo amico, e che un nuovo Pokemon si fosse unito alla loro squadra.    

"Okay, gente... c'è stato un piccolo imprevisto, ma adesso riprendiamo la nostra strada." affermò Chelle, cercando di non pensare più a quell'incidente. Per quanto la riguardava, doveva considerare quell'incontro un monito di quanti allenatori più forti di lei ci fossero al mondo... e un incentivo a diventare più forte e migliorarsi in vista dei prossimi scontri in Palestra.

"Chikorita..." mormorò la graziosa ma battagliera Pokemon Erba, decisa a far vedere al Team Rocket quanto lei valesse la prossima volta che si fossero incontrati.  
                              

----------

 

CONTINUA...

Note dell'autore: E con questo, il Team Rocket ha fatto il suo trionfale, ma non troppo, ritorno in scena! Certo, non si può dire che siano i soliti imbranati. Hanno dato abbastanza filo da torcere a Touko e alle bambine di Reborn. Ma Nerone era davvero al di là della loro portata... A proposito, piaciuto il loro nuovo motto? L'ho inventato io, ispirandomi al loro motto originale nella versione giapponese!

Da dove viene la Carracosta di Touko? In uno degli ultimi capitoli di Best Wishes Reload, Touko aveva preso con sè una Tirtouga - era il capitolo in cui Ash ha fatto la rivincita con Ciprian, se ricordate. Ed ecco i risultati dell'allenamento! Che ve ne pare?
I prossimi capitoli saranno abbastanza importanti per il prosieguo della storia. Preparatevi, perchè ci sarà da divertirsi!

Alla prossima! Spero di pubblicare un nuovo capitolo il prima possibile!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam