Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: clairemonchelepausini    21/05/2017    7 recensioni
In un mondo dove le parole talvolta contano poco noi diamo un grande significato.
Una parola, mille significati.
Note:
Questa raccolta partecipa "Acrostico Challange" indetto da Down Hanna's Ally.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A






 

nnamorata: è così che mi sento, è ciò che sono; tuttavia
 nascondo le mie emozioni dietro un finto sorriso, dove so che
nessuno può vederle, specialmente tu.
aggiungo altre parole alla nostra canzone
M a so che tu non capirai.
O  rmai, sono consapevole del fatto che spero in qualcosa che non avrò mai.
R  agione e sentimento naufragano dentro di me.
 marti e perderti, o non amarti affatto?
engo duro, lascio che nulla mi ferisca quando in realtà tutto mi devasta. E, 
A
ancora una volta, mi perdo nei tuoi incredibili occhi azzurri. Ti guardo, tu mi saluti. Ti avvicini e il mio cuore batte all'impazzata. Mi accorgo - forse troppo tardi -  che sorridi... Sorridi ad una che non sono io.

 

















Spazio d'autrice:
Buon pomeriggio a tutti =)
Ritorno in questa raccolta con un nuovo acrostico, con la parola "innamorata" proposto niente di meno da me.
Prima di parlare della poesia, dovete sapere che per la parola in questione mi sono inspirata alla mia cantate preferite e, per chi non mi conosce è Laura Pausini, proprio come una parte del mio nickname.
Avevo pensato a tantissime parole, volevo qualcosa che richiamasse,anzi che mi descrivesse e poi ho pensato a "innamorata". Beh, sono una persona romantica, molto romantica ma la mia testa funziona a metà... Da una parte l'amore e dall'altra il dolore.
Beh, credo che sono riuscita anche in questo nella mia poesia. La parola doveva essere un inno alla vita, alla felicità e all'amore, ma se per un certo verso ci sta, si legge anche il dolore... dolore per un amore non corrisposto.
Ammetto che non era quello che volevo scrivere, ero partita con un'idea completamente diversa e ben precisa, con più amore, ma poi... Non so... è cambiato ed è diventato questo.
La colpa è un pò anche mia, forse perchè vedo nell'amore stupendo, o anche il dolore che si prova per amare chi non ti ama, o per amare e poi lasciarsi. 
Diciamo che l'amore è anche questo. 
Spero che la parola che ho scelto sia piaciuta ai concorrenti, al lettore perchè da essa è uscita questa poesia e a tutti gli altri perchè in quelle parole ci si possono vedere.
Grazie a ognuno di voi.
Alla prossima,
Claire

 

 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: clairemonchelepausini