Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: pentolina    25/05/2017    2 recensioni
Una semplice amicizia fra due bambini porterà Castle a incontrare l'amore.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alexis Castle, Altro personaggio, Kate Beckett, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“PAPA’!” Esclama Alexis correndo ad abbracciarlo.
“Ciao, tesoro…” Dice ricambiando la stretta.
“Com’è andata oggi?” Domanda continuando a guardarsi attorno.
“Bene… stai cercando qualcuno?” Chiede curiosa la piccola.
“Daniel non c’è?”
“Si, la maestra ci ha divisi in due gruppi. Noi gli abbiamo chiesto di stare assieme ma lei ci ha separati comunque.” Spiega infastidita.
“Eccolo!” Annuncia Rick vedendo il bambino scendere le scale.
“DANIEL!” Grida Alexis per farsi vedere.
“Ciao!” La saluta correndo verso di loro.
“Cosa avete fatto?” Chiede Daniel all’amica.
I due bambini iniziano a confrontarsi sulle diverse attività svolte nel pomeriggio mentre Rick prosegue a guardarsi attorno nella speranza di vedere arrivare Kate.
Una sirena attira l’attenzione di tutti i presenti facendoli girare verso la strada.
Una macchina nera accosta davanti alla scuola e dopo aver spento sirene e lampeggianti un uomo, probabilmente irlandese, scende mentre l’altro resta nella vettura.
“ZIO KEVIN!” Grida Daniel saltellando verso di lui.
“Daniel Beckett! La dichiaro in arresto!” Afferma il detective estraendo le manette.
Il bambino sorridendo lo raggiunge con le braccia davanti a se pronto per essere ammanettato.
“Lo stanno arrestando papà?” Chiede Alexis confusa.
“Stanno scherzando.” Risponde Rick tornando a concentrarsi sulla scenetta messa in atto dai due.
“Ha il diritto di rimanere in silenzio. Qualsiasi cosa dirà potrà essere usata contro di lei in tribunale. Ha diritto a un avvocato durante l'interrogatorio. Se non può permettersene uno, gliene sarà assegnato uno d'ufficio.” Aggiunge l’altro detective aprendo lo sportello per farlo salire.
“Zio Javi!” Esclama sorridendogli.
“Forza criminale sali in macchina!” Ordina uno dei due detective.
“Posso accendere la sirena?” Chiede Daniel speranzoso.
“Certo! Sali!” Risponde Esposito.
“Aspetta… devo salutare Alexis.” Spiega tornando indietro.
“Siete dei veri poliziotti?” Chiede Alexis.
“Certo… Dodicesimo distretto.” Risponde Ryan mostrando il distintivo.
“Piacere, Richard Castle.” Si presenta stringendo la mano ai due detective.
“Potete arrestare anche lei?” Chiede Daniel indicando l’amica.
“Ci piacerebbe molto arrestare una bellissima ragazza come lei ma non possiamo, lo sai.” Risponde Ryan facendo l’occhiolino alla bambina.
“E perché lui si?” Domanda Alexis.
“Perché lui è un criminale...” Scherza Esposito.
“E… perché il nostro capitano ha una certa premura nei confronti di sua madre.” Aggiunge l’altro detective.
“Posso far vedere ad Alexis la macchina?” Chiede Daniel speranzoso.
“Si ma non accendere le sirene.” Gli raccomanda Ryan.
“Conoscete da tanto Kate?” Chiede lo scrittore sperando di scoprire qualcosa di più sulla donna.
“Abbastanza da poterti minacciare.” Lo avverte Esposito per poi seguire la direzione presa dai due bambini.
“Non spaventarti… tende ad essere un po’ troppo protettivo quando si tratta di Kate e Daniel.” Lo tranquillizza Ryan.
“Ho notato…” Commenta Rick.
“Il nostro distretto si trova spesso a collaborare con Beckett. La conosciamo da anni.” Racconta il detective.
