Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    19/05/2017    7 recensioni
Da quando ho imparato a scrivere, a sei anni, non ho mai smesso di buttare giù tutto ciò che mi passava per la mente. La scrittura è sempre stata una mia grande passione.
Questa raccolta è un viaggio attraverso gli scritti della bambina che ero, dai temi scolastici alle poesie dedicate ai parenti; racchiuderò qui tutto ciò che ho creato tra i cinque anni delle elementari e i primi anni delle medie.
Non c'è un genere preciso per questa raccolta, si passa dal comico al sentimentale, si va dal soprannaturale all'autobigrafico e... sarà divertentissimo!!! :D
- Gli scritti saranno riportati esattamente come in origine, non cambierò nemmeno una virgola se non per questioni di privacy e alla fine di ogni capitolo troverete un mio commento.
Buona lettura!!! :3
Genere: Comico, Poesia, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ReggaeFamily

Sorpresa: oggi a teatro



Mercoledì 16 Febbraio siamo andati a vedere uno spettacolo teatrale: Cenerentola.

Io, che dai posti di dietro non vedevo bene, sono andata a sedermi accanto ai bambini di prima.

Quando si sono spente le luci del teatro, è calato il silenzio ed è cominciato lo spettacolo.

Sono saliti sul palco due attrici teatrali che interpretavano il ruolo delle sorellastre cattive, Genovefa e Anastasia.

Cenerentola era interpretata da una giovane ragazza bionda che è uscita improvvisamente da una pentola.

Le sorellastre si divertivano a farla lavorare per loro, invidiose della sua gentilezza e bontà; le fecero addirittura raccogliere le lenticchie per riporle dentro gli stivali.

Per interpretare il ruolo della matrigna, le due sorellastre si univano e parlavano insieme.

Cenerentola, ascoltando i consigli della voce della madre ormai morta da un anno, dissotterrò le scarpe che le aveva regalato e, usando ragnatele e fili, cucì un bellissimo vestito per andare al ballo. Mentre le sorellastre si recavano al castello, il principe (che in realta non c'era) ballava con Cenerentola dentro la sua pentola.

Mentre stava tornando a casa perse la scarpetta, ma quando si risvegliò le aveva tutte e due ed era felice perché si doveva sposare col principe.

Alla fine dello spettacolo le attrici hanno chiesto a noi bambini di fare delle domande; Sono intervenuti soprattutto bambini piccoli.

Questa compagnia teatrale veniva da Napoli ed erano davvero molto bravi.

È stato bello e molto interessante.


♥ ♥ ♥


GENOVEFA AHAHAHAHAHAHAH!!!!

Vi giuro che non ho ben capito alcuni passaggi della trama, ma abbiate pazienza, non avevo assolutamente voglia di scrivere questo tema!

Nella nostra classe si viveva così: ogni volta che si faceva qualcosa si viveva con la consapevolezza che il giorno dopo alle ore di italiano si sarebbe dovuto raccontare tutto! Che palle però..

In realtà andavamo spesso a teatro perché non era molto distante dalla nostra scuola ;)

Spero vi sia piaciuto (?) questo scempio, ma vi preannuncio che ci saranno capitoli molto peggio!!!


Ma oggi sono qui anche per comunicarvi una NOTIZIA BOMBA!

Eh sì, carissime ragazze del club, vi annuncio che la malattia sta continuando a diffondersi come se non ci fosse un domani: ABBIAMO UNA NEW ENTRY!!!

Quindi vi chiedo di dare un caloroso benvenuto alla mitica Sakkaku che qualche giorno fa ha pubblicato il primo capitolo della sua raccolta!

Fantasia delirante di una giovane semianalfabeta di Sakkaku

E BENVENUTA SAKKAKU!!!

Un grazie particolare a Kim che ha subito esteso anche a lei e a chiunque deciderà di diffondere il “virus”. Invitando altra gente alla sfida! :3

Ciaone a tutti (?) ♥



   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini