Anime & Manga > Bleach
Ricorda la storia  |      
Autore: Ori_Hime    16/05/2017    3 recensioni
Cosa succederebbe se improvvisamente Ichigo chiedesse a Rukia se è promessa sposa di qualcuno? E Rukia come reagirebbe a una simile domanda? Ecco dove il mio racconto ha inizio!
Questa storia è ambientata dopo la stagione filler dedicata alla principessa Lurichiyo, che si conclude alla 189esima puntata, la 9x22. Non è necessario aver visto la stagione, è solo lo spunto da cui nasce la mia idea, ma ne consiglio comunque la visione per non avere spoiler.
In ogni caso, buona lettura!
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kuchiki Rukia, Kurosaki Ichigo
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Di sogni e di futuro
 

Dedico questa mia breve storia a Flos Ignis e a Manto, amanti di Bleach, scrittrici fenomenali e mie grandissime amiche!
 

Finalmente la principessa Lurichiyo si poteva definire libera e al sicuro da qualsiasi assassino. Ichigo e Rukia l'avevano lasciata nella Soul Society nelle buone mani di Kenryu ed Enryuu e nel cuore di Shuu che non l'avrebbe abbandonata per il resto della vita. Era il suo promesso sposo dalla nascita: Ichigo era rimasto stupito da queste antiche tradizioni nobiliari, ma fu sollevato dal sapere che lui si era innamorato della principessa fin dal loro primo incontro e sperava che Lurichiyo ricambiasse e che prima o poi lo sposasse, era proprio un bravo ragazzo.

Improvvisamente Ichigo si ricordò che anche Rukia era nobile e le chiese: -Rukia, anche tu sei promessa a qualcuno?-

Rukia, come se fosse un discorso qualsiasi, gli rispose: - No, io non sono promessa a nessuno, Byakuya non lo permetterebbe.-

-Perché? Ti vuole tutta per sé?- ribatté lo shinigami, sorpreso dalla risposta. Era contento che fosse libera di scegliersi chi sposare, ma con il fratello che si ritrovava non prometteva nulla di buono. Si chiese se lo avesse mai visto sorridere o fare una battuta in tutta la sua vita, non era certo una persona solare o amichevole.

-Perché è iperprotettivo nei miei confronti e perché per lui nessuno sarà mai all'altezza della famiglia Kuchiki.- le parole di Rukia parvero a Ichigo come enormi blocchi di marmo appena cadutigli addosso: Byakuya si sentiva davvero così superiore a tutti ed era così selettivo e rigido?! Altro che la famiglia Kasumi-Ooji! Povera Rukia, quale assurdo parente si era ritrovata!

-Quindi non ti sposerai mai?!- riprese cercando di capire i pensieri dell'amica.

-Perché tutte queste domande riguardanti le mie nozze Ichigo? Non vorrai mica chiedere a Byakuya la sua benedizione...!- rispose Rukia ironicamente, volendo dare un taglio a quella strana conversazione, iniziandone una su di lui.

Ichigo arrossì imbarazzato da ciò che Rukia avrebbe potuto pensare e cercò subito di placarla, dicendo che erano solo pensieri che si stava facendo partendo dalla storia di Lurichiyo e si era solo chiesto se anche lei fosse promessa a qualcuno, tutto qua.

Rukia abbandonò presto il sorriso furbetto che aveva assunto facendo quella domanda a Ichigo rendendolo così impacciato, lui che di solito era sempre, almeno apparentemente, sicuro di sé, e ritornò alla sua solita espressione seria e composta.

-Se ti interessa, non ho certo l'intenzione di sposare qualcuno scelto da lui, voglio essere libera di decidere io. Vorrei sposarmi solo quando mi innamorerò.- guardava lontano, come se potesse scorgere l'ombra del suo futuro marito tra i palazzi di Karakura, appena tornati sulla Terra.

Ichigo rimase senza parole: non pensava che Rukia potesse essere romantica, o perlomeno, che volesse innamorarsi. Non l'aveva mai pensata fuori dall'ottica “shinigami”, ma anche Rukia era una donna e magari un giorno anche lei avrebbe avuto una famiglia. Chissà come sarebbe stata da madre... Se la immaginò inizialmente buffa mentre faceva disegni di Chappy per impartire ai figli l'educazione da shinigami, e poi molto premurosa quando li proteggeva dal più piccolo pericolo. Una cosa era certa: gli sarebbe piaciuto vederla così e starle sempre vicino.

Si voltò verso di lei, guardandole il volto ancora perso nei suoi pensieri. Sentendosi così osservata, Rukia si risvegliò dai suoi sogni ad occhi aperti e si girò verso Ichigo, inizialmente scocciata, per poi sciogliersi vedendo il suo sorriso. Anche lei sorrise e si guardarono a lungo intensamente.

E se lui fosse stato quello giusto per lei? E se lo shinigami che le aveva rubato tutti i poteri le avesse rubato anche il cuore?

Ichigo resse lo sguardo di Rukia, l'unico in grado di metterlo in suggestione, pieno di ammirazione e rispetto, uno di quegli sguardi che cercano di vedere oltre gli occhi dell'altro, in grado di leggersi l'anima.

E se quella nanerottola un giorno l'avesse fatto così impazzire da farlo innamorare di lei? E se un giorno avesse voluto chiederla in moglie?

Entrambi si resero conto di arrossire al pensiero dell'altro come qualcosa di più di un compagno di squadra e di un amico, e si voltarono per nasconderlo. Solo il pensiero era stato folle: Ichigo era così testardo, pensava Rukia, così ottuso e... argh, le doleva ammetterlo, ma aveva anche buon cuore ed era disposto a dare la sua vita per i suoi amici, come già aveva dimostrato più di un volta.

Rukia invece era così rompiscatole, pensava Ichigo, così manesca... ma anche coraggiosa, determinata e leale. Una vera shinigami e amica.

Nel frattempo il silenzio si era impossessato della scena e Rukia si sentì responsabile di quel momento imbarazzante e cercò di smorzare la tensione con una battuta, anche se non era da lei: -Hey, magari per Byakuya saresti un ottimo partito! Kurosaki Ichigo, il sostituto shinigami più volte salvatore della Soul Society! Chi non ti vorrebbe come parente?!- disse rincuorando Ichigo che fu contagiato dalla sua risata, ridendo a sua volta.

Se un giorno fosse successo qualcosa tra di loro senz'altro sarebbero stati ottimi compagni di vita, come già lo erano di avventura. Con questi pensieri misero la coscienza a posto e poterono tornare a guardarsi senza vergogna, come i buoni amici che erano sempre stati.


-----
Note:

Non pensavo di scrivere ancora qualcosa su Bleach, oltre ai capitoli di “La pioggia ha smesso di cadere”, ma come ho finito questa stagione la mia mente ha iniziato a immaginare questa situazione tra i nostri Ichigo e Rukia e non ho potuto fare a meno di scriverla!

Volevo prima finire di pubblicarla per aggiungere questa storia, ma sto ancora terminando di scrivere l'ultimo capitolo, perciò faccio ai miei lettori questo regalo!

Inoltre ringrazio in modo particolare Flos Ignis per averla corretta e Manto per avermi suggerito il titolo! Vi voglio bene ragazze e questa storia non ci sarebbe senza di voi che mi aiutate e mi stimolate a scrivere! Il minimo che possa fare per voi è dedicarvela, anche se già l'avete letta! ;-)

Spero abbiate tutti gradito questa scena e vi ringrazio per aver letto! Aspetto vostri pareri!

Baci,

Ori_Hime

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Ori_Hime