Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    25/05/2017    1 recensioni
Spin-off della fanfiction Pokémon Ghost (crediti per la creazione a Darken) http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3490499&i=1
Genere: Avventura, Sovrannaturale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giuls guardò il tabellone e sorrise. Il suo primo avversario era Dragozard.
Il ragazzo si fece avanti e allungò la mano “Beh, buona fortuna.” Disse, e Giuls annuì.
Rifletté. Lei finora non era mai riuscita a superare il primo turno alle Leghe, al contrario di Dragozard che aveva un titolo di finalista e uno di semifinalista in mano. Eppure, si sentiva sicura. Poteva vincere, lo sapeva.
I due entrarono nell’arena.
Il primo incontro era tra la Gardevoir di Dragozard e la Gardevoir di Giuls. Curiosa coincidenza.
La sua Pokémon iniziò con Psichico, ma la risposta dell’avversario fu una Palla Ombra, molto più efficace. Perciò la ragazza decise di cambiare strategia. A un suo comando la Pokémon usò Ipnosi.
‘Ok, non ci siamo…’ Pensò Dragozard, vedendo Gardevoir crollare addormentata. Poi arrivò l’Incubo.
Dragozard richiamò Gardevoir, esausta, per poi schierare Sableye. Giuls richiamò Gardevoir e mandò in campo Absol, la quale incassò senza difficoltà la Palla Ombra. La Pokémon eseguì una Danzaspada, poi incassò una Privazione e colpì l’avversario con Morso. Proseguirono a scambiarsi colpi, ma improvvisamente Giuls notò che Absol era l’unica a starsi stancando.
“Ripresa!” Esclamò, richiamando la Pokémon e riflettendo. Il suo avversario continuava ad utilizzare Ripresa quando le cose si mettevano male, e nel frattempo colpiva. Una situazione assai difficile da gestire.
Giuls schierò allora Delcatty. La Pokémon Normale esordì con Codacciaio, che l’avversario incassò normalmente per poi rispondere con Privazione. A quel punto, Giuls la fece arretrare per usare Assistente. Che si trasformò in Ipnosi.
“Oh, ma andiamo!” Esclamò Dragozard.
La ragazza sorrise, richiamando Delcatty per mandare in campo Milotic, che usò Bora. Il Sableye, addormentato, fu investito dal ghiaccio e crollò.
“Ok, d’accordo.” Disse Dragozard “Andiamo avanti.” Raichu uscì dalla sua Poké Ball. Giuls non si fece cogliere impreparata, scagliando subito una Bora, ma il Pokémon la schivò e colpì con Tuono. L’attacco Elettro andò a segno, ma Milotic resistette e rispose con un’Idropompa, scagliando Raichu all’indietro.
Raichu si rialzò e scagliò un nuovo Tuono. L’attacco distrusse l’Idropompa e colpì la Pokémon Acqua, sconfiggendola.
Giuls la richiamò e schierò ancora Absol. La Pokèmon colpì con Morso, cogliendo di sorpresa Raichu che non riuscì a reagire abbastanza velocemente, fallendo con Codacciaio. Un secondo Morso lo mandò al tappeto.
A quel punto però entrò in campo Beautifly, che con Ventargenteo concluse lo scontro.
Delcatty entrò in campo e sorrise, poi colpì con Codacciaio. Beautifly rispose con un nuovo Ventargenteo, ma la Pokémon resistette e proseguì con un Attacco Rapido.
Beautifly arretrò, danneggiata, poi si lanciò all’attacco con Gigassorbimento, ma Delcatty lo intercettò con Codacciaio impedendo all’avversaria di utilizzare la mossa. Beautifly arretrò, poi scagliò un nuovo Ventargenteo. A quel punto, una luce avvolse brevemente Delcatty, poi intorno a lei si formò un tornado.
Beautifly scagliò un nuovo Ventargenteo, poi il Ventagliente la mandò al tappeto.
Giuls si grattò la testa. Ventagliente non era stato un buon risultato da Assistente. Sperava in un attacco adatto alla distanza, ma non uno che richiedesse parecchio tempo per caricarsi.
Delcatty si limitò a lanciare un miagolio di trionfo. Miagolio che ammutolì quando Charizard, entrò in campo.
Giuls ordinò a Delcatty di colpire con Attacco Rapido, ma Charizard schivò e finì la lotta con Lanciafiamme.
A quel punto Giuls mandò in campo Salamence.
Entrambi gli allenatori sorrisero e sollevarono il Megabracciale.
In un lampo di luce, MegaCharizard Y e MegaSalamence si fissarono ruggendo. Poi si lanciarono all’attacco, scagliando rispettivamente Fuocobomba e Iper Raggio. L’attacco di MegaSalamence spazzò via quello di MegaCharizard, anche se l’impatto lo indebolì facendogli causare meno danni al bersaglio. E mentre il Drago si riprendeva, il Pokémon Fuoco ne approfittò per colpire con Dragartigli.
“Una mossa fisica!” Esclamò Giuls, sorpresa.
Dragozard ridacchiò, poi Giuls ordinò a Salamence di usare a propria volta Dragartigli. Il Pokémon Drago ruggì e i due attacchi si scontrarono, costringendoli ad arretrare.
Entrambe le megaforme erano stanche, una per l’Iper Raggio e il Dragartigli, l’altra per i due attacchi superefficaci.
A quel punto MegaCharizard si lanciò all’attacco. Colpì con Dragartigli, come prima, e il Drago rispose allo stesso modo, ma all’ultimo l’avversario disattivò la mossa e ruotò su se stesso. Il Dragartigli avversario andò a segno sulla sua ala, ma in cambio un Fuocobomba centrò MegaSalamence al petto.
