Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: clairemonchelepausini    16/05/2017    6 recensioni
In un mondo dove le parole talvolta contano poco noi diamo un grande significato.
Una parola, mille significati.
Note:
Questa raccolta partecipa "Acrostico Challange" indetto da Down Hanna's Ally.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A






 

sicopatico: profilo di una persona che 
emplicemente viene chiamata malata di mente o pazza. 
I  gnoro ogni cosa che so
onsapevole che potrebbe rendermi
O un folle o incredibilmente stupido.
enso solo che nulla è come sembra;
A  volte, quello che crediamo di sapere è diverso da quello che sappiamo.
T  utto intorno a me gira

I  ncontrollabile
C  operto da un fitto velo sottile, nascosto dietro i miei occhi o...
O  dietro quell'oscurità che nasconde la vera verità. Psicopatico è chi crede di esserlo o chi lo è veramemente?


 

















Spazio d'autrice:
Bunogiorno a tutti =)
Certo, che iniziare la giornata così non è molto incoraggianete XD
La parola come avete capito è "psicopatico",  sì, ammetto che è alquanto strana, ma allo stesso tempo è qualcosa di così attuale. Non so bene cosa mi sia uscito fuori, ricordo solo che ho ricevuto la parola, ho preso carta e penna e ho scritto. Sì, questo è il risultato. Non l'ho pubblicata subito perchè non ero sicura, ma più la leggevo e più mi piaceva.
Ho deciso di giocarmela così, perchè alla fine non ho voluto appensatire la parola e il suo significato, ma allo stesso tempo l'ho fatto. Ammettiamolo, quante volte diamo del pazzo a qualcuno? Tante, ma poi lo è veramente e, se anche lo fosse perchè farne una colpa? Anche questa è una malattia, un pò diversa dalle altre ma rimane sempre una malattia e spesso può essere anche curata. Con questo acrostico ho voluto risaltare con le parole, un pò questo. Nel senso, siamo sempre i primi a criticare, ma nella mia "poesia" ho cercato di mettere in dubbio tutto e, alla fine ho anche diciamo giocato. Ebbene, chi è arrivato alla fine, ditemi se non vi siete chiesti se siete pazzi per aver sorriso, se qualcuno dentro la poesia, le parole non vi ha portato a dubitare.... Ok va beh... ora non so, mi sento anche una stupida per non solo la poesia, ma anche per quanto detto qui nelle note e... e quindi ringrazio chi mi segue, chi leggerà la poesia, chi sorriderà e chi deciderà di lasciare un piccolo commento.
Grazie a tutti voi ;)
Non voglio sminuire il significato della parola, ho solo visto le cose da questo punto di vista. Mi scuso per, forse, non averlo trattato come si deve.
La prossima parola è la mia e quindi.... Chissà che sarà ? ;)
Un bacio e alla prossima
Claire

 

 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: clairemonchelepausini