Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: MadLucy    27/05/2017    0 recensioni
{MPREG | Light/L | minilong | fluffangst | what if | pregnant!L}
«Non è uno scherzo» obiettò L con calma. «Non si tratta nemmeno di una conseguenza così imprevedibile, dato che io e Light abbiamo avuto un rapporto sessuale. Almeno adesso sai di cosa sto parlando, vero?»
Light osservò con incredulità e orrore la nuova carta comparsa sul tavolo. "L'ha fatto apposta. L'ha fatto apposta. L'ha fatto apposta."
Questo giustificava tutto. L'assurdo comportamento di quella notte, il rivelarlo davanti a Misa... prima che Light potesse ordinarle di dissotterrare il quaderno e ricordare il vero nome di L. L'aveva fatto per fargli perdere la collaborazione del secondo Kira. Poi sopraggiunse le negazione, e si chiese stralunato come potesse una persona sana di mente concepire un piano così malato. Dove diavolo era disposto ad arrivare pur di arrestarlo?
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: L, Light/Raito | Coppie: L/Light
Note: What if? | Avvertimenti: Mpreg
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

VI.

 

Una settimana più tardi, Light partì per l'Inghilterra. Il tempo durante l'atterraggio era bellissimo, un sole mite e fresco. Indosso portava un cappotto leggero ma elegante, un trench stretto in vita. Sembrava un uomo d'affari. La sua espressione era alquanto indecifrabile.

La Wammy's House era un edificio distinto, dalle linee semplici e pulite. Pur ospitando bambini, il cortile curato con perizia e l'atrio di granito screziato erano dominati da un silenzio rigoroso. I passi di Light echeggiarono nitidi come sassi nell'acqua. Dovette attraversare un lungo corridoio costeggiato di porte di aule, dietro le quali proveniva il sommesso brusio della voce dei maestri. 

Durante il viaggio in aereo aveva visto il video che L aveva registrato per lui prima di morire. Presumibilmente ne aveva girato uno per ogni scenario diverso. Quello forse si intitolava "nel caso in cui io muoia senza nemmeno più le pratiche per incriminare Kira".

"Vorrei che tu sapessi che, qualsiasi cosa tu abbia escogitato per la mia morte, ci sono degli elementi che non puoi controllare. Per esempio un semplice esperimento empirico praticato di fronte a dei miei collaboratori. Di nascosto -e di sicuro contro il volere- del governo, ho bruciato il Death Note in possesso della polizia. Capisci cosa comporta? Non soltanto la riprova che l'attendibilità delle regole scritte lì è dubbia, ma il semplice dato di fatto che tu non lo potrai più usare per fare del male a nessuno. Ne hai un altro, certo. E per neutralizzarti anche da quel punto di vista, avrò bisogno di aiuto. Ma non ci sarà mai più un secondo Kira." L aveva fatto una pausa, fissando vitreo l'obiettivo. "Se credi che i sospetti contro di te si siano estinti, ti sbagli di grosso. Ora rispondi nel tuo intimo a questa domanda, a cosa ha portato tutto questo se non a rendere orfana nostra figlia e spezzare vite. Avremmo potuto essere qualcosa di grande, insieme. Non ti nascondo che il periodo in cui avevi abbandonato il ruolo di Kira e non ne avevi più ricordo è stato uno dei più lieti che ho trascorso. Però non posso ringraziarti. Quando arriverai a destinazione, ripensa a quello che stai facendo e fai la scelta migliore. Watari non vede l'ora di potersene occupare personalmente. L'istruzione che la mia casa offre è la migliore possibile e tutti la amano già. Magari un tempo avresti potuto essere un bravo genitore, ma ora come ora rovineresti tutto. Perchè in fondo io ancora credo che tu lo sappia, dentro di te. Fallo per lei." 

Light aveva sorriso sereno, al termine della riproduzione. Possiamo ancora esserlo, qualcosa di grande insieme aveva pensato. Sta a vedere, Ryuzaki.

Lo studio di Watari era incredibilmente maestoso. Lui lo sogguardava con disprezzo da dietro le lenti degli occhiali.

«Una puntualità perfetta» borbottò.
«Capirà che non potevo aspettare un minuto di più» flautò Light. Fece un passo in avanti, verso di lui. Premuto contro il suo panciotto c'era un fagotto di flanella color lavanda, una copertina avvolgente con il cappuccio pieghettato e due lembi che si univano davanti, nascondendo alla vista il contenuto. Light si sporse, senza tradire alcuna perentorietà, con la calma assicuratagli dal potere. Il labbro inferiore di Watari ebbe un singulto. Il buonsenso gli suggeriva di stringerla con più forza e cacciare quell'uomo fuori da lì. Tollerare anche questo, dopo un dolore così immane, era difficilissimo. Poi ricordò Mello e Near, e le parole che erano state pronunciate. Non piangere, Watari. Non sarà per molto. Recupereremo X presto. Così allentò la presa e permise che il bozzolo gli fosse sottratto, con la morte nel cuore. Nel frattempo, Mello e Near sedevano in corridoio.
«Sei molto silenzioso oggi» osservò l'albino, senza guardarlo, chino su una reticella piena di biglie. Mello lasciò scendere una pausa, allungando sornionamente una gamba sul pavimento.

«Credi che io non sia in grado di sorprenderti, Near?» domandò serafico.

«Al contrario. Lo stai facendo» ribattè Near. «Watari ha informato entrambi che L morendo ha cancellato completamente dal sistema ogni traccia del video della distruzione del quaderno.» 

Mello scoppiò a ridere. Sembrava veramente, genuinamente esilarato. Infilò due dita in tasca e ne estrasse una chiavetta.

«Ma con chi credete di avere a che fare?» La sua risata riempì il corridoio, un suono irto e selvaggio di sollievo. 

Non appena ebbe la neonata tra le braccia, il volto di Light si sciolse in un'espressione di giubilo. Ammirò senza fiato la miniatura soffice dei suoi lineamenti, il vivace tono paonazzo della sua pelle, il fioco tepore naturale che emanava. Poi cominciò a cullarla con piccoli balzelli, affascinato. «Aimi, piccola Aimi. Papà è qui. Papà è qui» ripetè, ipnotico e ipnotizzato, vegliando la fragile sonnolenza della dea del nuovo mondo che stava per nascere, poco dopo di lei. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note dell'Autrice: Ultimo capitolo. Questa è la fine delle vicende in senso lineare. Come preannunciato, ci sarà un epilogo, flash forward per mostrarvi uno scorcio del futuro.

Se tutto ciò vi è piaciuto, o se non vi ha convinto per niente, fatemelo comunque sapere! Ci tengo! Grazie per aver letto,

Lucy

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: MadLucy