Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: Echocide    25/05/2017    3 recensioni
Laki Maika'i è il modo in cui ad Alola augurano 'Buona Fortuna' e sono due parole che Adrien, Marinette e Nino si sentono dire quando iniziano il loro giro delle isole.
Adrien è un ragazzo misterioso, che sembra fuggire da qualcosa.
Marinette è una giovane di Kalos, trasferitasi assieme ai genitori.
Nino è il protetto del Kahuna Fu, deciso a dimostrare il suo valore.
Tre ragazzi.
Tre destini che si uniscono in una regione piena di misteri.
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Altri, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Laki Maika'i
Personaggi: Marinette Dupain-Cheng, Adrien Agreste, Altri
Genere: azione, avventura, romantico,
Rating: G
Avvertimenti: longfic, alternative universe
Wordcount: 631 (Fidipù)
Note: Alola! Eccoci qua con un nuovo capitolo di Laki Maika'i e, devo ammettere, che mi sto veramete divertendo a scrivere questa storia: amo il mondo dei pokémon (in special modo quello dei videogiochi e del manga) e questa storia è la perfetta combinazione delle mie due ossessioni, Miraculous e Pokémon. Senza contare che poi mi sono divertita a creare i team (ovviamente, da giocatrice competitiva quale sono ho cercato di renderli al meglio!) dei nostri protagonisti e, quindi, non vedo l'ora di far iniziare loro il viaggio di formazione che li porterà per tutta Alola.
Prima di lasciarvi alle classiche informazioni di servizio, vi informo che, alla fine del capitolo, troverete un piccolo spazio con le immagini dei pokémon apparsi o citati: purtroppo non sono semplicissimi da descrivere, alcuni sono veramente difficili e, sebbene io ci proverò con tutta me stessa, alle volte è meglio una sana immagine. Non credete?
Detto questo, vi ricordo che domani verrà aggiornato Miraculous Heroes 3 con un nuovo capitolo, mentre sabato sarà il turno di Scene.
Vi rimando,come sempre, alla pagina facebook per gli aggiornamenti e le anteprime.
Come sempre, voglio ringraziare tutti voi che leggete, commentate e inserite le mie storie nelle vostre liste!
Grazie di tutto cuore!


Marinette inclinò il capo, mentre osservava il suo riflesso nello specchio all’interno dell’armadio e bocciava l’ennesima mise: era la quarta? Quinta? Forse sesta volta che provava qualcosa, per la festa nel villaggio vicino, e ancora non aveva scelto cosa indossare.
Certo, non era più a Kalos dove la gente giudicava con occhio critico cosa portavi, però non voleva fare nemmeno brutta figura con gli altri due futuri allenatori che avrebbe incontrato quella sera.
O con il kahuna dell’isola anche.
Sbuffò, sedendosi per terra e guardando sconsolata gli abiti: non sapeva dove stava andando e ciò la stava mettendo veramente in difficoltà. Come doveva vestirsi? Elegante? O magari più sul casual? Sportiva forse? In fondo le strade di Mele Mele non erano certo percorsi lastricati ma, anzi, si perdevano nel verde dell’isola.
Sarebbe impazzita.
«Tesoro, Plagg sarà qui a momenti…» dichiarò sua madre, facendo voltare la ragazza verso la porta della camera e osservando la figura piccola e rotondetta della donna: «Sono scoppiati gli scatoloni, per caso?»
«Non so cosa mettermi…» pigolò la ragazza, imbronciandosi e osservando i vestiti sparsi attorno a sé: «Insomma, mi dice che andiamo a questo villaggio e nient’altro! Come dovrò apparire?»
Sabine rise, entrando nella camera e recuperando una maglietta dal pavimento, posandosela poi sul braccio: «Tesoro, non siamo più a Kalos…» dichiarò, sorridendo dolcemente alla figlia: «E penso che nessuno guarderà come sei vestita: qui ad Alola è tutto molto differente.»
«Quindi se vado con un sacco della spazzatura, pensi non mi diranno niente?»
«Non so. Vuoi provare?»
La moretta sbuffò, recuperando un paio di shorts e un top che si legava dietro al collo, guardandosi poi attorno alla ricerca dello scatolone dove aveva messo le scarpe e trovandolo ai piedi del letto; gattonò sul pavimento, con gli abiti scelti stretti fra le mani, e aprì i due lati della scatola, ispezionando in cerca di qualcosa di comodo e adatto alla combinazione che aveva deciso.
Sorrise, quando recuperò un paio di scarpe da ginnastica scure che ben si adattavano ai vestiti e alla borsa che aveva usato durante il viaggio ad Alola: «Che ne dici?» domandò, voltandosi e mostrando il tutto alla madre.
