Videogiochi > Fallout
Segui la storia  |       
Autore: FreddyOllow    27/05/2017    0 recensioni
[Fallout: New Vegas]
Durante i suoi viaggi il corriere incontra uno strano scienziato nei pressi di Novac.
L'uomo sta studiando una specie chiamata i Lakelurk.
E' intenzionato a pagare bene qualsiasi mercenario disposto a proteggerlo durante le sue ricerche.
Genere: Avventura, Azione, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, sole survivor maschio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il corriere se ne stava seduto nella sua cella, che più che una cella, sembrava una stanza degli ospiti. Pensava a Ginevra e a Morpheus, che fine aveva fatto i due? Jacobs li aveva uccisi? Il dottore conosceva già Jacobs? Nella sua mente balenavano tante immagine senza senso, si sforzava di trovarne uno, ma tutto era confuso. La cena poi, non aveva fatto altro che creargli più caos nel cervello. Jacobs sembrava fin troppo educato con lui, perché si sforzava così tanto?

Poco dopo, nemmeno farla apposta, Jacobs entrò nella stanza sorridendo, facendo cenno alle guardie di uscire.

<< Il grande corriere >> esordì questo spalancando le braccia e danzando come fosse tutt'uno con l'aria << E' stata una bella cena ieri, non trovi? Il dottore sa molte cose di te, ti descrive davvero come l'uomo in grado di affrontare qualsiasi cosa e uscirne sempre vincitore, ma ora... >> Jacobs si fermò assumendo un aria seria << Ora come affronterai questa situazione? >>

Il corriere lo guardò per qualche secondo, poi aggiunse << Che situazione? >>

<< Quella in cui ti trovi ora >> Jacobs iniziò nuovamente a danzare leggero << Sono curioso di vederti in azione. Credo che opterai per una fuga silenziosa, non è vero? >>

Il corriere non capiva. Perché Jacobs credeva che lui volesse fuggire? Anche se poi non aveva tutti i torti, l'avrebbe fatto, ma non poteva lasciare Ginevra e Morpheus da soli, non con questi assassini. Non sapeva nemmeno se erano ancora vivi.

<< Allora? >> insistette Jacobs.

<< Non fuggirò >> rispose secco il corriere.

<< Non ti credo >> Jacobs si fermò nuovamente, avvicinandosi al corriere con aria grave e seria << C'è forse qualcosa che ti trattiene dal farlo? Ci reputi troppo forti? Hai paura che uccida il dottore? >> Jacobs rise all'ultima frase, poi continuò << Oppure c'è qualcos'altro? Ma certo che è così, dove avevo la testa. Quei due buoni a nulla dei tuoi amici. La donna e quel supermutante. E' per loro che tu non tenti di fuggire. Il dottore non voleva dirmelo, ma non lo posso... beh, non è importante >> ridacchiò alla fine.

<< Come stanno? Stanno bene? Che gli hai fatto? >> chiese velocemente il corriere, alzandosi senza rendersi conto che le sue parole gli erano usciti di bocca senza volerlo, come fosse una risposta automatica.

<< Stanno bene >> rispose Jacobs << Ma non posso dire altrettanto del supermutante >>

Il corriere sobbalzò. Morpheus era praticamente un bambino. Non era in grado di capire perfettamente le cose. Vedeva tutto a modo suo.

<< Quello stupido supermutante stava creando troppi problemi. Credeva che noi eravamo gli uomini in nero. Ma chi cazzo sono questi uomini? Non ne ho mai sentito parlare? E' un fazione? Sono mercenari? Chi cazzo sono? Beh dopo un po ho perso la pazienza e l'abbiamo buttato nella fossa >>

<< Nella fossa? >> domandò preoccupato il corriere.

<< E' lì che buttiamo la spazzatura >> Sorrise compiaciuto Jacobs.

Il corriere fu pervaso da un senso di rabbia incontrollabile. Non riusciva a controllarsi, tentava di stare calmo, ma non ci riusciva. Stava per esplodere. Senza neanche accorgersene, si scagliò contro Jacobs, ma questo con agilità, scansò il corriere, facendolo finire sul tavolo.

<< Aaah... ecco il tuo punto debole >> Aggiunse questo << Non sopporti l''idea che i tuoi amici sono morti. Beh, non è detto che quel coso sia morto. E' grande e grosso, se la caverà contro i Deathclaw... lo spero per lui perlomeno >> finì la frase con una grassa risata, nel mentre usciva dalla stanza. Le due guardie presero nuovamente posizione.