“Se posso chiedere… come mai siete venuti voi a prendere Daniel? È successo qualcosa a Kate?” Domanda dando uno sguardo verso la figlia che con le mani sul volante finge di guidare mentre Daniel parla alla radio.
“Stava assistendo ad un interrogatorio al distretto quando si è accorta che erano quasi le quattro così ci ha chiesto di passare a prenderlo.”
“Dodicesimo distretto… allora il vostro capitano è Roy?” Chiede lo scrittore per conferma.
“Si, Montgomery. Lo conosci?”
“Gioca a poker con me una volta al mese assieme al sindaco, al procuratore e due giudici della corte suprema.” Spiega Rick.
“Wow… hai conoscenze altolocate.” Commenta Ryan prima di prendere il coraggio chiedendogli: “Posso fare una foto con te? Sai mia moglie, Jenny, è una tua fan.”
“Certo, volentieri. Se vuoi posso farti avere in anteprima, autografata, la copia del mio ultimo romanzo.” Propone mettendosi accanto al detective per farsi scattare la foto.
“Sarebbe fantastico… fra due giorni è il suo compleanno.” Esclama il detective sorridendo.
“Ho un’idea… passo un secondo da casa prendo il libro e vi raggiungo al dodicesimo.” Propone lo scrittore.
“Oppure ti diamo un passaggio noi… così sei certo di vedere Kate.” Afferma Ryan avendo ben chiare le intenzioni dell’uomo.
“Mi sembra un’ottima idea.” Approva sorridendo.
“Ok… tutti in carrozza!” Grida il detective invitando tutti a salire.
-----
“Grazie, Castle. Jenny ne sarà entusiasta.” Afferma Ryan rigirando fra le mani il libro.
“Se vuoi posso passare a bussare alla vostra porta…” Propone uscendo per primo dall’ascensore.
“No meglio di no… sei sulla sua lista dei cinque.” Risponde il detective.
“Lista dei cinque?” Ripete Rick confuso.
“Tutti hanno la lista dei cinque… se per caso incontri uno dei cinque personaggi famosi della tua lista e se ti si presenta l’occasione puoi andarci a letto senza rischiare che tua moglie ti uccida. E tu… sei nella sua lista.” Chiarisce.
“Bro… sono tutte cavolate. La storia della lista non funziona… tua moglie ti ucciderebbe comunque.” S’intromette Esposito.
“Ma chi abbiamo qui!” Esclama una voce femminile alle loro spalle.
“ZIA LANIE!” Grida Daniel correndo ad abbracciarla.
“Lanie… come mai da queste parti?” Chiede Ryan sorpreso.
“Mi ha chiamato il capitano… il vostro sospettato ha dato di matto ferendo lievemente due agenti.” Spiega la dottoressa mettendo a terra il nipotino.
“Sexy crocerossina…” Sussurra Esposito superandola.
“Dottoressa di qui!” La raggiunge un agente invitandola a seguirla.
“Rick!” Chiama il capitano Montgomery avvicinandosi al gruppetto.
“Roy… vecchio mio.” Ricambia il saluto dandogli una stretta di mano.
“Che ci fai da queste parti?” Chiede sorpreso.
“I tuoi ragazzi mi hanno arrestato…” Scherza indicando i due detective.
“Capitano, dov’è la mia mamma?” Domanda Daniel tirandolo per la giacca.
“Ciao Danny… mamma arriva subito. Ryan, accompagna i bambini a fare un giro del distretto mentre la dottoressa finisce.” Ordina il capitano facendo capire al detective che deve tenere lontani i piccoli per un po’.
“Esposito, vai a vedere se Lanie ha bisogno di qualcosa.” Dice Montgomery rivolgendosi all’altro detective.
“Che succede, Roy? Kate sta bene?” Chiede lo scrittore preoccupato.
“Conosci Beckett?” Domanda Roy.
“Ci siamo conosciuti tre settimane fa… i nostri figli sono in classe assieme.” Spiega seguendo il capitano verso l’ufficio.