I due Pokémon ruggirono, poi entrambi si colpirono ancora con Dragartigli… e crollarono al tappeto.
“COSA?!” Esclamarono all’unisono Giuls e Dragozard.
A quel punto, Giuls rifletté. A Dragozard restavano solo…
‘Perfetto.’ Pensò, mentre Cacturne entrava in campo.
Il Pokémon Erba osservò la Togetic di Giuls, un po’ a disagio, e si girò verso il proprio allenatore. Quello annuì, e il Pokémon fece spallucce, poi si preparò.
Schivò Attacco d’Ala e colpì con Privazione. La Baccacedro dell’avversario saltò via, e Cacturne sorrise. Poi arrivò l’Aeroassalto. Rispose alla massima potenza possibile con Pugnospine, mitigandone gli effetti per quanto possibile.
Era chiaro ad entrambi che la lotta sarebbe diventata una sfida di resistenza. Da un lato Aeroassalto, dall’altro le mosse di Cacturne. Quella che riuscisse a fare più danni avrebbe vinto.
Aeroassalto e Privazione si scontrarono, ed entrambi i Pokémon ansimarono. Poi Cacturne e Dragozard sorrisero, e il Pokémon ingurgitò a propria volta una Baccacedro, nascosta nel "cappello".
Poi arrivò l’ultimo scontro. Finta ed Aeroassalto si scontrarono. Togetic e Cacturne arretrarono, rotolando a terra. Cacturne si rialzò. Togetic no.
‘E adesso vediamo come finisce.’ Pensò Dragozard.
Giuls mandò in campo Gardevoir. La Pokémon era indebolita dalla Palla Ombra precedente, ma almeno era in condizioni migliori di Cacturne.
O almeno questo pensava Giuls prima che Cacturne, rialzandosi e caricando a sorpresa mentre schivava Ipnosi, non colpì con Finta al petto Gardevoir, scagliandola all’indietro.
Giuls strinse i pugni vedendo la Pokémon rialzarsi.
“Gardevoir…” Mormorò, sorpresa e commossa dalla tenacia della Pokémon. Ma sapeva che solo Ipnosi era utile. Perché le aveva insegnato Incubo, si chiese mentre un Pugnospine colpiva al volto la Pokémon.
‘Questa è la fine.’ pensò Giuls, sollevando la Poké Ball.
“No, questo è solo l’inizio.” Disse una voce dall’arena. Una voce limpida, cristallina.
“Cosa…” Si chiese, poi vide Gardevoir rialzarsi ancora e alzare la mano al cielo. Sopra la sua testa si formò una sfera di luce, il colore simile a quello della luna in una notte limpida che piombò su Cacturne.
Quando il fumo si diradò, Cacturne era al tappeto.
“Cosa… Come…” Si chiese Giuls, mentre l’arbitro annunciava la sua vittoria e il pubblico applaudiva, incluso Dragozard.
La ragazza richiamò Gardevoir, che le sorrise, poi fissò Dragozard.
“Mi dispiace per…”
“Per cosa? Hai vinto usando una mossa che non conosci? Beh, l’ho fatto anche io, in alcune Palestre.” Rispose il ragazzo “La mia Pikachu è fatta così. Quindi non preoccuparti.”
Giuls annuì, anche se la cosa davvero strana era la voce che aveva sentito chiaramente.
Ripensò a Cuordilava.
‘Cosa sta succedendo?’ Si chiese.

“Adesso mi spieghi esattamente cosa pensavi di fare.” Disse il ragazzo con i capelli marroni, appoggiato al muro del corridoio. Una lunga frangia gli copriva l’occhio destro.
“Solo testare un po’ questo… Raziel. Sono stato solo fortunato ad incontrarlo al primo turno.” Rispose l’altro, un ragazzo biondo.
“E quello me lo chiami testare? Dove hai preso quelle ciofeche di Pokémon?”
“Un po’ qua, un po’ là. Non temere, nessun proibito. A parte le mie… capacità, come vedi fratello mi sono tinto i capelli e porto le lenti a contatto azzurre.” Rispose quello, togliendosene una e rivelando un penetrante occhio giallo “Perciò anche se qualcuno riconoscesse il suo Pokémon, cercherebbe un ladro molto diverso da me.”
“Vedi allora di toglierti la tinta in fretta, e fa in modo che quei Pokémon tornino ai rispettivi proprietari. Non vogliamo causare guai inutilmente, gli ordini di sir Ragnar sono chiari.”
“Certo.” Rispose quello, allontanandosi verso il Centro Pokémon.
“E un'altra cosa, Ivar.”
“Sono tutt’orecchi, Sigurdr.”
Il ragazzo si spostò la frangia, rivelando un occhio da rettile, con la pupilla allungata, circondato dal tatuaggio di un uroboro.
“Non fare mai più un’idiozia del genere.”
“Lo prometto, Serpe nell’Occhio.” Rispose quello. Poi il suo viso si piegò, e lo stesso fece il corpo, come se le ossa stessero cambiando posizione. E infatti poco dopo era discretamente più basso e il volto era più schiacciato. Il ragazzo di prima non c’era più “E una promessa del Senzaossa è una promessa eterna.”
Il ragazzo si allontanò, fischiando.
Sigurdr ridacchiò. Gli avevano sempre detto che era strano, ma decisamente tra i Lod era di quelli normali. Scuotendo la testa, rimise a posto la frangia e si allontanò.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg