Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: behindamask    26/05/2017    0 recensioni
C'era una volta una storia... che volle cambiare il proprio destino.
Genere: Avventura, Commedia, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A questo punto la storia un po’bianca aveva il libero arbitrio. “Finalmente posso scoprire che genere di storia vorrei essere!” sospirò lieta, guardandosi un pochino intorno.

Non conosceva molto bene il mondo e così decise di andarci piano, anche perché vedere una storia che cammina sui suoi piedi di punto in bianco non dev’essere molto bello per nessuno. Non che fosse una brutta storia -quello non lo era stato mai-, ma perché, soprattutto nel bel mezzo della settimana, le persone potevano temere di avere le traveggole.

“Ora non mi resta che trovare la mia vera storia!” pensò infine, poi prese a camminare.

Le strade erano affollatissime e la storia, che era piccina, si faceva largo a stento tra i piedoni pronti a calpestarla che la circondavano. Fortunatamente non solo riuscì a schivare abilmente tutti quei tacchi a spillo che la minacciavano di punzecchiarla se non fosse stata troppo attenta, ma fu addirittura capace di non farsi troppo notare.

“Se qualcuno dovesse vedermi qui, tutta sola, magari potrebbe avere l’idea di dovermi raccogliere… E visto che sono una storia senza storia potrebbe prendere una penna e scrivere sopra di me.”, realizzò con orrore.

“No, no! Proprio non è per questo che mi sono faticata la libertà!”, si disse e rabbrividì al solo pensiero.

Sovrappensiero e persa in quel turbinio di scarpette galoppanti, sbatté contro un bidone della spazzatura. Non lo aveva notato, forse proprio perché era fermo e la sua staticità si confondeva in mezzo a tutto quel trambusto.

“Che male!”

Si fermò un attimo per massaggiarsi gli angolini delle pagine che si erano tutti stropicciati per colpa della botta e proprio in quel momento fu colpita di nuovo da… qualcosa, qualcosa che la fece cadere.

“Il mondo esterno non mi piace proprio!”, mugugnò, iniziando a dubitare della sua furbizia. “Ora che vedo tutto questo mi dispiace di non essere rimasta sul mio scaffale. Il disordine peggiore che conoscevo era una storia fuori posto… qui invece sembra proprio non esserci una logica!”

Si guardò attorno e vide che la cosa che l’aveva colpita era un volantino appallottolato dai colori sgargianti. Decise di dargli un’occhiata.

A caratteri dorati, in cima, c’era scritto più o meno

SAFARI PARK

La vostra esperienza immersi nella natura selvaggia!

E un poco più sotto

Aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00

La storia un po’bianca non sapeva che cosa fosse un safari, ma l’idea di poter vedere la natura selvaggia la incuriosiva moltissimo, così decise di andare e si incamminò seguendo la ma
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: behindamask