“Durante l’interrogatorio l’accusato è riuscito a liberarsi delle manette colpendo il detective Fox che accidentalmente è finito addosso a Kate. Non è nulla di grave ha solo un piccolo taglio sul sopracciglio.” Racconta Roy.
“Posso vederla?” Chiede Rick speranzoso.
-
“Lanie, non è niente…” Si lamenta Kate cercando di sfuggire alle cure dell’amica.
“Kate, smettila! Sei peggio di Daniel… lasciami finire.” La rimprovera la dottoressa.
“Dovevo immaginarmelo che eri una paziente difficile da gestire!” Commenta lo scrittore interrompendo le due donne.
“Rick! Che ci fai qui?” Domanda sorpresa.
“Mi hanno arrestato e quando ho saputo che eri qui sono venuto a cercarti… ho bisogno di un avvocato.” Risponde seriamente.
“Stai scherzando, vero?” Chiede guardando verso il capitano alla ricerca di una smentita.
“Ho mandato Daniel e Alexis con Ryan a fare un giro del distretto.” La informa Roy mentre lo scrittore affiancando la dottoressa studia attentamente la ferita.
“Grazie, Roy. Avete finito di analizzare il mio sopracciglio?” Domanda Kate rivolgendosi ai due che stanno bisbigliando qualcosa fra loro.
“Ora mettiamo un cerottino e abbiamo finito…” Dice Lanie scherzosamente.
“Finalmente…” Commenta lei.
---
“Chi vota per un mega hamburger con una montagna di patatine?” Chiede Rick ai due bambini.
“IO!” Urlano contemporaneamente Daniel e Alexis alzando le mani al cielo.
“Andiamo a recuperare Kate e poi possiamo andare.” Dice lo scrittore invitandoli a seguirlo.
“MAMMA!” Chiama Daniel correndo verso di lei.
“Ehi… ciao.” Lo saluta allungando la mano verso di lui.
“Ti sei fatta male?” Domanda preoccupato accarezzandole il viso.
“Un piccolo incidente di giornata… ma tranquillo, zia Lanie si è presa cura di me e ora sto meglio.” Spiega baciandogli il palmo della mano.
“È stata una persona cattiva?” Chiede Alexis.
“No… sono stato io.” Si affretta a rispondere il detective Fox unendosi al gruppo.
“Ma tu sei dei buoni… perché le hai fatto male?” Domanda la bambina confusa.
“È stato un incidente… mi hanno spinto e sono finito addosso a Kate.” Si giustifica l’uomo inginocchiandosi davanti ai bambini a fianco della donna.
“Sono cose che succedono.” Aggiunge Beckett.
“Mi perdoni, Daniel?” Chiede Fox educatamente rivolgendosi al bambino che fino a quel momento non ha detto una parola.
“NO!” Urla in risposta cercando di colpirlo.
“DANIEL!” Lo rimprovera Kate riuscendo a bloccare in tempo il braccio del figlio.
Daniel abbraccia la mamma nascondendo il viso contro il suo collo, iniziando a piangere.
“Mi dispiace.” Si scusa Kate stringendo la presa sul piccolo.
“Tranquilla, lo capisco… sarei arrabbiato anch’io se fossi al suo posto. Con una mamma bella come te.” La rassicura Fox facendole complimenti e aiutandola ad alzarsi sotto lo sguardo attento dello scrittore.
“Grazie… Meglio andare a casa.” Dichiara cercando con la mano libera le chiavi della macchina nella borsa.
“Ma papà ci ha promesso un mega hamburger con una montagna di patatine!” Afferma Alexis.
“Mi dispiace, Alexis ma è stata una giornata lunga. Meglio se facciamo un’altra volta.” Risponde Kate guardando la piccola.
“Uff…” Sbuffa la bambina.
“Kate, ricordati di venerdì.” Gli rammenta Ryan.
“Giusto… il compleanno di Jenny. Suggerimenti per il regalo?”
“Potresti venire accompagnata da Castle… sarebbe il miglior regalo di sempre.” Suggerisce il detective guardando verso lo scrittore impegnato a scherzare con il capitano.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: pentolina