Film > Oceania (Moana)
Segui la storia  |       
Autore: lovehug1998    23/05/2017    1 recensioni
Breve fanfiction su Vaiana e Maui un anno dopo aver salvato il mondo, riportando a Te Fiti il suo cuore, nonchè mia prima fanfiction in assoluto :)
Spero vi piaccia!
Dalla storia:
" "Scusa Vaiana" sussurrò. E poi volò via." (cap.4)
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maui, Moana Waialiki/Vaiana, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Ma bene! Guardate un po' la nostra futura capo villaggio! Ci vuoi presentare il tuo amichetto, mia cara Vaiana?"

La voce di Tama era sarcastica e pungente. I suoi quattro amici dietro di lui scoppiarono a ridere sguaitamente, mentre Vaiana si girava a guardare la fonte di quella voce così fastidiosa.

"È lui quello di cui ti volevo parlare" sussurrò a Maui.

Maui non seppe come decifrare quella frase. La guardò confuso: perché gli voleva parlare di quel bellimbusto? Si conoscevano? Beh, probabilmente si, il villaggio è piccolo, si conoscono praticamente tutti. L'aveva anche appena chiamato "il più bello del villaggio"... c'era forse qualcosa sotto? In fondo era stato via tre settimane, magari qualcosa era successo e lui non ne era ancora a conoscienza... e poi cosa pretendeva? Che provasse qualcosa per lui? Un semidio ed una mortale, assurdo! E quel ragazzo era tutto ciò che lui non era: bello, magro, probabilmente anche simpatico. Come poteva un semidio robusto e sbruffone come lui competere? Ed inoltre lui era immortale. Vaiana no. Forse era meglio così...

Fece qualche passo indietro sulla spiaggia e recuperò il suo amo. Vaiana lo seguì.

"Hey, cosa c'è Maui?" domandò, stupita dal suo comportamento strano. Non era da lui farsi influenzare in questo modo da dei tipi del genere.

"No niente." rispose il semidio "Penso che sia meglio che io vada ora. Non vorrei che qualcuno pensi male di te".

Vaiana non riusciva a capire: perché dovevano pensare male di lei se stava in sua compagnia?

"Oh, guardate! Quello è Maui, semidio del mare e del vento!!" esclamò uno degli amici di Tama. Nel gruppetto scoppiarono risate e battute.

Poi la voce di Tama spiccò su tutte le altre.

"Oh, e guardate! Il grande Maui si è innamorato di Vaiana!! Non è una cosa assurda? Un semidio ed un mortale?! Ridicolo!!". Tutto il gruppo scoppiò a in una risata sguaiata.

Vaiana si voltò verso Maui, guardandolo stupita. Il semidio aveva gli occhi spalancati e sudava freddo. Con un movimento veloce dell'amo si trasformò in una grande aquila scura, con un ciuffo ribelle di capelli ricci.

"Scusa Vaiana" sussurrò.

E poi volò via.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Oceania (Moana) / Vai alla pagina dell'autore: lovehug1998