«Sarai bellissima come sempre, Marinette.»
«Ma perché non sono rimasta a Kalos?» borbottò la ragazza, scuotendo il capo e avvicinandosi alla scrivania, prendendo la piccola trousse da viaggio e la spazzola al suo interno, iniziando a pettinarsi i capelli mori e legarli poi in due pratiche codine: «Lì sapevo come muovermi…»
«Imparerai, Marinette» dichiarò Sabine afferrandola per le spalle e stringendola dolcemente: «Quando mi sono trasferita da Kanto a Kalos mi sentivo esattamente come te, eppure è stata la cosa più bella che mi sia capitata: a Luminopoli ho conosciuto tuo padre e ho avuto te.»
La figlia annuì, poggiando la testa contro quella della madre e lasciando andare un enorme sospiro: «Penso che sia giunto il momento di prepararmi, vorrei evitare di far aspettare il professore…»
Sabine annuì, lasciando la figlia e uscendo dalla stanza, mentre Marinette indossava gli abiti che aveva deciso e si guardava nuovamente allo specchio: forse non avrebbe dovuto legare i capelli a quel modo, dato che le davano un’aria infantile…
Il campanello dell’abitazione la fermò dal disfare l’acconciatura e, dopo aver infilato velocemente le scarpe da ginnastica, recuperò la borsa e scese al piano inferiore, trovando il professor Plagg che chiacchierava allegramente con i suoi genitori: «Alola, Marinette!» la salutò l’uomo, effettuando un ampio semicerchio con le braccia: «Hai in mente di usare Attrazione stasera?» le domandò, ammiccando.
Un’altra battuta come quella e lo avrebbe ucciso.
«Professore che cosa…» iniziò la ragazza, effettuando il movimento dell’uomo e guardandolo con fare dubbioso: «Cosa era?»
«Il saluto di Alola!» dichiarò l’uomo, posando le mani sui fianchi e sorridendole: «Qui tutti salutiamo così: Alola!» dichiarò, effettuando nuovamente il gesto con le braccia: Marinette annuì e lo imitò, sorridendo divertita.
«Bene, signorina, è tempo di andare! A Lili ci aspettano!»
«Lili?»
«Il villaggio dove vive il Kahuna» spiegò Plagg, aprendo la porta di casa e facendole cenno di uscire: Marinette lo seguì con appresso i suoi genitori e si fermò un attimo, respirando l’aria densa di salmastro e del profumo dei fiori; uscì dal giardino, osservando soddisfatta l’enorme distesa d’acqua e sorridendo alle tonalità aranciate che il sole morente stava dando al luogo: «Forza!» la esortò il professore, richiamandola all’ordine: «Lili è qui a due passi!»
Marinette annuì, seguendolo nel piccolo sentiero che partiva da dietro casa sua e osservandosi estasiata attorno, senza prestare troppa attenzione ai discorsi fra i tre che erano con lei, e gustandosi appieno la sua prima escursione ad Alola: i fiori, i profumi, il panorama che vedeva di tanto in tanto fra la vegetazione…
Tutto le sembrava meraviglioso.
Continuarono a camminare e salire fino a quando la strada, che stavano percorrendo, non s’intrecciò con una seconda: Marinette rimase ferma osservando alternativamente le due direzioni che poteva prendere e non sapendo quale fosse la giusta: «Allora, che ne dici? Ti piace Alola?» le domandò Plagg, fermandosi al suo fianco e dandole una generosa manata sulla spalla.
«Sì, un sacco» mormorò sognante la ragazza, notando poi il sorriso genuino sulle labbra dell’uomo: per quanto fosse un dispensatore di pessime battute, sembrava apprezzare molto la sua regione.
«E non hai ancora visto niente» dichiarò Plagg, girando verso sinistra e facendo capire così a Marinette che il villaggio di Lili era da quella parte, ma l’uomo si fermò quando vide una ragazzina corrergli incontro: «Oh, ma guarda che abbiamo qui! Un allenatore al massimo della sua Astrocarica!»
Marinette osservò la bambina, che regalò un sorriso sdentato al gruppetto: «Professore! Mi consigli qualche mossa vincente!» dichiarò la piccola, calamitando tutta l’attenzione su Plagg.
«Sono sicuro che hai già in mente qualche mossa da usare con la fidata squadra di tuo fratello!» dichiarò l’uomo, sogghignando: «Hai di nuovo fatto Furto, eh Manon? Facciamo così, quando avrai dei pokémon tuoi, lotteremo insieme!»
La bambina s’imbronciò, sgambettando poi nella stessa direzione in cui, in tutta tranquillità, Plagg si diresse: Marinette lo seguì, allungando il collo e osservando due ragazzi, poco più grande di lei, lottare assieme ai propri pokémon nei pressi dell’entrata al villaggio, sormontata da un arco in legno dall’aspetto tribale.