Dopo qualche ora, giunsero due guardie che prelevarono il corriere e lo condussero nella stanza in cui la sera prima aveva cenato. Questa volta però il tavolo non era apparecchiato. Divaricato sulla sua sedia imponente, Jacobs sorseggiava un bicchiere di Vodka, ma questa volta non aveva la maschera. Il corriere pote vedere il suo volto. Non si aspettava di certo che dietro a quella maschera si celasse un Ghoul.

<< Tu sei..? >> disse confuso il corriere.

<< Non solo io >> Jacobs anticipò il pensiero dell'uomo, per poi alzarsi dalla sedia << tutti i miei uomini sono Ghoul. Che c'è? Non ti aspettavi una cosa del genere? Credi che i Ghoul siano troppo stupidi per potersi organizzare? Beh, mi spiace deluderti, ma non è così >>

<< La vostra malattia vi porterà al macello, lo sai questo? >> rispose schietto il corriere.

Jacobs rise di gusto, per poi aggiungere << Non diventeremo pazzi. Non ci uccideremo tra di noi. Saremo sempre compatti. Sempre sani >>

<< Sai meglio di me che non sarà così? >> 

<< Nessuno dei miei uomini ha dato segni di pazzia. NESSUNO! >> Urlò Jacobs avvicinandosi minaccioso verso il corriere << Non venire a raccontarmi menzogne, corriere. Per noi non sei nessuno. Solo uno fottuto pelleliscia che crede di sapere tutto >>

Il corriere rimase zitto. Aveva capito che premere su questa discussione avrebbe fatto irritare Jacobs e forse, avrebbe ucciso pure Ginevra in preda alla rabbia. Jacobs dall'altro canto, sembrava volesse fuggire da quel tetro destino che aspettava quasi tutti i Ghoul, anche se alcuni di loro rimanevano lucidi per tutta la vita. Forse sperava che i suoi uomini rimassero tali, ma da come stavano le cose, il suo gruppo avrebbe avuto vita breve. L'RNC era sulle loro tracce da mesi, intenzionati a spazzarli via per sempre dalla faccia della terra.

Jacobs pareva molto arrabbiato e faticava a mantenere il controllo. Era come se avesse paura di arrabbiarsi, come se questo atteggiamento potesse aprire le porte verso la strada per diventare un Ghoul feroce. Un essere immerso totalmente nell'ira più assoluta, senza controllo di se, dei suoi pensieri e delle sue azioni.

<< Perché hai voluto vedermi? >> cambiò discorso il corriere.

Jacobs era ancora irritato e si sedette sulla sua sedia imponente, divaricando braccia e gambe. Passarono alcuni minuti prima che Jacobs aprisse bocca.

<< Mi serve il tuo aiuto >> aggiunse Jacobs << In cambio libererò la donna >>

Il corriere lo guardò. Non voleva aiutarlo. Lui non meritava di essere aiutato dopo la strage compiuta in tutta il Mojave ai danni di poveri innocenti, ma una parte di se lo voleva fare per Ginevra. Se avesse rifiutato, sicuramente avrebbe ucciso tutti e due.

<< Che genere di aiuto? >> il corriere cercò di sembrare interessato.

<< So che non te ne freghi un cazzo di noi >> sottolineò Jacobs << quindi non fingere di farlo per bontà d'animo. Lo so che farai tutto questo per quella stupida puttana >>

Il corriere aggrottò le sopracciglia, rimanendo in silenzio. 

<< Ad ogni modo >> Jacobs si schiarì la gola. La sua voce era diventata molto più rauca di prima << Ho bisogno che tu scenda con noi nel covo dei Lakelurke, che ci aiuti contro quei bastardi mutanti se ci attaccheranno. La missione che ti aveva affidato il dottore ora è passata a me, di conseguenza voi non avrete un cazzo come ricompensa, hai capito? I tappi sono MIEI! >> urlò questo sbattendo i pugni sulle braccia della sedia, poi continuò << Una volta che il dottore avrà concluso i suoi affari, libererò te e quella puttana. Tutto chiaro? >> Jacobs serrò gli occhi.

Il corriere annuì soltanto, senza rispondere. Non si fidava delle parole di Jacobs, poteva benissimo uccidere entrambi al termine della missione. Ma non aveva altra scelta che ubbidirgli. 

<< Bene >> rispose Jacobs, facendo cenno con la mano alle due guardie  << portatelo via dai coglioni. Voglio stare da solo >>

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Fallout / Vai alla pagina dell'autore: FreddyOllow