Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: Gloria Lovely    22/05/2017    1 recensioni
Serenity ci aveva provato in mille modi, ma non ci riusciva. Voleva ad ogni costo una bambina da amare e coccolare, e da una parte era colpa di Endymion. Ed è stato proprio durante l'eclissi lunare che la principessa, finalmente, poté esaudire il suo desiderio. Peccato che essa non fosse destinata a vivere per sempre, dal momento che qualcuno sarebbe arrivato a portarla via dalla sua amata casa, e lei non sarebbe più stata "Cullata dalla Luna".
(Ispirata alla One Shot "Prima di te, c'era un'altra")
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[Sesta fanfiction di Sailor Moon - La seconda a capitoli]
Spero vi piaccia!
Buona lettura.
© Gloria Lovely 2017
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Endymion/Serenity, Mamoru/Usagi
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I Corti di Gloria | Sailor Moon's Missing Moments'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cdl 1













Festa e paura






La città era piena di ragazzi e adulti in festa. Capodanno era vicino, e tutti non vedevano l'ora di vedere i fuochi d'artificio disegnare e colorare il cielo.
Era tutto pronto. La festa sarebbe cominciata tra due giorni, e Usagi era la più felice di tutti. I suoi genitori le avevano regalato un vestito di seta bianco e un paio di scarpe décolleté rosa chiaro, abbinate allo scialle dello stesso tessuto.
Le luci erano abbaglianti, annunciando la vigilia, ormai, vicina.

Usagi si provava il vestito, entusiasta all'idea di indossarlo proprio quel giorno. Le maniche erano lunghe e sottili, così come la gonna. Arrivava fino alle caviglie, larga e molto soffice al tatto. Lo adorava.

Non avrebbe smesso di tenerlo addosso e far volteggiare la gonna, ma non poteva rovinarlo. Era molto prezioso.
«Hai finito di bighellonare con quel vestito?» la riprese Rei, spalancando la porta della sua stanza.
«Scusa, Rei. Il fatto è che non voglio aspettare per indossarlo.»
«Quanto sei impaziente.» incrociò le braccia un po' irritata.
«Devi aspettare.»
Usagi abbassò lo sguardo avvilita. Tra l'altro, aveva già stropicciato la gonna, presa dalla voglia di stringerla tra due pugni e farla danzare nell'aria.
«Mi auguro che tu non abbia rovinato altro del vestito.»
«N-no... solo la gonna.»
«Rimettilo sul manichino e aspetta sabato. Lo so che ti piace da impazzire. Ti ricordo, inoltre, che i tuoi genitori hanno speso ben diecimila yen per quel pezzo di stoffa.»

La bionda sobbalzò.

«D-diecimila yen? Ma sono impazziti?»
«L'hanno fatto per te, Usagi. Non vorrai rovinare un capo così pregiato.»
Si chiese, poi, cambiando completamente argomento, come avrebbe reagito Mamoru guardandola con quel bellissimo vestito addosso.
Si morse il labbro pensando a ciò che - probabilmente - avrebbe detto, non appena i suoi occhi si sarebbero posati sul quell'abito scintillante.

«Sei uno schianto, mia principessa.»

Quant'era infantile! Usagi avrebbe voluto costruire il suo futuro con lui, ma era troppo giovane. E la principessa Serenity? Anche lei era giovane, eppure lei e il principe avevano già provato a coronare il loro sogno: un bambino.
Il solo pensiero le fece ribollire il sangue della rabbia.
«Aaaah, perché non posso crescere subito? Voglio diventare grande!» esclamò di colpo.
«Usagi, mi stai ascoltando?»
La bionda tornò alla triste realtà, vedendo il volto di Rei infuocato di rabbia. Si coprì il volto presa dall'imbarazzo.
«Oh, mammina. Scusami.» disse con voce bassa, poco udibile.
Rei sospirò facendo un sorrisetto malizioso.

«Sei incorreggibile. Ti comporti ancora come una bambinetta.» le sfuggì una risatina che fece irritare la povera Usagi.
«Non sono una bambinetta! Anche se vado alle scuole medie, questo non vuol dire che sia infantile.
»
«Lo sei.» e Usagi, subito dopo, s'irrigidisce con aria paonazza.
«Vedi, i tuoi genitori tengono molto a te e vogliono che questo Capodanno sia indimenticabile, per te e per tutte noi.»
Si era dimenticata di Mamoru, visto che anche lui sarebbe andato alla festa con lei.
«Certo.» rispose con aria nostalgica, sfiorandosi il grembo con i polpastrelli delle dita. Voleva piangere, ma non ci riusciva nonostante fosse una ragazza emotiva. Il giorno della perdita di Cherry aveva distrutto il cuore di Serenity, e lei non era riuscita ad aiutarla.

Era come se fosse stata colpa sua. Non se lo riusciva a perdonare, anche se Serenity l'aveva già fatto.

«Adesso vado. Riposati, Usagi.» sorrise la mora, per poi chiudere la porta e andare via dalla sua vista, con un sorriso stampato sulle labbra.
Usagi era avvilita. La principessa non aveva mai pensato di voler riprovare, come il principe le promise quel giorno, dopo la battaglia che uccise sua madre - e quasi la principessa stessa, in dolce attesa.

L'impatto con le mattonelle rotte e scheggiate del palazzo era indescrivibile, per non parlare della bambina. Era qualcosa di terribile, qualcosa che soltanto una donna poteva capire.
Avrebbe avuto un'altra chance, ma non quel giorno. I suoi occhi azzurri erano lucidi, come zaffiro sotto il sole splendente di primavera. Tiepido, piacevole, gioioso.
Sarebbe stato bello regalare a sua figlia una bellissima giornata in cortile, sulla Terra, senza nessun nemico o mortale nei dintorni.
Ma quando sarebbe arrivato quel giorno?

Ogni sera, Serenity guardava la Luna. Voleva riprovarci, ma aveva paura di perderla nuovamente. Cherry era il suo raggio di luce che si era spento dopo qualche mese, durante un altro attacco da parte delle guerriere di Galaxia.
Anche se Endymion le aveva promesso di ritentare, lei non ci riusciva.

La paura era troppo grande, e di sicuro, non sarebbe riuscita a superarla.







   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Gloria Lovely