Plagg salutò i due sfidanti con un cenno della mano, salendo poi la piccola scaletta che portava alle prime case di Lili e si fermò, le mani sui fianchi e lo sguardo verde rivolto in avanti: «Questo è il villaggio di Lili» spiegò, voltandosi un poco e osservando i tre: «Qui si venera Tapu Koko, il pokémon protettore di Mele Mele.»
«Tapu Koko?» mormorò Marinette, osservando interessata l’uomo: sapeva delle leggende che c’erano attorno ad alcuni pokémon, a Kalos si narravano quelle che riguardavano Yveltal e Xerneas, rispettivamente i pokémon della distruzione e della creazione, ma non aveva mai sentito parlare di culture che li venerassero.
Plagg si toccò la visiera del berretto, facendo qualche passo avanti e guardandosi attorno: «Che strano…» borbottò, sospirando: «Eppure avevo detto ai due idioti di incontrarci qui.»
«C’è qualche problema, Plagg?» domandò Tom, affiancandolo con Sabine e fissandolo incuriosito.
«Nulla di grave» commentò l’uomo, scuotendo la testa: «Devo solo andare a cercare un vecchio rompiscatole e due idioti. Neanche avessi Segugio. Voi…» si fermò, osservando i tre: «Beh, date un’occhiata a Lili.» dichiarò, andandosene poi velocemente e lasciandoli al centro del villaggio.
Sabine abbozzò un sorriso e si guardò attorno, facendo un cenno col capo ad alcune signore che stavano sistemando alcuni tavoli all’esterno delle abitazioni; strinse la mano di Tom e si avvicinò a queste, iniziando a scambiare qualche parola e interessandosi a ciò che stavano preparando: Marinette sorrise, vedendo il lampo di interesse che attraverso lo sguardo del padre, mentre studiava le pietanze.
Li lasciò fare, iniziando a curiosare per il villaggio: era veramente piccolo rispetto alla vicina Hau’oli ma era anche molto più legato alla natura, l’intero abitato si sviluppava su due livelli, collegati da una piccola scaletta e Marinette rimase affascinata dall’enorme pedana in legno che si trovava nella parte più alta e dominava quella che sembrava essere la parte centrale del villaggio.
Si guardò un po’ attorno, osservando i volti sconosciuti e notando poi, dall’altra parte della pedana, un sentiero che si immergeva nella fitta vegetazione che attorniava Lili; si avvicinò, allungando una mano e carezzando uno dei due monoliti che sembravano fare la guardia a quella via e, dopo essersi voltata indietro, decise di assecondare lo spirito avventuroso che l’aveva appena colta.
Sarebbe solo andata a curiosare un po’…
Non sarebbe successo niente di male.


Adrien si appoggiò con la schiena a una delle colonne di pietre che sopraelevava l’altare dedicato a Tapu Koko, osservando il piccolo pokémon fluttuare per l’enorme stanza: Cosmog era un batuffolo con i colori del cielo notturno e una faccetta molto espressiva, che voleva sempre fare come gli pareva.
Non ricordava più le volte che aveva dovuto acciuffarlo e rimetterlo nello zaino, guardandosi poi attorno, timoroso che qualcuno lo avesse visto.
Sorrise, abbassando lo sguardo sulla pokéball che teneva fra le mani, ignorando volutamente la vibrazione del telefono che teneva nella tasca dei pantaloni: era certo che loro lo stavano chiamando per mollargli un qualche lavoro, solo che…
Solo che voleva un po’ di tranquillità.
Sospirò, rigirandosi la sfera fra le mani e addossò la nuca contro le pietre, chiudendo gli occhi: un minuto di tranquillità, un minuto senza pensare a tutto ciò che c’era al di là delle mura del Tempio del Conflitto.
Chiedeva solo questo.
Rimase immobile, non accorgendosi del tempo che passava e non notando che Cosmog si era allontanato in tutta tranquillità, uscendo dalla sala interna del tempio: quando sentì dei versi striduli provenire dall’esterno, Adrien scattò in piedi, guardandosi attorno e accorgendsi che Cosmog non c’era più.
Corse immediatamente fuori, sentendo il cuore battere velocemente per l’ansia e la paura, attraversò il vestibolo e uscì fuori dal tempio cercando con lo sguardo ma senza trovare il piccoletto; si fermò, guardando il vialetto che scendeva verso il ponte: dove accidenti era finita quella palletta? Scese velocemente il sentiero, arrivando al ponte sospeso e pericolante, che collegava i due lati del dirupo, e osservò un gruppo di Spearow che stavano attaccando qualcosa sul ponte: Adrien si avvicinò rapido alla base del ponte, accorgendosi che i pokémon volanti si stavano accanendo contro una ragazza e…
Cosmog!
Il biondo balzò in avanti, stando attento agli assi sconnessi e raggiunse i due: la ragazza alzò il volto, fissandolo con lo sguardo celeste impaurito e continuando a fornire riparo al piccoletto; Adrien si morse il labbro, indeciso se usare o meno l’altro pokémon, sapendo benissimo che si sarebbe scoperto troppo così.
Alla fine decise di proteggere entrambi da solo, cercando di scacciare gli Spearow ma provocandoli maggiormente e generando una nuova ondata di attacchi: si abbassò sulla ragazza, cercando di proteggere lei e Cosmog dalle pennate e dagli sfuriate dei pokémon, mentre alle sue orecchie giungeva l’infausto suono delle assi di legno che cedevano.
Allungò le braccia, stringendo il corpo dell’altra e poi sentì il vuoto sotto di sé: sarebbero morti, poco ma sicuro, non avrebbero potuto resistere all’impatto con il ruscello sottostante, poiché era troppo basso e pieno di rocce appuntite. Strinse più forte la ragazza, chiudendo gli occhi e aspettando il momento dell’impatto che non avvenne mai: titubante, riaprì le palpebre, osservando il Tapu protettore di Mele Mele, tenerli fra le sue zampe.
Il pokémon protettore stava guardando dritto davanti a sé, mentre risaliva il dirupo con loro in braccio e li depose dalla parte del crepaccio opposta a quella del Tempio: Adrien l’osservò mentre fluttuava a mezz’aria, guardando per la prima volta dal vivo il leggendario Tapu: aveva la testa nera come il torso e dei simboli bianchi sul petto e sopra gli occhi; dal capo si estendeva l’enorme piuma arancione che si divideva nella parte posteriore; infine, la parte inferiore del corpo era arancione e composta da quattro protuberanze appuntite.
Tapu Koko li fissò un po’, prima di spiccare un balzo verso l’alto e sparire completamente alla vista, diretto chissà dove a Mele Mele.
Il biondo si voltò, osservando la ragazza e il piccolo pokémon stretto al petto: «Che accidenti vuoi fare?» domandò, aggredendo la mora: non sapeva chi era, non sapeva da dove veniva o se aveva contatti con suo padre; si avvicinò, prendendo Cosmog dall’abbraccio della ragazza e la guardò male.
La vide sgranare gli occhi azzurri, prima di alzarsi e fissarlo in volto, per quando la sua statura le permettesse: «Cosa? Una si preoccupa di salvare il tuo pokémon e viene ripagata così? Ma la conosci l’educazione?» sbottò la ragazza, guardandolo astiosa e scuotendo poi il capo, mentre Adrien si malediceva: era balzato a delle conclusioni errate troppo in fretta ma aveva paura e non voleva fidarsi di nessuno, soprattutto per quanto riguarda Cosmog.
«Io…»
La ragazza lo fissò, scuotendo poi il capo e andandosene via, lungo il sentiero Mahalo che collegava il Tempio del Conflitto a Lili, facendo sentire Adrien uno schifo: l’aveva attaccata, quando lei aveva semplicemente cercato di proteggere Cosmog: «E’ tutta colpa tua» dichiarò, voltandosi verso il piccolo pokémon che, infischiandosene altamente dei suoi drammi, stava osservando interessato qualcosa per terra.
Adrien sbuffò, avvicinandosi e notando due pietre che rilucevano alla luce morente del sole: le prese in mano, accorgendosi che non erano completamente fredde al tatto ma che emanavano un piacevole tepore: «Pensi che siano importanti?» domandò, rivolto a Cosmog che, fluttuando attorno a lui, le fissava interessato: «Forse Plagg o il Kahuna potranno dirmi qualcosa…» mormorò, voltandosi verso il sentiero e sbuffando: «Andiamo, Cosmog, nello zaino!» ordinò, ignorando il verso contrariato del pokémon mentre rimaneva con la borsa aperta e in attesa: «Cosmog…» il pokémon lo fissò imbronciato, prima di fluttuare all’interno della borsa e accomodarsi, regalandogli l’ennesima occhiataccia quando lui chiuse la zip.
Doveva tornare a Lili, era certo che Nino lo stesse cercando e poi quella sera avrebbe avuto il suo primo pokémon ufficiale e…
E doveva anche scusarsi con quella ragazza.



Pokémon che compaiono: Cosmog | Spearow | Tapu Koko.

Pokémon che vengono solamente citati: Yveltal | Xerneas


   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Echocide